Jump to content

Argh... come hai detto che ti chiami?


R.POST

Recommended Posts

Se davvero ci disinteressiamo a una persona per il nome che gli è stato affibbiato, per altre mille ragioni ma non per questa specifica, è meglio troncare subito.

 

Io, invece, trovo molto curioso lo scollamento che c'è alcune volte tra il nome e la faccia cui è stato appiccicato. Però non mi da fastidio.

 

Altro discorso si dovrebbe fare per i nickname, quelli si scelgono e spesso riflettono molto la personalità di chi li sceglie. Negli States, dove è semplicissimo cambiarsi nome, eviterei come la peste chi si facesse chiamare Jesus o Killercop o altre stramberie del genere ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Anto

    4

  • Odisseo

    3

  • Madoka

    2

  • Dogville

    2

Top Posters In This Topic

Bhè evitare di parlare con qualcuno solo per nome mi sembra assurdo.

 

Quando un nome non mi piace o quando a pelle una persona non mi convince subito spesso e volentieri mi dimentico il suo nome, anche subito dopo essermi presentato a lui/lei.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

veramente quando conosco qualcuno parliamo prima e infine ci presentiamo. Se quel ragazzo è simpatico, mi piace chiamarlo perché il suo nome mi ricorda un momento allegro della mia vita.

Link to comment
Share on other sites

non so perché, ma io ho avversione per il nome Valentina. Non credo che riuscirei mai a fidanzarmi con una ragazza che si abbia questo nome. LOL

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

riuscireste a decidere di non frequentare qualcuno per il suo nome che, magari, non vi piace nemmeno rigirato dieci volte?

 

La trovo una scelta eccezionalmente superficiale. Se non ti piace il nome, ci sono sempre i soprannomi.

Link to comment
Share on other sites

come quei nomi che si pronunciano in inglese ma sono scritti all'italiana... Maicol, Giosef, Gionatan... Mi danno il voltastomaco.

 

 

Ecco, forse questo riuscirebbe a disturbarmi serialmente.

Non che ci faccia troppo caso io al nome dei partners, ma sono felice che il mio ragazzo abbia uno dei nomi che più preferisco: Francesco.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Non mi sono mai posto mai il problema... al massimo, se in futuro troverò uno con un nome orribile, lo chiamerei in modo diverso :P

Link to comment
Share on other sites

il nome più bello del mondo è emanuele... sinceramente non sn mai stato cn uno col mio stesso nome .... è una cosa che mi piacerebbe molto :D

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Mi è capitato di frequentare ragazze o ragazzi con dei nomi strani ma era proprio quello che me li rendeva simpatici: il loro saperci convivere e il riderci sopra, ironizzare, senza starci male.

 

Ho conosciuto un Evaristo, ma lui lo abbreviava in EV, e il mondo non è mai crollato.

Link to comment
Share on other sites

Di certo non rifiuterei di conoscere una persona solo per il suo nome, sarebbe superficiale ed anche alquanto sciocco... A me un nome piace o meno solo in base alle persone che ho conosciuto. Per esempio non amo il nome Giulia (tutte quelle con questo nome mi hanno sempre fregato), Claudia (ho già dato con la mia ex) o Chiara (quelle che conosco con me sono sempre state tutt'altro che chiare...). Questo ovviamente non significa che se incontro una tipa con uno di questi nomi evito di farci amicizia!

La mia ragazza invece ha un nome che prima non gradivo affatto, ma da quando mi sono innamorata di lei, lo adoro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...