Jump to content

Argh... come hai detto che ti chiami?


R.POST

Recommended Posts

e poi c'è il teorema. tieniti lontano dai Marco fanno solo soffrireeeeh  :) :)

 

Comeeee???  :D

Faccio soffrire?  :sbav:

 

Cmq tornando a noi ^^

 

Vediamo, magari alcuni nomi non mi attirano particolarmente.. tipo che so.. Mauro (forse perchè mi ricorda un odioso personaggio del liceo) però in genere mi piacciono più o meno tutti, sia quelli particolari che non...

e poi c'è Federicoooooo  :sbav:

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Anto

    4

  • Odisseo

    3

  • Madoka

    2

  • Dogville

    2

Top Posters In This Topic

Non riuscirei a stare con qualcuno che si chiamasse Marco. Chiamatelo egocentrismo, ma che diamine!

 

:) Alessandro me gusta mucho, ma mi piacciono pure Andrea, Diego, Davide, Luca.

Link to comment
Share on other sites

o.O io mi chiamo stefano! però nella mia zona non è un nome diffuso... fai conto che nella mia scuola saremo due-tre al massimo (tra l'altro è un nome che non mi piace per niente, e una volta uno psicologo mi ha fatto capire che è grave O.O)

 

il mio migliore amico -purtroppo etero- si chiama come il mio acerrimo nemico, federico... e così... via coi soprannomi! XD

Link to comment
Share on other sites

I nomi mi piacciono o meno non in base al suono in sé ma ad altre caratteristiche, tipo l'etimologia.

Di solito quelli di origine greca o germanica mi piacciono di più di quelli di origine latina o ebraica.

Mi piacciono i nomi originali (se non sono di cattivo gusto), ma anche quelli così universali che si possono tradurre in tutte le lingue.

Non amo troppo i diminutivi, ma a volte sono indispensabili, specie per quelli che hanno la sventura di avere dei nomi composti... come me.

 

Morale della favola...

"Giacomo": nome maschile, di origine ebraica, etimologia "Protetto da Dio", onomastico 25 Luglio (San Giacomo Apostolo).

Alternativi: Giacobbe, Jacopo, Diego, Iago.

Traduzioni: Jacques, William, Jakob, Jaime, Cobb, Hamish,

Diminutivi: Giaco, Jack, James, Jim, Jimmy

 

OK, a quanto pare non ho pregiudizi...

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me i Marco fanno soffrire! Però bisogna ammettere che hanno un sacco di fascino (e i Marco che ho conosciuto io avevano anche un sacco di soldi  ;)).

 

Scarto a priori gli Andrea: ho notato che non funziona mai con chi porta il mio stesso nome!

 

Se dovessi scegliere, punterei a Matteo, Filippo, Tommaso, Alessandro o... udite udite.. Leon! Ma ve lo immaginate un Leon??! 1,90, fisico perfetto, moro, occhi chiari, un po' maledetto... insomma: wow!  :gha:

 

Cmq, nella mia carriera gaya, i nomi meno comuni che ho "incontrato" sono: Fulvio, Luciano e Orazio!

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono quasi tutti i nomi..tranne proprio quelli che per pronunciarli devi rimanere in apnea...tipo..vercingetorige... :look:e comunque altri...impazzisco per i nomi corti o lunghi..intermedi no!!!

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

ahahahahha!!!!io nn posso dire di scegliere le persone con cui voglio uscire basandomi sul nome ...per il semplice motivo che mi chiamo stanislao!!!!un nome?un programma?un mistero?nn lo so ,so solo che ho questo nome che a mio parere mi piace!!e quando conosco una persona e la prima aram che uso per spaccare il ghiaccio ,,infatti mi fanno mille domadne solo per il mio nome !!!te usciresti con me ???(ovviamente scherzo pero se incontri uno kn sto nome che fai???)

Link to comment
Share on other sites

Stanislao, hai decisamente una bella fortuna.

E dimmi, hai impegni per venerdi? =P

A parte gli scherzi (ma tu Stanislao rispondimi lo stesso) il mio principale ex aveva un nome che trovavo orrendo (Fabrizio), ma per come sono fatto io non l'ho trovato un vero problema, perchè... inauguro una relazione, o anche una breve serie d'uscite dando un soprannome, delle volte improbabile, al partner.

Posso citare Fab, 'Sore (questo non sto neanche a spiegarvelo...), Mil (per massimiliano), etc etc etc.

