Jump to content

Il bisogno di affetto...


Nobu

Recommended Posts

vi è mai capitato dopo una storia finita, dopo che si è stati lasciati....di sentire una sorta di bisogno di affetto... un "bisogno" che se nn si soddisfa succede ke ci si sente soli... :rotfl: quel bisogno ke ti spinge a cercare qualcuno ke possa colmare quel vuoto...quel bisogno ke riskia anke d diventare pericoloso... io credo ke quel vuoto ke si sente in certi momenti della nostra vita ci fa soffrire ma in qualke modo ci fa conoscere meglio noi stessi...Ho sempre pensato che dopo che si è stati lasciati bisogna stare un po' da soli x ritrovare se stessi...ma quel bisogno di affetto a volte è un richiamo forte...non so..Forse non è sbagliato cercare qualcun'altro... o forse si xkè rischia di diventare solo un "ripiego".e se si riviene lasciati si sta male il doppio... :look:..cosa pensate? ciao...

Link to comment
Share on other sites

Come ti dicevo già altrove.... vivi quello che viene con serenità e senza fare grandi progetti.... non pensare che se qualcuno si avvicina è per farti soffrire, ma nemmeno che sia l'uomo della tua vita.... vivi giorno per giorno quello che ti capitera' di trovare.. e no, non è sbagliato cercare qualcun'altro, un altro affetto.. come ti raccontavo... quando il mio primo ragazzo mi ha lasciato son stato male per diverso tempo, con conseguenze anche sul piano fisico... e solo la vicinanza di tanti amici (in parte vicinanza fisica, amici che mi "portavan fuori di peso" per farmi pensare ad altro, in parte vicinanza "affettiva" a distanza, amici di chat che comunque mi davan consigli e opinioni) e la conoscenza casuale con un ragazzo con cui ho condiviso pochi ma intensi momenti mi han fatto uscire definitivamente da quella situazione. Ma ho dovuto farmi coraggio e prendere di colpo una decisione. Dopo una settimana scarsa che conoscevo virtualmente questa persona son saltato su un treno e son andato fino a Torre del Lago per incontrarlo... E per mia fortuna è ancora oggi una persona con cui c'è profonda amicizia (è la prima persona che chiamo quando ho qualche problema, e la stessa cosa fa lui)... Non è diventato il mio nuovo ragazzo (alla fine siam stati assieme 4 giorni ma senza  che ci si promettesse nulla per il futuro), ma è rimasto ocmunque una persona a cui sono legato e grazie alla quale ho trovato motivazioni e stimoli a riprovarci.... e ora son qua, felicemente fidanzato da oltre 10 mesi... ... forza e coraggio insomma!

Link to comment
Share on other sites

 

ho sempre pensato ke dopo ke si è stati lasciati bisogna stare un po' da soli x ritrovare se stessi...ma quel bisogno di affetto a volte è un rikiamo forte

 

penso sia giusto

alla fine se no si riduce solamente ad un ripiego

oppure si finisce di innamorarsi di piu' dell'idea di stare con qualcuno

che della persona stessa

 

trovo che spesso questo "bisogno" come lo chiami

sia solo una forte forma di egoismo perche'..e per la gran parte dei casi e' cosi

pensiamo solo a far star bene noi stessi...e non ci curiamo delle aspettative e dei bisogno dell'altra persona

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Si capita, ed è una cosa pericolosa poiche forse poi ti ritrovi a cercare quell'affetto e quel sentimento puro in persone che invece non sono adatte a dartelo o che cercano una cosa completamente diversa da quella che cerchi tu, ed ecco che ci stai doppiamente male, sia per la fregatura che per la continua mancanza di quell'affetto.

 

Secondo me a differenza di quello che ha detto torino, aiuta da morire uscire con altre persone, svagarsi ecc, ma bisogna capire se quell'affetto che ci manca è dato dal fatto che non si riesce a star da soli o perchè ci manca quella persona che fino al giorno ( settimana, mese, anno ) c'era e adesso invece l'abbiamo persa, per un motivo o per un altro.

