Jump to content

Retrocomputer


otamarco

Recommended Posts

ahimè la versione è la seconda, so che la versione "cookie" è molto più preziosa, però potrei fare lo stesso delle foto della scatola.

comunque mi ricordo che ci giocavo da piccolo a casa della mia babysitter, poi l'ho comprato tre anni circa fa per soddisfare il mio animo da gay nerd!

Una cosa che ho notato è che reperire i lettori di floppy è praticamente impossibile se non costosissimo.

In fin dei conti era una spesa evitabile però vuoi mettere la soddisfazione di dire a qualcuno: "ho il c64 a casa!" eheheheh

Link to comment
Share on other sites

@@sephiroth no il c64 non è una spesa evitabile :laugh: il c64 è storia,una macchina fantastica che ha cambiato il mondo ma purtroppo non ha ricevuto nessun ringraziamento per questo.

se ti interessa il lettore floppy (commodore 1541 ?)sulla baya ne trovi un sacco sui 20 euro

Edited by otamarco
Link to comment
Share on other sites

chi conosce l'X68000 della Sharp?

E' un computer giapponese di cui mi scaricai l'emulatore tempo fa per provare le conversioni di alcuni giochini arcade.

Devo dire che i giochi sono stati convertiti perfettamente e in alcuni casi addirittura migliorati e/o ampliati, non so come mai.

 

Ad esempio uno dei miei vecchi videogames preferiti era The New Zealand Story, la conversione è pressoché perfetta, dopodiché sono stati aggiunti alcuni dettagli (tra cui l'obbligo di sconfiggere un mostro una volta uscito dal paradiso) non presenti né nell'arcade originale né nei vari bootleg, si sono presi queste piccole licenze a dir poco geniali

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo pc è stato un pentium II con 6 GB di HD, windows 98, uno schermo da 14" e una stampante epson 440. Ci metteva un'eternità ad avviarsi e quando accendevi la stampante facevi prima ad andare in copisteria che stampare col pc. Non è niente in confronto a certi pc che sono stati postati prima ma comunque per me è stato l'inizio del mondo dell'informatica.

Correva l'anno 1997, io avevo 8 anni e quando me lo sono trovato in camera non ci credevo quasi XD ho trovato installati dentro Quake II e Half Life che sono stati i miei primi giochi. Lo conservo ancora salvandolo regolarmente dagli attacchi di mia mamma che vuole buttarlo via. Ogni volta che lo vedo mi viene la nostalgia ma anche un po' da ridere pensando ai pc che ho avuto dopo e a quelli che avrò in futuro XD

Link to comment
Share on other sites

@@debussy non conoscevo quel computer ma leggendo le caratteristiche non mi meraviglia avesse un sacco di software arcade di alto livello.

ha delle caratteristiche eccezionali paragonato a prodotti di quel periodo

http://en.wikipedia....ki/Sharp_X68000

 

sì guarda conversioni di così alta qualità le ho trovate solo sul sega mega drive, che potenzialmente era anche meglio del snes ma cmq ha avuto poco successo data la scarsità dei titoli (insomma i vari quest nintendo di donkey kong e super mario sono rimasti nella storia)

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

@@Hijack non è reato se uno non ha iniziato con gli home computer ma direttamente con i pc ^_^

trovo bello che tu voglia tenerlo certi oggetti lasciano segni nella vita in maniera sconvolgente

 

@@debussy oltretutto ha un design avanti di almeno 10 anni sulla concorrenza

Link to comment
Share on other sites

solo due video poi non vi scoccio più con questa storia:

 

Questo è il porting di Strip Fighter II

 

 

 

e questa è la conversione di Prince of Persia che qualcuno di voi ha nominato (si vede lento perché è stata registrata in tempo reale da emulatore)

 

 

Tutta un'altra cosa rispetto ai pc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...