Jump to content

Caparezza si dichiara gay al Rock in rome


aglettere

Recommended Posts

Non mi sembrava gay... ma nemmeno il mio ragazzo in effettiXD

Posso solo dire che, pur avendo gusti musicali lontanissimi dal suo genere, l'ho sempre apprezzato perchè originale, controcorrente e provocatorio.

Bella notizia se poi verrà confermata... anche perchè credo che moltissimi artisti famosi siano gay non dichiarati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • aglettere

    20

  • Almadel

    12

  • yalen86

    6

  • Krad77

    5

E se si fosse dichiarato gay, l'episodio non sarebbe stato ripreso da qualche giornale o altro media? Ho fatto una ricerca su google ma non c'è nulla.

però questo non è vero, cioè se si vuole creare un caso sul nulla lo fanno, vedi Belen e Corona, qualsiasi sculettata te la riportano,invece siccome a nessuno fa piacere parlare di un etero che ha tentenze gay, nessuno ne parla, gli etero del concerto vogliono dimenticare, i gay, se ce n'erano ma penso di si cazzarola, forse fanno i vaghi perché non pensano che sia possibile, oppure Caparezza non è abbastanza carino che ne so.... XD quanto a m'attizza la zinna piena, ahahahha ma le canzoni di caparezza sono piene di ironia, di provocazioni, mi ricordi quelli che citano la Bibbia in senso letterale. Le canzoni di Capa non si possono citare tutte prendendole alla lettera, nessuna. Potrebbe essere friendley però per quale zozzo motivo ha fatto 'sta dichiarazione non si sà.... XD in ogni caso mi fa rabbia che nn se ne parli. In America una cosa simile avrebbe fatto il giro del mondo, twitterata da tutti :angry:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra possibile capire, da quel video, se intendesse sul serio o fosse una battuta.

Se era serio, ben venga, anche se essere un pelino più espliciti e chiari non sarebbe male, eh. :uhsi:

Comunque se cercate su internet a parlare di questa cosa siamo solo noi e quel blog da cui il topic è partito. XD

 

[Nel video del '97 non è credibile come etero. Che cosa possono fare una barba e una fratta di capelli...]

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo: a capa per me non gliene frega un cazzo di fare coming out, si scopa chi vuole e penso sia una cosa tra lui e diego, tipo un gioco, un codice. Cmq se non ne parlano i media, non vuol dire niente, sai quante cose i media nascondono e ingigantiscono cose piccolissime?

 

 

Nel video del '97 non è credibile come etero. Che cosa possono fare una barba e una fratta di capelli...

ahahahaha ma penso sia solo una battuta dai, poi Caparezza a me sembra molto più gay così che tutto magrino e smunto, un bel orso peloso :)

 

 

 

http://caparezzadieg...i-vorremmo.html carino è carino, sicuramente belli da vedere :)

Link to comment
Share on other sites

però questo non è vero, cioè se si vuole creare un caso sul nulla lo fanno, vedi Belen e Corona, qualsiasi sculettata te la riportano,invece siccome a nessuno fa piacere parlare di un etero che ha tentenze gay, nessuno ne parla, gli etero del concerto vogliono dimenticare, i gay, se ce n'erano ma penso di si cazzarola, forse fanno i vaghi perché non pensano che sia possibile, oppure Caparezza non è abbastanza carino che ne so....

Cmq se non ne parlano i media, non vuol dire niente, sai quante cose i media nascondono e ingigantiscono cose piccolissime?

Mmmh no sorry non sono d'accordo... non mi viene in mente di nessun cantante famoso che si sia dichiarato gay e la cosa non sia stata ripresa dai media, io so persino che Chely Wright è lesbica, eppure non ho mai sentito nemmeno un secondo di una sua canzone.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

@Krad77

infatti non è una dichiarazione però, è un qualcosa d'altro che stiamo cercando di capire. Ok, non è gay, e se lo fosse non mi sembra il tipo da coming out, non parla d'amore nelle canzoni lo farebbe ai giornalisti? Ai media? Mah... non penso proprio

Edited by Loup-garou
Eliminato quote integrale del post precedente
Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Se Caparezza si fosse veramente dichiarato gay i media avrebbero dato ampia diffusione alla notizia.