 

Se quello che manca è l'affetto allora si, possiamo anche provare a cercarlo in qualcun'altro, provare ripeto, ma se invece quello che manca è proprio la persona in se, beh.. penso che la cosa migliore da fare sia fermarsi e cercare di ritrovare se stessi. Dedicare un pò di tempo alla tua persona, metterti in testa e convincerti che l'unica persona di cui hai veramente bisogno sei te stesso, ormai ho imparato che non puoi riuscire ad avere una relazione pura e pulita se non sei il primo tu ad amare te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Se quello che manca è l'affetto allora si, possiamo anche provare a cercarlo in qualcun'altro, provare ripeto, ma se invece quello che manca è proprio la persona in se, beh.. penso che la cosa migliore da fare sia fermarsi e cercare di ritrovare se stessi. Dedicare un pò di tempo alla tua persona, metterti in testa e convincerti che l'unica persona di cui hai veramente bisogno sei te stesso, ormai ho imparato che non puoi riuscire ad avere una relazione pura e pulita se non sei il primo tu ad amare te stesso.

Quoto assolutamente questa parte.

 

Anche io ci sono passato, tre anni fa, dopo una breve ma intensa storia. Ci sono stato male per diversi mesi.. vedevo tutto nero.. e pensavo continuamente a lui. Era LUI a mancarmi.. e quindi ho dovuto cercare di riabituarmi a vivere senza di lui..

Quando ero giù non potevo chiamarlo.. non potevo piangere sulla sua spalla.. nè potevo abbracciarlo o baciarlo..

Ho dovuto scavare dentro me stesso. Ritrovare la serenità persa. Ricominciare ad avere la gioia di vivere, di conoscere, di scoprire.

Mi ci è voluto un po'.... ma ce l'ho fatta.

 

Negli ultimi mesi, poi, non era più LUI a mancarmi.... ma la presenza di una persona accanto. E ho capito che mi sentivo pronto. Pronto ad aprire, nuovamente, le porte all'amore. E.. è arrivato. :rotfl:

 

Spero tu ti riprenda presto. E lo sai. :love: E' un po' che te lo dico.... :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

A me, sapere che una persona (amico o meno) mi sta accanto e mi conforta, non fa nessun effetto. Mi fa piacere, certo (perchè mi rendo conto della giusta scelta che ho fatto nel considerare quella persona un amico/a), ma non mi aiuta per niente.

 

'L'amore rende soli', cantano gli Afterhours. Ed è una sacrosanta verità che ho scoperto ultimamente: è lì che ti rendi conto che puoi anche avere accanto milioni di persone, ma sei tu, DA SOLO, a dover fare i conti con quell'odioso sentimento che rimane dentro, seppur indesiderato.

 

Per quanto riguarda la necessità di affetto, non mi è mai capitato di sentirla dopo che una storia è finita.

Link to comment
Share on other sites

anche io sono stato lasciato da poco, era una storia durata 3, credevo che satre soli sarebbe stata la decisione migliore almeno per un pò, ma ci sono alcune cose come i baci e gli abbarcci che mi mancavano da morire, ora ho conosciuto un ragazzo davvero speciale è un pò lontano ma spero tanto di vederlo senza quelle cose non posso vivere  :ok:

Link to comment
Share on other sites

E' normale provare un senso di vuoto dopo la fine di una storia importante e quindi di avere un forte bisogno di affetto e calore umano... Ma come dici tu è anche importante stare da soli per un po' per ritrovare noi stessi e in qualche modo rinascere...

 

Io concilio questi due bisogni buttandomi nel sesso fatto con complicità e passione, anche con sconosciuti  :ok: Ti assicuro che è una medicina infallibile contro la sensazione di mancanza di affetto e di solitudine...e anzi ti diro che più ti piace come succede a me, più si riesce ad assaporare la libertà riconquistata una volta tornati single.

