Jump to content

Come vestite?


Bad_Romance

Recommended Posts

Come vestite di solito? Sia in inverno che in estate...marchi sportivi, firmato, oppure marchi più giovanli e low cost come Zara? Oppure ancora negozi tipo OVS o "normali"? E che tipo di vestiti usate?

Io per il topwear (maglie, maglioni, giubbotti) vesto Calvin Klein, Guess, Armani, sia maglioni, maglie lunghe, con scollo a V oppure un po' aderenti.

I jeans invece mi piacciono quelli di Pull&Bear perchè è economico e fa belle cose, jeans normali e\o strappati. Invece per l'underwear CK.

Quindi diciamo principalmente firme ma anche qualche capo low cost.

Accessori (cinte, bracciali) ne usate? Io ho solo una cinta di CK, mi basta xD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

mmmmm..

in genere in inverno:

skinny jeans berksha, maglia random zera, berksha, h&m, scarpe vans o anfibi (ormai raro), cintura indifferente basta che sia nera e in finta pelle

 

estate: pantaloncini larghi di colori beige, crema e gradazioni così in genere h&m, t-shirt sempre zara, h&m ecc.. scarpa sempre le vans

ahahhaa

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito la differenza tra ZARA, H&M, OVS e negozi "normali".... mi illumini?

Normale tra virgolette cosa vuol dire?

Tipo negozi senza alcuna marca economica o meno che sia...tipo i mercatini, o qualche negozio che vende roba senza nessuna marca.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Ok. Lo chiedevo perché ci sono negozi che vendono cose che sono mille volte meglio di quella che si trova nelle catene come Zara e altre, e credevo che lo dicessi in tono dispregiativo! :)

 

Comunque tornando in tema, io ultimamente ho scoperto BOGGI e mi trovo molto bene per gli abiti.

Link to comment
Share on other sites

Compro spesso capi più giovanili in negozi low cost (Zara, Terranova, etc.). Mi piacciono i cappotti della Sisley o Benetton ed i completi giacca / pantalone di Hugo Boss (anche se costano un bel po'...ed infatti ne ho solo due). Utimanente, con i saldi, ho comprato un pantalone Tommy Hilfinger ed una polo. Devo dire niente male.

 

Link to comment
Share on other sites

Il profumo di chiama proprio "boss" di hugo boss. Ho usato Acqua di Giò in passato ma da quando ho scoperto Boss uso solo quello, deodorante compreso.

Link to comment
Share on other sites

D'estate quasi sempre jeans corti, t shirt, oppure magliette polo, camicie a maniche corte.

D'inverno come pantaloni uso quasi sempre i jeans, qualche volta i pantaloni. Poi maglioni o magliette a maniche lunghe, o la camicia con il maglioncino.

Come giubbotti, la giacca a vento e, qualche volta, il giubbotto di pelle.

 

Più che alle marche di un capo, guardo se mi piace e mi sta bene addosso. Comunque mi divido tra marchi low cost e altri marchi come Armani, Tommy Hilfinger, Gas, Diesel, Fred Perry.

 

Riguardo il profumo al momento ho scoperto un profumo che mi piace moltissimo ed è molto fresco. La marca è acqua di Parma ed è l'ultima colonia, quella con la scatolina nera.

Link to comment
Share on other sites

jeans o pantaloni della tuta e maglietta o felpa (in base alla stagione) tutto l'anno

pochi capi griffati, sinceramente mi sanno tanto di ''fighettino che se la tira''

scarpe sportvie dalla nike all'adidas, anche se mi son preso un paio di etnies qualche mese fa XD

 

il profumo non lo sopporto, non mi piace affatto, mi limito solo al deodorante ed ad acqua e sapone

 

accessori solo un paio di cinture e qualche berretto ogni tanto (ne ho una ventina XD ) e l'orecchino (sempre che si possa definire un accessorio)

Link to comment
Share on other sites

Se avessi la disponibilità economica mi vestirei come questo ragazzo di cui adoro lo stile ->http://www.thefashio...ticpicture.com/

 

Però non potendo son costretto a ripiegare su cose più semplici tipo Bershka, BLTD, H&M, Antony Morato (lo adoro <3) e Zara anche se ha alzato un po' troppo i prezzi!

