Jump to content

Antonio Cassano: "Son froci, problemi loro"


Survivor92

Recommended Posts

Ilromantico

Che schifo, sono sempre più orgoglioso di essermene andato da quel paese di M. Non mi ferisce l'inutile invertebrato Cassano, quanto le risatine dei giornalisti, la censura dei TG e il fatto che non verrano presi minimamente dei provvedimenti in merito. La retrogradezza non è Cassano, ma tutto quello che lo circonda. CHE SCHIFO!

 

Ora non ho dubbi, tiferò solo Spagna!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Neom

    11

  • Akcent

    11

  • DragoViola

    6

  • yalen86

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma è giusto disprezzare la propria nazione ? è giusto abbandonare la barca che affonda? è giusto non fare nulla per migliorare il luogo in cui si è nati? è giusto scappare all'estero perchè c'è vita più facile?

 

 

sono tante domande che mi chiedo spesso, e lo faccio perchè da un lato pure io vorrei andare a vivere all'estero ma dall'altro vorrei poter cambiare anche nel mio piccolo questa Italia che è la mia patria!

Edited by Casper
Eliminazione citazione integrale del post precedente
Link to comment
Share on other sites

Cassano: "Mi dispiace sinceramente che le mie dichiarazioni abbiano acceso polemiche e proteste tra le associazioni gay: l'omofobia e' un sentimento che non mi appartiene; non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la liberta' sessuale delle persone. Ho solo detto che e' un problema che non mi riguarda e non mi permetto di esprimere giudizi sulle scelte di altri, che vanno tutte rispettate".

 

Non ci sarebbero comunque scusanti. Dopo aver detto: 'sono froci, mi auguro che non ci siano' non può certo correre ai ripari. Questo è un giudizio, eccome se lo è!

Comunque si sa che lui è ignorante, la domanda dei giornalisti mirava proprio a questa risposta. Basti sentire le risate di gusto. Pessimi!

e' curioso come in tv basti una bestemmia (che comunque non mi piacciono) per far scattare un putiferio come se stesse per finire il mondo, e poi quando si usano questi termini nessuno si indigna.

Link to comment
Share on other sites

Vendola risponde a Cassano, tanta stima:

 

L'attaccante dell'Italia, Antonio Cassano, in risposta alle dichiarazioni di Alessandro Cecchi Paone rilasciate a Radio24 riguardo alla presenza in nazionale di due omosessuali, di un bisessuale e di tre metrosexual, ha dichiarato in conferenza stampa: «Ci sono froci in nazionale? Se dico quello che penso sai che cosa viene fuori..., sono froci, problemi loro, mi auguro che non ci siano veramente in nazionale, se lo ha detto Cecchi Paone che vuol dire che ci sono...?».

 

Nichi Vendola, leader di Sel, ai microfoni di TG Zero in onda su Radio Capital, ha voluto rispondere alle esternazioni fatte dal calciatore: «Possiamo immaginare l’ambiente culturale in cui Cassano e’ cresciuto, questo e’ un mondo malato, non solo di denaro e corruzione, ma anche di un protagonismo talvolta fatuo che consente ad una persona di sparare giudizi, dire frasi offensive nei confronti degli altri senza pagar dazio, restando impuniti. Il problema piu’ serio e’ quello di una classe dirigente che dovrebbe educare alla complessita’ e alla diversita’. Dobbiamo fare i conti con l’essere fanalino di coda in Europa dal punto di vista dei diritti civili. Il punto grave e’ questo, ed e’ grave che la politica cosi’ lungamente afflitta da un immoralismo generalizzato si presenti travestita con abiti talari perche’ deve esibire un moralismo posticcio con i custodi del pensiero neo-confessionale. E’ una vergogna».

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

ma è giusto disprezzare la propria nazione ? è giusto abbandonare la barca che affonda? è giusto non fare nulla per migliorare il luogo in cui si è nati? è giusto scappare all'estero perchè c'è vita più facile?

