Jump to content

C'è correlazione tra idoli musicali e orientamento sessuale?


Anto

C'è correlazione tra idoli musicali e orientamento sessuale??  

  1. 1. C'è correlazione tra idoli musicali e orientamento sessuale??

    • Si!
      28
    • No!
      26


Recommended Posts

bè la domanda è molto semplice..

vi spiego xkè mi è venuta in mente...

come oramai sapete bene sn un grande fan della britney...

bene ho notato ke all'interno del suo forum il 90% dei fan è gay...

idem x altre icone del pop come madonna xtina etc...

 

secondo me c'è correlazione...alla fine nn mi vedo un etero maschio ke si mette in camera e canta "she's so lucky...she's a star...but she cry cry cry..etc etc"

secondo me questa correlazione c'è perchè inconsciamente il sogno di un ragazo gay qual'è?essere qualkuno dietro alla quale tutti sbavano...se ad un etero dici "britney spears" lui risponde "figa"...

secondo voi quindi c'è o no una correlazione?

 

io ho parlato da ragazzo gay..

ma ad esempio..

x quanto riguarda le ragazze lesbiche la cosa è valida lo stesso?

cioè invertendo i sessi....ad una ipotetica ragazza lesbica potrebbe piacere un ipotetico idolo del pop? (nn so tipo un justin timberlake,robbie williams etc...)

 

(scusate se ho sbagliato ad aprire questo topic qui ma nn sapevo dove farlo)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Può darsi che in qualche caso ci sia una connessione tra la cosiddetta "cultura gay" e i gusti musicali, ma penso che, in fin dei conti, si tratti solo di una tendenza, una moda o proprio un modo di apparire che pochi in realtà seguono... Non c'entra cioè con l'orientamento sessuale in quanto tale ma, al massimo, con una sorta di cultura, diciamo, di appartenenza. Chiaro eh? :love:

 

Ehm, in definitiva: no! :love:

 

 

PS: Sposto in Musica :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mah... a parte un paio di icone glbt seguite, direi che è impossibile a dirsi una correlazione fra i miei gusti musicali e la mia sessualità... poi vabbé, difficilmente seguo canzoni di tizie che raccontano le favolose prodezze sessuali con uno... però... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no...io dovrei essere etero al 1000000 % se fosse cosi...

 

quoto Lover.I miei amici gay dicono che sono un etero di xxxx... uffa, solo perchè mi piacciono generi musicali come il rock (doors, led zeppelin e pink floyd) punk, grunge e ska non vuol dire che sono etero!!!

Link to comment
Share on other sites

bè ma allora facciamo il ragionamento inverso...

com'è ke il 90% abbonante dei fan maski di britney,xtina e madonna (tanto x citarne 3 famose) sn gay?

Link to comment
Share on other sites

Delle cosiddette icone gay non ne seguo manco una.

E gli idoli del pop mi fanno tutti schifo.

 

quoto..... preferisco alta musica.... e poi la britney???  :ok::D  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ma si parla in maniera sogettiva o in maniera oggettiva?

 

Io faccio parte di una fascia di cultori musicali un po strana. Adoro l'indie e l'emo e non potrei mai smettere di ascoltare certa musica che non è propriamente musica gay ma allo stesso modo adoro Madonna, Britney, Xtina, Cher tutte coloro insomma che sono diventata delle icone gay nel tempo.

 

Più che la musica adoro di loro la reinvenzione, il rinnovo che hanno in ogni cosa (e non parlo delle 65 mila plastiche di Cher) e li considero dei veri e propi idoli. Certo poi se me le dovessi ascoltare per almeno 6 ore di fila (eccetto la Maddy, Madge la ascolto anche fino alla morte) un loro pezzo o un loro cd impazzirei ma questo non toglie che mi piacciano.

 

In definitiva io ho risposto sì. Ma non perchè se non ascolti quella musica allora non sei gay, ma perchè la maggior parte dei gay ascolta quella musica ed è proprio per questo che sono state elette icone gay.

