Jump to content

Essere incinta è trendy?


Guest moonlight88

Recommended Posts

Guest moonlight88

"Le gravidanze nel mondo dello show-business sono in aumento rispetto al passato o è solo un’impressione dovuta alla maggiore visibilità? Se lo domanda il settimanale Newsweek.Spiega Julia Beck, fondatrice di Forty Weeks, un’azienda di marketing che si occupa di gravidanza e infanzia: “La cultura della gravidanza sta conoscendo una stagione di forte visibilità. Avere il pancione è ‘fico’, mentre fino a qualche anno fa la gravidanza era vista come una sorta di sacrificio di 40 settimane alla fine del quale iniziava il divertimento: il fine giustificava il mezzo, che era ritenuto spiacevole, insomma”.“Il punto di svolta è arrivato con la copertina di Vanity Fair con Demi Moore nuda e incinta”, spiega la Beck. “Si trattava davvero di arte: la Moore era meravigliosa, voluttuosa, a proprio agio con quelle curve morbide, sembrava celebrare il suo pancione. E anche Cindy Crawford, Angelina Jolie, Katie Holmes e Britney Spears sono state mamme molto sexy, ognuna col suo stile di gravidanza. Queste dive hanno realmente sdoganato il tema della gravidanza, portandolo all’attenzione dei media. E non solo per le cose belle: nel caso della Spears è smesso di essere un tabù parlare della depressione post-parto”.Tutto molto bello! Ma... come vi sentireste scoprendo che i vostri genitori hanno fatto i soldi su di voi? Che vi hanno esibito come se foste stati un nuovo tatuaggio molto 'fico'? :gha:

Link to comment
Share on other sites

li riterrei dei geni. Davvero. A parte che non esibiscono me, ma la loro pancia, perchè mediamente, tutte le star son restie a far fotografare i propri figli, l'essere in grado di sfruttare pubblicitariamente ed economicamente una cosa del genere non è certo da sciocchi.

Link to comment
Share on other sites

concordo in pieno... dubito che se con quei soldi mi manterranno uno stile di vita eccelso avrei di che lamentarmi troppo :gha:

 

(E invece sì mi lamenterei perchè sono genitori e sbagliano a prescindere :asd:)

Link to comment
Share on other sites

mia mamma è incinta.. lei non la pensa di sicuro così... :gha: però è bello vedere una donna con il pancione... a me mette tenerezza e allegria

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

È bello sapere che i bambini sono amati fin dal loro concepimento. Se poi aggiungiamo che da grandi saranno anche ricchi e famosi e potranno seguire le orme dei loro genitori, mi rallegro ancor di più.

Link to comment
Share on other sites

Guest moonlight88

A me pare semplicemente sfruttamento minorile. :gha: Seriamente, ho saputo che una coppia famosa (credo Tom Cruise e Katie Holmes) ha trascorso i primi giorni di vita di loro figlia a trattare sul prezzo delle sue foto  :asd::D :D Mi sembra uno squallore assurdo questo, scusate.

Link to comment
Share on other sites

Contente loro.... A me sembra solo uno squallido mercato, in cui una donna ''vende'' ella stessa, il suo bambino e la sua dignità (di futura madre e di donna). Ma tanto per i soldi la dignità si va a farsi fottere.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

"Io sono mia", dicevano le femministe negli anni '60-'70. Benissimo, le appoggio in pieno e darei la vita per questo! :asd: Ma i figli di chi sono?

 

"Io sono mio", dovrebbero dire... peccato che non abbiano voce (ma in compenso hanno un prezzo) :gha:

Link to comment
Share on other sites

oddio.... parlare di sfruttamento minorile o di vendita del bambino mi sembra un tantino esagerato, sorvolando sul fatto che trovo, personalmente, che il corpo di una donna incinta faccia molto piu' bella figura di quello di una modella anoressica (o sulla via buona per diventarlo), bisogna ricordare che parecchie dive e parecchi divi non han permesso nessuna foto dei figli fino ai 13, 14 anni d'età.