Sinceramente non capsico come uno possa interpretare quella frase scherzosa come un coming out, forse è più una vostra speranza che vi fa vedere cose che non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Caparezza è un provocatore, gli piace lanciare sassi e vederne le reazioni.

Che sia o meno della parrocchia per me è irrilevante, perché comunque è un artista che tratta questi temi senza troppi giri di parole (e non sono tanti, almeno in Italia) con un pubblico piuttosto ampio e abbastanza trasversale. Dal punto di vista della comunità GLBT è meglio un Caparezza indecifrato ed apertamente progressista di un Dalla "si sa ma non si dice".

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista della comunità GLBT è meglio un Caparezza indecifrato ed apertamente progressista di un Dalla "si sa ma non si dice

Vero!!!!! Con tutte le velate che ci sono in giro, ma sapete che penso? Prima di tutto magari forse avrei dovuto scrivere forse si dichiara gay o addirittura ancor meglio forse si dichiara a Diego, dopotutto io continuo a pensare che non c'entri la sessualità ma che si tratti di un gioco tra loro due. Poi questa cosa dei media non la capisco, non ha detto sono gay, ha detto che divide il letto con il suo collega, in tono sicuramente scherzoso e non tale da essere considerato reale. Però era una cosa carina e mi faceva piacere dividerla con voi :)

Link to comment
Share on other sites

Una persona che si dichiara "bonobiano"

sta apertamente dicendo di essere bisex;

ma in modo poco ghiotto per un giornale.

Poi il fatto che alluda al fatto chesi spompini con Diego

non deve essere sembrata una gran notizia...

Link to comment
Share on other sites

bè in molte canzoni affronta il tema dell'omosessualità ma come molti altri temi cari a buona parte della sinistra..

Sicuro ha una simpatia particolare per Diego...staremo a vedere :)

Link to comment
Share on other sites

Una persona che si dichiara "bonobiano"

sta apertamente dicendo di essere bisex;

Ma allora perché non dice di essere bisessuale? Non essendo una scimmia...

io avevo sentito una sua intervista su mtv, dove diceva che i bonobo risolvono questioni di potere gerarchia territorio ecc. tramite il sesso, e che sarebbe felice se fosse una pratica anche nella nostra società, specie tra i politici. Pensavo che essere 'bonobiano' significasse quindi 'essere a favore di una società che gestisce i conflitti reindirizzandoli in rapporti sessuali' e non una dichiarazione sui suoi gusti personali, ma magari mi sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non ha risposto così quando gli hanno chiesto cosa vota;

ha risposto così dicendo di essere single (e rifacendo la battuta su Diego).

 

In ogni caso se è uno scherzo per irritare gli omofobi, meglio ancora.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Non mi pare che quello che ha detto sia un coming out, era un contesto scherzoso, mi sembra più una battuta.

Straquoto...

 

Anche se ovviamente non mi dispiacerebbe che fosse gay, almeno sale a due in Italia il numero dei gay non stereotipi :)

Link to comment
Share on other sites

Io sono uno di quelli che lo preferirebbero etero e molto, molto friendly, con una mentalità del tutto aperta in proposito all'omosessualità.

Sarebbe una mosca bianca, in tal caso.

Link to comment
Share on other sites

Se dovessi fare sul serio il gioco dei testi, c'è la canzone più rappresentativa del grande Capa che fa:

 

io sono lunatico e pratico
dove cazzo mi pare!
io non sono nero
io non sono bianco
io non sono attivo
io non sono stanco
io non provengo da nazione alcuna
io, si
io vengo dalla luna

 

Quando mai un etero completamente etero parla di attivo o passivo? Per me ha ragione Alma ed è bsx, e diego il suo amico di tromba :D per quanto riguarda il gay non steriotipato penso si tratti di Paolo Colombo, giornalista sportivo di La 7. Un uomo che mi fa tantissimo sex..... :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Attivo non implica necessariamente una connotazione sessuale, a maggior ragione in un contesto dove nel verso dopo dice "io non sono stanco".

