Jump to content

Frequentate altri forum?


penna

Recommended Posts

Per caso qualcuno di voi frequenta altri forum (non per forza a tematica gay)? Quali? E come vi trovate?

 

Me lo chiedevo perché, dando una rapida occhiata sul web, ho trovato solo forum ad alta percentuale di bimbominkiosità.

Così volevo sapere se solo i gay scrivono in modo così interessante :P o se ci sono altri posti dove avere uno scambio di opinioni di un certo livello e, magari, possibilità di socializzazione.

 

Avete qualche esperienza?

 

(Ero indecisa tra questa sezione e Off Topic, se ho sbagliato spostatela..)

Link to comment
Share on other sites

Io frequento un forum a tematica viaggi in USA, che sono una mia passione.. come i viaggi d'altronde.

Nessun caso di bimbominkiosità (per fortuna).. anche spesso trovo fan degli itinerari tirati tipo Coast2Coast in 10 giorni quando ci vorrebbe minimo un mese ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie al cielo no, mi basta e avanza questo.

 

Per curiosità ho bazzicato da visitatore gli altri due forum gay

più importanti italiani, Gay.it forum e Progetto Gay Forum.

 

Il primo me lo linkò Almadel ed è qualcosa di esilarante, una versione

non-politically correct del nostro; la moderazione è assente per cui

troll e non si mettono a criticare ed ironizzare su tutto e tutti nel

caos più totale (non immaginate cosa dicono di questo forum).

 

Progetto Gay invece è la versione più sonnolenta del gayforum, molto

piccolo e "casalingo", anche troppo. Lì però hanno una chat decisamente

più amichevole e meno pettegola.

Link to comment
Share on other sites

Me lo chiedevo perché, dando una rapida occhiata sul web, ho trovato solo forum ad alta percentuale di bimbominkiosità.

 

Perchè qui no? :) :) io frequento forum di informatica e alcuni ludici.

Ci sono ragazzini anche li, ma devo dire che c'è più leggerezza. Qui a volte si cade nella pesantezza e nel volere a tutti i costi avere ragione, scatenando infiniti post di botta e risposta.

Probabilmente dipende dall'età media del forum. Qui sarà sui 16/17, nei forum con più adulti c'è più discussione "pacifica".

Per fortuna i mod fanno un gran lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Se mi mandi un mp mi fai solo che un favore.

Questo discorso si lega all'altro post sugli utenti che non si identificano...ma questo è OT.

Manda pure!

Così magari l'idea che l'80% del forum siano teen ager che credono di sapere tutto del mondo mi passa :) :)

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

L'80% è composto senza dubbio da teenagers, ma quello che

noto io è invece che il 20% degli over 25 dettano banco mentre

il restante 80% rimane molto remissivo, quasi insignificante rispetto

alle personalità dirompenti e catalizzanti dei più anziani.

Link to comment
Share on other sites

Non posso smentirti o darti torto non sapendo l'età di quelli che ho in mente.. Però spero vivamente per loro che abbiano 16 anni e debbano ancora maturare :)

Link to comment
Share on other sites

Io frequento un forum di cosmesi naturale (però scrivo praticamente solo nella sezione Off Topic, perché non sono ancora capace di farmi i cosmetici da me), poi ne lurko qualcun altro, tipo quello di Italiansubs.

 

L'età media del forum si è un po' alzata negli ultimi anni, per forza di cose: se gli utenti continuano a scrivere invecchiano. Quasi la totalità dello staff, per esempio, è oltre i 25... Ma quando ho iniziato io a scrivere non era affatto così.

Link to comment
Share on other sites

Si, alcuni forum di informatica, musica e fitness, ma ne lurko tantissimi. Con tutti i forum che ho frequentato ho appreso come ovunque ci siano persone che soffrono di manie da protagonismo, il virtuale stimola l'orgoglio di alcune persone che probabilmente nella vita reale hanno preso solo tante batoste, c'è sempre chi vuole dire per forza l'ultima parola e allora rigira frittate, uova, polpette e si arrampica sull'aria.

La cosa che invece mi inquieta è quando si parla di tematiche gay nei forum non gay, se ne sentono di tutti i colori!

