Jump to content

Conoscenza e Romeo


iknowthepain

Recommended Posts

iknowthepain

purtroppo non sono tipo da discoteche, pub, ritrovi, orge e serate a tema.. e neanche i miei amici.. tra l'altro non siamo una vera e propria comitiva, ci vediamo poco e parliamo spesso.. ognuno con i suoi impegni.. non è facile..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • iknowthepain

    21

  • Tyrael

    9

  • Chrys

    5

  • korio

    5

purtroppo non sono tipo da discoteche, pub, ritrovi, orge e serate a tema.. e neanche i miei amici.. tra l'altro non siamo una vera e propria comitiva, ci vediamo poco e parliamo spesso.. ognuno con i suoi impegni.. non è facile..

 

Il piccolo @@iknowthepain è semplicemente un caso da manicomio :3 l'esperienza me lo ha insegnato più volte <3

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

diciamo che quello che si voleva fare era proprio vedersi volta dopo volta, ma poi è dovuto partire.. il fatto è che non ero io che lo stalkerizzavo o esageravo, c'era anche lui in tutti i discorsi.. discorsi che ti fanno capire che entrambi siete disposti ad aspettare.. ripeto il suo non è stato un incontro casuale, si sentiva solo e ha fatto la cazzata di cedere alla cosa più facile, triste e scontata.. cosa che a quanto mi dice, non gli è giovata a nulla. almeno si fosse preso una cotta che cazzo ne so.. almeno era felice..

Link to comment
Share on other sites

ripeto il suo non è stato un incontro casuale, si sentiva solo e ha fatto la cazzata di cedere alla cosa più facile, triste e scontata.. cosa che a quanto mi dice, non gli è giovata a nulla. almeno si fosse preso una cotta che cazzo ne so.. almeno era felice..

 

Penso che, come già ti è stato detto, visto che non eravate fidanzati il "tradimento" non sussiste.

Secondo me devi farti passare questa incazzatura, tanto più che mi par di capire che a questo ragazzo interessi.

 

Adesso perciò non condannarlo; avrà pure ceduto alla cosa facile, triste e scontata ma secondo me non ha fatto nulla di male...

l'hai detto te che lavorava come un cane in un posto dove non conosce nessuno, abbi pietà :D

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutte le risposte e mi rendo conto di una cosa: preferisci che ti si dica "hai fatto bene, l'altro è un traditore e fai bene ad essere incazzato", piuttosto che "hai costruito tutto tu, quindi l'unico con cui stare incazzato è te stesso".

 

Una cosa fatta di nulla, di chiacchiere e di telefonate da distanza, non ha il contenuto pratico del contatto fisico, che, credimi, conta. E non intendo il sesso, intendo anche il vedersi, guardarsi negli occhi, parlare.

 

Mettiti dall'altra parte: aldilà di parole in chat, chi sei tu per lui? Sei una immagine virtuale, e non a tutti basta. Ha fatto quello che avrebbero fatto tutti: mentre con te, con cui c'era qualcosa di interessante, la cosa procedeva con i suoi tempi e con l'impossibilità di vedersi a breve e medio termine, lui si occupava di trovare qualcuno in zona, magari nuove conoscenze, magari il sesso di una sera, perchè no? Dove sta da parte sua l'errore?

 

Voglio dire, noi qui sul forum sappiamo un millesimo della storia, ma proprio perchè dall'esterno noi ci costruiamo una idea e ti possiamo dare dei consigli sui quali riflettere e pensarci su.

 

Il mio consiglio è che tu debba ridimensionare il tuo "ego ferito" alla realtà dei fatti, molto di più di quello che hai fatto finora, e considerare che non solo ti sei costruito un mondo in testa da solo, ma che ancora sei legato a questa visione dorata. Aldilà di quello che pensa il tuo ex-amore, il quale non è qui e non può difendersi e dire cosa ne pensa, io credo che tu dovresti imparare da questa storia qualcosa. Poi, ovviamente, la vita e la tua e mi scuso per essere stato molto diretto.

