Jump to content

Ai gay piace il Giappone?


Dottor.meow1

Recommended Posts

Dottor.meow1

Io conosco abbastanza ragazzi gay,qua sul forum ho avuto l'occasione di incontrarne altri ed ho notato una cosa:a TUTTI i ragazzi gay che conosco piace il Giappone (le anime,i manga,la cultura giapponese). Adesso non so se questa sia una combinazione,però è una cosa che ho notato,almeno in base alle mie esperienze. A me personalmente non piace il Giappone e neanche i cartoni giapponesi. (Non che non sia un bel paese solo che a me non mi attira più di tanto). Però vi giuro che non conosco nessun gay che non abbia la passione per il Giappone! :\

(Magari è una cretinata che è saltata in mente a me,è questo che voglio dire però facendoci caso a me sembra che sia così) Ovviamente non c'è nulla di male,è solo per sapere se in effetti i ragazzi gay hanno una certa attrazione verso la cultura nipponica.

Link to comment
Share on other sites

mmm di tutti i miei amici gay il giappone e i manga piacciono solo a me, nella mia compagnia di solito 'ste robe piacciono agli etero...sarà che noi di Cremona viaggiamo al contrario!!! :D

Link to comment
Share on other sites

No, io ne conosco molti invece. E' un caso ma sono sicuro che a breve risponderanno in molti per dire che non amano o non sono interessati al giappone.

 

Ps: a me piace XD

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Dovresti fare dei titoli dei topic che facciano capire il contenuto della discussione, altrimenti ne va della leggibilità del forum stesso ;)

Comunque sono molti i ragazzi appassionati di cultura, animazione e fumetti nipponici, ma non tutti. Come al solito, ovviamente.

Per esempio a me il Giappone m'affascina, una curiosità nata alle elementari quando mio padre mi narrò per la prima volta della bomba atomica e relativo sgancio su Hiroshima e Nagasaki, ma non ne sono affatto un appassionato. Le mie passioni sono decisamente di altro genere. :D

Link to comment
Share on other sites

Io costituisco una conferma alla tua osservazione, sono molto affascinato dalla cultura giapponese e mi piacerebbe molto visitare il Giappone, è uno dei prossimi viaggi che ho in mente di pianificare. Il mio ragazzo condivide con me questo interesse, però molti amici gay no, quindi, come al solito, non è detto ;-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Sì, è vero. In parte perché gli etero tendono a nascondere la propria parte nerd, considerata "sfigata", in parte perché il mondo bizzarro, esotico e fantasioso proposto da manga e anime piace molto ai gay. Con questo non dico che piaccia tutti, ma che le facoltà di lingue orientali abbiano un numero assurdo di studenti gay è un fatto.

 

P.S.: nonostante sia relativamente comune la passione per il giappone, non è abbastanza comune da diventare un indizio di omosessualità.

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

(Magari è una cretinata che è saltata in mente a me,è questo che voglio dire però facendoci caso a me sembra che sia così) Ovviamente non c'è nulla di male,è solo per sapere se in effetti i ragazzi gay hanno una certa attrazione verso la cultura nipponica

sicuramente è una cretinata la tua osservazione *_* come lo è il fatto che tu non apprezzi il sol levante *_* comunque potrebbe essere che il gay moderno si ritrova nella cultura giapponese, considera che alcuni manga esplicitamente fanno riferimento a effusioni tra ragazzi, ecc ecc

 

personalmente io mi ritrovo nella tua descrizione adoro il Giappone, per il semplice fatto che è una società notevolmente evoluta ma che basa la sua essenza sulla tradizione... poi la cultura, l'architettura, i paesaggi che ti mettono quiete e serenità... il cibo sempre perfetto e penso delizioso ( non sono ancora stato in Giappone xD) la letteratura ( che va oltre al manga eh) e tutto uno stile innovativo, mentre qua siamo ancora nell'era del pc alimentato a criceti là già vivono nel futuro *_*

 

comunque posso garantirvi che apprezzare il Giappone e tutti i suoi prodotti variegati non è sinonimo di nerd, conosco ragazzi e ragazze ( quest'ultime in percentuale maggiore appassionate di Giappone ) che apprezzano anime e manga e sono (almeno l'impressione quella è) etero...