Come dire...non tutti i mali vengono per nuocere! :-))

Link to comment
Share on other sites

E' normale provare un senso di vuoto dopo la fine di una storia importante e quindi di avere un forte bisogno di affetto e calore umano... Ma come dici tu è anche importante stare da soli per un po' per ritrovare noi stessi e in qualche modo rinascere...

 

Io concilio questi due bisogni buttandomi nel sesso fatto con complicità e passione, anche con sconosciuti  :look: Ti assicuro che è una medicina infallibile contro la sensazione di mancanza di affetto e di solitudine...e anzi ti diro che più ti piace come succede a me, più si riesce ad assaporare la libertà riconquistata una volta tornati single.

Come dire...non tutti i mali vengono per nuocere! :-))

 

 

 

NO IO NON SONO PROPRIO IL TIPO  :rotfl:'  nn l'ho mai fatto cn nessuno e se e quando lo faro' sarà cn il mio ragazzo e basta :rotfl:'  ma in fondo t ammiro e grazie x il consiglio :rotfl:

ciao!

Link to comment
Share on other sites

io che nn ho ancora avuto un ragazzo...il bisogno d affetto lo sento lo stesso..eccome se lo sento... :rotfl:

 

 

hei :rotfl: arriverà la persona giusta anke per te...:rotfl:  io credo ke c'è pertutti..anke se nn è facila trovarla..io anke sono solo ma continuo a sperare...:look:'

nel caso cerca d stare bene anke da solo, ti assicuro ke è la prima cosa :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest DracoMalfoy
vi è mai capitato dopo una storia finita, dopo ke si è stati lasciati....di sentire una sorta d bisogno di affetto... un "bisogno" che se nn si soddisfa succede ke ci si sente soli...  quel bisogno ke ti spinge a cercare qualcuno ke possa colmare quel vuoto...quel bisogno ke riskia anke d diventare pericoloso...

io credo ke quel vuoto ke si sente in certi momenti della nostra vita ci fa soffrire ma in qualke modo ci fa conoscere meglio noi stessi...

ho sempre pensato ke dopo ke si è stati lasciati bisogna stare un po' da soli x ritrovare se stessi...ma quel bisogno di affetto a volte è un rikiamo forte...non so..

forse non è sbagliato cercare qualcun'altro... o forse si xkè rischia di diventare solo un "ripiego".e se si riviene lasciati si sta male il doppio... ..cosa pensate?

ciao...

Si quasi sempre dopo ogni storia finita

Link to comment
Share on other sites

Ogni storia che finisce per quanto bella e piena di emozioni e ricordi , inquanto finita lascia l'amaro in bocca. . .sia che siamo noi a lasciare sia che si venga lasciati, e' come se ci venisse strappata quella parte di noi che fino a quel momento era la meno vulnerabile in quanto  corazzata dal sentimento e dall'amore.

 

Affrontare il dopo e'  sofferente per lo meno fino a quando non si ritrova il nostro io piu' intimo ,e si riesce a risollevarsi lasciandoci alle spalle i dolori e le pene per quell'amore che non c'e' piu' , dando modo soprattutto al nostro cuore di riaccogliere dentro di se amore e affetto

 

Per esperienza personale dico che quando son stato male per la mia prima storia d'amore finita via sms (doppiamente amara) soffrivo  perche' lui (lo stronzo) mi mancava , avrei voluto i suoi baci le sue coccole i suoi modi di fare , ma se avessi iniziato subito un'altra storia le cose che mi mancavano di lui le avrei cercate in un altro e cio' non mi sarebbe servito a nulla , se non altro a farmi male continuando a pensare a lui che in fondo non mi meritava , mancando per altro di rispetto a chi mi sarebbe stato accanto .