Link to comment
Share on other sites

magari il sesso di una sera, perchè no? Dove sta da parte sua l'errore?

 

Per me, nei panni di @IKnowThePain, il problema starebbe qui.

 

Non condivido il "sesso per una sera" chiamatemi pure puritano e moralista, ma gente così non mi piace, e da quanto ho capito neanche a lui

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

Non condivido il "sesso per una sera" chiamatemi pure puritano e moralista, ma gente così non mi piace, e da quanto ho capito neanche a lui

 

E' proprio questo il fatto, ha barattato una persona che gli piaceva e a cui piaceva per dello squallido sesso da una sera..

 

@@korio credimi che non tutto quello che è successo e ci siamo detti è fantasia della mia mente, e lui lo sa, tanto che si sente una merda e ci sta male.. magari io ho sopravvalutato la cosa ma lui non si sentiva all'altezza e l'ha sottovalutata, dopo una notte insonne credo che questo sia il riassunto più reale possibile..

 

Ad ogni modo, siete stati tutti di grande aiuto, vi ringrazio per questo.. :)

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo, siete stati tutti di grande aiuto, vi ringrazio per questo.. :)

 

Non è vero, io ho solo cercato di farti stare peggio :3

Link to comment
Share on other sites

E' proprio questo il fatto, ha barattato una persona che gli piaceva e a cui piaceva per dello squallido sesso da una sera.

 

Ma scusami, per capirci: vi eravate messi d'accordo di non conoscere altre persone mentre lui era via? E intendo un accordo chiaro e distinto, non un tacito sottinteso o una deduzione dalle conversazioni avute con lui.

S'è rifatto un profilo di Romeo in loco, dicendo che era "tanto per", ma "tanto per" de che?

Romeo serve a contattare persone con cui scopare e persone con cui conoscersi. Non serve "tanto per".

Mi pare evidente che lui, a differenza tua, non era dell'idea che il vostro esservi visti una volta e scambiarvi messaggi quotidianamente comportasse l'impossibilità di fare quel che gli pareva. Poi può essere dispiaciuto che tu ne stia soffrendo, ma questo è un altro paio di maniche.

 

Personalmente se ho un profilo non lo cancello ogni volta che incontro per due ore qualcuno e lo trovo interessante, e se ne ho voglia posso anche provare a conoscere più d'una persona contemporaneamente.

Puoi reputarlo squallido, ma non è un "barattare" te per una scopata.

Non si può barattare quel che non si possiede, piuttosto si può scegliere liberamente come gestire le proprie conoscenze accettando che questo possa non andare bene a tutti, come il fatto che lui abbia voluto conoscere altra gente non va bene a te.

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

Il fatto è che probabilmente voi ragazzi, avete più esperienza reale e sapete come gira il mondo e lo avete accettato per quello che è. Io sarà che ancora cerco e credo nell'amore. Non amore esagerato, ma quella simpatia che non ti fa pensare a scopare col primo che capita mentre stai conoscendo una persona che effettivamente ti interessa. Non è questione di trovarlo interessante e basta.

 

Cioè conoscere una persona non è un reality show tipo Mammoni, ti mettono davanti un gruppo di persone tu li provi uno per volta e poi "romanticamente" scegli il migliore per te.. Non è un pò triste? Non è troppo razionale?

 

Sbaglierò anche io ma a meno che non abbia conosciuto uno che non mi dice niente, tento di approfondire solo con lui. Non mi cerco altre persone da conoscere, ben che meno trombate random, tra un uscita e l'altra.

 

Mi costruisco castelli in aria. Ok. Mi servirà da insegnamento.

 

Bandiera bianca.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ti capisco, anche a me avrebbe dato fastidio.

Però è anche vero che non avevate un accordo... secondo me lui è stato un po' debole, ma non ti ha tradito.

