Jump to content

Uretrite e rapporti non protetti


Bromuro

Recommended Posts

Ma occorre portarsi dietro mezza farmacia per una scop...a? Ho sempre e solo usato acqua e sapone quando è possibile e ne io ne lui ci siam mai presi niente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bromuro

    12

  • Ghost77

    11

  • Almadel

    9

  • debussy

    8

A me invece dà fastidio questo atteggiamento facilone, come se le stesse regole valgano per tutti, o che chi si prende una malattia sia un lurido zozzo (tra l'altro acqua e sapone non garantiscono nulla dato che il sapone non è disinfettante) e non è carino nei confronti di chi come me e l'autore del topic ha scritto di averla presa, mi sembra proprio una frecciata trasversale.

Link to comment
Share on other sites

Caro Ghost Hunter,

la tua serietà mi impone del rispetto. Correggo il tiro:

 

SE avete in casa per altri motivi l'Augmentin (pluricitato nelle conversazioni precedenti), evitate di prenderlo ad ogni brucior di pisello e come dice Ghost Hunter rivolgetevi al Vostro Medico.

 

Giova inoltre ricordare che tutti gli antibiotici necessitano di prescrizione medica, era quindi sottinteso ed obbligato il passaggio dal proprio Medico. Spero di essere, in questo modo, stato più chiaro.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

A me invece dà fastidio questo atteggiamento facilone, come se le stesse regole valgano per tutti, o che chi si prende una malattia sia un lurido zozzo (tra l'altro acqua e sapone non garantiscono nulla dato che il sapone non è disinfettante) e non è carino nei confronti di chi come me e l'autore del topic ha scritto di averla presa, mi sembra proprio una frecciata trasversale.

Quoto alla grande debussy.

Tengo molto all'igiene, figuriamoci se non mi lavo bene dopo un rapporto anale.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa allora ho compreso male io. E che ho considerato quel post sui prodotti specifici come un consiglio generico per tutti se non si usa il preservativo, il che mi sembra esagerato. L'infezione può capitare a chiunque a prescindere dalla cura dell'igiene, lo so bene.

Link to comment
Share on other sites

E' un po' come la storia dei pidocchi, che li prendono solo i bambini sudici.

(Ho avuto anche quelli, allora sono proprio lercio? :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Ma che cosa? L'uretrite?

L'uretrite è l'infiammazione dell'uretra, ovvero della struttura anatomica che permette il passaggio dell'urina dalla vescica all'esterno.

 

I sintomi sono: inizialmente bruciore, poi se peggiora puoi avere delle secrezioni biancastre. Tutto questo associato, di tanto in tanto, ad intenso prurito.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

quel che mi chiedo:

 

prima dell'avvento dell'hiv (e dunque dell'uso dei preservativi) i gay avevano un'uretrite al mese ?

 

e prima degli antibiotici come facevano ? non la curavano e si facevano un'infezione generale ?

Link to comment
Share on other sites

Anche prima dell'avvento del preservativo esistevano i saponi ed era possibile lavarsi bene.

Con una buona igiene si previene la maggior parte di questi problemi.

Naturalmente, in base anche alla predisposizione individuale, è possibile avere un'uretrite anche se ci si lava correttamente con un antibatterico.

In quel caso, il medico può prescrivere un antibiotico, non è un dramma ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

quel che mi chiedo:

 

prima dell'avvento dell'hiv (e dunque dell'uso dei preservativi) i gay avevano un'uretrite al mese ?

 

e prima degli antibiotici come facevano ? non la curavano e si facevano un'infezione generale ?

 

io senza antibiotici sarei morto già da un pezzo, a prescindere dall'uretrite.. lo dico sempre

Link to comment
Share on other sites

Anche prima dell'avvento del preservativo esistevano i saponi ed era possibile lavarsi bene.

Con una buona igiene si previene la maggior parte di questi problemi.

la solita banalità

 

Naturalmente, in base anche alla predisposizione individuale, è possibile avere un'uretrite anche se ci si lava correttamente con un antibatterico.

In quel caso, il medico può prescrivere un antibiotico, non è un dramma ...

meno male che un po' ti sei corretto va

Link to comment
Share on other sites

prima del...

 

"prima" degli antibiotici, ma anche fino a 30 anni fa, si crepava prima (bisogna pure morire ogni tanto). con grande sollievo del sistema sanitario e pensionistico che purtroppo non si sono adeguati alla lifespan estesa, ma questa è un'altra storia.

Link to comment
Share on other sites

@@debussy guarda che non era mia intenzione offendere la sensibilità di nessuno ...

Può capitare di non lavarsi subito dopo un rapporto, perchè magari non si ha a disposizione il proprio bagno con il sapone antibatterico, perchè ci si addormenta, oppure di non lavarsi con la massima attenzione, ma di andare un po' di fretta. Mica, per questo, si è degli sporcaccioni ...

Io stavo rispondendo a marco77 che non è detto che, se non si usa il preservativo, si prende un'uretrite al mese. Io non uso il preservativo da quattro anni e ho avuto una mezza cistite un'unica volta perchè mi ero addormentato senza lavarmi.

Da lì in poi ho sempre utilizzato un antibatterico e mi sono sempre lavato con molta attenzione e non ho più avuto nessun fastidio.

Poi magari ci sono persone più predisposte a questo tipo di infiammazioni ...comunque, ripeto, non è una cosa infamante eh, al massimo si prende un antibiotico, meno male che li hanno inventati ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Scusami se mi sono alterato forse dovevo chiarire meglio anche io senza sclerare così e basta... sarà che io mi ammalo molto facilmente.