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

e che sopranome mi daresti a me ??(nn posso uscire con te perche sn mezzo impegnato con un biondino che assomiglia a nino d'angelo )

Link to comment
Share on other sites

Decisamente Stan, finchè non si sa come si vogliono le uova a colazione (citazione, perdonatemene).

In altre parole, mi trovo concorde con odisseo dopotutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

A me piace Eugenio :P e anche Paride...

 

Io invece ho un nome americano (pure il secondo nome che è James) e allora lo italianizzo a Dario per facilitare chi non è in grado di pronunciarlo :) Però mi piacciono i miei nomi

Link to comment
Share on other sites

Io ho un rapporto particolare con le ragazze che si chiamano Federica, non so perchè.

Due delle mie ragazze avevano questo nome... boh, le Federiche che conosco hanno una marcia in più!

Insomma non è che sia una cosa assoluta (e non me ne voglia chi si chiama in un altro modo) ma se una ragazza si chiama Federica sono più ben disposta a conoscerla :lol:

 

Di solito comunque non giudico le persone in base ai nomi, l'importante è la persona. Al massimo se non mi piace molto la chiamo con un diminutivo ^^

Link to comment
Share on other sites

Ho un evidente problema di pronuncia della "c" dolce che mi rende simile a Daffy Duck, perciò non credo che potrei uscire con un "Cecilio", un "Cece" (soprannome del fratello di un mio amico), un "Ciccio", un "Cioccio" (cognome di un tipo nella mia scuola) perchè solo a pronunciare il suo nome gli farei la doccia!

Link to comment
Share on other sites

beh il nome maschile che più mi piace è alessandro, però non conosco nessuno con questo nome! invece le ragazze che conosco hanno molti nomi, ma quelle con cui vado più d'accordo sono federeiche...chissa perchè! ci capiamo al volo su tutto! mistero...

Link to comment
Share on other sites

Sì ammetto che ci sono nomi che mi urtano proprio, ma più per la situazione/persona che ho vissuto/conosciuto per il nome in se.

In particolare con le persone con un determinato nome (che non dirò per.. boh, scaramanzia, idiozia come preferite :D) ho sempre avuto un rapporto ambiguo amicizia/amore... e quando dico sempre, è nel vero senso della parola.

 

E in generale ho notato che un sacco di gay si chiamano Alessandro e Paolo... ne ho conosciuti un sacco!!!

Sarà vero il detto "nomen omen" ? xDD

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che non ho particolare preferenze per un nome o per un altro. Associo molto i nomi alle persone che conosco.

Ci sono nomi che non mi piacevano moltissimo, poi ho conosciuto persone molto belle o interessanti che portavano quel nome e così ho rivalutato il loro nome.

Non credo proprio che deciderei di non frequentare qualcuno per il suo nome. Anche perché è un qualcosa che non dipende assolutamente da noi.

La mia ragazza ha un nome che mi piaceva molto già prima di conoscerla, ora lo adoro :).

Link to comment
Share on other sites

XD del genere l'importanza di chiamarsi Ernesto.

Io forse avrei voluto chiamarmi Leonardo, ma sono contento del mio nome in fondo, non lo trovo comune e ha una certa importanza che non guasta mai.

Non credo che riuscirei ad evitare una persona per il suo nome, magari ci scherzerei un po' sopra, ma nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non mi riesce di immaginare qualcosa di meno significativo del nome. Tranne forse alcuni casi estremi, come quei nomi che si pronunciano in inglese ma sono scritti all'italiana... Maicol, Giosef, Gionatan... Mi danno il voltastomaco.

Link to comment
Share on other sites

Non uscire con un ragazzo solo perchè non piace il suo nome lo trovo assurdo, se proprio non ci si riesce vai di soprannome :D

 

Quoto :D

 

In ogni caso, mi piacciono molto: Matteo, Luca, Federico, Alessandro, Lorenzo, Giovanni, Filippo, Riccardo, Leonardo.

 

Meno: Andrea, Simone, Francesco, Stefano, Marco, Niccolò/Nicolò.

Link to comment
Share on other sites

Mah...il nome può avere la sua importanza, ma non è tutto XD al massimo gli si da un soprannome, non quelle schifezze tipo tesoruccio, dolcetto, ciccino...ma uno che magari non c'entra niente, oppure riprende il nome XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...