Jump to content

Frequentate altri forum?


penna

Recommended Posts

Io invece ho frequentato per anni un paio di forum, con argomento principale fumetti.

Mi sono trovato molto bene, sia online, sia dal vivo in vari raduni.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Che differenze ci sono tra un forum di musica classica italiano e uno russo? Nel modo in cui gli utenti parlano dell'argomento, nelle dinamiche che vi si sviluppano?

Link to comment
Share on other sites

L'80% è composto senza dubbio da teenagers, ma quello che

noto io è invece che il 20% degli over 25 dettano banco mentre

il restante 80% rimane molto remissivo, quasi insignificante rispetto

alle personalità dirompenti e catalizzanti dei più anziani.

 

:asd: perché? Qualcuno forse ha voglia di attaccar briga in una

discussione di 20 pagine di come la destrutturalizzazione del pensiero

moderno, in combutta con i teorici della sessualità fluida e quelli dell'

omofobia interiorizzata ha provocato la decadenza dell'associazionismo LGBT?

 

 

Dal canto mio ho frequentato in passato una marea di forum su manga&anime

fra cui 2 su Naruto, uno su Bleach, uno su Evangelion, uno su Avatar e uno Soul Eater.

Ho provato un paio di GdR da forum di stampo manga, distopico e fantasy, ma prima

o poi li ho abbandonati tutti.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente non esistono 30/40enni sul forum.. Per cui la vedo dura...

 

Scherzi? Almadel, Hinzelmann, Casper, GhostHunter77, Privateuniverse, Conrad65, e ora THX1138.

Considerando che Addie Pray e SaintJust hanno entrambe 29 anni, direi che i 30/40enni sono i più attivi.

E si devono considerare anche forumisti, e moderatori, molto attivi in passato: Yrian, Thomas80, NorwegianWood.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Scherzi? Almadel, Hinzelmann, Casper, GhostHunter77, Privateuniverse, Conrad65, e ora THX1138.

Considerando che Addie Pray e SaintJust hanno entrambe 29 anni, direi che i 30/40enni sono i più attivi.

E si devono considerare anche forumisti, e moderatori, molto attivi in passato: Yrian, Thomas80, NorwegianWood.

 

Putroppo gli ultimi 3 non li ho mai conosciuti.

Per cui se contiamo anche me e te, @Isher, siamo a 11.

 

5%? 3%?

 

Quanti sono gli iscritti totali del forum?

Link to comment
Share on other sites

Riesco a pensare, così su due piedi, ad almeno altre 5 persone, tutte incontrate a raduni! Se conti che come utenti attivi sul forum non ce ne sono tanti quanti sono iscritti...

 

Comunque io ho conosciuto anche una mia ragazza su un forum :P Dedicato a un telefilm (House MD), ma ne ho frequentati e creati su parecchi telefilm, uno storico sul Signore degli Anelli, sugli elfi, sulla pixel art...Al momento, oltre a questo, frequento il più professionale conceptart.org ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma Usenet è considerata come Forum? Io scrivo ancora regolarmente su iamc (it.arti.musica.classica), ma siamo pochissimi, quasi tutti sono superstiti appunto over 40 che scrivono dagli albori della rete. Scusate se sono monotematico nei miei interessi: questo spiega pure perché finora ho rimorchiato sia su musica-classica.it che su iamc e qua sopra no ahaha, nonostante le statistiche dovrebbero promettere il contrario

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

Per ragioni di lavoro, seguo forum di linguistica e traduzione, come WordReference.com e ProZ.com.

 

Per interessi vari, lurko forum (sia in inglese sia in italiano) dedicati alla scrittura, ai libri, alla musica da film, alle serie TV (una passione che ho riscoperto negli ultimi anni), al mondo Apple (essendo un Mac-user da oltre 20 anni), al cinema, all'Home Theatre, alla cucina e ad altro ancora.

 

Quanto ai forum gay, in passato ho frequentato il forum di gay.it, ma alla fine l'ho lasciato perdere per le stesse ragioni che sono state già espresse qui. In cerca di un'alternativa, molti anni fa sono approdato su questo forum (nella sua precedente "incarnazione", intendo), dove alterno, ahimè, periodi di partecipazione ad altri di totale assenza. Ma non avendo manie di protagonismo, credo che le mie assenze passino del tutto inosservate. E a me sta bene così.