 

poi è una passione che si coltiva da piccoli, chi si è innamorato dei primi cartoni giapponesi e ha voluto approfondire, chi invece si è appassionato alla barbie, chi alle macchine e tutto un bagaglio che ci portiamo dietro da quando eravamo pargoletti...

 

alla tua affermazione potrei controbattere con un altra affermazione tutta lecita: " perchè la maggior parte dei gay è anti-cattolicesimo?"

Edited by AizenSosuke
Link to comment
Share on other sites

Ehilà a me non piacciono particolarmente nè il Giappone nè i Manga...

Penso sia come dire che tutte le ragazze hanno i capelli lunghi...(o altri esempi migliori che ora non mi vengono!!! D:)

Edited by Alby___
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sempre sostenuto >.< e nemmeno io sono un fan sfegatato della cultura nipponica, l'unico anime che ho sempre guardato con bava, devozione e commozione erano i Digimon xD

Edited by Krypto
Link to comment
Share on other sites

nonostante sia relativamente comune la passione per il giappone, non è abbastanza comune da diventare un indizio di omosessualità

 

Esatto.. a me per esempio non ha mai incuriosito la cultura giapponese, ma ho due amici etero, un ragazzo ed una ragazza, che vanno letteralmente matti.( Non sapete quante volte mi è stato proposto da loro di andare assieme in un ristorante giapponese >_>'').

E' questione di gusti. Forse è solo un caso che piaccia a molti omosessuali. Ma non credo che ora se ad un ragazzo piaccia il Giappone, o gli anime, o i manga sia sicuramente gay.

 

e nemmeno io sono un fan sfegatato della cultura nipponica, l'unico anime che ho sempre guardato con bava, devozione e commozione erano i Digimon xD

 

Aahah Krypto, io invece i pokèmon! XD

Link to comment
Share on other sites

nemmeno io sono un fan sfegatato del giappone o dei cartoni giapponesi :o ... se mi piace qualche cartone lo vedo , ma non ho tutta questa mania ahahahha

Link to comment
Share on other sites

Io non amo particolarmente la cultura giapponese, però al ragazzo che mi piace gli ho scritto una 'Sinfonia giapponese' in quattro movimenti che gli ho dato ieri!

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

sicuramente è una cretinata la tua osservazione *_* come lo è il fatto che tu non apprezzi il sol levante *_* comunque potrebbe essere che il gay moderno si ritrova nella cultura giapponese, considera che alcuni manga esplicitamente fanno riferimento a effusioni tra ragazzi, ecc ecc

 

personalmente io mi ritrovo nella tua descrizione adoro il Giappone, per il semplice fatto che è una società notevolmente evoluta ma che basa la sua essenza sulla tradizione... poi la cultura, l'architettura, i paesaggi che ti mettono quiete e serenità... il cibo sempre perfetto e penso delizioso ( non sono ancora stato in Giappone xD) la letteratura ( che va oltre al manga eh) e tutto uno stile innovativo, mentre qua siamo ancora nell'era del pc alimentato a criceti là già vivono nel futuro *_*

 

comunque posso garantirvi che apprezzare il Giappone e tutti i suoi prodotti variegati non è sinonimo di nerd, conosco ragazzi e ragazze ( quest'ultime in percentuale maggiore appassionate di Giappone ) che apprezzano anime e manga e sono (almeno l'impressione quella è) etero...

 

poi è una passione che si coltiva da piccoli, chi si è innamorato dei primi cartoni giapponesi e ha voluto approfondire, chi invece si è appassionato alla barbie, chi alle macchine e tutto un bagaglio che ci portiamo dietro da quando eravamo pargoletti...

