Jump to content

Mi sento come se un camion mi sia passato sopra e abbia fatto retromarcia due o tre volte.


Music

Recommended Posts

ok sarà anche cinico ma vorrei quotarlo in continuazione, al ragazzo che ha scritto il topic non serve compassione serve qualcosa che gli faccia capire cosa non va e l'accondiscendenza di certo non lo aiuta.

penso che tutti quelli che sono riusciti ad avere una relazione soddisfacente e matura possano dirgli in tutta sincerità che il suo modo di vedere le cose è piuttosto strano, nel senso:

 

vuole una relazione seria? bene.

allora non puoi dirmi che su msn hai chiesto a 4 persone contemporaneamente se volevano mettersi con te.

voglio dire, per te hanno tutti lo stesso valore?

ma c'è qualcuno che ti piace e che può imparare ad amarti conoscendoti?

altrimenti significa che cerca qualcuno purchè sia che semplicemente gli dia attenzioni. e allora che differenza c'è con uno scopamico?

chissà, magari prima te lo porti a letto e poi si crea un rapporto.

mi sembra che più o meno non ci sia molta differenza con quello che sta programmando di fare ora.

 

inoltre:

 

ma davvero adesso la gente chiede di iniziare una relazione tramite i social network?

ma incontrarsi di persona per avviare un argomento di questo genere è così retrò?

 

Music, ragazzo ascolta, prima cerca di capire se c'è una persona che ti interessa, poi metti un pò di energie nel conoscerla e a fare in modo di poter interessare, piacere, far divertire la persona interessata e solo DOPO, se vedi che c'è feeling, prova a buttare lì un discorso d'intimità.

 

questo se vuoi un rapporto che possa definirsi rapporto con qualcuno che tiene a te.

 

mi pare di capire che tu non dia nemmeno modo alla gente di potersi affezionare a te.

 

inoltre se ti dai via troppo facilmente la gente non ne vorrà mai. questa è una lezione importante che le donne imparano in fretta se sono furbe, altrimenti siamo nella cacca, perchè la percentuale di riuscire a darla via facile alla prima botta è abbastanza alta, poi però ti ritrovi dopo la prima scopata, senza mutanda, sola, in un vicolo di notte e ti domandi cos'è andato storto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Music

    31

  • Lilith black

    10

  • Almadel

    5

  • Tyrael

    4

@ Scorza

@Aizen abbiamo capito che sei simpaticamente cinico...magari non serve dimostrarlo in continuazione.

 

ok sarà anche cinico ma vorrei quotarlo in continuazione, al ragazzo che ha scritto il topic non serve compassione serve qualcosa che gli faccia capire cosa non va e l'accondiscendenza di certo non lo aiuta.

penso che tutti quelli che sono riusciti ad avere una relazione soddisfacente e matura possano dirgli in tutta sincerità che il suo modo di vedere le cose è piuttosto strano, nel senso:

 

vuole una relazione seria? bene.

allora non puoi dirmi che su msn hai chiesto a 4 persone contemporaneamente se volevano mettersi con te.

voglio dire, per te hanno tutti lo stesso valore?

ma c'è qualcuno che ti piace e che può imparare ad amarti conoscendoti?

altrimenti significa che cerca qualcuno purchè sia che semplicemente gli dia attenzioni. e allora che differenza c'è con uno scopamico?

chissà, magari prima te lo porti a letto e poi si crea un rapporto.

mi sembra che più o meno non ci sia molta differenza con quello che sta programmando di fare ora.

 

inoltre:

 

ma davvero adesso la gente chiede di iniziare una relazione tramite i social network?

ma incontrarsi di persona per avviare un argomento di questo genere è così retrò?

 

Music, ragazzo ascolta, prima cerca di capire se c'è una persona che ti interessa, poi metti un pò di energie nel conoscerla e a fare in modo di poter interessare, piacere, far divertire la persona interessata e solo DOPO, se vedi che c'è feeling, prova a buttare lì un discorso d'intimità.