L'omofobia si cela dietro al "diritto di dire la propria opinione" dando inizio ai soliti luoghi comuni, e la fascia d'età "matura" dà il peggio di se in questi casi, risultano spesso i più ignoranti, maleducati e incivili, attaccati alle loro idee, forse alla loro età si credono perfetti. (ad es. alcuni padri di famiglia hanno detto che sanno educare bene i loro figli e che quindi non diventeranno mai gay)

Riguardo a Gay.it, mi è bastato leggere alcune discussioni per capire che è meglio girarci alla larga, non c'è moderazione si leggono spesso offese.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

io oltre a questo forum frequento Itasa... frequentavo prima progetto, ma con il tempo mi sono defilato. per quanto riguarda il fatto che qui scrivono maggiormente 30/40 secondo me è perché magari si trattano temi non interessanti per le altre fasce d'età oppure siccome alcune persone arrivano quasi al flame le persone evitato di mettersi in mezzo e metterci bocca...

Link to comment
Share on other sites

Addie Pray

Si, un forum tematico russo per sole donne, che è molto meno dinamico del gay-forum e un pò troppo serioso per i miei gusti :D, un forum dedicato alla musica classica, qualche forum di informatica ogni tanto, per tenermi aggiornata su quello che succede nel mondo dei tablet pc e os android , un forum rivolto ai genitori, che ovviamente affronta i problemi della crescita dei bambini e due forum (uno russo e uno italiano) di giurisprudenza. Leggo tantissimi altri, ma non scrivo nulla .

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

In passato, Ondarock e vari forum politici.

Più di recente, wordreference (passione per le lingue straniere, ahimé).

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

ora che ci penso ho frequentato soli altri due forum themanadrain.com e theabyss.biz tutti e due su mtg.

in compenso frequento una massa assurda di newsgroup da quello sulla cucina tipica fino a quello sui cabinate mame :D

poi un paio di chan ma posto poco più che altro lurko XD sai com'è ho difficoltà con il jappo :laugh:

Link to comment
Share on other sites

DragoViola

be si ne frequento un pò , forum su anime e manga e forum di calcio... quello dove mi trovo meglio e dove credo che gli utenti siano intelligenti, simpatici e che affrontano tematiche sia leggere che impegnative senza mai scendere nel banale è il forum de "la terza casa" .. un forum dedicata a saint seiya ... l'ambiente è molto piacevole e sopratutto tutti gli utenti sono molto gentili e disponibili ... inoltre la quantità degli utenti è alta e ciò significa che ci sono sempre nuove discussioni e nuovi topic.. insomma non si c annoia mai

Edited by DragoViola
Link to comment
Share on other sites

Progetto gay forum. Molto meno vivace, sicuramente, (innegabile l'alta percentuale di sociopatici e depressi...), però ricco di interventi d'alto livello, articoli di psicologia e testimonianze interessantissime (ultime, che consiglio vivamente di leggere: lettere del 1919 recanti testimonianza di una storia d'amore omosessuale nel primo dopoguerra e il racconto di due giovani e innamorati calciatori professionisti)

Edited by Patroclo
Link to comment
Share on other sites

danieledall

Si frequento altri forum, questi i principali:

 

. GBArl.it - forum di videogiochi sul mondo Nintendo portatile (anche fisso ultimamente). iscritto da tantissimo tempo, mi trovo stupendamente. personalmente lo ritengo uno dei migliori forum italiani in quanto a serietà dello staff, organizzazione, utenza...

- GoPSP.it - degli stessi creatori di GBArl, ma è un "progetto nuovo", e dedicato alle console Sony. Idem come sopra.

-Telefonino.net Forum - lo frequento semplicemente perchè il più popolato in assoluto. Qualità appena discreta però. E' un forum "commerciale".

- HWUpgrade.it Forum - lo rìfrequento da due annetti e mi ci trovo bene, buona utenza, meno bimbiminkia di Telefonino.net (probabilmente peerchè è meno diffuso)

- XDA-Developers.com Forum - niente da dire, questo lo conoscono tutti gli appassionati di telefonia

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Prima di iscrivermi qui, visitavo il forum di Gay.it, abbandonato dopo qualche giorni per lo stesso motivo che ha scritto Altair...e poi frequento il forum di Jpop Central.

Link to comment
Share on other sites

Telefonino.net Forum - lo frequento semplicemente perchè il più popolato in assoluto. Qualità appena discreta però. E' un forum "commerciale".