 

Di vita ce n'è una e merita di essere vissuta al massimo. Sarei dovuto rimanere in Italia e mettere in stand-by la possibilità di vivere come volevo vivere?Non ho tempo per aspettare che l'Italia si metta al passo coi tempi e smetta di essere così retrograda e provinciale (e non solo per le tematiche LGBT). Anche se mettessero i matrimoni tra qualche mese ci vorrà perlomeno un decennio affinché l'Italia si dimostri civile verso il mondo LGBT. Tutto questo da perdere non ce l'ho e non vedo per quale motivo dovrei perderlo!

 

NON mi sono fatto piacere la Spagna solo perché qui (almeno nelle città metropolitane) la vita per gli LGBT è invidiabile, ma perché è semplicemente un paese di cui mi piace tutto e mi ha reso patriottico e orgoglioso di farne parte.

 

Sono un po' come un figlio adottato da 2 splendidi genitori adottivi, ma che in realtà ha 2 pessimi genitori naturali. E' innegabile il legame di sangue coi genitori naturali, ma basta questo per ritenermi obbligato a volergli bene?Alla fine vorrò per forza di cose più bene ai 2 genitori adottivi che al contrario di quelli naturali (freddi e insensibili) mi hanno saputo dare amore e attenzioni. Capisci un po' il concetto?:)

Link to comment
Share on other sites

Cassano: "Mi dispiace sinceramente che le mie dichiarazioni abbiano acceso polemiche e proteste tra le associazioni gay: l'omofobia e' un sentimento che non mi appartiene; non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la liberta' sessuale delle persone. Ho solo detto che e' un problema che non mi riguarda e non mi permetto di esprimere giudizi sulle scelte di altri, che vanno tutte rispettate".

Ok fino a "persone" poteva anche andare bene. E dopo ritorna a dire problema... ma chi lo consiglia e/o gli scrive queste dichiarazioni di scusa non ci arriva a capire che l'omosessualità non è un problema? O forse il calcio è un altro mondo?

E pensare che all'inizio di quest'anno, un giocatore dell'Oxford city è stato LICENZIATO per aver scritto un tweet che è stato considerato omofobo. C'era un famoso rugbista gay appena entrato al GF delle celebrità, e lui aveva scritto 'Non vorrei avere il letto vicino al suo #lucchettosulcxxo'. (fonte http://www.gaywave.i...-twitter/36587/)

Ora, cosa sarebbe successo in italia? Avrebbero detto che aveva espresso un parere personale e che nessuno si poteva offendere.

Questo per dire che, se fossimo un paese civile, Cassano l'avrebbero rimandato a casa subito, altro che risatine.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Io concordo pienamente. Purtroppo quella italiana è una moralità opportunista. Si indignano solo per quello che vogliono loro. Prima ho fatto l'esempio delle bestemmie, e sono sicuro che se Cassano avesse fatto una bestemmia a quest'ora starebbe per crollare il mondo; ma siccome ha detto 'froci' allora può andare bene.

Link to comment
Share on other sites

Cassano: "Mi dispiace sinceramente che le mie dichiarazioni abbiano acceso polemiche e proteste tra le associazioni gay: l'omofobia e' un sentimento che non mi appartiene; non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la liberta' sessuale delle persone. Ho solo detto che e' un problema che non mi riguarda e non mi permetto di esprimere giudizi sulle scelte di altri, che vanno tutte rispettate".

 

chissà chi gliel'ha preparata questa risposta d'ufficio.

Uno che dice "se penso quello che dico", figuriamoci se è in grado di mettere insieme 3 righe di senso compiuto......addirittura usando congiuntivi, di cui lui ignora l'esistenza (andate ad ascoltare l'intervista e ve ne accorgerete).

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

Non cancelliamo però quanto di buono ha fatto Prandelli.

 

In un mondo che pratica l'omertà sistematica ed in cui

l'allenatore precedente - Lippi - sosteneva l'inesistenza

di gay nel mondo del calcio, Prandelli ha in ogni caso

portato un segno di novità e di apertura.

 

La cosa divertente è che si capisce che doveva pure

averlo istruito sulla questione...e su come rispondere

ma ovviamente istruire Cassano è un compito improbo

 

Ovviamente la nota di scuse, diramata dalla FIGC,

non l'ha scritta lui, né rappresenta ciò che Cassano

pensa, ma è stata fatta ed ai tempi di Lippi sarebbe

stato inimmaginabile.