 

questo se vuoi un rapporto che possa definirsi rapporto con qualcuno che tiene a te.

 

mi pare di capire che tu non dia nemmeno modo alla gente di potersi affezionare a te.

 

inoltre se ti dai via troppo facilmente la gente non ne vorrà mai. questa è una lezione importante che le donne imparano in fretta se sono furbe, altrimenti sono nella cacca, perchè la percentuale di riuscire a darla via facile alla prima botta è abbastanza alta, poi però ti ritrovi dopo la prima scopata, senza mutanda, sola, in un vicolo di notte e ti domandi cos'è andato storto.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

@@Music ho letto il tuo sfogo, ma non hai scritto dove abiti; penso che forse vivi in un luogo omofobo se hai cercato contatti sui siti come facebook.

Secondo me ti sei salvato da brutti incontri. A 17 anni non te ne rendi conto, ma io a 36 queste cose le so bene.

Sai come faccio? Se incontro qualcuno che mi piace come persona, non solo fisicamente, chiacchieriamo per un pò,

e alla fine chiedo se hanno un profilo su facebook o su msn per rimanere in contatto, se non vivono nella mia zona.

Stai tranquillo che il problema è di quei ragazzi, non tuo. Se sei così dolce, sensibile come dici, non sei piaciuto perché

cercavano uno per fare sesso sfrenato dalla mattina alla sera e invece tu cerchi soprattutto i sentimenti.

Ma come si può volere bene a uno sconosciuto incontrato sulla chat che non hai mai visto di persona?

Secondo me, appena inizierai ad andare a scuola, conoscerai altri ragazzi che hanno interessi comuni, perché certamente non sei l'unico gay della tua scuola. E mi raccomando sta sereno, sennò dai anche soddisfazione a quei quattro superficiali che non ti hanno capito se soffri pensando a loro.

Link to comment
Share on other sites

Alle domande di @scorza, ne aggiungerei altre. Cosa ti ha spinto a credere che erano "ragazzi giusti"? Quali caratteristiche in comune avevano? Cosa ti piaceva di loro al punto di chattarci o di frequentarli, e cosa sembrava piacesse di te a loro? Cos'avete fatto, quante volte vi siete visti o per quanto a lungo vi siete frequentati? Come ti sei posto nei loro confronti? Hai scartato altri ragazzi con cui potevi uscire e, se sì, perché, in base a quali criteri?

 

 

Mi ha spinto a credere che erano "ragazzi giusti" per il fatto che avevano più o meno i miei stessi interessi, rispondevano ai miei canoni di bellezza, erano tutti e quattro sufficientemente intelligenti e non dei roiti completi.

Link to comment
Share on other sites

Poniamo che l'eventualità che ti abbiano mentito sia vera: come avresti reagito se al posto di "non sono pronto per una relazione" t'avessero detto "sei simpatico, ma non sono attratto da te" o "non mi piaci" o "non mi interessi"?

 

 

Preferisco la verità. Di questi quattro, uno solo mi ha detto prima 'non sono pronto...' e dopo 'non sono il ragazzo giusto per te'...

Link to comment
Share on other sites

allora non puoi dirmi che su msn hai chiesto a 4 persone contemporaneamente se volevano mettersi con te.

voglio dire, per te hanno tutti lo stesso valore?

ma c'è qualcuno che ti piace e che può imparare ad amarti conoscendoti?

ma davvero adesso la gente chiede di iniziare una relazione tramite i social network?

ma incontrarsi di persona per avviare un argomento di questo genere è così retrò?

Ovviamente non l'ho chiesto a 4 persone contemporaneamente! E' ovvio. E comunque, oltre ai mezzi di comunicazione tradizionali, ergo SMS e telefono, ma anche i social network, con tutti e quattro sono uscito almeno una volta.

 

Che poi nessuno di questi quattro abbia avuto le palle (scusate la finezza) di dirmelo in faccia, beh, questo non lo so.