 

alla tua affermazione potrei controbattere con un altra affermazione tutta lecita: " perchè la maggior parte dei gay è anti-cattolicesimo?"

 

 

Ok,è una cretinata questa osservazione ma non è una cretinata il fatto che non mi piaccia il Giappone,è solo questione di gusti non di cretinata. Io adoro l'Europa del nord e dell'est se tu non l'adori non posso mica dire che sei cretino.

A me non piace proprio la rappresentazione dei Manga,il disegno,la conformazione etc. Poi che il Giappone è un paese molto sviluppato e aperto non lo metto assolutamente in dubbio anche per il fatto che loro sono i padri della tecnologia moderna. Poi la ''bellezza'' è una cosa soggettiva a me ad esempio non mi piace ma non critico chi ne è appassionato.

La cosa del cattolicesimo è tutto un altro discorso:molti gay sono contro il cattolicesimo per le attuali idee che ha la chiesa nei loro confronti,il Giappone non è un'ideale,non è una religione quindi i due discorsi a mio parere non sono associati.

PS.Io non ho mai parlato di nerd.

Link to comment
Share on other sites

comunque posso garantirvi che apprezzare il Giappone e tutti i suoi prodotti variegati non è sinonimo di nerd

 

Infatti è sinonimo di otaku, in Italia :asd: sarei davvero curioso di incontrare un ragazzo che sia appassionato di Giappone -con annessi e connessi- e che non sia parecchio nerd nel profondo, per ora non ne ho incontrato nessuno...

 

P.S.: @Dottor.meow1

Io non penso sia da "sfigati" ma è spesso considerato tale. Assurdamente ci sono delle passioni molto simili fra loro ma considerate in modo completamente diverso. In Italia, ad esempio, avere una passione per film e telefilm è ben accetta, mentre i manga e gli anime sono accostati ai cartoons e ai comics e quindi incapaci di arricchire lo spettatore/lettore.

 

P.P.S: @Dottor.meow1

Tu hai ancora l'idea dei geek, io mi riferisco agli otaku nella sua accezione moderna, molto meno dispregiativa che in passato.

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Sì, è vero. In parte perché gli etero tendono a nascondere la propria parte nerd, considerata "sfigata", in parte perché il mondo bizzarro, esotico e fantasioso proposto da manga e anime piace molto ai gay. Con questo non dico che piaccia tutti, ma che le facoltà di lingue orientali abbiano un numero assurdo di studenti gay è un fatto.

 

P.S.: nonostante sia relativamente comune la passione per il giappone, non è abbastanza comune da diventare un indizio di omosessualità.

 

 

Vabbè amare il giappone non significa essere nerd né tanto meno essere sfigati (a me non piace ma non perché ritengo che sia da sfigati). Eh bhè di essere comune allora in effetti è comune e non sono l'unico che l'ha notato.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Infatti è sinonimo di otaku, in Italia :asd: sarei davvero curioso di incontrare un ragazzo che sia appassionato di Giappone -con annessi e connessi- e che non sia parecchio nerd nel profondo, per ora non ne ho incontrato nessuno...

 

 

Magari tu credi che chi ama il giappone sia nerd perché di solito i nerd sono appassionati di tecnologie avanzate,robot,fantascienza etc. e il Giappone in tutto il mondo è la colonna portante della tecnologia.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Sviluppato sicuramente, non so però se sia molto aperto ...

 

A quanto ne so io sì,poi non ci sono mai stato (e non tengo ad andarci) comunque un paese sviluppato non può permettersi di essere chiuso di mente.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Infatti è sinonimo di otaku, in Italia :asd: sarei davvero curioso di incontrare un ragazzo che sia appassionato di Giappone -con annessi e connessi- e che non sia parecchio nerd nel profondo, per ora non ne ho incontrato nessuno...

