Jump to content

A metà fra ieri e oggi: non mi fido dell'amore.. l'amore fa male..


Aquarivs

Recommended Posts

Io ci leggo una cosa buona. Ci leggo una cosa buonissima, @Aquarivs. Il 2 di Luglio, quando questo topic è partito, eri un ragazzo che stava smaltendo ancora i postumi di una relazione antica, che non era pronto a tornare a viversi le sue storie.

Oggi, 11 settembre, leggo di un ragazzo a cui non basta quello che ha, con il cuore e il cervello di nuovo connessi tra di loro.

 

Credo che sia da qui che devi ripartire e fare le tue valutazioni, cosciente dentro di te di questa nuova posizione di forza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aquarivs

    38

  • korio

    10

  • Illeaniz

    9

  • Christopher

    8

non saprei cosa dire... non ho esperienze irlandesi

ho qualche vago ricordo di come funzionavano le cose a Londra: in genere si rincollavano i cocci della settimana il Venerdì sera annaffiandoli con molta birra :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ah lui se ne accorge. Ma non credo gli interessi. Cioè probabilmente sì ma non è capace di manifestare manco quello.

Mo è sparito da giorni per poi mandare un sms dicendo che gli dispiaceva ma aveva preso un bel raffreddore coi fiocchi.

Mo ci mancherebbe che uno non comprenda una cosa simile, io infatti ho aspettato in silenzio (giacchè sono sempre stato io ultimamente a fare la prima mossa) ma la mia collega e vicina di casa irlandese lei pure dice che comunque non è tanto carino questo comportamento.

 

Botta e risposta tra me e lei:

 

He wrote a text yesterday night

Oh, finally, what he said?

He was sick, this is way he didn't..

Oh, and his phone as well?

 

Ecco, c'ha ragione. Un messaggio per dire c'ho la febbre o sto morendo o, ci sentiamo appena sto meglio poteva pure mandarlo.

Reverse, stasera un carretto di messaggi. Io ormai prendo tutto quello che succede con questa faccia -.-

 

Ad ogni modo Korio ha ragione.

Questa storia mi è servita alla grande e seguire il vostro consiglio di dargli una chance comunque mi ha aiutato.

Mo come va va in ogni caso è stata un bene.

 

Ma io un esamino al cervello glielo vorrei fare comunque. E domani e venerdì. Scommettiamo che la bella addormentata nel bosco si risvegia?

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutta la storia in un fiato solo e mi sono molto commossa nella descrizione di alcuni momenti dolci avvenuti tra voi...

Mi dispiace questo epilogo, così veloce dopo molto momenti di felicità.

Secondo te proprio non potrebbe essere una differenza culturale? Perchè ti ha cercato così teneramente e tenacemente che non credo non gli importi di te.

Quello che capisco meno è il suo capire il tuo malessere e non fare nulla. A te cosa manca di preciso in lui,in voi,in questa storia? Pensi che il suo eclissarsi a volte sia fondamentale per il tuo benessere/malessere, o lo puoi tollerare? Io tollero molto male i cambiamenti improvvisi e oscillanti, la mia ex ragazza passava da momenti in cui mi cercava intensamente a momenti in cui sembrava quasi darle fastidio l'idea di vedersi, e tutto questo nel giro di una mezza giornata, dopo mesi ero stremata. Però so io di essere poco tollerante agli sbalzi di umore.

Comunque ha ragione chi dice che è nata una nuova forza, una nova sicurezza in te, e sei cambiato molto come atteggiamento mentale nel giro di due mesetti scarsi. Comunque vada tra voi, sarà stato un successo :)

Link to comment
Share on other sites

Non riuscirei mai a stare con una persona così "discontinua", non saprei mai come comportarmi.

Vediamo il lato positivo di tutta la storia, cioè l'esserti riuscito a sbloccare oltre ad aver comunque vissuto bei momenti.

L'unico consiglio che posso darti è di pensare sempre prima a te stesso e di fare ciò che ti fa stare bene ;) Se questa situazione ti manda ai nervi non ne vedo ormai

l'utilità...

