Jump to content

Torna la Serie A!


Dreaming

Recommended Posts

si è indebolito tantissimo invece il Catania con tutte le cessioni eccellenti che ha fatto, la salvezza rischia di essere più difficile del previsto

 

 

non avevo letto questa frase qua e ovviamente non posso che commentarla :)
 
sono completamente in disaccordo con te... indebolito  assolutamente no? abbiamo ceduto Marchese (era d'obbligo visto le liti tra lui e al società) e al suo posto abbiamo acquistato 2 difensori ovvero Peruzzi (dicono sia fortissimo) e Monzon che ha fatto cagare in queste due giornate ma Pulvirenti continua a dire che è fortissimo... diamo tempo di ambientarsi...
Venduto Lodi (a mio avviso il pezzo più difficile da sostituire) e Biagiante (che non era neanche titolare) al centrocampo, sostituiti da Tachisids (che potrà fare benissimo, è più giovane i quasi 10 anni  e poi è un bonazzo pazzesco :D ) Freire (ancora da capire) Plasil ( che è fortissimo ha anche giocato una finale di champions con il monacò un pò di anni fa ) .. in  attacco venduto Gomez ma sostituito degnamente con Leto e poi abbiamo tenuto  Maxi Lopez ... sinceramente negli 11 titolari vedo la stessa qualità dello scorso anno ma con la differenza che in panchina abbiamo gente di maggiore valore e questo potrà essere un bene per una lunga stagione... L'inizio male è dovuto dai tanti cambi e ci vuole tempo per ingranare i nuovi, inoltre abbiamo giocato con Fiorentina (e meritavamo minimo il pareggio) e Inter (abbiamo giocato malissimo ma era stata una vigilia di fuoco con Barrietos dato ormai certo al Qatar e voci che davano Spolli al Tothennam, Bergessio tra lazio e Roma, Lopez in Grecia ... insomma mezza squadra ceduta...maledetto mercato precampionato che si prolunga fino al seconda di campionato 
 
PS:  scusate ho scritto troppo, ma sono un tifoso accanito e abbonato alla sud del Massimino .. la passione è passione :)
Edited by DragoViola
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 324
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DragoViola

    60

  • bradipo

    60

  • Fred

    41

  • Haider

    38

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eh insomma, si è ricominciato. A bradipo manco lo mensciono, è cattivo, gne parlo più, dopo il trattamento riservatoci dalla sua squadraccia: cattivi.

 

Io credo comunque che quella squadra innominabile sia sempre largamente favorita, il Napoli quando fa turnover è squadra da Europa League a essere buoni, contro l'Atalanta senza Callejon e Hamsik stava facendo una fatica del diavolo. A proposito: Higuain è proprio figo. Ma secondo voi è il fascino del top player? Con la ferita da scoglio era ancora più sexy :P

 

L'Inter è una sorpresa, Mazzarri (DILF, diciamolo) ci sa fare, è inutile stare a sacramentare.

 

@DragoViola io Fiorentina-Catania l'ho vista e il Catania non ha fatto male per niente. L'Inter è in forma e col Livorno...boh? 

 

Un'altra squadra da tenere parecchio d'occhio è il Cagliari....... (teniamola d'occhio anche perchè c'è Mauricio Pinilla :Q____ ).

Link to comment
Share on other sites

Uh? Cioè? Io parlavo del Catania col Livorno. :)

è vero! XDXD ho sbagliato  a leggere! XDDDD

 

non so dove avevo la testa ^^''

Link to comment
Share on other sites

 

 


è vero! XDXD ho sbagliato  a leggere! XDDDD
 
non so dove avevo la testa ^^''

 

Stai tranquillo... stai parlando con rinco-Fred la cui parte rinco è sempre in agguato. XD

 

Parlando di calcio, la mia Lazio ha vinto con il Legia Varsavia \o/ mentre la Fiorentina ha passeggiato coi portoghesi. Almeno a giudicare dall'inizio, forse quest'anno l'Europa League non verrà snobbata come al solito dalle italiane :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


Stai tranquillo... stai parlando con rinco-Fred la cui parte rinco è sempre in agguato. XD

 

ah ecco! XD

 

spero che non verrà snobbata! e, come le squadre di Champions, spero che vadano avanti il più a lungo possibile!