 

Se vogliamo dal discorso di Cassano si può dedurre

che la propria omosessualità, non solo sia indicibile

in pubblico, ma anche negli spogliatoi e attualmente

può restare al più una confidenza riservata a poche

persone ( un allenatore friendly come Prandelli o un

amico stretto etc. )

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Il comunicato "chiarificatore" di Cassano si capisce benissimo che è stato scritto da un avvocato della FIGC per cercare di mettere a tacere le polemiche. Che bugiardi, che ipocriti, che falsi.

Link to comment
Share on other sites

Cosa altro potevano fare? Cassano è uno che non ha studiato, va bene ma non può essere una giustificazione per le arroganti frasi pronunciate. Conosco ed ho conosciuto persone non istruite e neanche tanto giovani che mai si sarebbero o si sono sognate di fare simili dichiarazioni. Non è la mancanza di istruzione a fare un cogli*ne ma la mancanza di intelligenza e, purtroppo, lui non lo è (intelligente, non cogli*ne). Il punto è che i giornalisti (ben sapendo a che risposta andavano incontro) la domanda l'hanno fatta a lui, (non a Chiellini per fare un esempio) per creare polemica e interesse per un Campionato Europeo che di interesse ne suscita abbastanza poco.

Link to comment
Share on other sites

Ma Cassano? Quel coglione? Ma non aveva fatto un intervento al cuore pochi mesi fa?

Si vede che senza calcio lui è finito.

 

Detto ciò, un'altra buona occasione per dire: FORZA CROAZIA!!! FORZA IRLANDA!!!

 

Io ho tifato per la Spagna, perché per me la nostra Nazionale (per quello che ha fatto, oltre che l'omofobia) merita di essere mandata a casa. ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho tifato per la Spagna, perché per me la nostra Nazionale (per quello che ha fatto, oltre che l'omofobia) merita di essere mandata a casa. ;)

Io non sono per questa linea.

 

Nel bene o nel male la nazionale resta quella italiana, e sebbene ci siano personaggi come Cassano......apprezzo TANTISSIMO che il ct Prandelli abbia fatto esternazioni così importanti contro l'omofobia e più nello specifico a favore e a sostegno di calciatori e sportivi omosessuali.

Passando da chi negava persino l'esistenza (Mr Lippi) come succede in Iran, c'è stato un salto di qualità incredibile.

E sono convinto che per quanto ci siano analfabeti ignoranti e omofobi come Cassano, ci siano comunque allo stesso tempo altri giocatori convintamente a sostegno delle 'diversità'.

 

Purtroppo hanno fatto di proposito a porre una domanda del genere al più 'colto' della comitiva, e lui da bambino di 4 elementare qual è.......risponde imbarazzato e con la tipica arroganza volta a far ridere la platea. Le stesse cose appunto che fanno i bambini

 

 

 

A un bambino non vanno fatte queste domande

 

 

dell'inviato Leo Turrini

 

 

Cracovia, 12 giugno 2012 - E se provassimo, una buona volta, ad essere sinceri con noi stessi, senza finzioni e senza ipocrisie? Voglio dire: davvero è importante conoscere l’opinione di Antonio Cassano in materia di presunte presenze gay all’interno della squadra azzurra?

 

Voglio aggiungere: ma perché ci prendiamo in giro, ignorando in partenza lo spessore intellettuale (scusate l’espressione forte, ma quando ci vuole ci vuole) del personaggio? Cassano è un bambino. Leggetevi il libro che ha firmato, peraltro vendutissimo.

 

I bambini dell’asilo, notoriamente, ridono forte e fanno battute cretine sulla cacca e altri misteri corporali. A nessuno passerebbe per la testa di farci sopra (sulle opinioni dei bambini, intendo) un titolo di giornale o un dibattito tv o sul web.

 

La verità, senza appunto discriminazioni di alcun genere, non riguarda le risposte. Bensì le domande.

Ci sono domande, infatti, che in presenza di determinati interlocutori semplicemente non andrebbero fatte. Tutto qua.

http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2012/06/12/727992-cassano-gay-europei-italia.shtml

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

Leggetevi i commenti su Paone.........alla fine il suo far parlare a sproposito di sé, come sostenevo, finisce solo per mettere in cattiva luce gli omosessuali 'normali' non malati di protagonismo come lui.

per colpa di stxxxi come lui, aumenta pure l'astio e il malcontento verso i gay.