 

Quanto alle conoscenze, a me è capitato un po' il contrario, ovvero di ritrovare in qualche forum persone che già conoscevo nel reale, per via dei comuni interessi.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un po' viziato dal gay-forum. Malgrado i suoi limiti, la nota comune è pur sempre data da qualcosa di fondamentale come l'orientamento sessuale e tutto ciò che si porta appresso. Negli ultimi mesi c'è stato un rilancio di temi culturali o relativi a passioni culturali (e non posso non pensare all'Attivista @@GreenLamb, ma anche a @@Addie Pray, e a @@THX1138, che tutto fa fuorché passare inosservato, ma anche a @@privateuniverse e ad altri, ad esempio @@SaintJust e @@debussy e @@quint tra i musicisti). Su Fb sono iscritto a due Gruppi entrambi molto buoni e stimolanti. Direi che va bene così ed è anzi fin troppo. Tuttavia sogno un gruppo formato di persone prevalentemente ma non esclusivamente omosessuali, educate, colte, aliene da battibecchi e fondamentalmente appagate dalla vita reale.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Frequento solo questo forum.

Ogni tanto scrivo su Itasa, ma è un bel po' che non lo faccio (più che altro commento sul blog).

Scrivevo su un paio di forum di musica classica, su uno dei quali ho avuto la sventura di imbattermi in debussy (l'utente, non Claude).

Quest'ultimo (il forum, non debussy) l'ho abbandonato perché era troppo confusionario; l'altro ha chiuso, e comunque avevo l'impressione di stare un po' sulle balle a tutti. :(

 

io ci scrivevo regolarmente anni e anni fa ma poi la pessima moderazione, la pubblicità e i bimbiminkia (a causa della sezione OT troppo sviluppata) mi hanno fatto perdere la voglia di spammare

Ah, non era per il fatto che trollavi e ti bannavano una volta a settimana? XD

 

Che differenze ci sono tra un forum di musica classica italiano e uno russo? Nel modo in cui gli utenti parlano dell'argomento, nelle dinamiche che vi si sviluppano?

Direi che la differenza è che in Russia a quanto pare non hanno la Guardia di Finanza e si possono scambiare apertamente le partiture, con somma gioia di chi, come me, riesce a capire abbastanza col solo ausilio di Google Translate. :asd:

Link to comment
Share on other sites

- HWUpgrade.it Forum - lo rìfrequento da due annetti e mi ci trovo bene, buona utenza, meno bimbiminkia di Telefonino.net

Ha una marea di iscritti che si credono Dio in terra che litigano per sciocchezze :) però allo stesso tempo sono molto disponibili a risolvere dubbi e problemi, se vi si rompe il PC o non sapete come funziona una cosa, basta scrivere e faranno a gara per darvi il giusto consiglio :)

Mi sono iscritto a vari forum di informatica solo per la possibilità di scaricare i Firmware modificati degli smartphone, ma ho dimenticato il nome di tali forum una volta scaricato quello che volevo.

Lurko anche questi:

cad3d.it

treddi.com

skyscrapercity.com

naturamediterraneo.com

bodyweb.com

riflessioni.it

keyboardsolo.it, una community per tastieristi moderni, mi sono iscritto da qualche mese.

Deviantart... mi diverto a scovare i lavori molto originali dei "folli" artisti, e a commentare i cosplay, io ho postato solo qualche foto, tra l'altro bruttissime :)

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Questo è il forum principale che frequento ed è l'unico a tematica glbt.

Per il resto (prima frequentavo molto di più) frequento principalmente forum di informatica (androidworld, xda-developers) e di botanica/giardinaggio, visto che è una mia grande passione.

Ogni tanto bazzico su Tom's Hardware e Hardware Upgrade, ma solo quando ho bisogno di aiuto tecnico xD.

Link to comment
Share on other sites

A tematica LGBT frequentavo Progetto Gay, ci ho anche trovato il mio primo (ed unico) ragazzo. Non ci entro più da anni ormai perchè è legato a ricordi non proprio belli... comunque una sera sono andato a cena con il "progettista" (il professore anziano gay che regge il forum) e altri utenti, è stato divertente!

 

Per il resto frequento un forum di consigli sul fantacalcio ed uno su un gioco per computer che si chiama "Football Manager" (sul calcio? Ma dai? xD). Sfrutto un forum di appassionati di F1 per modificare l'assetto della mia auto quando gioco alla play che da solo faccio casini :D

Link to comment
Share on other sites

Scrivo anche in un forum meteo, posso assicurare che anche lì accadono episodio di spam/trollaggio e si accendono discussioni infinite e logoranti anche più che qua :D

Link to comment
Share on other sites

Frequento attivamente un forum dedicato alla televisione, tempo addietro scrivevo su un forum dedicato alla salute, ogni tanto commento sul sito di un noto quotidiano.