Link to comment
Share on other sites

@dragoviola i nuovi gicoatori ci stanno mettendo troppo però ad ambientarsi (1 punto strappato in 4 giornate è pochissimo, solo il sassuolo ha fatto peggio e vorrei ben vedere con una squadra come quella) la rosa del Catania, in linea di massima, è piuttosto competitiva (IN CHIAVE SALVEZZA) e dubito seriamente possa ripetere l'impresa dell'anno scorso e questa falsa partenza (vero anche che non ha avuto in calendario facile) non può che essere un handicap ulteriore!

 

per quanto riguarda il resto:

Le prime 5 fanno sul serio e vediamo se reggono tutte fino alla fine (dubbio Roma anche se, come l'Inter, non gioca in Europa)!

Milan male, ma me lo aspettavo, delusione Udinese e Lazio!

Bene Cagliari (anche se mi aspettavo di più) Verona, Torino e soprattutto il Livorno (che si diceva essere una delle più deboli della serie A)!

Solito Chievo e solito Genoa: continuo a chiedermi come facciano a salvarsi ogni anno :|

Atalanta in crisi e ogni anno va sempre peggio nonostante la rosa sia praticamente la stessa: rischia quest'anno!

Il Bologna non parte, Parma e Samp idem e il Catania incommentabile!

Sassuolo a dir poco penoso anche perché ha affrontato le compagne di categoria dell'anno scorso, Verona e Livorno, perdendo malamente!

Edited by bradipo
Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me scudetto già deciso, l'Inter sembra davvero di un altro pianeta rispetto al resto del campionato, la partita con il Sassuolo è lampante. Penso che alla fine si giocheranno il secondo posto Juventus e Napoli, senza sottovalutare il Milan che con Balotelli-El Sharawy-Kakà (oltre che con il miglior allenatore della serie A) può davvero stupire tutti.

In zona Uefa possono arrivarci bene le romane e la Fiorentina, possibili sorprese Genoa (almeno da quanto visto nel derby) e Torino.

A rischio retrocessione Sassuolo, Verona, Atalanta Samp, Parma e Catania. Penso che Cagliari e Bologna invece si salvino senza particolari problemi.

Link to comment
Share on other sites

 

 


A rischio retrocessione Sassuolo, Verona, Atalanta Samp, Parma e Catania. Penso che Cagliari e Bologna invece si salvino senza particolari problemi.

 

Fra queste vedo molto male in particolare Sassuolo, Atalanta e Samp. Mi dispiace, ma quest'ultima secondo me ha una rosa molto deficitaria, molti giovani e vecchie glorie (Palombo che a un certo punto è sparito e non ho mai capito che fine aveva fatto) in un'amalgama poco convincente...

Link to comment
Share on other sites

finalmente la prima vittoria :D .... a tratti ho visto la squadre dello scorso anno... di certo al migliore partita che abbiamo fatto quest'anno ... e adesso dobbiamo vincere pure con il Genoa 

 

Intanto Sassuolo dopo il napoli blocca pure la Lazio e se la Roma stasera vince ritorna al comando

 

 

la Juve è la solita, in 6 partite già due vittorie con l'aiutino 

Link to comment
Share on other sites

Juve sulla carta più forte dell'anno scorso ma sembra quasi svogliata e questo comincia a rompermi un po' le palle da tifoso: fortunati col Chievo perché lì era giusto il pareggio, gol in fuorigioco nel derby ma sottolineiamo il rosso mancato ad Immobile su Tevez e anche l'andazzo della partita!