- HWUpgrade.it Forum - lo rìfrequento da due annetti e mi ci trovo bene, buona utenza, meno bimbiminkia di Telefonino.net (probabilmente peerchè è meno diffuso)

- XDA-Developers.com Forum - niente da dire, questo lo conoscono tutti gli appassionati di telefonia

Ciao :-)

 

XDA-DEV è un gran bel forum. Roba seria. Quando ero utente HTC è stato una manna dal cielo.

Ora che sono passato alla mela l'ho abbandonato... ma è veramente un forum di gente competente e smanettona.

 

GLi altri 2 che citi sono gli stessi miei... anche se telefonino.net in effetti lascia un po' il tempo che trova.

 

Anche Tomshw non è male.

Link to comment
Share on other sites

Sì, un forum per appassionati di colonne sonore.

Proprio tutto un altro genere XD

 

Mi trovo benissimo e la percentuale di "bimbominkiosità" è molto bassa.

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Ho frequentato un forum di appassionati del frutto piccante. XD

Poche donne e tanti uomini, alcuni dei quali non mancavano di coccolarmi con deliziosi regali a tema.

Link to comment
Share on other sites

(Ma questo pluricitato Progetto Gay è frequentato da soli uomini?)

Le donne sono uno po' carenti, ma sono ben accette! Ogni tanto passano e se ne vanno; poi ci sono una dottoressa etero madre di famiglia molto attiva per i diritti LGBT che pubblica cose interessantissime e due ragazze trans che scrivono abbastanza assiduamente.

Hanno scritto per un certo periodo anche alcune ragazze innamorate di ragazzi omosessuali.

Edited by Patroclo
Link to comment
Share on other sites

messermanny

Frequentavo qualche GDR descrittivo, nulla di più.

Ora solo questo forum.

 

Forse forse mi ci rimetterò, prima o poi sui GDR by forum.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Per caso qualcuno di voi frequenta altri forum (non per forza a tematica gay)? Quali? E come vi trovate?

 

Così volevo sapere se solo i gay scrivono in modo così interessante :P o se ci sono altri posti dove avere uno scambio di opinioni di un certo livello e, magari, possibilità di socializzazione.

 

Avete qualche esperienza?

 

Per tornare alla domanda, in passato mi è capitato di conoscere gente di forum su cui scrivevo; ma ci scrivevo molto, ero meno disincantato, avevo più energia e, forse, anche più fiducia nelle persone. Inoltre, quando si è mossi da un interesse comune le molle possono essere di tipo diverso.

 

In tutti i forum che ho frequentato, a pensarci bene, c'era una minoranza di persone veramente interessanti e intelligenti, persone che valeva la pena leggere, e una gran massa di interventi di livello inferiore. C'è da dire che io ho la presunzione di prendere in considerazione i punti di vista di tutti, anche di coloro che non mi piacciono, anche se dicono che non mi piacciono. Ci sono cose che mi sono state dette da gente che ritengo stupida e ignorante, che detesto o che addirittura odio e sulle quali continuo a riflettere, perché erano giuste o, comunque, meritevoli di riflessione.

 

Circa le frequentazioni forumistiche: forse sono cambiato io, ma credo che, negli ultimi dieci anni, le persone siano notevolmente cambiate, e cambiate in peggio; e che questo si rifletta in maniera molto pesante su qualsiasi possibilità di stabilire relazioni tra le persone, di qualunque tipo e da qualunque occasione siano motivate. Insomma, credo che stiamo distruggento il nostro "capitale sociale", come lo chiamava il sociologo Robert Putnam.

 

Per me, che credo di aver sempre confidato nell'importanza delle relazioni interpersonali, questo è un motivo di notevole ansia.

Link to comment
Share on other sites

Progetto Gay invece è la versione più sonnolenta del gayforum, molto

piccolo e "casalingo", anche troppo. Lì però hanno una chat decisamente

più amichevole e meno pettegola.

 

non direi, mi hanno bannato dopo manco 30 secondi e non sono più entrato.

 

un forum dedicato alla musica classica,

 

non dirmi che è il fatidico

musica-classica.it

dove ci siamo conosciuti io e quint, da quanto ci vai? io ci scrivevo regolarmente anni e anni fa ma poi la pessima moderazione, la pubblicità e i bimbiminkia (a causa della sezione OT troppo sviluppata) mi hanno fatto perdere la voglia di spammare

Link to comment
Share on other sites

parolacce del livello di "cazzo", dopo due richiami gli ho detto ma sai che vi dico, annatevene.. e me ne sono annato anche io

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...