Jump to content

Uretrite e rapporti non protetti


Bromuro

Recommended Posts

E' già la seconda volta in poco tempo che, (credo) dopo un rapporto non protetto, contraggo un'uretrite.

La prima volta l'ho curata con Augmentin e poi è scomparsa da sola dopo che avevo finito la terapia, il medico me l'aveva prescritto per 5 giorni ma evidentemente non era sufficiente, e io ho preferito non continuare ad assumerlo.

Adesso sto prendendo il ciproxin. Fra l'altro ho fatto la cazzata di leggere gli effetti collaterali...

 

Sì lo so, sono un cojon ché dovrei farlo protetto ma sono curioso di capire quanti di voi soffrono di uretrite in seguito a rapporti non protetti.

Inoltre vorrei capire se, lavandosi magari con un antibatterico dopo il rapporto, il rischio diminuisce.

 

In breve, come vi comportate per prevenire le infezioni urinarie in seguito a rapporti anali non protetti?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bromuro

    12

  • Ghost77

    11

  • Almadel

    9

  • debussy

    8

Io uso sempre il Chilly antibatterico (quello azzurro) e non ho di questi problemi. Mi lavo molto bene e con cura, subito dopo il rapporto.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Se sei un attivo fidanzato, un'uretrite all'anno è normale.

Capito, l'unica rottura è che devi curarti con gli antibiotici, che io se posso evito.

 

Chilly antibatterico

Grazie del consiglio, proverò a lavarmi con quello ;)
Link to comment
Share on other sites

Se sei un attivo fidanzato, un'uretrite all'anno è normale.

 

Il mio ragazzo da due anni scoppia di salute (e spero sia così anche in futuro).

 

Ad ogni modo, non sono un esperto in materia ma, è possibile che sia connesso

all'igiene del partner in quella specifica zona? Ciò spiegherebbe la ridondanza

periodica dell'infezione.

Link to comment
Share on other sites

Lavarsi prima no, eh? :)

 

Ehm... no.

Cioè magari aiuta, ma immaginare di avere l'intestino senza batteri

o che basti un bidet per avere un ambiente sterile mi pare difficile.

Link to comment
Share on other sites

Farlo protetto no?!!!!!!

 

 

Il discorso è ampio e se ne è già trattato. Ma se prendiamo già precauzioni e siamo in un rapporto di coppia in cui il rapporto sessuale è cosa frequente, ci mancherebbe solo che per un'uretrite si debba farlo protetto.

Link to comment
Share on other sites

Boh il mio ragazzo per quanto vedo è pulitissimo :D

Io mi lavo sempre bene subito dopo, all'igiene sono sempre molto attento.

 

C'è da dire che mia mamma, e anche sua sorella, soffre di cistite. Forse sono più predisposto alle infezioni delle vie urinarie?

Ora provo col Chilly comunque. Altrimenti ci butto l'alcol sopra e festa finita!

 

 

Sto scherzando xD

Link to comment
Share on other sites

Il Chilly è davvero ottimo (quello azzurro però, non quello verde che brucia), sia io che il mio ragazzo da quando lo usiamo non abbiamo mai avuto problemi.

 

Anche se il tuo ragazzo è pulitissimo, è normale che nell'intestino ci siano i batteri :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Bromuro, non saprei come prevenirla, però se vuoi ci sarebbero le gocce all'estratto di mirtillo rosso (cranberry) o all'uva ursina che sono considerati gli antisettici delle vie urinarie per eccellenza: potresti prenderle ogni tanto a mò di integratore.. io l'uretrite l'ho avuta poco tempo fa a seguito di stress accumulato e un rapporto non protetto (prima che mi giudichiate male, mi si era sfilato il condom e sono andato avanti per diversi minuti senza rendermi conto.. poi l'ho recuperato con un dito, è stato divertente), e mi sono curato con la ciprofloxacina, però due cicli a distanza perché con uno non ero guarito totalmente, ovvero dopo 20 giorni le urine mi risultavano ancora leggermente sballate. insieme al primo ciclo mi sono fatto fuori anche un flaconcino di uva ursina, ma devo dire che non sono bastate dato che ho dovuto ripetere il ciclo. Ciao

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo i 3 giorni di quell'abominevole antibiotico, sembra tutto nella norma. :)

Fra l'altro ho scoperto tramite un mio amico che fa l'infermiere, che la ciproxina la danno per la meningite e per l'antrace.