Semplicemente fa tutto parte dello show, un tempo si esponevano i figli a tutto il villaggio, adesso la maggior parte delle persone vuole sapere vita morte e miracoli di chi viene visto come un persona realizzata, irraggiungibile e ricca; quello che chiediamo abbiamo.

 

(ah, e non mi stupiscono tom cruise e la holmes. Quando qualcuno ti 'obbliga' a partorire senza usare antidolorifici e a non dover neanche urlare puo' essere capace di tutto  :salut:)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Il punto è che, secondo me, ci sono solo due motivi validi per avere un figlio:

1) la continuazione della specie

2) un atto d'amore

 

Non mi sembra che uno qualunque dei due intervenga nel business. E già sul primo ho seri dubbi: piuttosto che far nascere qualcuno per forza, meglio l'estinzione :P

 

Quanto alle dive... Vuoi fare successo? Usa altre strade e, soprattutto, non altre persone che un giorno potrebbero chiederti "Perché sono al mondo?" :salut:

Link to comment
Share on other sites

un momento stefano... il tuo intervento presuppone il pensiero che una si faccia mettere incinta solo per scopi pubblicitari. Personalmente mi sembra una follia totale.

Io non vedo cosa ci sia di male nel restare incinta e nel mostrare il proprio corpo con lo stesso orgoglio con cui si mostrava quando era bello piatto e senza un cosino di tre chili appresso.

 

Sul discorso, invece, di vendere le foto del bambino sono d'accordo con voi, quello lo trovo assurdo. (tant'è che credo la piu' sensata sia stata curtney love, stranamente, in questo. Niente foto della figlia fino a qualche mese fa, quando la figlia ha dciso di accettare un intervista e di farsi fotografare)

 

Nel business, purtroppo, rientra tutto, la gravidanza come il tatuaggio come la malattia mortale. E non per colpa delle persone che vengono fotografate dai giornali, scandalistici o non, ma per colpa di chi quelle cose le compra e le vuole sapere.

Link to comment
Share on other sites

(ah, e non mi stupiscono tom cruise e la holmes. Quando qualcuno ti 'obbliga' a partorire senza usare antidolorifici e a non dover neanche urlare puo' essere capace di tutto  :salut:)

 

A be, la Holmes avrebbe fatto meglio a lasciarlo già da tempo, come si fa non permettere ad una persona di assumere antidepressivi o antidolorifici quando ne ha bisogno solo per seguire una religione. Cruise sarà bravo come attore ma non di certo come marito.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Trovo che cercare di riprodurre un immagine sensuale con una donna incinta come soggetto abbia in se qualcosa di perverso e malato. Sono sempre stata dell'idea che una donna incinta è sacra, che una donna incinta ha in se una luce che cose come soldi, fama, spettacolo non devono neanche avvicinare. Non rispetto l'idea di far soldi sopra una cosa così pura e immensa specialmente quando si tratta di foto di nudo.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Quoto in tutto e per tutto Mik (SaintJust), per l'intervento nell'altra pagina :salut:

 

Anche se i miei dubbi li ho pure sulla buona fede di certe gravidanze.. soprattutto quando leggo nell'articolo una frase sospetta come "fino a qualche anno fa la gravidanza era vista come una sorta di sacrificio di 40 settimane alla fine del quale iniziava il divertimento: il fine giustificava il mezzo".

 

Ovvero: o ha travisato il giornalista oppure davvero, per alcune dive, farsi mettere incinta è un mezzo per arrivare al divertimento e al successo. Tanto poi esistono le baby-sitter...

Link to comment
Share on other sites

io voglio sperare ( e credo) che sia la giornalista che ha aggiunto un bel po' di colore al tutto. Parlandone seriamente, tra mal di schiena, problemi di incontinenza, nausee mattutine, il sembrare una balena e compagnia bella... quale donna sceglierebbe la gravidanza per finire sulle copertine dei giornali? basta farsi fotografare ubriache nel primo locale che si trova :salut:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ihihih... right! :P

 

Una donna intelligente non lo farebbe mai! :P

 

 

Ehm... Katie Holmes è intelligente? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...