Ha molte attenuanti: la solitudine, lo stress del lavoro, il fatto di averti visto solo una volta per poco tempo.

 

Insomma, io vedrei come si comporta ora, se vuole impegnarsi a riconquistare la tua stima gli darei un'altra possibilità.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@@iknowthepain non si tratta di bandiera bianca. Uno vive come vuole e fa le scelte che vuole. Chi siamo noi per dire ciò che è giusto ma ciò che non lo è?

Solo, io credo sia un errore trasportare quelle che sono le nostre scelte "discusse" sugli altri pensando che per forza le debbano condividere o altrimenti sono i cattivi della favola.

 

Tutti noi siamo anche il prodotto di un passato, di una storia, di momenti.

Tu puoi scegliere con chi vivere un rapporto, e stabilire quali parametri sono importanti o no nella selezione di un partner, ma, è un consiglio personale, non giudicare qualcuno sulla base di scelte ragionevoli che però non comprendi o non faresti. Scartalo se vuoi, ma non giudicarlo senza conoscere bene la storia.

 

Non posso fare a meno, infatti, di pensare che se io lavorassi in un'altra città, senza amici, 14 ore al giorno, come unica compagnia internet, gay e quindi escluso da certi giri e ambiti, il minimo che farei è usare romeo o altri strumenti quanto meno per conoscere qualcuno e passare qualche serata lontano dalla solitudine e dalla triste masturbazione del lavoratore stanco.

 

Per il resto, ognuno vive la sua vita e fa delle scelte. E tutte sono onorevoli. Però se domani siete qui a postare "perchè sono solo" o "perchè non riesco a capire come fare ad avere delle relazionI" è forse perchè date troppa importanza alla teoria e ai "presupposti" e troppo poca a vivere una storia senza fare troppi conti a priori, con troppi ideali e troppi pregiudizi, invece di godersela e tirarne fuori quello che può dare per il tempo che il destino deciderà che possa durare.

Link to comment
Share on other sites

@@iknowthepain ho letto la tua esperienza e le risposte degli altri.

Non hai però scritto una cosa importantissima: ti ha detto che ti ama? Tu gli hai detto che lo ami?

Perché se vi siete visti poche volte e vi siete sentiti al telefono, ma il rapporto lo hai vissuto più nella tua testa

che nella realtà.

Mi sembra che hai pensato solo a te stesso. Mentre quel ragazzo era fuori regione, e doveva combattere contro tutti

i pregiudizi e il razzismo degli estranei, dovevi essergli vicino e confortarlo quando ti chiamava.

Avrebbe pensato: meno male che ho un amico che posso chiamare che mi risponde sempre.

Sicuramente tu non hai mai lasciato la tua Sicilia, e quando lui ti chiamava eri in casa tua o se fuori, in luoghi conosciuti.

Non voglio rimproverarti però sembra che questo rapporto tu lo abbia vissuto più nella tua testa che tra voi due come coppia.

Dovresti essere sincero pensando: ma questo ragazzo mi piace davvero? Sono pronto per fidanzarmi con lui?

E se poi era solo una cotta? Potrebbe anche succedere che ti diventerà indifferente.

Concordo con @@korio che ti ha scritto che la prima conoscenza l'avete avuta su un sito internet.

Purtroppo non sai mai chi sta dall'altra parte, e su un sito si possono scrivere tante cose a piacere, tanto nessuno può controllare se è vero o falso.

Devi stare sempre attento per evitare le fregature e come adesso le batoste.

Link to comment
Share on other sites

@@GG2873 ma come si può credere o pretendere che ci si ami da cosa? da due chat? da un appuntamento alla stazione? Da qualche chiacchiera online?

 

Se è assurdo dire "ti amo" dopo che stai insieme da soli 2-3 mesi, figuriamoci da due parole su gayromeo.

 

Ci sarà stata intesa, ci sarà stato feeling, ci sarà stata comprensione e amicizia. Tutto quello che vuoi. Ma.. amore?