 

Evitiamo di dire che ci sono complotti o meno, perché gli arbitri sono umani e sbagliano anche loro sia per quanto riguarda la juve, sia per i famosi rigori del milan e tutto il resto

 

per quanto riguarda il campionato:

Roma sbalorditiva, ma a me resta ancora il dubbio: reggerà per tutto l'anno così? intanto in testa alla classifica c'è lei

Ottimo Napoli: la squadra campana è la vera anti-juve

La Juve se la prende comoda, ma nonostante tutto è lì, seconda col Napoli: l'anno del primo scudetto Conte ci ammazzavamo fino al 90° per portare a casa i 3 punti mentre ora basta solo aumentare un po' il ritmo del gioco quando necessario e arriva il gol: questo, per ora, l'unico lato positivo

L'Inter è lì ma non mi convince più di tanto: anche il traguardo Champions sarà dificlissimo, figuriamoci lo scudetto

La Fiorentina in queste ultime partite ha pagato le grosse assenze di Gomez, Pasqual e Cuadrado, ma, appena recupera i 2/3 riparte alla grande: per me è fortissima!

Lazio, Udinese e Milan deludenti! Milan giustificato dalle moltissime e pesantissime assenze per infortunio e dall'impegno in champions, ma col ritorno degli indisponibili non credo la musica cambi di molto: traguardo 3° posto pressochè impossibile!

Super invece Verona (10 pt) e Livorno (8 pt): enrambe nella parte sinistra della classifica a ridosso della zona Europa nonostante fossero date per spacciate

da sottolineare il fatto che la squadra toscana ha la 5^ miglior difesa del campionato: meglio hanno fatto solo le prime 4 che sono ancora imbattute!

Il Sassuolo forse si è svegliato: dopo 4 sconfitte di fila arrivano 2 punti pesanti contro Napoli e Lazio: forse riesce ad azlare la testa ora!

Si sono svegliate Catania e Atalanta dopo un avvio non proprio ottimo: salvezza raggiungibile a parte forti colpi di testa!

4° pareggio di fila per il Cagliari pensavo facesse il Catania dell'anno scorso e invece ha preso il posto del Chievo di sempre (3 dei pareggi però in rimonta: squadra che non molla) a Udine sarà ostica però!

Bene il Torino per ora: Cerci veramente super!!!

Dopo un avvio non proprio ottimo il Parma ha collezionato 5 punti negli ultimi 3 scontri sengando tanto ma subendo altrettanto! Il Sassuolo di adesso potrebbe essere pericoloso!

Chievo altalenante: dopo la vittoria sull'udinese e la bella prestazione contro la Juve si perde a Catania! Per sabato prevedo un pareggio con gli orobici!

Arriviamo alle belle addormentate in fono alla classifica: Bologna, Samp e Genoa sono inesistenti!

La pachina di Liverani è durata anche troppo (solo grazie al derby vinto): Gasperini però non è fortunatissimo: domenica a Catania con i rossoazzurri risvegliati sarà una bella gara.

Insieme al Sassuolo, dopo 6 partite, Bologna e Samp sono le uniche a non aver ancora vinto

Dopo lo 0-5 a Roma e la vittoria sul Milan buttata nel cesso allo scadere al Bologna serve la vittoria col Verona (magari stando attenti a non subire vista la 2^ peggiore difsa con 16 reti al passivo), altrimenti abbiamo già anche la 2^ panchina che parte.

Stesso discorso per la Samp che può contare anche sul peggiore attacco della serie A (condiviso col Sassuolo) da migliorare contro il Torino!

 

Alla prossima se ne vedrano delle belle a partire da Inter - Roma sabato sera

per chiudere con Juve - Milan e Lazio - Fiorentina domenica sera.

In cima le cose possono cambiare!

 

FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEE :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

L'ottava giornata ci regala una sfida di vertice inaspettata.. Roma-Napoli, oltre ad essere la prima contro al seconda, è un match che vede al vertice due squadre del centro-sud Italia. Cosa rara e poco frequente nel nostro campionato dove a dominare le scene negli anni sono stati quasi sempre le squadre del nord..
Che vinca la migliore !