 

Per l'underware mi piacciono molto le cose di Yamamay e Calvin&Klein che adoro anche per le borse!

 

Edit: Ultimamente sto iniziando ad amare sempre di più il Vintage in stile British, tipo Flo dei Florence+The Machine.

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto lo stile di Matthew McNulty nella 3* stagione di misfits (A dire la verità trovo che in quella serie siano tutti molto ben vestiti, ma lui di più).

D' estate semplicemente bermuda e maglietta.

D'inverno Felpa larga/Maglione, pantalone di un colore che si abbini con ciò che ho messo sopra e le scarpe mi piacciono solo quelle della DC o al massimo le Etnies.

In genere non sto tanto a guardare le griffe... se mi piace un capo mi piace a prescindere da quale marchio l'ha prodotto. E non ho una marca preferita, a eccezione delle felpe: Adoro quelle che si trovano da footlooker.

Link to comment
Share on other sites

E' un po' che Zara si è spostata su una linea di abbigliamento.... che metterebbe in imbarazzo anche la più sfranta delle sfrante. Borchiette dorate, lustini, scollature vertiginose, stampe senza senso (e di pessima qualità), colori da littlepony e linee troppo femminili. Anni fa riuscivo a trovarci qualcosa... ma ultimamente c'è da chiedersi dov'è il confine tra i reparti uomo/donna... o addirittura se c'è un vero reparto uomo.

 

Comunque in generale non concentro i miei acquisti in un'unica catena di negozi, o di una marca precisa. Acquisto in negozi diversi, prendo quello che mi piace senza badare alla marca.

 

Non sono proprio una fashionista :P

... anzi.

 

Mi piaciono molto le sciarpe :D le porto da metà settembre a giugno °_° '

non porto bracciali/orologi/anelli... nulla.

Per le scarpe è una tragedia, faccio molta fatica perchè non trovo mai qualcosa che mi colpisca.

Faccio molto meno attenzione all'intimo... non spendo capitali per un'elastico che dice CK o altro... anche perchè non sono uno di quelli a cui piace esibirlo con pantaloni calati e magliette corte.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non sono affatto un cultore del vestire ma spesso la gente mi dice OH bella maglietta/maglione/che elegante e io ci rimango davvero spiazzato, non perchè mi ritengo uno straccione ma perchè non do mai molta importanza a come una persona si veste...(anche se cerco sempre di avere un bell'aspetto)

 

Detto ciò l'unica griffe che attira un po' la mia attenzione è Imperial ...per il resto indosso ciò che mi piace vedermi addosso...e pare che alla gente non dispiaccia!

Le mie piccole passioni sono i pantaloni lunghi e stretti (non skinny), i maglioni/maglioncini, le felpozze e le converse (^.^)...sono un tipo molto freddoloso...

Non indosso capi molto colorati perchè non sono un tipo di persona molto brioso... :)

Link to comment
Share on other sites

Classico.

In estate: polo o camicia, pantaloni lunghi classici (sul nero o sul beige) e mocassini o clarks ai piedi.

In inverno mi diverto di più: camicia (solitamente scura, a righe), maglione (scuro pure quello, blu o nero), pantaloni classici, sobri stivali neri o comunque scarpe nere classiche, capotto nero lungo.

 

Sono un lord demoniaco, io. Ho un'immagine da mantenere!

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

A Chieti dicono "sparagna e cumparisci"..ossia risparmia e fai bella figura.. XD

 

Per cui in genere vesto molto casual, rifornendomi in negozi particolarmente cheap (H&m in primis ^^)..in estate t-shirt o polo/jeans/pantaloncini..in inverno jeans, maglioncini/maglie a maniche lunghe..se l'occasione lo richiede, camicia..