Insomma o per colpa degli etero, o per colpa dei gay esibizionisti......dobbiamo sempre finire nel ridicolo.

 

http://sport.virgili...un-azzurro.html

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

Dopo un'iniziale istintiva indignazione, sposo l'opinione già espressa da altri: è Cassano, cosa doveva dire? È un calciatore, mica un laureato della Sorbona. Pensa quello che pensano il 98% dei calciatori e in generale di chi lavora intorno a quel mondo.

 

Il vero problema è che un giornalista ha deciso di creare una notizia facendo una domanda la cui risposta era ovvia e prevedibile; è né più né meno quello che fa Cruciani a La Zanzara o Klaus Davi su Youtube, invitando un Giovanardi o un Borghezio e chiedendogli cosa pensano delle famiglie omogenitoriali, delle droghe leggere, dei campi rom.

 

Più grave è il tentativo di riparare all'affermazione con una ritrattazione patetica ("sono stato frainteso") e perfino più offensiva della dichiarazione originale - non so voi, ma io preferisco farmi dare del frocio sapendo di non poter essere altrimenti che sentir parlare di "scelta".

Link to comment
Share on other sites

Io invece sono per quella linea ;)

E' un po' come le sanzioni che fanno a un Paese per non aver raggiunto determinati obiettivi, è un po' come quando un Paese "decente" manda a casa la sua classe politica perché non ha fatto quello che aveva promesso.

 

Alla fine sarà anche colpa di Cecchi-Paone (insignificante per me), ma è anche colpa dell'ignoranza. Non andiamo a giustificare certe persone come ignoranti.. come dire "poverino.. tanto è ignorante.. che ci vuoi fare?".

Il calcio non ha bisogno solo di gente che sa giocare a calcio.. ma di essere una squadra, sia fisicamente che mentalmente, quindi senza discriminazioni.

Link to comment
Share on other sites

Di vita ce n'è una e merita di essere vissuta al massimo. Sarei dovuto rimanere in Italia e mettere in stand-by la possibilità di vivere come volevo vivere?Non ho tempo per aspettare che l'Italia si metta al passo coi tempi e smetta di essere così retrograda e provinciale (e non solo per le tematiche LGBT). Anche se mettessero i matrimoni tra qualche mese ci vorrà perlomeno un decennio affinché l'Italia si dimostri civile verso il mondo LGBT. Tutto questo da perdere non ce l'ho e non vedo per quale motivo dovrei perderlo!

 

NON mi sono fatto piacere la Spagna solo perché qui (almeno nelle città metropolitane) la vita per gli LGBT è invidiabile, ma perché è semplicemente un paese di cui mi piace tutto e mi ha reso patriottico e orgoglioso di farne parte.

 

Sono un po' come un figlio adottato da 2 splendidi genitori adottivi, ma che in realtà ha 2 pessimi genitori naturali. E' innegabile il legame di sangue coi genitori naturali, ma basta questo per ritenermi obbligato a volergli bene?Alla fine vorrò per forza di cose più bene ai 2 genitori adottivi che al contrario di quelli naturali (freddi e insensibili) mi hanno saputo dare amore e attenzioni. Capisci un po' il concetto?:)

 

 

ovviamente la mia non voleva essere una critica ma sono solo delle domande che continuo a chiedermi in quanto pure io vorrei andare all'estero... il tuo ragionamento è più che corretto, però spesso il legame con " i genitori naturali" è talmente forte che ti permette di scegliere di stare con loro e cercare di farti voler bene da loro

 

Da un certo punto di vista ti do pienamente ragione , la vita è una sola e va vissuta dove e in modo più felice possibile, ma da un altro punto di vista mi sentirei un pò codardo, mi sentirei di non aver lottato, insomma se non lo facciamo noi chi potrà fare cambiare l'Italia? .. forse il mio problema è che sono troppo patriottico

Edited by DragoViola
Link to comment
Share on other sites

Cassano è un poveretto e basta.... si sa, ahimè non tutti nascono dotati d'intelletto. Però a me ha dato ancora più fastidio l'intervento di cecchi paone che davvero è insopportabile e per il bene di tutti lo farei davvero star zitto... Chi cazzo se ne frega che in nazionale ci sono tot gay, tot bisessuali, tot metrosexual (O_o)....ma un bel tange na sega no eh? Dopo la sua dichiarazione di bisessualità deve fracassare a tutti i maroni additando gay e possibili gay?