 

P.S.: @Dottor.meow1

Io non penso sia da "sfigati" ma è spesso considerato tale. Assurdamente ci sono delle passioni molto simili fra loro ma considerate in modo completamente diverso. In Italia, ad esempio, avere una passione per film e telefilm è ben accetta, mentre i manga e gli anime sono accostati ai cartoons e ai comics e quindi incapaci di arricchire lo spettatore/lettore.

 

P.P.S: @Dottor.meow1

Tu hai ancora l'idea dei geek, io mi riferisco agli otaku nella sua accezione moderna, molto meno dispregiativa che in passato.

 

 

Bhè io per quanto non mi piaccia il Giappone preferirei mille volte vedere un episodio dei Pokemon che uno di Beautiful. Bhè comunque trovo ignoranti chi prende per ''sfigato'' un otaku. Non trovo poi tanto collegamento tra geek e Otaku (se ho capito ciò che vuoi dire). C'è chi è appassionato di Manga ma non di tecnologia e viceversa.

Link to comment
Share on other sites

A quanto ne so io, il Giappone è un paese piuttosto conformista, dove si bada molto alle apparenze a livello sociale.

La condizione delle coppie gay, per esempio, non è idilliaca, così come l'emancipazione femminile non è proprio ai livelli che ci potremmo aspettare da un paese tanto avanzato.

Link to comment
Share on other sites

A quanto ne so io sì,poi non ci sono mai stato (e non tengo ad andarci) comunque un paese sviluppato non può permettersi di essere chiuso di mente.

 

Sbagli, è un Paese molto legato alla propria tradizione e all'identità nazionale.

Non confondere l'apertura economica con quella culturale. Il Giappone ha una lunghissima tradizione di chiusura nei confronti delle culture esterne, e rappresenta una realtà unica nel suo genere.

E' vero che negli ultimi decenni sta subendo delle fisiologiche contaminazioni occidentali, ma la realtà nipponica è già di per se' una forte barriera di ingresso per l'altro. ;)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Ok,è una cretinata questa osservazione ma non è una cretinata il fatto che non mi piaccia il Giappone,è solo questione di gusti non di cretinata. Io adoro l'Europa del nord e dell'est se tu non l'adori non posso mica dire che sei cretino.

ma lol non prenderla come un offesa io volevo intendere in modo scherzoso come penso sia nata la discussione <_< non mi permetterei di darti effettivamente del cretino perchè non ti conosco e perchè fortunatamente l'era di bruciare al rogo chi ha un idea diversa dalla propria è finita da un bel po ti tempo xD Comunque anche io adoro i paesi del nord e dell'est, infatti come il Giappone è un opera d'arte, per me anche la Russia, con tutti i problemi che ha, è un opera di primo livello, fortuna che la terra è vasta e che ha tante bellezze da mostrarci *_* Quindi su una cosa siamo d'accordo...

 

A me non piace proprio la rappresentazione dei Manga,il disegno,la conformazione etc.

ma infatti come ho detto tutto dipende dal bagaglio culturale che si porta da bambino, non ti piacerà il manga, ma penso che ti piaccia leggere libri forse perché sei stato abituato da bambino a leggerli, o magari ti piace il dolce forno perchè da ragazzino ci giocavi, sono passioni che si coltivano a lungo termine, sopratutto quello per il Giappone che per andarci uno deve partire con 10.000 € per una settimana circa ( in agenzia mi sono informato <.<)

 

Poi che il Giappone è un paese molto sviluppato e aperto non lo metto assolutamente in dubbio anche per il fatto che loro sono i padri della tecnologia moderna. Poi la ''bellezza'' è una cosa soggettiva a me ad esempio non mi piace ma non critico chi ne è appassionato.

leggendo questo pezzo mi hai fatto venire in mente il film scary movie quando la bionda parla in giapponese con il bambino-fantasma e comunicano nominando nomi in giapponese hahahahah fortuna che la bellezza è soggettiva se no sai che guaio *_*

 

La cosa del cattolicesimo è tutto un altro discorso:molti gay sono contro il cattolicesimo per le attuali idee che ha la chiesa nei loro confronti,il Giappone non è un'ideale,non è una religione quindi i due discorsi a mio parere non sono associati.

