Jump to content

Cosa ne pensate dei ragazzi napoletani???


That's Hot

Recommended Posts

Per una volta concordo con te.

Anche se, se è vero che Marfè ha un grosso successo in area partenopea non puoi nemmeno dare dello stupido a tutti i suoi fans.

Alla fine anche questo è Napoli e la sua musica la rende famosa nel mondo. :D

(E cmq è giusto che i nordici vengano d'estate al mare a Napoli.. d'altra parte il resto dell'anno dal sud sono tutti al nord a lavorare.. per cui un po' di scambio ci sta :D)

 

Uno dei ragazzi più belli che ho conosciuto era di Napoli... che altro dire!

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • That's Hot

    11

  • Marcolino2

    10

  • Tyrael

    7

  • Fabiofax

    6

beh se tutti i napoletani fossero come Nocerino ma che bel mondo sarebbe!!!! ehm ehm, comunque senza divagare, anche a me piace il tipico maschio mediterraneo, però non troppo "casinista"...

Link to comment
Share on other sites

Per una volta concordo con te.

e pensare che mi stavi sulle palle ò_ò ma sono felice che ti ritrovi con il mio pensiero xD

 

se è vero che Marfè ha un grosso successo in area partenopea non puoi nemmeno dare dello stupido a tutti i suoi fans.

Alla fine anche questo è Napoli e la sua musica la rende famosa nel mondo.

se tu consideri un cantante quella sottospecie di pagliaccio manovrato da tu-sai-chi si vede che non ne capisci di musica parthenopea... ma va be, essendo del nord ti concedo questo gap xD ( ma fa che sia l'ultimo) e comunque si per me tutte le minorate mentali,e i coglions che gli vanno dietro sono tutti stupidi come lo è lui...

 

(E cmq è giusto che i nordici vengano d'estate al mare a Napoli.. d'altra parte il resto dell'anno dal sud sono tutti al nord a lavorare.. per cui un po' di scambio ci sta )

 

ma infatti noi del sud in campo lavorativo siamo imbattibili, non per dire che voi siete da meno eh, ma noi siamo più abili e facilmente al nord dove tutti sono asinelli con diplomi, lauree comprate ( vedi il trota ) preferiscono uno del sud che almeno il mazzo se l'è fatto e ha le giuste conoscenze ;) lo scambio non lo vedo equo ma da quando tra nord e sud c'è uno scambio equivalente ( per dirla alla FMA )

se l'estate prossima scendi portati la crema solare perchè farà caldo quasi come se stessi all'inferno *_* e non vorrei che diventassi cosi:

 

 

 

i calabresi li amo <3

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

io prima di mettermi con il mio ex avevo una serie di preconcetti, che in parte sono spariti. L'accento napoletano, se prima non lo tolleravo, ora preso a piccole dosi mi risulta adirittura simpatico. Per il loro essere festosi e mangioni e ospitali, quello lo ho adorato. Però tra i napoletani bisogna fare una cernita di tamarri che si vestono in modo allucinante e che non parlano per nulla l'italiano ce ne sono troppi!!!

Link to comment
Share on other sites

@ mio padre è Lucano e io ho fatto 18 anni di estati in Basilicata.

Il primo bacio l'ho dato ad un beneventano... che vuoi di più! :)

(E cmq il Trota di certo non rappresenta il nord :D ... ma questo lo sai anche tu! :) )

Link to comment
Share on other sites

(E cmq il Trota di certo non rappresenta il nord ... ma questo lo sai anche tu! :) )

certamente basta la lega e tutti i coglioni che gli vanno dietro xDxD il trota è solo un pesce xD e aggiungo pure stupido, ma la mentalità del nord è prettamente quella xD

 

quando scendi avvisami che magari ci becchiamo e ci prendiamo a palate ;)

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

@ devi smetterla di parlare senno rischio che vengo a rapirti.

parlo anche abbastanza bene giapponese,FMA ho appena finito di leggerlo in lingua originale.

 

mustang sìììììì,ma Van Hohenheim è inimitabile

Edited by spottiesvirus7
Link to comment
Share on other sites

@Aizen devi smetterla di parlare senno rischio che vengo a rapirti.

ci mancava un altro stolker LoL comunque dobbiamo concludere qui la discussione seppur interessante su FMA, onde evitare di istigare gli altri utenti e lamentarsi con lo staff per la mancata presenza, con la conseguenza di veder tagliati di netto i nostri adorati post ç_ç ci saranno altre sedi @@spottiesvirus7 per discutere nel frattempo goditi la discussione su noi napoletani *-*

 

 

hohenheim non fa un cazzo nella serie, daje non puoi proprio considerarlo, sarebbe stato interessante se si fosse sacrificato per i figli ma non l'ha fatto <.< madò hai visto quando quell'alchimista fonde il cane e la bambina in quella chimera T_T non ci sono parole alla tristezza infinita >_>

 

Link to comment
Share on other sites

@ Grazie per il complimento. Vedo che ti sei sprecato :PPPPPP. Non pensavo fossi napoletano comunque e che tu ci creda o no, il P.S. sulle polemiche non era riferito a te in particolar modo, ma ad altri soggetti tipo @@Chrys