Edited by Music
Link to comment
Share on other sites

ho letto il tuo sfogo, ma non hai scritto dove abiti; penso che forse vivi in un luogo omofobo se hai cercato contatti sui siti come facebook.

 

Secondo me, appena inizierai ad andare a scuola, conoscerai altri ragazzi che hanno interessi comuni, perché certamente non sei l'unico gay della tua scuola. E mi raccomando sta sereno, sennò dai anche soddisfazione a quei quattro superficiali che non ti hanno capito se soffri pensando a loro.

 

Vivo a Torino, che tutto sommato, mi sembra una città abbastanza gay friendly (correggetemi se sbaglio).

ho preferito questo tipo di 'via' per conoscere le persone proprio perché è da giugno che ho accettato la mia omosessualità e quindi, essendo io timido di natura, proprio per questi due motivi (timidezza e, diciamo così, l'essere un 'new entry') ho scelto un social network almeno per chiacchierare con queste persone.

 

Non lo so, che io sappia a scuola da me non ce ne sono, ma sarà che il mio gay radar è nuovo e devo ancora testarlo un po' :D

Link to comment
Share on other sites

Perchè generalmente sono tutte t***e ahahah, cioè spesso chi è bello non è in grado di amministrare la propria situazione sentimentale nel modo più corretto. Almeno il modo che credo io sia il più corretto.

 

Poi vabbe anche tu ne sentivi quattro, quindi non eri molto corretto con loro ahahah

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saranno né i primi né gli ultimi a dirti queste parole, molto meglio che siano chiari e che te lo dicano subito piuttosto che farci sesso e illuderti, no? :) Sei molto giovane, ne hai di tempo per trovare una storia. Sì, arriverà! Non sono tutti bastardi o zoccole! C'è anche chi cerca storie serie. Intanto metti da parte il mondo virtuale, meglio più incontri faccia a faccia!

Link to comment
Share on other sites

il "non sono pronto per una relazione" è un modo gentile per dirti "non è nato nulla tra me e te". Alla fine se fosse facile trovare qualcuno con cui stare non credo ci sarebbero così tante persone che stanno lì a lamentarsi.... alla fine devi trovare la persona giusta e non puoi lamentarti che in due mesi non sei riuscito a trovarla...insomma aspetta ancora

Link to comment
Share on other sites

La questione comunque mi sembra molto chiara, tu per primo hai detto che ti affezioni molto facilmente, quindi posso capirti bene e capire cosa intendi quando ti chiedi "ma li incontro tutti io li stronzi?".

Io son come te, ho preso tanti di quei due di picche uno dopo l'altro da persone che prima fingevano di essere interessati che nemmeno ti immagini, potrei scriverti in privato le loro scuse per troncare con me perché son così fantasiose che poi ringrazierai quelli che ti hanno detto chiaramente "non voglio una relazione".

 

Il problema di quelli come te (e come me) è che quando ci sentiamo soli crediamo che ogni persona che ci da un po' d'attenzione, o ha con noi qualcosa in comune sia quella giusta, e alla fine ti chiedi "ma cazzo possibile che NESSUNO mi trovi interessante? che per nessuno io sia quello giusto?" però alla fine se ci rifletti sopra se in poco tempo hai conosciuto 4 persone diverse che potevano sembrarti quelle giuste evidentemente non lo erano.

 

Io c'ho messo anni per capirlo, c'ho messo anni per capire che mi accontentavo fondamentalmente del primo che mi dava conto...ma non è quella la persona giusta (e purtroppo all'inizio lo capisci solo quando questa ti sbatte la porta in faccia).

 

Tra poco tempo probabilmente ripenserai a queste 4 persone chiedendoti effettivamente cosa ti piaceva di loro e non trovando una risposta.

 

Potrei concludere dicendoti che è proprio quando smetti di cercare che trovi la persona giusta, ma ritengo che anche questa sia una cazzata, l'unica cosa da evitare è cercare disperatamente.