 

 

 

 

1380227_543455442397340_1316308912_n.jpg

Edited by DragoViola
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Domenica scorsa sono stato per la prima volta allo stadio (Roma-Fiorentina). Madonna che figata! Quasi quasi divento un tifoso vero.

Peccato che tutti mi guardassero male per i miei commenti alle performance dei giocatori (sono ipercritico) :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Fine campionato 2013/14 metto i voti a buffo :D

 

Juventus 10-: domina e basta! 

Roma 9, da scudetto non ci fosse stata questa Juve... ma vedere la 2^ a -17 dalla prima mostra quanto sia morto questo campionato...

Napoli 7.5  deludente vista tutta la campagna acquisti, ma alla fine il 3° posto è un buon risultato, visto che comunque allo scudetto non poteva nemmeno sperarci

Fiorentina 7+ sfortunata, non fosse mancato per tutta la stagione Gomez e per metà Rossi poteva arrivare più in alto: ha un bel calcio

Inter 6+ quasi meglio delle aspettative... un altro campionato anonimo però... vediamo in europa l'anno prossimo

Parma 7.5 super: Europa League meritata!

Torino sfigato e sprecone: sbagliato al 94° il rigore che lo avrebbe portato all'europa

Milan 5- PENOSO.... senza impegni europei l'anno prossimo potrebbe fare meglio, ma la vedo dura

Lazio 5.5 anonima: e nei prossimi anni non credo si rialzi, troppo forti lassù in alto e troppa concorrenza per l'europa minore!

Verona fantastico, peccato per la parte finale della stagione perché era lì anche per il 6° posto, ma ha fatto un campionato eccezionale: non credo sia capace di riconfermarsi per l'anno prossimo!

Atalanta 6.5 buona e "consistente": un altro campionato di tutto  rispetto con salvezza più che tranquilla; interessantissimo De Luca, mi piace un sacco come giocatore!

Sampdoria 6.5 Genoa 6+: buon campionato, salvezza tranquilla, però la parte sinistra della classifica è troppo lontana per i liguri

Udinese 5.5: ci aveva abituato ad altro, è tornata nella sua reale dimensione... con un probabile totò in meno nei prossimi anni sarà più difficile

Cagliari 6: combattivo, nonostante tutte le avversità societarie, la cessione di 2 ottimi elementi e il non aver giocato praticamente una partita nel proprio stadio riesce a stare in A: Cellino forse molla e il Cagliari l'anno prossimo probabilmente anche....

Chievo 6: un organico che dire che è da Serie B è dire poco, io non mi capacito come faccia ogni anno a salvarsi ma tanto di cappello anche se quest'anno ha sofferto più del solito

Sassuolo 6: un attacco proprio niente male, ma un reparto difensivo che non funziona.... troppo sbilanciato (quest'anno addirittura 4 partite over 6.5) però è una squadra divertente anche se per il prossimo anno avrà poche speranze poiché, probabilmente, cederà i suoi gioiellini là davanti

Catania 4,5: disastro! Retrocessione più che meritata

Bologna 4: l'unica salvezza per una squadra che sta appena in piedi poteva essere Diamanti, una volta ceduto le speranze di rimanere in A erano già sparite

Livorno 4: partito bene, poi crollato! Ad inizio anno non mi sembrava una squadra malvagia però, come il sassuolo, troppo sbilanciato in avanti ma non con la stessa grinta! Senza Paulinho sarebbero retrocessi con 10 giornate di anticipo minimo....

 

non volevo scendere sotto il 4 XD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Inter 6+ quasi meglio delle aspettative... un altro campionato anonimo però... vediamo in europa l'anno prossimo

 

lo spero anche io! :D ma con questa squadra non è si vada tanto lontano XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...