Questo, secondo me, è voler vedere delle tracce anche dove non ce ne sono.

Link to comment
Share on other sites

Esatto!

Attivo in questo caso lo leggo come una persona che non fa qualcosa.

Sono sempre più convinto che sia solo una battuta tanto per provocare.

Non ci perde nulla ma ci guadagna in attenzioni ;)

 

Credo che siano idee "democratiche".. magari sarebbe una gran cosa se fosse un etero molto gay-friendly.. visto che ce ne sono pochi.

Link to comment
Share on other sites

Esatto!

Attivo in questo caso lo leggo come una persona che non fa qualcosa.

Sono sempre più convinto che sia solo una battuta tanto per provocare.

Non ci perde nulla ma ci guadagna in attenzioni ;)

 

Credo che siano idee "democratiche".. magari sarebbe una gran cosa se fosse un etero molto gay-friendly.. visto che ce ne sono pochi.

Ma davvero sentite tutto questo bisogno di etero friendly? Io no, preferisco le storie d'amore romantiche... :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sicuramente un personaggio che porti i riflettori sul problema pur non essendone direttamente coinvolto è molto produttivo, soprattutto per coloro che pur non essendo particolarmente contrari od omofobi semplicemente non si curano del problema.

All'estero personaggi di questo genere ci sono, mi viene in mente Bruce Springsteen, da sempre simbolo di identità americana eppure molto attento ai diritti delle minoranze, compresi gli omosessuali.

 

Ad ogni modo tra etero molto impegnato e storia d'amore omosessuale romantica c'è praticamente il mondo in mezzo xD

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente un personaggio che porti i riflettori sul problema pur non essendone direttamente coinvolto è molto produttivo, soprattutto per coloro che pur non essendo particolarmente contrari od omofobi semplicemente non si curano del problema.

All'estero personaggi di questo genere ci sono, mi viene in mente Bruce Springsteen, da sempre simbolo di identità americana eppure molto attento ai diritti delle minoranze, compresi gli omosessuali.

 

Ad ogni modo tra etero molto impegnato e storia d'amore omosessuale romantica c'è praticamente il mondo in mezzo xD

Mi piace pensare che da etero molto impegnato sia passato a uomo innamorato che vuole rendere partecipi gli altri e il fatto che nn se ne parli (tranne qui) prova che non c'è una manovra pro movimento gay o altro ma che si tratta di una cosa dolce tra loro. Ma se voi non lo notate, o ho io troppo spirito romantico o ne avete poco voi, scusate eh!

Link to comment
Share on other sites

Ma se voi non lo notate, o ho io troppo spirito romantico o ne avete poco voi, scusate eh!

 

Scusa.. ma cosa ci sarebbe di romantico in un rapporto solamente sessuale? (almeno è quello che sembra che vogliono far passare la maggior parte di chi scrive in questa discussione ;))

Vedo che si usano i termini come "Trombamicizia".. fino a che non lo dice lui (Caparezza) che stanno vivendo una storia (e quindi fa un coming out senza peli sulla lingua) non credo ci si debba fissare.

Io non lo chiamerei spirito romantico voler vedere certe cose o no.. bensì essere realisti :)

Io preferisco un etero molto friendly che faccia capire al mondo che l'omosessualità non è un tabù.. questo farebbe capire che gli omosessuali non sono soli, hanno qualche speranza di essere accettati dalla società (in quanto la società non è solo omosessuale o solo eterosessuale ;) ).

Poi se Caparezza rivelerà di aver formato una coppia con Diego.. ben venga.. ne siamo tutti contenti :)

Link to comment
Share on other sites

Ma sul serio avete pensato che la frase "io non sono attivo" avesse una connotazione sessuale? :D

E dai, volete vedere gay ovunque.