Edited by That's Hot
Link to comment
Share on other sites

@@That's Hot hai l'occhio cosi fine tipo alla sauron ( del signore degli anelli ) che non leggi sotto al mio avatar Luogo: perso tra i vicoli di napoli? susu stai perdendo colpi, spe forse devo scrivere in napoletano? :o

 

ora mi continui a deludere, avevo la coda di paglia pensando che le nostre amate discussioni ti stimolassero a infierire ancora e tu, puff fai cadere il castello di carte che stavamo costruendo? ç_ç sei una delusione come compaesano <_<

Link to comment
Share on other sites

Io sono napoletano ma vivo al nord da ormai vent'anni. Il dialetto napoletano non lo so parlare e non l'ho mai parlato (ma lo capisco abbastanza) e del mio accento (che già quasi non avevo) credo sia rimasto ben poco dopo tanti anni. Sinceramente però non capisco questa avversione nei confronti del dialetto napoletano. A me piace, la mimica poi è fenomenale e lo trovo anche molto poetico, ma forse sono di parte. Trovo decisamente più irritanti altri dialetti (anche del nord). Comunque, come ha già detto qualcuno, credo che sia sbagliato generalizzare. Io, pur essendo napoletano, ho la carnagione chiara e non sono particolarmente estroverso. Può piacermi un ragazzo napoletano come uno milanese o romano. Per me non c'è differenza perchè a colpirmi è la persona e non la sua città d'origine o il suo dialetto.

Link to comment
Share on other sites

@ Aahahahhah e ma che vuoi??? Non ho nemmeno un mese qui, sto imparando a fare tutto :PPPP. Qualcosina mi può ancora sfuggire. Poi comunque chi ti dice che le discussioni che facciamo non mi stimolino??? Magari semplicemente ti ho trovato meno polemico di altri (il che credimi è un bene ;)).

Link to comment
Share on other sites

Trovo decisamente più irritanti altri dialetti (anche del nord).

parole sante fratello xD

 

Per me non c'è differenza perchè a colpirmi è la persona e non la sua città d'origine o il suo dialetto.

guarda la pensiamo uguale ò_ò ma il titolo la dice diversamente xD

 

Magari semplicemente ti ho trovato meno polemico di altri (il che credimi è un bene ).

ma io infondo sono buono come un bicchiere di vodka fa bene allo stomaco :D lo so chi ti sta sulle palle, e fortunatamente sono esseri che non puoi paragonare a me persona xD
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Personalmente lo stereotipo del maschio napoletano è quasi l'antitesi di ciò che trovo attraente, soprattutto per quanto riguarda l'essere eccessivamente espansivi e "amici di tutti". Ciò non toglie che ci siano ragazzi molto attraenti che conservano orgogliosi la loro origine senza però farne bandiera.

 

Sinceramente però non capisco questa avversione nei confronti del dialetto napoletano.

Probabilmente è dato dal fatto che -impressione mia- i partenopei tendano ad enfatizzare il loro accento nella parlata anche fuori dalle loro zone d'origine.

Io in questo caso faccio poco testo, visto che non ho nemmeno un dialetto ma un vernacolo (che non è quello della "hoha hola hon la hannuccia horta"), ma di media mi piace pensare che ci siano spazi dove usare una parlata meno influenzata e spazi dove ci si possa sfogare. Ecco, mi sembra che i napoletani tendano a non condividere questa differenza, magari inserendo modi di dire in dialetto anche in una discussione con un toscano.

Io ovviamente parlo per la mia esperienza personale, ma vista la mia vita universitaria a Pisa è molto facile incontrare ragazzi e ragazze di un po' tutto il sud Italia.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è vero Mercante, spesso anch'io tendo ad usare modi di dire in dialetto napoletano (anche sul forum...), ma è un modo, te lo posso assicurare, per rendere più amichevole la conversazione, non è una mancanza di rispetto per l'altro interlocutore (anche perchè spesso il napoletano è piuttosto comprensibile). Certo, l'importante è non esagerare...un "guagliò" o qualche parola dialettale ci può stare, se poi invece si pretende di fare una conversazione in napoletano stretto, quello no.

 

Per quanto riguarda l'accento, ahimè, se non si fa un corso di dizione, un napoletano sarà distinguibile sempre. E, come tutte le cose, c'è chi lo sopporta e chi lo trova fastidioso...

 

Ad ogni modo io ho una zia Toscana che ora abita a Napoli. Per adeguarsi ha imparato il napoletano, parlato con l'accento toscano. È bellissimo, vi assicuro! Mi piace sentirla parlare...uno spasso!

 

Beh, però spero che l'accento non vi impedisca però di conoscere dei bei ragazzuoli, anzi guaglioni, campani...

 

:)

 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Eheh, è proprio questa esasperazione all'amichevolezza che può risultare stucchevole a volte.