Mi sa che è uno degli antibiotici più potenti in rapporto agli effetti collaterali ridotti.

Link to comment
Share on other sites

Dopo i 3 giorni di quell'abominevole antibiotico, sembra tutto nella norma. :)

Fra l'altro ho scoperto tramite un mio amico che fa l'infermiere, che la ciproxina la danno per la meningite e per l'antrace.

Mi sa che è uno degli antibiotici più potenti in rapporto agli effetti collaterali ridotti.

 

Ma no, semplicemente la ciproxina il cui principio attivo è la ciprofloxacina (un chinolone il cui anello è stato modificato con l'aggiunta di fluoro) è un farmaco di nuova generazione, quindi ci sono pochi ceppi che hanno sviluppato resistenza ed è quindi ad ampio spettro, attivo sia su batteri gram positivi che gram negativi :)

Non c'entra niente la potenza e gli effetti collaterali.

Link to comment
Share on other sites

No, infatti prendere l'Agumentin sarebbe peggio, dato che può dare numerose reazioni allergiche essendo un Beta-lattamico e che molti ceppi batterici ne sono resistenti.

Oltretutto gli effetti collaterali dell'Agumentin si registrano nel 30% dei pazienti che ne usufruiscono, mentre nel caso della ciprofloxacina solo nel siamo intorno all'8%.

Link to comment
Share on other sites

ma Bromuro, l'Augmentin (amoxicillina) oramai è leggerino e va bene per un raffreddore un po' più forte o in concomitanza di altri farmaci, se hai le placche alla gola per esempio ti danno l'azitromicina e per le infezioni delle vie urinarie ti danno la ciprofloxacina o il monuril (in caso di cistite).

Link to comment
Share on other sites

Mai sofferto di uretriti, idem il mio ragazzo: secondo un mio amico medico per non soffrirne e' sufficiente fare pipi' e lavarsi subito dopo il rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Al di là della facile ironia, killer, sarebbe al sicuro se facesse pissing dopo esser venuto, non prima. Ma non credo che, essendo il pissing una pratica erotica, possa esser praticata in quel dolce torpore del post orgasmo XD

Link to comment
Share on other sites

GhostHunter77[/color]' timestamp='1342553814' post='585766']

sarebbe al sicuro se facesse pissing dopo esser venuto, non prima

 

Esatto, fare pipi' (e lavarsi) alla fine porta a impedire che eventuali batteri risalgano l'uretra.

 

 

ben81 c'è sempre una prima volta, tié!!!!

 

Mi gratto :D

Link to comment
Share on other sites

si previene col profilattico. se per farlo senza perchè ti sembra di provar più piacere devi farti una scatola di antibiotici l'anno rischi di intossicarti fegato e/o reni e di fare una selezione di batteri con resistenze multifarmacologiche e auguri! sinceramente non ci trovo tutta sta differenza con o senza....poi la cosa è sempre antipatica da dire perchè il proprio fidanzato non tradisce mai, ma non giurerei a dire che la metà delle nuove diagnosi di hiv+ a milano siano di un membro della coppia che lo prende dall'altro che l'ha preso da una scappatella, ma sicuro più di un terzo dei casi! Please use condomo cazzo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi fosse per te il rapporto "a pelle" tra due persone in generale, maschi o femmine, sarebbe sempre da evitare?

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non ci trovo tutta sta differenza con o senza

 

 

Permettimi, ma o sei solo passivo (e quindi la differenza al tatto è minima) o hai problemi di sensibilità al pene...c'è un abisso, in fatto di sensazioni, nel farlo senza preservativo, anche il piu' sottile (che poi quelli ultrasottili non andrebbero nemmeno usati per l'anal) riduce sempre di molto la sensibilità ed il piacere.