Link to comment
Share on other sites

ma tu in tre mesi hai trovato 4 "ragazzi giusti"?

e ancora... hai accettato la tua omosessualità da tre mesi e già ti arrendi?

hai 18 anni e cerchi "il ragazzo giusto" nel mondo gay?

 

ho concluso.

Link to comment
Share on other sites

Il problema di quelli come te (e come me) è che quando ci sentiamo soli crediamo che ogni persona che ci da un po' d'attenzione, o ha con noi qualcosa in comune sia quella giusta,

 

Penso che tu abbia centrato in pieno.

Link to comment
Share on other sites

ma tu in tre mesi hai trovato 4 "ragazzi giusti"?

e ancora... hai accettato la tua omosessualità da tre mesi e già ti arrendi?

hai 18 anni e cerchi "il ragazzo giusto" nel mondo gay?

 

ho concluso.

 

No, non mi arrendo ancora, so che il mare è pieno di pesci, e fortunatamente non sono tutti gonfi di mercurio ;)

Sì, ci provo.

Link to comment
Share on other sites

@@Tarrou

ma tu in tre mesi hai trovato 4 "ragazzi giusti"?

e ancora... hai accettato la tua omosessualità da tre mesi e già ti arrendi?

hai 18 anni e cerchi "il ragazzo giusto" nel mondo gay?

 

 

ho concluso.

ma anche se non era un mondo gay.

 

 

@@Music

Che poi nessuno di questi quattro abbia avuto le palle (scusate la finezza) di dirmelo in faccia, beh, questo non lo so.

 

ma continui a parlare come se fossero loro gli stronzi, questo è molto immaturo da parte tua.

non è che se una persona accetta di incontrarti per vedere se può o non può iniziare a trovarsi bene con te deve per forza fidanzarsi con te in breve tempo.

magari spaventi anche la gente a buttarti così velocemente su proposte di un certo tipo, non pensi?

devi dare modo alle persone di conoscerti soprattutto se stai mirando a qualcosa di più intenso di una scopata.

e poi va bene usare msn facebook e telefono per tenersi in contatto, ma forse dovresti davvero provarci di persona.

capiresti meglio se è interessato a te, se ti guarda convinto o poco convinto mentre lo approcci.

se hai un monitor davanti, invece che la sua faccia, cosa mai potrai capire?

comunque sei giovane e vuoi fare tutto troppo in fretta, è abbastanza normale che sia così.

ed è anche abbastanza normale se fallisci. perciò consolati, sei uguale a tutti gli altri ragazzi della tua età.

Link to comment
Share on other sites

ma continui a parlare come se fossero loro gli stronzi, questo è molto immaturo da parte tua.

non è che se una persona accetta di incontrarti per vedere se può o non può iniziare a trovarsi bene con te deve per forza fidanzarsi con te in breve tempo.

 

Ho capito, però è altrettanto frettoloso da parte delle altre persone dire un NO secco alla prima volta che mi incontrano!

Soprattutto se queste stesse prima dimostrano interesse e poi di colpo no!

Link to comment
Share on other sites

hai 18 anni e cerchi "il ragazzo giusto" nel mondo gay?

 

sbattendo con la testa non una non due non tre non quattro, ma un altro paio di volte forse capirà, ciò che gioco a suo vantaggio è che 1) è giovane, e l'esperienza sarà una cara compagna di avventura, 2) deve aprire gli occhi, non tutti sono dolci e sensibili, se ora ha "acchiappato" 4 pali, la prossima volta potrebbe trovare il solito coglione di turno, che magari una scopata se la farà passare e dimmi sarà peggio di un palo?