Ad ogni modo non ho motivo di scartare un ragazzo che ricalchi i modi della sua gente e le sue origini in modo moderato, ma lo stereotipo del ragazzo napoletano rimarrà piuttosto distante dal mio stesso modo di essere! Ed è proprio questo genere di ragazzo che mi sembra che l'autore voglia elevare a "più sexy del pianeta". Insomma, non è che perché sono toscano elevo a modello di attraenza un ragazzo che ricalca in tutto e per tutto lo scaricatore portuale livornese, tanto per fare un esempio. :lol:

Sono il primo a sostenere la bellezza dell'identità locale, ma sono anche il primo a criticare una sua eccessiva messa in evidenza in ambiti che non lo richiedono. Che poi certe radici rimangano in ogni momento della propria esistenza è sacrosanto, a me potrà sempre scappare una "desinare" o un "ruzzare" al posto di "pranzare" e "giocare" (il Toscano è ricco di forme desuete dell'Italiano) o "bimbi" al posto di "ragazzi" come il napoletano colorerà le sue frasi spesso con "guaglione" e similari. :)

 

I miei due centesimi.

Link to comment
Share on other sites

Beh, neanche a me piacciono i tipi troppo esasperati. C'è da dire che però i livornesi (non gli scaricatori portuali) mi garbano molto...

 

L'importante è, secondo me, non pensare che tutti i campani siano così, un po' tamarri, cafoncelli ed eccessivi. Certo, se poi dobbiamo considerare lo stereotipo napoletano, un po' cafone e rozzo, anch'io lo detesto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

@@marcolino 2 e tutti quelli che pensano che l'accento napoletano si debba per forza sentire. Ma chi ve l'ha detto? Ma dove vivete? Io conosco tantissima gente che non ha la minima inflessione e non hanno studiato dizione. E' una questione di abitudine. Se insegni a tuo figlio a non dire nemmeno una parola in napoletano, vedrai che l'accento non lo sentirai. Mi ricordo ancora quando da piccolo mi chiedavano di dire alcune parole in napoletano, perchè non sapevo proprio parlarlo e si facevano sotto dalle risate. Ora vabbè lo parlo ogni tanto.

Link to comment
Share on other sites

No, that's hot, non voglio generalizzare, per carità. Diciamo che in molti, me compreso, un po' si sente, anche se parlo in perfetto italiano. Se vado al nord capiscono subito che sono del sud, così come se uno del nord viene qui, capisco la sua provenienza.

 

Che ci siano persone che parlano senza inflessioni al sud, è vero, ma , onestamente, sono la minoranza. E ti parlo anche di persone colte, docenti universitari.

 

Che poi non ci trovo nulla di sbagliato in questo, l'importante è non esagerare...

:)

Link to comment
Share on other sites

@@Marcolino2 Questo si, sicuramente. Pensavo ti riferissi a tutti. Sai com'è, quando si parla per così tante persone, vorrei non si generalizzasse e che si specificasse sempre. Non vorrei che qualcuno potesse rimanere offeso.

Link to comment
Share on other sites

No, that's hot, mai generalizzare nella vita, assolutamente...e poi, come gay, gli stereotipi li odio...

:)

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo è di origine campana, ma io non ho mai avuto preferenze territoriali: se uno è bono e ha un buon carattere i dettagli non contano, come ho spesso fatto notare sul forum a gente che si fossilizzava sul colore del capello o su altri dettagli insignificanti.

Unica cosa non mi piacciono i napoletani chiazzanti, quelli che urlano sempre in maniera sguaiata.

Link to comment
Share on other sites

Ben81, allora non potresti andare al mercato...l'altro giorno mi sembrava di stare nel film "benvenuti al sud"

Link to comment
Share on other sites

:D :D Tra l'altro il post iniziale dice proprio: "Cosa ne pensate dei ragazzi napoletani?" Mi piacerebbe ascoltare soprattutto il parere di altri napoletani.....

 

Un filino di parte :D

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax La mia era solo una curiosità. Ovviamente come già ho specificato all'inizio, penso che ci siano ragazzi belli e sexy in tutto il mondo, ma che senso ha dire di non sollevare polemiche??? Tanto alla fine diventa sempre un discorso nord contro sud, dimenticando che questa è una discussione così per cazzeggio, per farsi 2 risate, senza bisogno di offendersi.

Link to comment
Share on other sites

@@ben81 hai scritto benissimo ciò che anch'io condivido.

Molti forse non lo sanno, ma l'omosessuale è disprezzato dai napoletani, invece è apprezzato il "femminiello", cioè il travestito perché fa ridere, dicono porti fortuna, tant'è vero che gli fanno tenere riffe e scegliere i numeri da giocare al lotto.

A proposito di quei ragazzi maleducati, sguaiati, sboccati che si vestono tutti uguali, provate a passarci vicino con abbigliamento sobrio e comportamento corretto: potreste essere maltrattati solo per il vostro essere, scoppieranno a ridere e a commentare in modi maleducati la vostra persona con cattiverie gratuite.

I ragazzi gay che vanno insieme sono vittime dei tamarri omofobi, e non possono nemmeno sporgere denuncia sennò avvertono i genitori, se minorenni e hanno paura di essere scoperti.

Non so come sono i ragazzi in altre parti d'italia, ma in Inghilterra si dice:<<oh, but we take no notice of people!>>

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...