Jump to content

Peanuts


gardus

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    368

  • gardus

    327

  • conrad65

    235

  • privateuniverse

    52

Top Posters In This Topic

Posted Images

tu l'avevi nella cache (pronuncia KAKE), noi no

devi pensare anche agli altri 60.000 avventori, questo ĆØ un topic che scotta!

Link to comment
Share on other sites

qui aumentano di minuto in minuto, ĆØ un successo incontenibile: ho giĆ  delle offerte per la sponsorizzazione della Coca Cola (ma non dirlo a @gardus che poi vuole tutti i soldi! :uhsi: )

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

@conrad: ah ecco XD

Ā 

cmq sono d'accordo con l'espressione di Schroeder nell'ultima vignetta! :uhsi:

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho trovato ora questa discussione... Ne ho letto solo un tratto.

Il mondo di Charlie Brown ĆØ qualcosa che ti si attacca addosso e non si leva piĆ¹ (meno male)... Sorrido e mi sento triste ma leggo un'altra striscia. Ogni personaggio ĆØ un piccolo capolavoro come ogni carattere identifica una serie di persone che probabilmente abbiamo incontrato davvero nella vita.

Sono stati 50 anni di magia quelli che sono stati disegnati per noi, un pubblico di adulti che "vivevano" delle situazioni attraverso pochi tratti neri su di un foglio.

Sono stato tanto triste quando ho letto la lettera di congedo di colui che considero un vero genio ed il tributo dei maggiori fumettisti americani al papĆ  di chi mi ha tenuto compagnia fin da quando sceglievo "il diario di Snoopy" alle medie per sganciarmi dalle materie pizzose mi ha fatto scendere una lacrima come se fosse morta l'intera brigata.

Vedere la pedana di Charlie brown vuota col solo guantone, il banco di aiuto di Lucy chiuso, il pianoforte senza Schroeder ed infine la cuccia di Snoopy senza di lui mi ha lasciato un vuoto dentro inimmaginabile.

06d07c13d9a3c4d9a225f215dffd13ba.jpg

Ā 

Vi metto una striscia di uno dei miei personaggi preferiti... Sally

Ā 

2e53d82d3602fc4259fbd37a7bc78608.jpg

Ā 

Comunque leggo ogni giorno alcune strisce, grazie grande Schulz... E grazie a lui anche il mio nuovo cane, che non c'entra nulla col bracchetto che adoro, si chiama Snoopy [emoji6]

Link to comment
Share on other sites

Vedere la pedana di Charlie brown vuota col solo guantone, il banco di aiuto di Lucy chiuso, il pianoforte senza Schroeder ed infine la cuccia di Snoopy senza di lui mi ha lasciato un vuoto dentro inimmaginabile.

Ā 

Dove hai trovato quella striscia? :)Ā 

Non credo sia originale, ero solo curioso di sapere chi l'avesse fatta!

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Il fumettista ĆØ americano, la sua firma ĆØ di fianco alla striscia.

Viene da un album realizzato postumo dai figli di Schulz, una sorta di "making off". Appena arrivo a casa ti metto il titolo se vuoi...

Link to comment
Share on other sites

Mi correggo: grazie a materiale ed interviste dei parenti di Schulz e grazie alla mega raccolta dell'autore, Nat Gertler, sui peanuts e su Schulz stesso.

Il titolo ĆØ "the peanuts collection" edita da Rizzoli.

Il tizio ha anche un blog: blog.aaugh.com

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...