PS.Io non ho mai parlato di nerd.

volevo farti notare come le due cose, anche se diverse tra di esse, comunque possono essere equiparate come esempi, la fede per chi non ha fede non è una passione non è nulla solo un capriccio, la passione invece ti porta alla conoscenza, alla contemplazione, al godere di quello che stai facendo...

lo so che non hai parlato di nerd ma mi sembrava di averlo letto da qualcuno e volevo dire la mia xD

 

Infatti è sinonimo di otaku, in Italia sarei davvero curioso di incontrare un ragazzo che sia appassionato di Giappone -con annessi e connessi- e che non sia parecchio nerd nel profondo

ahahah non mi veniva la parola, visto che siamo in tema ma voi cosa intendete con nerd? ò.ò che mi sa ho un concetto diverso xD

 

leggere solo se ritenete importante

 

meglio non andare troppo OT non vorrei che il moderatore che ama taglià e cucì alla art attack gironzoli in questo topic (scherzo ovviamente <_<)

 

Edited by AizenSosuke
Link to comment
Share on other sites

Penso sia come dire che tutte le ragazze hanno i capelli lunghi...(o altri esempi migliori che ora non mi vengono!!! D:)

 

Mmmmm tutti i ragazzi hanno i capelli corti? XD Comunque sono d'accordo con Alby, a mio avviso è un caso.

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm tutti i ragazzi hanno i capelli corti? XD Comunque sono d'accordo con Alby, a mio avviso è un caso.

 

Ahahahah grazie per aver inteso il mio momento di assenza di fantasia,

in ogni caso volevo precisare che guardando in giro sì, è una caratteristica piuttosto presente, ma penso sia una delle millemila cose alle quali è impossibile dare conclusioni... '_'

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Sbagli, è un Paese molto legato alla propria tradizione e all'identità nazionale.

Non confondere l'apertura economica con quella culturale. Il Giappone ha una lunghissima tradizione di chiusura nei confronti delle culture esterne, e rappresenta una realtà unica nel suo genere.

E' vero che negli ultimi decenni sta subendo delle fisiologiche contaminazioni occidentali, ma la realtà nipponica è già di per se' una forte barriera di ingresso per l'altro. ;)

 

Bhè certe zone si ma se vai al centro di Tokyo non credo che troverai geishe che camminano per strada o samurai. Si,il fatto che la loro cultura non si sia mai fatta influenzare è vero ma comunque per quanto ho visto in un ''documentario'' su MTV si vedevano hotel dediti solo al sesso con giocattoli erotici di tutti i tipi e questa non mi sembra una cosa da persone chiuse di mente. Poi su un focus ho visto che hanno dedicato una giornata al pene > < poi bho.

Edited by Dottor.meow1
Link to comment
Share on other sites

Ma non credo proprio possa essere un caso. Se mediamente questa propensione esiste, salvo l`ovvio, che si tratta di una propensione, un motivo ci sara no? Io ne so poco certo cio che ai gay piace del giappone non é la situazione sociale ma un immaginario, un genere di produzione artistico, una sensibilità, ad occhio e croce cose di cui un etero non si vanterebbe cogli amici. Quindi forse un etero tende piu a censurarsi? Ne so poco beninteso ma direi che una risposua ci sia

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

ma lol non prenderla come un offesa io volevo intendere in modo scherzoso come penso sia nata la discussione <_< non mi permetterei di darti effettivamente del cretino perchè non ti conosco e perchè fortunatamente l'era di bruciare al rogo chi ha un idea diversa dalla propria è finita da un bel po ti tempo xD Comunque anche io adoro i paesi del nord e dell'est, infatti come il Giappone è un opera d'arte, per me anche la Russia, con tutti i problemi che ha, è un opera di primo livello, fortuna che la terra è vasta e che ha tante bellezze da mostrarci *_* Quindi su una cosa siamo d'accordo...