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

@@GG2873 No, su questo non ho dubbi! :) Sono passato a vodafone per avere i messaggi infinti e ho attivato la promozione per chiamarlo gratis. Tutte le sere ed i pomeriggi verso l'orario giusto aspettavo il suo messaggio che era in pausa o aveva finito, per messaggiare o parlare. Nei suoi momenti di dfficoltà ci sono stato SEMPRE, quando è rimasto solo che la sua amica è tornata prima, quando era stanco e gli facevano male i piedi, quando era incazato perchè gli davano poca pausa e non aveva il tempo di rilassarsi e parlare con me. SEMPRE. Ho fatto il massimo per poterci sentire. E lui pure, ci vedevamo pure in webcam quando era con i suoi amici a fine turno..

 

@@korio chiaramente nessuno ha mai parlato di amore.. ben che meno di dirsi "ti amo"..

 

Vorrei però farvi riflettere su una cosa. Premesso che una conoscenza via sms/telefonate momentanea non è all'altezza di una reale, fisica con un caffè davanti, di cosa pensate che parlavamo? Del mare? Del tempo? Del caldo? Parlavamo di noi, di non vedere l'ora di rivedersi, della lontananza e tutte le altre sfumature di robe che si dicono quando ci si lascia andare.. In alcuni casi non ci vuole un contratto per definire una conoscenza seria rispetto ad una tra le tante.. e se si è presi da qualcuno o qualcuno è preso da te, come lo dimostri se non così se sei momentaneamente lontano??

Edited by iknowthepain
Link to comment
Share on other sites

@@iknowthepain quant'è momentaneamente? un giorno? due giorni? una settimana? o un mese?

 

Tu conosci la storia, sai cosa vi siete detti. Giudicherai tu, a noi, o almeno a me, alla fine vien poco.

 

Ma chiediti: tu pretendi di essere compreso, ma tu sei stato comprensivo? Hai capito i suoi problemi e la situazione? Oppure a ogni parola che ti ha detto tu l'hai letta e l'hai sentita secondo il tuo viaggio mentale?

 

Comunque, basta così per quanto mi riguarda :) in bocca al lupo per le prossime relazioni

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

momentaneamente è UN MESE.. io ho capito i suoi problemi, probabilmente non gli avrei consigliato di trovarsi compagnia da una notte..

Lui comunque sostiene di aver usato quel pochissimo tempo a sua disposizione per parlare con me.. ed è vero che ne ha poco, mi chiedo come abbia fatto per incontrarsi..dev'essere stata una cosa lampo, col primo che è capitato..

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Come ho avuto gia modo di dirti, in fin dei conti lui non aveva un vero e proprio obbligo di fedeltà nei tuoi confronti, non essendo "ufficialmente" una coppia.

Quindi da questo punto di vista non gli puoi fare una vera e propria colpa.

 

Detto ciò, il suo comportamento non è ovviamente stato dei migliori: sapendo che da parte tua c'era un interesse abbastanza concreto (aldilà del fatto che non vi siate frequentati a lungo prima della sua partenza), e che tu avresti pazientato questo mese in sua attesa, poteva evitare di consolarsi con altri nel frattempo (a maggior ragione che era oberato di lavoro e sempre senza energie..)..>.>

 

Secondo me a sto punto le opzioni sono due:

 

1)capire se, quando tornerà, tu lo voglia incontrare e voglia provare a riprendere da dove avevate lasciato.

 

2)il mare è pieno di pesci.

 

A te la scelta. ^.^

 

 

purtroppo non sono tipo da discoteche, pub, ritrovi, orge e serate a tema.. e neanche i miei amici.. tra l'altro non siamo una vera e propria comitiva, ci vediamo poco e parliamo spesso.. ognuno con i suoi impegni.. non è facile..

