Jump to content

Antonio Cassano: "Son froci, problemi loro"


Survivor92

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Neom

    11

  • Akcent

    11

  • DragoViola

    6

  • yalen86

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cassano multato.... direi che un po' di giustizia è stata fatta.

«Froci in Nazionale? Problemi loro», Cassano multato per l'infelice frase sugli omosessuali

 

Il giocatore dovrà sborsare 15.000 euro. La frase fu pronunciata durante il ritiro della squadra a Cracovia

 

 

http://www.corriere....ab27756be.shtml

 

 

Edit:

Però ciò che mi spaventa sono i commenti... Alcuni ho notato che hanno ragione riguardo alcuni aspetti dell'ambiente gay.

Ho notato che molti omosessuali si chiamano fra loro "frocio" come termine di scherno, presa in giro.. che poi alla fine fra due amici ci può anche stare (quello che conta è il tono di voce usato).. ma la parola "frocio" di per sé è sempre una parola dispreggiativa.

 

O capiamo tutti che non si devono usare certe parole che sono nate per disprezzarci.. o altrimenti è inutile chiedere una legge contro l'omofobia in quanto non c'è un minimo di coerenza.

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Giustizia che viene sempre da un organizzazione europea.. c'è sempre l'amaro in bocca qui :/

 

Ma personalmente non chiamo frocio ne me stesso ne nessun mio amico gay, e sono d'accordo con te resta un offesa, e lo resterà fin quando non esisterà un analoga parola con la quale io possa riferirmi ad un uomo o una donna etero. Chiamatemi pure integralista, moralista o simili ma sono dell'idea che le parole abbiano un peso importante.

Parlano di censura di pensiero, ma davvero credono che offendere sia libertà di pensiero? beata ignoranza..

Edited by Semplice92
Link to comment
Share on other sites

Così a occhio mi verrebbe da dire che questa cifra per uno come Cassano sarà irrisoria.

Però mi sembra un bel segnale e ne sono contento.

Ora stiamo a vedere se fa ricorso, visto che a quanto dice l'articolo del corriere ha tre giorni di tempo per decidere...

Link to comment
Share on other sites

Ottimo giocatore anche se con questa affermazione mi è proprio caduto dal cuore, per vendicarmi quasi quasi lo costringerei ad avere un rapporto negli spogliatoi con me :o

Link to comment
Share on other sites

Capirai.. 15.000 euro li usa per pulire.... i vetri.

Li guadagnerà in 2 giorni.....sai che sforzo.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Come al solito, la dignità dei gay viene difesa da un'organizzazione EUROPEA, mentre i dirigenti del calcio italiano se ne sono fregati, a parte il penoso comunicato che hanno diffuso la sera stessa a nome di Cassano, al solo scopo di placare il polverone mediatico. Anche se la multa è irrisoria in proporzione al suo reddito, almeno si spera che Cassano e quelli come lui si rendano conto che in Europa il rispetto per le persone omosessuali non è considerato un optional.

Purtroppo i commenti che ho letto sui siti di vari giornali italiani sono quasi tutti a difesa di Cassano e contro l'UEFA, a dimostrazione di come in Italia il rispetto per le persone GLBT sia effettivamente considerato qualcosa di cui si può fare tranquillamente a meno.

Edited by Fabio Castorino
Link to comment
Share on other sites

Freewheeler

Le dichiarazioni di Cassano lasciano il tempo che trovano, più che altro è stato lui a fare una magra figura, perdendo l'opportunità di dire qualcosa di intelligente e confermando lo stereotipo del calciatore ignorante e grezzo. La multa della UEFA poi è puramente simbolica, di certo non avevano intenzione di intaccare il conto in banca di Cassano ma solo di essere politicamente corretti, il che, a mio avviso, è un buon segnale. Sinceramente ho trovato molto più offensive le parole di Casini riguardo ai matrimoni gay e lui non lo multerà nessuno.

I commenti sotto l'articolo del Corriere sono pazzeschi, della serie "se non posso dire in pubblico che i disabili e i neri non li voglio come vicini di casa allora è una censura alla mia libertà d'espressione"..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scrivo dopo un mese dalla fine degli Europei. Pensando alle notizie con distacco mi dispiace la brutta figura che la nazionale italiana ci ha fatto fare in Europa. Ma è tanto importante sapere se un personaggio famoso è gay o no? E quale sarebbe la conseguenza? Che se scoprono che è gay nessuno più lo ammirerà?

Personalmente non mi sento affatto rappresentato da Cecchi Paone, perché ho notato che, finite le trasmissioni dove provoca scontri durissimi, in Italia non c'è nessuna legge contro l'omofobia.

Cassano mi fa pena, se è così avido e non sa leggere e scrivere, sarà stato sicuramente pagato per quelle dichiarazioni offensive, come ha imparato a memoria la dichiarazione di scuse.

Se fossi stato un giornalista, avreiinvece chiesto a Cassano se ha mai truccato qualche partita, facendosi pagare.

Allora sì che ci sarebbe stato da piangere non da ridere contro i gay.

La mia unica autodifesa è stata di tenere il televisore spento e di non seguire affatto nessuna notizia.

I calciatori sono gli idoli dei ragazzini, ma se sono tutti come questo tamarro, siamo inguaiati.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' uno dei tanti, perché stupirsi, andrei ad ascoltare quello che ha detto il giocatore della Juventus Marchisio al riguardo, ben altra roba, e meno male direi, perché se questi son gli esempi seguiti nel nostro paese allora c'è da preoccuparsi. Comunque Cassano è solamente uno dei tanti (ignoranti).

 

@@GG2873 "Ma è tanto importante sapere se un personaggio famoso è gay o no? E quale sarebbe la conseguenza? Che se scoprono che è gay nessuno più lo ammirerà?"

Io personalmente credo che sia importante, faccio un esempio: Se domani, un calciatore come ad esempio Beckham dicesse che è gay (non ho la benché minima idea se lui lo sia o no, è per fare un esempio), essendo lui idolo di molti, credi che non aiuterebbe molti ragazzi gay ad essere più coraggiosi? Non dico che se un giocatore famoso fa CO allora tutti lo faranno, però a qualcuno potrebbe servire, per trovare più autostima magari; inoltre penso che essendo il calcio seguito soprattutto da un pubblico giovanile, sia ancora più utile, poiché io credo che le mentalità da cambiare siano quelle di chi è giovane e non di quelli come Cassano.

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...