Ho guardato dentro il mio cuore e ho capito pero' che l'amore non il tempo cura le ferite , avevo bisogno d'amore vero e non per dimenticare lui , ma per sentirmi quella persona appagata e completa che sono oggi grazie al mio ragazzo attuale , che mi ha aiutato a crescere e che non e' stato un ripiego. . .anzi e'  quello che io chiamo il mio angelo guardiano , che stava li ,in attesa di entrare nella mia vita per portarvici gioia e amore. . .

quindi credo che star male sia comprensibile e logico , ma ragazzi io che sono un po' piu' grande vi chiedo: vale la pena "torturarsi" per chi non ci merita o per chi comunque lasciandoci ci ha fatto star male? credo di no, perche' ognuno di noi merita di essere nuovamente felice dopo una delusione , quindi star da soli secondo me non aiuta soprattutto perche' nella solitudine la nostra mente cui riporterebbe sempre li col pensiero e alla fine credo che diventerebbe masochismo , farsi male da soli , quando la fuori magari , dietro l'angolo del proprio palazzo c'e' la persona che potrebbe davvero darvi quell'affetto e serenità che qualcuno vi ha rubato lasciandovi. . .

:rotfl: :rotfl: :rotfl: un bacio a chi è stato lasciato e soffre , con l'auguri odi trovare il proprio angelo al piu' presto

Link to comment
Share on other sites

Vi consiglio la cioccolata. Fa miracoli, giuro.

 

per aumentare di taglia fa miracoli  :rotfl:

 

concordo con blue_eyes

sul sex  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

rischi sennò che fai passare quello che hai passato tu ad un altro ragazzo, e lo fai soffrire come soffri tu.. :P

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai sofferto troppo nel venire lasciato ....... :kiss:

Per il semplice motivo che non ho mai avuto una storia vera......

Da poco ho conosciuto un ragazzo dolcissimo e devo dire che anche se siamo lontani sento molto forte la sua presenza nella vita....

Mi fa sentire felice e completo.

Spero tanto di poter incontrarlo di persona molto presto......  :)

Link to comment
Share on other sites

L'ultima storia risale a più di un anno fa...

Dopo allora, ho sofferto tantissimo alla ricerca di quell'affetto che solo la persona che amo riesce a darmi.. Baci, carezze, abbracci, fondamentali per me... vivo per queste cose..

E ora, quasi all'improvviso, ho trovato qualcuno che mi ha aperto nuovamente il cuore e ci si è stabilito dentro :kiss: Che ama come me questi gesti di puro amore :)

E' distante, ma troverò il modo di raggiungerlo per vederlo e stare con lui! *_*

Link to comment
Share on other sites

è vero la cioccolata aiuta....ma mejo nn esagerare... :)

 

si si, mi ricordo... :) ma si può sempre portare a casa no?  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

beh ovvio...senno va buttata ed è peccato...l unico inconveniente è che se presa calda e portata fuori per una lunga tratta a gradi sotto zero...arriva a casa stile mattone...come era divenuta il giorno dopo...che per mangiarla ho dovuto rompere il bicchiere  emorderla....eheheheh!!! :P

Link to comment
Share on other sites

credo che tutti abbiamo bisogno di affetto...sopratutto se ci sentiamo soli.

Io sono uscito qualche mese fa da una storia importante durata 2 anni e mezzo e nonostante ho voglia di conoscere gente perchè mi sento solo...mi sento arido dentro...a volte....se non ho nessuno a cui dare affetto. La solitudine ti abbatte...è vero...sopratutto dopo che hai provato cosa vuol dire essere una coppia affiatata...uno quasi il complemento dell'altro.è una brutta sensazione...ma so che si può provare di nuovo. Basta essere pazienti.

A volte vorrei scappare...andare all'estero per un po'...

Basta che non si cada in basso cercando di sostituire l'AFFETTO con il sesso...questo no. Le storie di solo sesso sono squallide...e purtroppo il mio ex in pochi mesi (da quando è single) già ne ha collezionate un po'. Questo mi dà molto fastidio... che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Le storie di solo sesso sono squallide...e purtroppo il mio ex in pochi mesi (da quando è single) già ne ha collezionate un po'. Questo mi dà molto fastidio... che ne dite?

 

Che se ci ha messo 'mesi' sei stato anche fortunato. Senza offesa.

Link to comment
Share on other sites

Questo mi dà molto fastidio... che ne dite?