Cercate di vedere le cose in modo concreto: nessun CO. Poi se fosse davvero gay tanto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo che un gay faccia meno di un etero friendly per un semplice motivo: siamo abituati a vedere in televisione e nel mondo della musica gay buffi o peggio, depressi ecc, persone solitarie, o velate come era Lucio Dalla o peggio un Renato Zero. Che faccia bene un etero o che qualsiasi etero sia dalla parte dei gay farà anche bene, ma farebbe molto più bene che si parlasse d'amore anche gay, non so tipo come si parla di Briatore o di qualsiasi vip. In maniera normale e non come una cosa morbosa. Scusate ma io non penso che basti dire: "Io sto con i gay", se un Caparezza o similari dimostrerà alla società che ci si può amare anche tra uomini farà breccia nel cuore degli etero, mentre gli etero pensano dei gay friendly che lo fanno solo per essere moderni e per accattivarli, dalle chiacchiere che sento mi sembra così purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Secondo me stai buttando dentro cose che c'entrano poco o niente nel calderone.

Posto che per me l'essere romantico è qualcosa di "un po'" diverso da ciò che ha lasciato in tendere Caparezza e secondo me tu stai facendo un po' troppi voli con la mente su un'ipotesi che, di fatto, interessa loro due soltanto. E non si tratta di essere velati, ma di scindere la sfera pubblica e quella privata.

Io non vedo di come un cantante commerciale come Caparezza, a prescindere dal suo orientamento, potesse esprimere posizioni più aperte e decisamente progressiste. L'unico altro esempio che mi venga in mente in Italia è Daniele Silvestri. Loro non hanno detto "sto con i gay", lo hanno dimostrato nel loro lavoro! Il loro compito non è certo diventare gay per sdoganare l'immagine dell'omosessuale comune, loro sono cantanti!

Non stiamo parlando dell'amichetto sanremese della Tatangelo che l'accarezza come fosse un gatto... Quello (che parla anche di sentimento) è veramente un modernismo retrogrado e accalappia citrulli*.

 

 

* http://it.wiktionary.org/wiki/citrullo

Link to comment
Share on other sites

Non penso che un etero omofobo, fan di Caparezza che appena scopre che è gay, diventi poi un forte sostenitore del movimento LGBT.

Quindi i gay fanno bene a fare attivismo, a farsi conoscere (e a non rimanere nascosti).. ma anche gli eterosessuali devono fare il loro "lavoro" ;)

Link to comment
Share on other sites

a dirvi il vero,quando ho letto quella frase,neanche a me è sembrato un CO esplicito,ma neanche una vera e propria dichiarazione di esser gay/bisex/quello che volete xD

 

insomma può davvero voler dire 'condividiamo il letto,perché amici' a 'condividiamo il letto perché siamo tromba amici o quello che è' xD

 

certo ho iniziato a pensare anche io,che probabilmente potrebbe esser una dichiarazione molto velata del suo interesse per il suo collega. A dirvi il vero non è che sia una fan sfegatata di Caparezza,conosco poche canzoni,che ho sempre trovato orecchiabili e molto significative,insomma come cantante è da ammirare però come già detto da molti,da bravo provocatore può semplicemente aver voluto fare il provocatore.

Poi se c'è qualcosa tra loro,insomma :D tanto meglio per loro due!

ma preferisco anche di gran lunga un etero gay friendly che combatta per i diritti GLBT,anche se non 'direttamente interessato'

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

bah ... di certo è comunista. La cosa che non mi piace sono gli stereotipi con cui lo state indagando. Manco delle vecchie zitelle acide di paese che guardano con sospetto quel tipo che non fa loro la corte.

 

L'unico dubbio che mi sfiora è l'intelligenza e il talento, quelli sì, mi sembrano troppo alti per rientrare negli standard di un etero. Ammetto che mi piacerebbe pensarlo "bonobo power", ma come tale se la gestirebbe come cazzo gli pare.

 

In ogni modo non ci si azzardi a paragonarlo a Dalla. Valore artistico a parte, la condotta civile di Caparezza è esemplare. Gioca sempre sulla sua pelle il senso dei suoi testi ... compresa la questione dei diritti lgbt.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...