Capisco che non volevi essere offensivo ma non tollero che si possa essere così generalisti.

conosco fior di persone che stanno sempre benissimo e sono i più zozzoni, per esempio fanno la pipì e poi non si lavano le mani (eresia), si attaccano alla bottiglia dove hanno bevuto altri oppure mangiano la nutella in comune. Ho visto tedeschi davanti a me raccogliere il cibo che casca per terra e rimangiarlo senza manco soffiarci sopra, e si vantano pure che così si rinforzano le difese immunitarie (quando in realtà è emblema della loro tirchieria: guai a sprecare qualcosa).. mentre io starei già infettato da escherichia coli.

Il mio ex ragazzo non si è mai andato a lavare subito dopo che l'avevamo fatto, e in un anno non si è beccato manco un'uretrite (io sarò pulitissimo ma non mi facevo i clisteri). A me si è sfilato una volta il preservativo mentre scopavo e tre giorni dopo stavo cercando di mimare quello che avevo alla guardia medica di Dresda

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

conosco fior di persone che stanno sempre benissimo e sono i più zozzoni,

 

Io.... :blum:

 

A parte il fatto che in genere soffio sul cibo, suppongo come rito

scaramantico

 

Ho solo avuto dei problemi di infezioni agli occhi con le lenti a contatto,

ma suppongo di aver veramente preteso troppo, una specie di volo di

prometeo

 

E per giunta - per chi non mi conosce - non sembro neanche un tipo

robusto, ma per un verso o per un altro, mi va sempre bene

 

Questione di culo, però non me ne vanto

Link to comment
Share on other sites

Capisco che non volevi essere offensivo ma non tollero che si possa essere così generalisti.

 

Prima avevi scritto che non eri d'accordo e ci sta ... poi hai corretto con l'espressione "non tollero"...

Calma, nessuno ti sta insultando, non è il caso di prenderla così sul personale, sei una persona pulitissima e si è capito.

Avrai un po' di sfortuna, sarai più carente di anticorpi, non so, non siamo tutti uguali.

Però, dato che anch'io la prima volta che ho "sgarrato" sono stato punito e non sono uno di quelli che può permettersi di fare ciò che vuole senza beccarsi mai niente, dico che l'igiene è importante.

Vogliamo negare che lavandosi accuratamente con un antibatterico si possano prevenire, nella maggior parte dei casi, infiammazioni?

Mi sembra assurdo ...

Poi ci sono i casi come il tuo (e non so se hai usato un sapone antibatterico dopo l'episodio in cui ti si è rotto il preservativo) in cui, va beh, si usa l'antibiotico. Amen.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

meglio quella di ritrovarsi nell'ambulatorio di un centro malattie infettive con un fascinoso medico quarantenne che ti spulcia a boxer calati e l'infermiere guardone che ti mette incredibilmente a disagio e tu per non pensarci ti concentri su qualcosa nella stanza e ti cadono gli occhi sui calzini rainbow del medico visibili dalle scarpe anti infortunistica e vorresti sprofondare ancora maggiormente all'idea che anche lui sia gay .

Link to comment
Share on other sites

Prima avevi scritto che non eri d'accordo e ci sta ... poi hai corretto con l'espressione "non tollero"...

 

wasabi non voglio mica litigare con te per carità.. Ho capito che il tuo era un messaggio normale e non offensivo ma se scorri all'inizio del topic ci sono già diversi post della serie basta lavarsi oppure io che sono una persona pulita non mi prendo mai niente di tutto questo, e se li addizioni tra di loro cominciano a diventare irritanti.

Link to comment
Share on other sites

meglio quella di ritrovarsi nell'ambulatorio di un centro malattie infettive con un fascinoso medico quarantenne che ti spulcia a boxer calati e l'infermiere guardone che ti mette incredibilmente a disagio e tu per non pensarci ti concentri su qualcosa nella stanza e ti cadono gli occhi sui calzini rainbow del medico visibili dalle scarpe anti infortunistica e vorresti sprofondare ancora maggiormente all'idea che anche lui sia gay .

Ma sì, non lo metto in dubbio, infatti diventerò paranoico e sarò molto più attento nella cura delle parti intime, specialmente dopo i rapporti. Non fa esattamente bene alla mia sanità mentale, ecco XD

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo me, parere personale (anzi IMHO come si dice ora) c'è anche una certa predisposizione. Nella mia famiglia, da parte di mamma, hanno sempre sofferto di cistiti, non so se c'entra con l'uretrite, ma tant'è. Quando mangiano piccante ritorna la cistite.

Poi ho notato che bevendo tanto, almeno per quanto mi riguarda, la malattia ha un decorso più rapido. Però non saprei, ce l'ho avuta poche volte e non vorrei fare da cavia per testare l'ipotesi. :D

 

edit: bevendo acqua, specifico xD

Edited by Bromuro
Link to comment
Share on other sites

Se c'è predisposizione sarebbe meglio usare il preservativo

ma ovviamente ognuno è libero di valutare cosa gli conviene

fare in base alla propria esperienza.

 

Io direi che è bene essere informati, non farsi prendere dall'ipocondria

perchè tanto esiste un rimedio valido che è il preservativo, vedere in che

misura il problema si ripresenta ( una volta l'anno, una volta al mese, una

volta a settimana? ) e decidere cosa si preferisce fare

Link to comment
Share on other sites

Il problema fortunatamente non si è più ripresentato.

Dopo un rapporto cerco sempre di fare pipì e mi lavo molto meglio di prima e sembra funzionare.

Poi bevo molto di più e faccio più plin plin, forse questo insieme di cose aiuta a prevenire l'infiammazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...