 

ma infatti come ho detto tutto dipende dal bagaglio culturale che si porta da bambino, non ti piacerà il manga, ma penso che ti piaccia leggere libri forse perché sei stato abituato da bambino a leggerli, o magari ti piace il dolce forno perchè da ragazzino ci giocavi, sono passioni che si coltivano a lungo termine, sopratutto quello per il Giappone che per andarci uno deve partire con 10.000 € per una settimana circa ( in agenzia mi sono informato <.<)

 

leggendo questo pezzo mi hai fatto venire in mente il film scary movie quando la bionda parla in giapponese con il bambino-fantasma e comunicano nominando nomi in giapponese hahahahah fortuna che la bellezza è soggettiva se no sai che guaio *_*

 

volevo farti notare come le due cose, anche se diverse tra di esse, comunque possono essere equiparate come esempi, la fede per chi non ha fede non è una passione non è nulla solo un capriccio, la passione invece ti porta alla conoscenza, alla contemplazione, al godere di quello che stai facendo...

lo so che non hai parlato di nerd ma mi sembrava di averlo letto da qualcuno e volevo dire la mia xD

 

ahahah non mi veniva la parola, visto che siamo in tema ma voi cosa intendete con nerd? ò.ò che mi sa ho un concetto diverso xD

 

leggere solo se ritenete importante

 

meglio non andare troppo OT non vorrei che il moderatore che ama taglià e cucì alla art attack gironzoli in questo topic (scherzo ovviamente <_<)

 

 

 

Oh cavolo. Non mi sono offeso. Poi secondo te a me piacciono il sangue e i cimiteri perché da piccolo ho incontrato Dracula? xD Bho,è vero che le passioni nascono con il tempo ma non sempre nascono quando si è piccoli (anche se io in effetti la passione per i denti ce l'ho da quando ero piccolo).

Mmm non ho visto scary movie comunque mi fa piacere che ci troviamo d'accordo sul punto della soggettività della bellezza. Bhà si come esempio ma paragonare una nazione a una religione non mi sembra una cosa molto azzeccata.

Bhè almeno io per nerd intendo un ragazzo o una ragazza appassionata di tecnologia propenso ad essere intellettuale e di solito un nerd è anche asociale.

Link to comment
Share on other sites

hotel dediti solo al sesso con giocattoli erotici di tutti i tipi

 

Per quanto riguarda il sesso, pare siano imbattibili per particolarità, fantasia, varietà e "stranezze" di ogni tipo (aiutati anche dal fatto di non avere una cultura cristiana).

Diverso però è il discorso dell'organizzazione sociale, nella quale sono molto rigidi, per quello io parlavo di coppie gay e di situazione delle donne.

Link to comment
Share on other sites

Poi secondo te a me piacciono il sangue e i cimiteri perché da piccolo ho incontrato Dracula?

se hai avuto sta fortuna non penso che a quest'ORA saresti qui a raccontarcelo xDxD :D

 

Bho,è vero che le passioni nascono con il tempo ma non sempre nascono quando si è piccoli (anche se io in effetti la passione per i denti ce l'ho da quando ero piccolo).

ho detto da piccoli perchè a quella età si è come delle spugne si assorbe, si è attratto da tutto e man mano si entra nella fase matura si fortificano le passioni, logico che una passione può svilupparsi in qualsiasi momento xD volevo evidenziare solo che da piccoli è più facile perchè tutto sembra puro e immacolato °_°

scusa cosa intendi con passione per i denti ? ò_ò non avanzo supposizioni per evitare di sbagliare xD

 

Bhà si come esempio ma paragonare una nazione a una religione non mi sembra una cosa molto azzeccata.

vai oltre non sulla fisicità ma sul senso logico >.<

 

Bhè almeno io per nerd intendo un ragazzo o una ragazza appassionata di tecnologia propenso ad essere intellettuale e di solito un nerd è anche asociale.

io per nerd pensavo fosse uno che gioca sempre ai videogames xD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...