 

che fa bene e che proprio in virtù del fatto che ormai è il tuo ex dovresti metterti l'anima in pace e guardare avanti senza pensare tanto a quello che combina il tuo ex che, essendo single, può fare ciò che vuole... Anche perchè non dovrei essere io a ricordarti (ma dovresti saperlo da te) che quello che fa il tuo ex, ora, non sono più affari tuoi :P

Link to comment
Share on other sites

king...m sento di starti vicino seppure stiamo parlando via web senza esserci mai visti...ora vivi la vita e oltre al tuo stesso aiuto e alla voja di vivere che hai,fai che a riempire nuovamente il tuo cuore di sensazioni,possa essere anche l altro...non si può vivere senza amore...di qualsiasi tipo di amore si tratti... :love:

 

un bacione e un abbraccio... :P :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

che fa bene e che proprio in virtù del fatto che ormai è il tuo ex dovresti metterti l'anima in pace e guardare avanti senza pensare tanto a quello che combina il tuo ex che, essendo single, può fare ciò che vuole... Anche perchè non dovrei essere io a ricordarti (ma dovresti saperlo da te) che quello che fa il tuo ex, ora, non sono più affari tuoi :P

 

Ovvio che può fare ciò che vuole, ma è una presa per il culo spudoratissima nei confronti di King. Dopo che sono stati assieme, il suo ex riesce tranquillamente, nel giro di pochi mesi, a trombare chiunque. Tutto ciò ha una sola traduzione: "Mio caro tu sei solo stato uno dei tanti". Queste persone poi hanno anche il coraggio di andare a dire che sono serie. Ma per favore, è disgustoso.

 

(Nulla di personale contro te Blue, visto che ho letto da qualche parte che dopo una storia finita il modo per andare avanti che tu preferisci è il sesso occasionale).

Link to comment
Share on other sites

non credo che ogni volta che si lascia qualcuno si debba chiudere i battenti per lutto nazionale  :P

 

non credo anche che il sentimento che c'era

possa sminuirsi di fronte a storielle occasionali

se la persona con cui stavo ha capito un minimo di me

e di quello che volevo trasmetterle

 

del resto...o almeno io cosi di solito penso

non sento piu' il bisogno di giustificare niente agli ex

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che può fare ciò che vuole, ma è una presa per il culo spudoratissima nei confronti di King. Dopo che sono stati assieme, il suo ex riesce tranquillamente, nel giro di pochi mesi, a trombare chiunque. Tutto ciò ha una sola traduzione: "Mio caro tu sei solo stato uno dei tanti".

 

non sono assolutamente d'accordo... Uno dei tanti lo sarebbe qualora lui avesse fatto sesso con altri mentre stava con king82.

Per il resto nihil che mi ha preceduto ha già detto tutto... A sentire Naked pare davvero che dopo la fine di una storia sarebbe il caso di chiudersi a lutto  :love:

Sono del parere invece che quando si chiude una storia e la storia è chiusa in maniera definitiva è perfettamente inutile e deleterio passare il tempo a rimuginare e a piangersi addosso.  Preferisco allora divertirmi, giocando e gustandomi la libertà ritrovata fino a quando non mi sento di nuovo pronto per imbarcarmi in una nuova relazione stabile... E' per questo che non riesco a biasimare l'ex ragazzo di king ed esorto lo stesso king a lasciar perdere e ad andare avanti per la sua strada.

Poi si sa il mondo è bello perchè vario e ognuno la pensa come vuole e, perfortuna, vive come vuole... E certi giudizi lasciano il tempo che trovano :P

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ma non dico che bisogna chiudersi a lutto, assolutamente. Preferirei il suicidio piuttosto. Ritengo semplicemente che, a prescindere da come sia andata la storia, dopo la sua fine, se entrambe le parti cominciano a trombare a destra e a manca nel giro di poco, evidentemente non era una storia seria. Insomma, un sentimento, quale l'amore, non scompare nel giro di poco. E finchè c'è l'amore, non si riesce ad andare a letto con chiunque. Per lo meno, io la vivo così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...