Jump to content

[Sondaggio] - C.O. In Famiglia


Fabiofax

Avete fatto C.O. in famiglia?  

88 members have voted

  1. 1. Avete fatto C.O. in famiglia?

    • Si, lo sanno tutti (anche il cane e la bisnonna)
      16
    • Solo con i fratelli/sorelle
      6
    • Solo con mio papà
      1
    • Solo con mia mamma
      8
    • Combinazioni varie tra fratelli/sorelle/mamma/papà (ma non tutta la famiglia)
      20
    • No. Ancora con nessuno e per ora NON ho intenzione di farlo.
      27
    • No, Ancora con nessuno ma ci sto lavorando. Succederà a breve.
      11


Recommended Posts

Il contrario, mi aspetto che fuori dal forum la percentuale di "No. Ancora con nessuno e per ora NON ho intenzione di farlo." sia più alta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    6

  • Madoka

    4

  • Fabiofax

    4

  • nowhere

    4

@Almadel

 

No, non è che penso che ci siano persone troppo giovani sul forum (anzi, mi sembra che ci siano persone un pò di tutte le età).

 

Però come ho già detto, un sondaggio del genere fatto fra "sole" persone sotto i 20 anni, potrebbe dare come risultato un "no, non sono dichiarato con nessuno".
L'indipendenza economica ed un'età maggiore, potrebbe aumentare il numero delle persone che han fatto CO

Mentre per chi fa un lavoro pubblico o statale, potrebbero esserci più problemi.

Così come l'aver una famiglia di stampo cattolica

Così come l'essere donna o uomo.

Così come il vivere in un paese con assenza di diritti.

 

Quindi continuo a dire che non può essere per forza di cose rappresentativo e neanche posso ipotizzare se, esteso a tutta la nazione, questo risultato parziale possa risultare migliore o peggiore di uno fatto su larga scala.

 

Premesso che io non so fare  sondaggi, ma ho conosciuto persone che ne hanno dovuti crearne di specifici per valutare un campione rappresentativo per delle ricerche.

Link to comment
Share on other sites

@nowhere, mi sono accorto che non sai fare sondaggi :)

 

Sicuramente "avere una famiglia cattolica" è ininfluente in questo campione;

non abbiamo motivo di credere che si iscrivano al forum i figli o le figlie

di persone più o meno cattoliche.

 

Il dato sull'età (che nel forum è molto più bassa della media nazionale)

incide in maniera complessa perché le nuove generazioni

sono più dichiarate delle precedenti, ma i giovanissimi sono meno dichiarati dei giovani.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato con tutti tutti, ma in realtà non l'ho detto a mio Zio paterno e ai figli che sono alquanto coglioni.

Non l'ho detto neanche a mio cugino materno, ma succederà  a breve.

 

Sinceramente non saprei dire con certezza se rispecchia la realtà italiana, ma a quelle poche persone a cui ho chiesto, sembrerebbero tutti dichiarati in famiglia.

Quindi opterei per un: no, non rispecchia.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

 

Stiamo facendo due discorsi diversi.

Tu continui a parlarmi di questo campione, io ti continuo a ripetere che tenere in considerazione un campione del genere in cui 20 persone han messo una crocetta senza avere ulteriori dati per potersi fare una vaga idea del tipo di persone che affrontano tale questione è inutile

 

Che poi il fattore religioso accoppiato al ceto sociale della famiglia per te non conti, boh, punti di vista, seppur mi suoni parecchio strano.

Così come mi suona strano prendere per buone risposte estrapolate senza tener conto di nessun altro dato del campione preso in considerazione, se non la semplice età.

 

Tanto per farti un esempio, se quelle 20 persone che han messo che non sono dichiarate e non hanno intenzione di farlo, lo fanno per questioni lavorative, perchè stanno a contatto col pubblico? Se fossero 20 insegnanti ad esempio?

 

Come fai a dire che 20 persone pescate a "caso" nella popolazione possano dare una reale mappatura della condizione italiana?

 

Dai, qui non si tratta di saper fare o meno sondaggi.

Questa è semplice logica.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

@nowhere, se mi dici che il campione è troppo basso

allora posso anche darti ragione.

 

Se mi parli invece di "religione & ceto sociale"

forse intendi dire che vorresti un campione più scientifico?

Con le giuste percentuali per censo, età ed ideologie?

 

D'accordo, ma la mia domanda era infatti:

"Questo campione forumistico sarà più emancipato

o meno emancipato della media nazionale?"

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia! che tragedia questo C.O.

e poi ci fanno credere che i problemi non esistono più!

Dunque, qui si parla di coming out in famiglia, indubbiamente nella maggior parte dei casi rappresenta ancora un passaggio traumatico a prescindere dall' età e convinzioni etico-religiose 

però penso anche che, se pone tali e tante difficoltà, forse, dico forse, esistono a monte rapporti problematici con i genitori o scarsa comunicazione

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il forum è emancipato rispetto alla realtà.

Io penso che in Italia la percentuale di persone dichiarate a tutta la famiglia siano decisamente meno.

Questo perché in linea generale le persone che partecipano con costanza a questo forum sono o persone completamente accettate e a loro agio con la propria sessualità oppure persone che non sentendosi a proprio agio con la stessa stanno cercando di fare passi avanti.

Nel tempo si vedono crescere molti utenti. Si iscrivono in situazioni in cui magari non l'hanno mai detto manco ad un amico e dopo diversi mesi vedi in molti che fanno CO con gli amici e poi con la famiglia.

Ovviamente con tutte le sfumature, non ci sono solo queste categorie, ma spero di aver reso il concetto. Per questo per me il forum è molto più ottimistico della realtà (purtroppo).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mmm dunque ho votato "No. Ancora con nessuno e per ora NON ho intenzione di farlo." e aggiungerei "per nessun motivo al mondo, almeno per il momento"....

La mia é una famiglia molto religiosa,nel senso peggiore del termine, quello cioè tendente al bigottismo... Forse mio padre capirebbe e non la prenderebbe poi così male solo che essendo la mia famiglia "allargata" a quella di mia madre a livello di rapporti.... ed essendo questi ultimi molto anziani e poco aperti mentalmente beh, sarebbe in pratica un disastro... Specie considerando che sono l'orgoglio della famiglia essendo il nipote più grande e quello di cui vanno più fieri a livello di persona proprio....

Ma aldilà d questo non vedi il motivo x cui la mia sessualità debba riguardarli.... Magari un giorno quando e se avrò una relazione stabile potrei pensarci seriamente... Ma x il momento ripeto: non ne ho intenzione minimamente... non ne sento neanche l'esigenza tra l'altro...

Link to comment
Share on other sites

"No. Ancora con nessuno e per ora NON ho intenzione di farlo." e aggiungerei "per nessun motivo al mondo, almeno per il momento".... ho votato questo.

 

Non ho intenzione di fare c.o. perchè la mia famiglia è molto  legata alla tradizione , ai valore arcaici  ed è immersa in un tessuto sociale ove tutto ciò che differisce da certe  cose  è scorretto in maniera assoluta .. ( la mentalità da pesino pettegolo del sud). Creerebbe molte sofferenze ai miei e lascierebbe mia sorella di stucco .. quindi per ora preferisco evitare .. poi se trovo marito per la vita  .. rimedierò una settimana prima delle nozze xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...