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Basta, io mi arrendo, non lo capisco..

 

Gli scrivo venerdì..

 

"Che fai.. nnamo fuori dopo che esci da lavoro? Se sei stanco posso pure preparare qualcosa al volo per te.."

 

Risposta:

 

"Perchè no.. ti fo sapere.."

 

....

.......

.........

 

passano i secoli...

 

"Scusa sono stanchissimo.. maledetto orario di lavoro.."

 

Io, mi rendo conto e rispondo: "Tranquillo, capisco.."

 

"Ci vediamo domenica pomeriggio?"

 

Io guardo il messaggio così O.o No spe'.. non ci vediamo da na vita.. non puoi venerdì sera e mo' salti diretto a domenica sera? Quando praticamente ci siamo già giocati tutto il weekend e poi se torna a lavoro? Gli rispondo: well.. let's do it. let me know..

 

Da quel dì è sparut.. niente.. silenziiiii

 

Che ne dite, mettiamo i titoli di coda?

 

Ps. E' martedì sera. Diciamo che in due settimane è la seconda volta che sparisce per giorni. Direi che è abbastanza.

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Gli scrivo venerdì..

 

"Che fai.. nnamo fuori dopo che esci da lavoro? Se sei stanco posso pure preparare qualcosa al volo per te.."

 

Risposta:

 

"Perchè no.. ti fo sapere.."

 

 

 

hai commesso un grave errore linguistico

"nnamo" è romanesco, "ti fo..." è toscano

lui sarà caduto in confusione :bua:

 

comunque si, direi titoli di coda :sisi:

 

 

 

attara, attara

domani... :girlcray: è un altro giorno :bye:

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

quando entra in gioco il meccanismo " non mi scrive mai ora vediamo se non gli scrivo io cosa succede" secondo me siamo già alla frutta :/

è un peccato perché è stata una vicenda appassionante! Aquarvs tu come stai ora?

Link to comment
Share on other sites

Mah.. diciamo che il mio porre resistenza mi ha salvato questa volta. Non c'era un filo di sentimento se non sensazioni (belle) ed emozioni. Troppo presto. Ed è meglio così. Certo ho sperimentato e mi sono lanciato. Ho potuto capire un po' meglio quali sono i miei limiti su questo versante ma lui di certo non fa per me.

 

Domenica abbiamo avuto un breve scambio di sms che mi ha lasciato di sasso:

 

Lui: non so cosa tu voglia.. non mi hai mai detto che cosa stessi cercando.. penso che tu ti sia aspettato troppo e troppo presto. Lo so che posso essere lento o silenzioso certe volte ma sono così.

 

Io: eheh.. guarda.. io non ti ho mai nè detto sposami nè sii mio per sempre, anzi. A mio avviso una persona non deve fare dichiarazioni di volontà come fosse al ristorante, prendo questo e quello. I rapporti si vivono e le strade si creano da sole. E' un po' difficile che accada quando per settimane non ti fai sentire ma non preoccuparti, per me non ci sono problemi, probabilmente era solo sesso e va bene così.

 

Lui: non era solo sesso.

 

Io: neanche per me..

 

Lui: questo si vede..

 

Io: -.- guarda.. prenditi tutto il tempo che vuoi.. io non ho affatto nulla da chiederti. Se e quando vorrai mi farai sapere.

 

Lui: Fino a Venerdì non sono disponibile.

 

Io non ho più risposto. Era domenica e parlava di fino a Venerdì per non parlare di quest'atteggiamento di superiorità nei miei confronti come se io stessi pretendendo delle attenzioni.

Ora, sappiamoci capire, io sono convinto che se una storia non è passionale all'inizio non lo sarà mai, ma di certo non sono andato a dirglielo.

Quindi questo gioco proprio non lo capisco.

Sembra quasi che lo attraesse la mia resistenza. Una volta mollato s'è stancato..

 

Boh.

 

Comunque è venerdì e da questi sms non è più giunto nulla, nè uno squillo nè un text, niente. At all.