 

[stasera ti aspetto per le 22.30..te rimetto io in carreggiata mo.. XD]

 

 

Il piccolo @@iknowthepain è semplicemente un caso da manicomio :3 l'esperienza me lo ha insegnato più volte <3

 

Au, non me lo trattare male!..un po' di bicarbonato, tesò.. XD

Link to comment
Share on other sites

se tu fossi stato effettivamente diffidente non avresti intrapreso questa pseudo storia abboccandogli all'amo subito... e sempre se tu fossi stato diffidente anzichè parlargli del suo account su romeo già avresti preso una decisione, ma forse con gli occhi dell'amore hai preso fischi per fiaschi, capita ora secondo me, sarebbe meglio chiudere....

ti senti in colpa per essere stato duro? ahuahauhauhauahuah allora continua a dargli il tuo appoggio e vedrai dove vai a finire... come ruota di scorta dovresti essere adatto, se non te la prendi per le fandonie che ti propina... continua a sentirlo LoL

 

Dall'avatar e dal tuo nick non si capivano minimamente <_< comunque solitudine intesa come coppia? oppure solitudine completa? tu e un buco nero sotto ai tuoi piedi?

 

quoto.

 

comunque il tuo problema è quello che (non offenderti ti prego) quasi tutte le donne che cercano un ragazzo serio hanno.

non puoi farci nulla, conosci una persona, speri che sia quella giusta ma non lo è.

non è una questione di gay, è una questione di persone e o di uomini (ma scommetto che anche tante donne sono così stronzette)

 

semplicemente non hai ancora incontrato una persona che dopo aver iniziato a instaurare un rapporto con te, prenda abbastanza seriamente in interesse la cosa o si senta abbastanza coinvolto da far a meno di flirtare con gli altri.

purtroppo non succede spesso, succede ancora più spesso!!!

 

magari evita di cercarli su quel sito (anche se per carità, in mezzo alla merda qualche margherita si trova sempre)

io per dire alle mie amiche che si lamentano da anni di questo problema consiglio di evitare di intortare in discoteca. la probabilità di trovare una storia seria se vai in un ambiente dove 89% del pubblico cerca storie facili è abbastanza scarsa.

 

comunque hai fatto bene. fanculizzalo e cercati qualcun altro.

la verità (ovvero che t'ha preso in giro) è dura da accettare ma è appunto la verità.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

Rosiko comunque. Perchè mi sarò illuso per la trilionesima volta..

tranquillo sono tutte cose che rinforzano e ti danno esperienza, che ti servirà

 

tu non sei un forever alone sei un mother of god

io sono forever alone

Untitled-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

auhauhahu Trollface ci sta perfettamente per te Aizen!

vi dico l'ultima novità, tanto per: è tornato, abbiamo ripreso a chiaccherare, poi una sera ha conosciuto uno per caso e ora stanno insieme.. "cunnutu e vastuniatu" XD Che dire, il degno finale per una storia che riguarda me! Rimarrò zitella a vita..

Link to comment
Share on other sites

Però vedi, alla fine si è rivelato uno che è interessato ad avere relazioni, nonostante quello che era successo prima. Poi vabbè, con un altro, ma pazienza. Avanti il prossimo.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Ora, tutti in coro, diciamo : @@iknowthepain va', trova qualcuno e accoppiati!.. :D il mare è pieno di pesci (o stummi che dir si voglia).

 

Ed hai un buono che ti ho fatto per il tuo compleanno da incassare quando vuoi [porta il martini].. :D

Link to comment
Share on other sites

Cioè se non riesce a concentrarsi su di te i primi tempi... Puoi anche salutare la fedeltà. Cioè, vi siete visti quanto? 2 volte? E' ridicolo, non sentirlo più e esci con altri, che guarderanno solo te :D

 

(sfogo la mia rabbia sui casi altrui ahah)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

@@Fra93 Grazie per il supporto.. XD

 

Che tra l'altro l'autore del topic non è manco male, capisci?..si deve solo dare na svegliata.. [se vuoi puoi darmi anche manforte su questo.. XD]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...