 

ma continui a parlare come se fossero loro gli stronzi, questo è molto immaturo da parte tua.

non è che se una persona accetta di incontrarti per vedere se può o non può iniziare a trovarsi bene con te deve per forza fidanzarsi con te in breve tempo.

magari spaventi anche la gente a buttarti così velocemente su proposte di un certo tipo, non pensi?

devi dare modo alle persone di conoscerti soprattutto se stai mirando a qualcosa di più intenso di una scopata.

e poi va bene usare msn facebook e telefono per tenersi in contatto, ma forse dovresti davvero provarci di persona.

capiresti meglio se è interessato a te, se ti guarda convinto o poco convinto mentre lo approcci.

se hai un monitor davanti, invece che la sua faccia, cosa mai potrai capire?

comunque sei giovane e vuoi fare tutto troppo in fretta, è abbastanza normale che sia così.

ed è anche abbastanza normale se fallisci. perciò consolati, sei uguale a tutti gli altri ragazzi della tua età.

 

mi ritrovo nel tuo messaggio @@Lilith black, e la cosa più snervante dei ragazzi è che vogliono comportarsi da adulti, quando non sanno essere ragazzi, la cosa da mettere in evidenza l'immaturità dell'agire comune ( dei ragazzi di quell'età che hanno l'alza bandiera facile :\ ), un po per l'uso massiccio di chat, forum ( anche questo non fa eccezione eh) social network, che si perde di vista la cosa essenziale... se non sei in grado di apprendere da questa lezione ( che è comune a tutti ) non avrai mai la possibilità di comprendere l'amore.

Link to comment
Share on other sites

la cosa più snervante dei ragazzi è che vogliono comportarsi da adulti, quando non sanno essere ragazzi

 

Scusa tanto se alle persone dà fastidio l'essere trattati in un certo modo!

A te farebbe piacere che una persona ti illudesse (e anche parecchio) per poi sbatterti la porta in faccia? Non penso che ti farebbe molto contento, questa cosa.

Ah, e comunque ci sono molti adulti che invece di comportarsi come tali si comportano come ragazzi. Se non proprio come degli scolaretti di quinta elementare.

Link to comment
Share on other sites

A te farebbe piacere che una persona ti illudesse (e anche parecchio) per poi sbatterti la porta in faccia? Non penso che ti farebbe molto contento, questa cosa.

sarebbe scontato dirlo ma te lo dirò, non sarei tanto fesso da lasciarmi illudermi dal primo che mi dice qualcosa di dolce, anzi prudentemente me ne guarderei il doppio, ma ciò dipende sempre da come tu ti poni e da come sei ( fortunatamente siamo tutti diversi per questo il mondo apparentemente è bello) , hai detto in uno dei primissimi post che ti attacchi facilmente agli altri? ( forse sbaglio non è questo post) ma se cosi è dimmi la tua non è una necessità? e lo consideri un difetto? prima di partire in cerca dell amore ( come monkey d. rufy per one piece) dovresti essere in grado di relazionarti con gli altri senza che la loro presenza diventa una necessità, e dovresti essere in grado di distinguere le persone con "doppia faccia" dalle persone giuste che ti resteranno accanto per molto ma molto tempo...

 

Ah, e comunque ci sono molti adulti che invece di comportarsi come tali si comportano come ragazzi.

si lo so che esistono e sono affetti dalla sindrome di peter pan :\ il punto è tu dove ti poni?
Link to comment
Share on other sites

prima di partire in cerca dell amore [...] dovresti essere in grado di relazionarti con gli altri senza che la loro presenza diventa una necessità, e dovresti essere in grado di distinguere le persone con "doppia faccia" dalle persone giuste che ti resteranno accanto per molto ma molto tempo...

 

Io con gli altri penso di sapermi relazionare... Ho pochi amici, ma quelli che ho sono più che ottimi, bravissimi, eccellentissimi e se conosci ancora qualche aggettivo superlativo assoluto che ci stia bene, aggiungicelo pure. Dunque, di tutti coloro che ho incontrato nella mia vita fino ad oggi, 4 persone posso considerarle AMICI. Le restanti? Conoscenti. In qualche caso, nemmeno tali. Questo è dovuto al fatto che ogniqualvolta che incontro delle persone, faccio una scrematura tale che neanche la centrale del latte, proprio per avere accanto delle persone (siano essi amici, fidanzati, mariti, mogli, quello che vuoi) serie e rispettose, di loro stessi e degli altri.