Diciamo che s'è chiusa così. ;D

Link to comment
Share on other sites

Mah, quando ci sono sti scambi programmatici di sms, la storia non ha più senso. Ci vuole vivere con l'istinto.

Però sono molto contento e te lo ripeto ancora e ancora, che in questo scambio sia stato tu quello che "chiedeva" e che "voleva volare", e che tu abbia trovato lo spazio per esplodere nuove energie emotive.

 

Poi è chiaro che ci saranno alti e bassi, ma, diciamocelo, l'Irlanda è piena di bei ragazzi :D e di tante giornate piovose in cui accoccolarsi insieme..

 

Quindi, stai su :)

Link to comment
Share on other sites

Si anche io ho l'impressione che l'interesse fosse nella resistenza...poi non capisco affatto quel suo "stiamo assieme"? Ha fatto tutto lui poi ha dato picche. Cambiano le latitudini ma la natura umana è sempre quella...queste tipologie di persone proprio non le sopporto,immature tanto da colpevolizzare l'altro quando non sanno trovare il bandolo della matassa della loro vita :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Questo weekend esci e bevi tanta sana e buona birra irlandese :D lascia stare la gente matta!

 

Non ha avuto nemmeno il coraggio di dirti le cose in faccia, NEXT!

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Avanti il prossimo!! E' meglio scappare a gambe levate da persone così immature, che fanno giochetti e ti fanno perder tempo.

 

Hai fatto bene a provarci fino all'ultimo perché comunque è importantissimo imparare ad avere a che fare con persone del genere per saperle riconoscere ed evitarle come la peste ;)

 

Non sarà difficile per te trovare di meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'incoraggiamentos xD

Sì Cassiopea sono d'accordo con te (e con ilromantico). Questo tipo di giochi non mi interessano. Ma non perchè io voglia fare il pesante o il bacchettone ma perchè semplicemente non mi interessano. Ho quasi trent'anni e ho dei sogni da realizzare, scopi da raggiungere e io mi sento felice in un quadro in cui questo genere di rapporto non c'azzecca niente.

 

Appunto: NEXT! ;D

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso di cercarlo. Domenica scorsa gli ho mandato un sms:

 

U forgot your tie to my house.. whenever u want u can come on over.. (per non dire che quella domenica, l'ultima in cui siamo stati insieme, se ne andò con la mia felpa nuova nuova e non l'ho più riavuta indietro)..

 

Sua risposta: Oh, yup.. thx. Ill come on over in these days.. ;)

 

E' Venerdì sera. No una chiamata. No un sms. Niente.

E' esattamente quello che vuole. Far cadere il tutto nel dimenticatoio.. io non voglio di certo fare il pezzente e dirgli: riportami la mia felpa (che tra l'altro ha rappresentato un gesto più che altro.. una condivisione).. per cui fankulo..

 

La mancata delusione mi fa capire che sto bene, che non mi aspettavo proprio niente e che comunque, nonostante abbia abbassato le difese, io mi sento in ogni caso protetto a dovere..

 

Il primo Mercoledì del mese arriverà presto.. mi importa un caz che ci sia o meno.

Riporto tutto indietro quando nemmeno lo vedevo passare.. del resto tanta pochezza non fa altro che raffreddarmi già alla vista..

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Lascia la cravatta fuori casa, tipo su un albero

 

!

La mancata delusione mi fa capire che sto bene, che non mi aspettavo proprio niente e che comunque, nonostante abbia abbassato le difese, io mi sento in ogni caso protetto a dovere..

La cosa più bella che avresti potuto scrivere, DAJE!
Link to comment
Share on other sites

Che tristezza, quindi in realtà è morta così, dopo quello scambio di messaggi contradditori da parte sua. Spero per lui che abbia 23 o 24 anni, non più di 30 :/

Comunque sono felice che tu non sia rimasto molto male, mi sembra di leggere in te una nuova energia e non la tristezza per la fine di una storia :)

Conserva i ricordi belli e vai per la tua strada:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...