Spesso lurko vari forum quando ho un pochino di tempo.

Link to comment
Share on other sites

Che differenze ci sono tra un forum di musica classica italiano e uno russo? Nel modo in cui gli utenti parlano dell'argomento, nelle dinamiche che vi si sviluppano?

Nessuna :D, tranne per il fatto che si parla in russo ed ovviamente si discute di più della vita musicale russa e di produzioni teatrali russe. Poi gli utenti in particolare di questo forum che frequento sono più propensi a socializzare anche offline (le iniziative del tipo il coro del forum, l'orchestra del forum, il concerto degli utenti del forum e proposte di collaborazioni varie non mancano mai)

@@quint Le partiture non si scambiamo solo sui forum, perché ci sono le biblioteche virtuali assolutamente legali (almeno per tutto ciò che riguarda gli editi da Melòdia e qualche altra casa editrice russa ) :D Se poi devo scaricarmi una partitura del compositore moderno sai che non mi faccio tanti problemi, giusto per spirito di protesta contra il sistema vigente del diritto d'autore :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nessuna :D, tranne per il fatto che si parla in russo ed ovviamente si discute di più della vita musicale russa e di produzioni teatrali russe. Poi gli utenti in particolare di questo forum che frequento sono più propensi a socializzare anche offline (le iniziative del tipo il coro del forum, l'orchestra del forum, il concerto degli utenti del forum e proposte di collaborazioni varie non mancano mai)

 

Ma scusa, essendo la Russia così grande, come fanno ad organizzarsi e incontrarsi per tali iniziative?

Ci vuole davvero un grande sforzo di volontà e molta motivazione.. tanto di cappello

Link to comment
Share on other sites

@Addie Pray: Non ho mai detto che le partiture si scaricano solo sui forum XD

Ed è chiaro che mi riferivo a quelle ancora coperte (a torto o a ragione) dai diritti d'autore - che per le altre IMSLP basta e avanza. :asd:

 

Ah, comunque nel mio precedente post mi ero dimenticato di dire che questo Progetto Gay non l'avevo mai sentito nominare prima. °°

D'altronde se si cerca "forum gay" so Google non esce, quindi non capisco come ci sarei potuto arrivare. XD

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax ma anche se gli ultra 30enni fossero il 2%, sarebbero sempre la fetta più partecipativa.

Se noti, della marea di gente che si iscrive nella sezione Presentazioni, non regge più di 10 post e poi scompare nel nulla.

 

Tornando IT, io frequento in maniera assidua (anche se in questi mesi non più, perché sto lavorando come un mulo) questo forum.

Poi bazzico spesso sui forum di Android e quando serve su forum di programmazione.

 

In passato ero assiduo frequentatore di un forum sulla Capoeira, ora praticamente abbandonato dopo l'avvento di Facebook.

Ho inoltre largamente usufruito di un forum "segreto" dell'università dove tra studenti ci scambiavamo informazioni e tracce passate di esami.

Prima di trovare gay-forum ero alla ricerca di un forum dove poter discutere di qualsiasi cosa (non per forza un forum lgbt), ne trovai uno, ma si rivelò qualcosa di pietoso... non ricordo neanche il nome..

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, essendo la Russia così grande, come fanno ad organizzarsi e incontrarsi per tali iniziative?

Ovviamente gli eventi piu' grandi si organizzano solo nella grandi città e molti utenti sono penalizzati perche' non possono partecipare :(

@@quint Per tante ragioni ci sono le partiture dei compositori moderni che in Russia non sono coperte dal diritto d'autore e puoi scaricarle legalmente, altro che IMSLP :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
SilverKitsune

Principalmente asexuality.org/it, il network italiano di informazione sull'asessualità. In più faccio anche la capatina giornaliera sul forum della mia università, dove gli studenti si scambiano informazioni e dritte di vario genere: è uno strumento molto utile.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Ho frequentato diversi forum su Final Fantasy e partecipato ad alcuni raduni, oltre ad aver conosciuto delle persone veramente belle.

Questo comunque parecchi anni fa, ora son solo sul Gay-Forum :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...