Link to comment
Share on other sites

Cassano è un poveretto e basta.... si sa, ahimè non tutti nascono dotati d'intelletto. Però a me ha dato ancora più fastidio l'intervento di cecchi paone che davvero è insopportabile e per il bene di tutti lo farei davvero star zitto... Chi cazzo se ne frega che in nazionale ci sono tot gay, tot bisessuali, tot metrosexual (O_o)....ma un bel tange na sega no eh? Dopo la sua dichiarazione di bisessualità deve fracassare a tutti i maroni additando gay e possibili gay?

 

 

Fa tutto tranne che aiutare la causa omosessuale il pavone pennuto.

Ormai è diventato un furbo approfittatore, adesso deve farsi pubblicità per il suo nuovo libro che guarda caso parla di sport e gay.

 

E' ovvio che poi l'ignoranza non va appoggiata né scusata, ho già detto cosa penso su Cassano et similia, però onestamente a me infastidiscono pure personaggi che si vogliono fare a tutti costi ambasciatori di un universo senza che nessuno glielo chieda o gli abbia affidato alcuna delega.

 

Sempre a lasciar intendere e mai dire qualcosa, sono tutti suoi ex ........quindi oltre che gay questi calciatori sono pure orbi abbiamo scoperto!!!

 

che vomito

Link to comment
Share on other sites

Penso che Cassano non sappia neanche cosa vuol dire omofobia, lo schifo l'hanno fatto i giornalisti che sono andati a provocare il più ignorante e discusso dei giocatori italiani, perchè non hanno chiesto le stesse cose per esempio a persone fuori dai riflettori come Pirlo o Montolivo? Ovvio che volevano fare polemica.

Cassano è un ignorante "non cattivo", qui l'abbiamo conosciuto bene, ogni tanto usciva nei giornali per le sue bambinate, è pur sempre uno che è nato a Bari vecchia (che non conosco ma dalle descrizioni non è un posto ameno dove vivere) e che ha preso la licenza media a 15 o 16 anni.

E' molto più disgustoso secondo me Cecchi Paone che ha usato e continua ad usare la sua bisessualità per farsi pubblicità, visto che non fa programmi di rilievo in tv da anni.

Per sdrammatizzare un po, sia io che la maggior parte dei commentatori sulla Gazzetta hanno individuato in Giovinco il calciatore gay :lol:

Link to comment
Share on other sites

L'hanno chiesto a Cassano perchè era l'unico sicuramente etero,

non potevano certo chiederlo a Pirlo o Montolivo o Giovinco XD

 

l'hanno chiesto a Cassano perchè ieri in conferenza stampa toccava a lui ,, mica i giornalisti possono intervistare tutti i calciatori in qualsiasi momento vogliono

Link to comment
Share on other sites

cassano può dire quello che vuole (come molti lo hanno difeso sui social network) peccato però non abbia compreso che il suo nome bene o male è molto conosciuto e avrebbe potuto lanciare un messaggio positivo ai giovani che lo seguono semplicemente rispondendo con tolleranza e cortesia.

Link to comment
Share on other sites

L'hanno chiesto a Cassano perché la professione del giornalismo è in degrado e si attaccano a queste piccolezze pur di raccogliere pubblico. Cosa c'entrasse col calcio proprio non lo capisco.

Link to comment
Share on other sites

La penso come quint.

E' la prima cosa che mi è venuta in mente... Il giornalista doveva dare un pizzico di novità alle interviste e ovviamente hanno fatto al giocatore più ignorante e deficiente di turno la domanda da 100.000 euro.

Ne è uscita la frittata che si aspettavano dal menù e ora tutti noi ci marciamo sopra.. chi per dargli ragione, chi per dargli torto e chi per riderci sopra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...