 

 

poi la cosa è sempre antipatica da dire perchè il proprio fidanzato non tradisce mai, ma non giurerei a dire che la metà delle nuove diagnosi di hiv+ a milano siano di un membro della coppia che lo prende dall'altro che l'ha preso da una scappatella

 

 

Bisogna vedere cosa intendi per coppia, se intendi gente che si mette insieme tanto per, di gente che abbandona il preservativo quando ancora non conosce bene il partner, posso anche darti ragione...ma se parliamo di coppie serie e consolidate, persone innamorate che stanno insieme da anni in coppia chiusa, il preservativo non lo usa nessuno perchè non avrebbe senso, oltre che per un discorso di sensazioni-intimità anche per l'aspetto della fiducia reciproca: se non ti fidi del tuo ragazzo dopo anni, dopo una convivenza, dopo aver diviso tutto, puoi anche lasciarti, l'incantesimo è finito. Ovviamente parlo di coppie che funzionano nelle quali entrambe le parti credano nel rispetto reciproco. Idem se parliamo di coppie etero.

Usare il profilattico per il sesso occasionale, quando ancora non ci si conosce a fondo, quando ancora non si sono fatte le analisi, e' un must, negli altri casi sopra descritti è semplicemente paranoia... usarlo per paura di uretriti poi è come mettersi la cintura di sicurezza per fare manovra dentro al box.

Link to comment
Share on other sites

uso, usato e userò il profilattico, provo piacere tranquillamente anche con questo e parlo di tutte le coppie, visto che è un cosiglio che do a persone di cui non conosco la morale, se possiamo dirla così. potrai anche lasciarti perchè l'incantesimo è finito ma intanto ti sei preso l'hiv, vedo donne di 60 anni che vengono in aids conclamato e si scopre che gliel'ha passato il marito fedifrago dopo 30 anni di matrimonio...così come farlo con analisi che dimostrano sieronegatività alla mano, perchè devi esser consapevole che stai andando con uno che sicuramente fino a 15 giorni prima del prelievo lo era, poi ti riaffidi al caso e alla sua parola...visto che farlo col preservativo non è un handicap così grande, e usarlo praticamente previene quasi nella totalità dei casi la trasmissione permettimi di farmi star sul cazzo quelli che non lo usano, come mi stan sul cazzo quelli che vanno in africa senza farsi la profilassi antimalarica. perchè se non frega niente a loro della propria salute, liberissimi, poi però son soldi e tempo spesi per trattarli comunque

Link to comment
Share on other sites

Se i tuoi genitori avessero avuto le tue stesse paranoie lo sai che non saresti nemmeno nato?

Perchè siamo proprio di fronte a paranoie: usare il profilattico in certi contesti e' d'obbligo (e te lo dice una persona prudente, che lo usava anche per il sesso orale quando era agli inizi di una storia), usarlo dopo che, come me ad esempio, stai insieme da oltre 6 anni, convivi, condividi tutto, sei in coppia chiusa e ne condividi gli ideali, è segno di fisime mentali. Peraltro ti auguro di trovare qualcuno col quale condividere tali fisime, perchè il 99,9% della popolazione, etero, gay, donne, e uomini, ti riderebbe giustamente in faccia se tu proponessi di continuare a usare il profilattico vita natural durante, anche dopo anni di storia. Sarebbe come continuare ad usare le rotelle in bici da adulti.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

sicilian_killer

usarlo per paura di uretriti poi è come mettersi la cintura di sicurezza per fare manovra dentro al box.

 

Secondo le statistiche, la percentuale di incidenti automobilistici gravi durante le manovre dentro ai box non è trascurabile...

Link to comment
Share on other sites

Forse nei garage pubblici, se parliamo DEL box privato, al quale io mi riferivo, ed in cui parcheggi solo tu, solo un ebete potrebbe fare un incidente con se' stesso, visto che non sono presenti altri veicoli in movimento.

Comunque se non l'hai capito era solo un esempio, ma capisco invece che non perdi occasione per cercare stuzzicare risposte accese che si prestino al tuo flame...mi spiace deluderti, hai fatto un buco nell'acqua ;-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...