Link to comment
Share on other sites

@@Music ok è anche io ho sempre avuto pochissimi amici, soprattutto alla tua età.

ed è un bene che sai scremare, lo si fa per amor proprio e per non avere attorno falsi amici, ma dalla tua descrizione di questi 4 ragazzi non sembri seguire questa regola.

sembrano conoscenze superficiali e non mi stupisce che non ci hai combinato niente.

inoltre alla gente non piace troppo quando le persone si attaccano troppo velocemente perchè sembrano dei disperati.

quindi, o ti trovi uno come te, che esisterà di sicuro, oppure non puntare alla relazione e cerca di farle diventare persone importanti, persone per cui diventi indispensabile.

finchè non senti che per loro sei indispensabile e prezioso non buttarti e non chiedere niente. probabilmente ci proveranno prima gli altri con te.

e se la prima mossa la fai tu non farla tramite pc.

 

comunque mi sembra di sentire un mio amico l'altro giorno, mi raccontava la stessa identica storia ma parlandomi di queste 3 ragazze.

non una parola differente.

ed era arrabbiatissimo perchè anche se loro si erano dette in cerca di un fidanzato, poi a lui non lo volevano.

inutile dire che l'ho bastonato per bene, anche perchè questo ha 30 anni e non avrei voluto sentirgli fare certi discorsi.

 

ora, chiediti se a 30 anni vuoi essere così disperato anche tu.

 

se gli adulti ti danno un pessimo esempio non devi seguirlo per forza.

 

riepilogando: cerca di intrigare davvero una persona e proponiti solo quando sei sicuro di non fallire.

il miglior modo per trovarsi un fidanzato serio (se è quello che vuoi) è ritenersi preziosi per primi e non darsi via troppo facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Pensa ad un ragazzo eterosessuale che, a caso, chieda a 4 ragazze superfighe e molto gentili di uscire con lui.

Insomma...non è così scontato che perché hai a che fare con ragazzi gay vada tutto superbene...

 

Devi aggiungerci anche "in soli tre mesi" :)

Link to comment
Share on other sites

 

riepilogando: cerca di intrigare davvero una persona e proponiti solo quando sei sicuro di non fallire.

il miglior modo per trovarsi un fidanzato serio (se è quello che vuoi) è ritenersi preziosi per primi e non darsi via troppo facilmente.

 

Ottimo consiglio, lo metterò in pratica ;)

Link to comment
Share on other sites

riepilogando: cerca di intrigare davvero una persona e proponiti solo quando sei sicuro di non fallire.

il miglior modo per trovarsi un fidanzato serio (se è quello che vuoi) è ritenersi preziosi per primi e non darsi via troppo facilmente.

 

Ah ma allora esiste una strategia per fidanzarsi...

pensavo si dovesse provar qualcosa per una persona prima di decidere di mettercisi insieme,

ma messa giù così sembra il consiglio per le brave ragazze in cerca di marito :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Ma puoi intrigare una persona fin che vuoi, ma se quell'altro è volubile c'è poco da fare. Se uno dopo averti conosciuto ti manda 30 sms al minuto, proprio disinteressato non è.

 

E' che..."magari qualcosa di meglio mi aspetta dietro l'angolo"

 

oppure

 

"nel trentunesimo SMS ha scritto una cosa che non mi piaceva, e se poi me ne pento?" 1236085387_mcc.jpg

 

 

 

La cosa sembra ironica, ma è così. Magari anche tu conoscerai qualcuno e scoprirai in un secondo momento che alla fine non fa per te, in quel limbo in cui non state assieme ma non siete più proprio due sconosciuti... e magari non saprai come smollartelo e ti inventerai una super balla. Insomma, non esiste l'Io buono e il Loro cattivi; alla fine Tozzi aveva ragione quando cantava "Gli altri siamo noi".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...