 

Un capitolo a parte è da dedicare a Tino, il mio cappottino: un doppio petto blu sisley che quando lo metto mi sento subito bellissimo e figo.. *___* abinato alla sciarpa fatta da madre con tanto amore e guanti con mezze dita con disegno jacquard [che quando li comprai mi fecero guadagnare un "a sono da finocchio" da parte di mio fratello..eh,bè.. XD]..

 

Ai piedi ormai da anni ho converse o simili.. ^^

Link to comment
Share on other sites

Tutta roba low cost o comprata ai saldi, e tutta roba comoda.

 

Pantaloni solo di jeans, con modelli e tonalità diverse, ma tutti jeans.

 

Di autunno e inverno camicie con sopra un maglioncino, maglioni, felpe.

Calzettoni di spugna e scarponcini da taglialegna.

Giacchette imbottite, cappotti e giubbotto di pelle, ma niente piumini, bomber e simili.

Sciarpe.

 

Di estate e primavera uso anche pantaloni corti (rigorosamente sopra il ginocchio e mai sotto), non strettamente di jeans.

Magliette e camicie a maniche corte.

Scarpe più leggere, se con i pantaloni corti indosso calzini che non escono fuori dalla scarpa. E uso anche le ciabatte infradito da mare.

 

Niente di eccessivamente tamarro, ma neanche niente di eccessivamente ricercato.

Nota: non uso né canottiere, né maglie a maniche lunghe, né cappelli.

 

Accessori: prima indossavo abitualmente bracciali di metallo e bracciali in pelle, e al collo catenine o anche catene, ora mi danno solo fastidio.

Orologi e anelli, invece, li ho sempre odiati a priori, e non ho orecchini o piercing.

Indosso gli occhiali, quasi sempre se sono a casa o in facoltà, raramente se esco per divertimento.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

jeans polo converse cardigan magliettine un po' hipster dr martiens: per scegliere l'outfit di solito mi cospargo il corpo di vinavil e mi butto nell'armadio!

Link to comment
Share on other sites

"sparagna e cumparisci"

si dice anche più giù ;)

 

Un capitolo a parte è da dedicare a Tino, il mio cappottino: un doppio petto blu sisley che quando lo metto mi sento subito bellissimo e figo.. *___* abinato alla sciarpa fatta da madre con tanto amore e guanti con mezze dita con disegno jacquard [che quando li comprai mi fecero guadagnare un "a sono da finocchio" da parte di mio fratello..eh,bè.. XD]..

identico! solo che non ho un fratello...

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace vestire in inverno, infatti metto sempre le stesse cose. Penso solo a coprirmi dal freddo.

 

In estate ho uno stimolo maggiore a vestirmi, ma alla fine lo stile (se così si può definire) è sempre lo stesso: t-shirt (spesso aderente), pantaloni o pantaloncini.

 

Sto scoprendo per puro caso che le robe della G-Star e della Gas mi stanno bene, quindi ultimamente se trovo l'occasione le compro.

Inoltre non mi dispiacciono JackJones, Oboy e Billabong. Altri vestiti non so che marca abbiano.

Link to comment
Share on other sites

Il mio marchio preferito è Calvin Klein. Credo sia una linea perfetta o almeno lo è su di me. Vesto anche Zara, che alla fine è un buon compromesso fra qualità-prezzo. Anche se quoto che le ultime collezioni fanno davvero schifo. Occasionalmente vesto anche Guess e poi vabbè anche tante altre marche: Dolce&Gabbana, Prada, Benetton, Von Dutch. Non bado molto al marchio, l'importante è che mi piaccia e mi stia bene addosso. Ultimamente ho comprato anche per la prima volta da Hollister. Mi è piaciuto molto: sia i vestiti, il negozio e addirittura il profumo; che normalmente odio. E' così forte che si sente ancora sui capi che ho acquistato. E poi i commessi del negozio. Mamma mia ragazzi che bonazzi. Davvero se state depressi o avete voglia di svagarvi un pò, entrate là dentro. Non c'è bisogno nemmeno che acquistiate qualcosa per sentirvi immediatamente meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non sono un tipo ''all'ultimo grido'',mi vesto con cose che ritengo carine e non ho un negozio prediletto,dove trovo prendo. Cerco di prendere vestiti larghi per ingrassarmi un pò in quanto con vestiti aderenti sembrerei uno scheletro ambulante. Scarpe quasi perennemente converse o d'inverno nike.

Non amo i vestiti di colore chiaro come giallo o rosa,tendo sempre verso il blu-nero-rosso scuro.

Porto solo jeans di tutti i generi.

Insomma,sono un tipo semplice.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Piuttosto classico, di solito compro vestiti in catene "normali" :D come OVS, Coin, Upim, Celio. H&M mi da l'idea di robaccia da negozio cinese.

Magliette sopratutto polo, maglioncini a righe orizzontali, li preferisco abbastanza colorati, a volte anche felpe che mi piacciono parecchio ma non i pile che li trovo mediamente orrendi (solo quando fa veramente freddo). D'inverno maglioni in cachemire che tengono bello caldo.

Pantaloni sia jeans che no, non troppo aderenti perchè ahimè ho le gambe grosse e starei male.

Scarpe sportive, se possibile di marca dopo alcune brutte esperienze con negozi low-cost.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Inverno: Jeans, ne ho di Armani, di Hilfiger, Levis, Jeckerson ecc... Felpa (da quella di H&M a quella di Abercrombie) o camicia (ne ho di pesanti XD)... Scarpe prevalentemente Timberland, Clarks, ma anche All star pesanti ^^

 

Estate: Pantaloncini (Hollister o senza marca), maglietta (di molte marche diverse, ma tendo a non prenderle con il logo in bella vista, mi dà fastidio.) scarpe prevalentemente all star classiche.

 

Intimo sempre di H&M praticamente XD

 

Sono quasi sempre profumato ^^

Edited by Fra93
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Domanda difficile xD in inverno prevalentemente maglioni e felpe ralph lauren ,Abercrombie ,Hollister (solo felpe), tommy hilfiger, woolrich, fred perry ecc. Sotto magliette e sopratutto polo (le marche sempre le stesse più burberry di cui invece non ho nessun maglione ma provvederò al più presto Con pantaloni di tessuti abbastanza pesanti ...jeckerson ,jacob choen, alessandrini, e henry cottons (un visionario, datemi retta)...tra i giubbotti invece ci sono un bomberimo burberry beige beellissimo una giacca/cappotto museum marrone fay e una nera stone island, scarpe Nike blazer e adidas trainer. In estate pantaloni corti e altri lunghi più leggeri abbinati generalmente a mocassini carshoe (moolto meglio di tod's) color cuoio beellissimi !

Camicie a tinta unita o a righe per le feste (burberry e ralph lauren sono i più affidabili in quanto a camicie)

In generale prevale uno stile casual e raffinato per tutte le occasioni con uso di colori neutri ravvivati da tocchi limitati e ben abbinati di colori accesi ;-) !

(Promemoria per tutti: la moda è in mano "nostra" da decenni, cerchiamo di mantenere un alto profilo e non fare brutta figura)

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Nel 90% dei casi la base è costituita da pantaloni lunghi e camicia botton down, spesso accompagnate da maglioncino o cardigan. Ogni tanto, in base anche all'occasione, il maglione può essere sostituito dalla giacca.

Ho molti capi neutri ed altrettanti con colori sgargianti, quindi spesso miscelo i due tipi.

Per le scarpe vario parecchio, mocassino, polacchino, ecc..., però mai scarpe nike o simili, preferisco Nero Giardini, Moreschi(quando voglio fare lo spaccone), Geox, ecc..., con preminenza della pelle, perchè è comodissima.

Per il resto ho qualche completo, e vari giubbottini e trench per le stagioni più miti, mentre per per più rigidi o il cappotto lungo o montgomery.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...