Link to comment
Share on other sites

mm non so forse una correlazione c'è ma non è per tutti così, per esempio tra i fan di madonna c'è anche qualche etero (pochi ma ci sono)

Insomma penso che sia un discorso che varia da persona a persona...

(Poi le so-called icone gay spesso dicono di supportare i gay per vendere più dischi, mica perchè ci credono...tipo janet jackson che diceva di essere amica di tutti i gay del mondo e poi appena ha potuto ha fattouna canzone con Beenie man uno dei rapper più omofobi....)

Comunque ho votato no, perchè poi conosco gay che ascoltano gruppi metal che di certo non è un genere così detto gay

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Io ho votato sì perchè credo che ci sia una correlazione tra il modo di porsi di alcune icone del pop, che le avvicina alla cultura e ai gusti di un pubblico gay.

Ma questo non sempre è vero.

Così come trovo assurda l'idea che mi piaccia Britney perchè vorrei sentirmi sbavare dietro dagli etero... (che inoltre sono così pochi i fan etero di Britney, che non capirei chi poitrebbe sbavarmi sietro! :D ).

Molto spesso le cosiddette icone sono tali per una serie di motivi, che sono cumulabili tra di loro. Tra questi metterei innazitutto la favolosità nel modo di porsi, di cantare, ecc.; un certo gusto per creare mode e tendenze, che fanno molta presa sul pubblico gay che ama immedesimarsi (perchè tutti siamo delle regine); poi aggiungerei l'appoggio dato alla causa gay, la solidarietà che ci manifestano; e infine, in via residuale e marginale, la sfiga che colpisce molte cantanti che ce le fa sentire più vicine, perchè molto spesso anche noi siamo degli sfigati prima di diventare delle persone molto spesso più forti degli altri, viste le tribolazioni che dobbiamo passare.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Direi di si...bene o male, noi ascoltiamo ciò ke può toccare la nostra sensibilità in diversi modi, e credo ke kinuque gay abbia in comune sicuramente più di una canzone!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Sinceramente seguo la maggiorparte delle icone gay, certo non assiduamente ma non posso certo negare che qualche volta mi son ritrovata a scuolettare o a canticchiare canzoni di britney o di christina. Madonna anni '80 l'adoro, ma quello è un altro discorso.Sinceramente però non sono riuscita mai a spiegarmi perchè proprio questo genere di musica sia poi diventato l'icona gay per eccellenza. Forse è la sensualità che spesso richiamano nei loro testi. Boh.

Link to comment
Share on other sites

Non lo credo un parallelismo così immediato:sì, a MOLTI omosessuali piace lo stesso tipo di musica, ma questo non basta a farne una regola.A plasmare i nostri gusti c'è anche il condizionamento sociale, lo spirito d'imitazione ecc ecc.Le tematiche poi hanno ovviamente un ruolo centrale: come credo che al 99% dei veterinari piacerebbe una canzone che parla di un gattino abbandonato, al 99% dei gay piace una canzone che racconta della relazione tra due ragazzi (o ragazze :salut: ).

Link to comment
Share on other sites

Orlandella

Secondo me c'è una certa correlazione, soprattutto per voi maschietti...Per quanto riguarda le ragazze, penso che noi lelle tendiamo a rifiutare il modello etero di ragazza (stile britney o cosa simili) e quindi ascoltiamo generi più "alternativi", covando un malcelato odio verso le eroine del pop :salut:.Ci tengo a precisare che questa "teoria" si basa sulla mia esperienza personale e quella di alcune altre ragazze, non ha la presunzione di essere "la regola".Per me è andata così, poi da quando ho scoperto le mie tendenze omosessuali ascolto anche qualche "icona gay", tipo Melissa Etheridge o il mitico Elton, ma direi in generale che il mio orientamento sessuale influenzi solo in parte il genere di musica che ascolto.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè dai, non c'è correlazione!Nel senso, come per ogni cosa c'è una maggioranza, delle minoranze e delle pecore nere.(però perchè devo finire ogni volta nelle pecore nere? .______________.)Beh, ad ogni modo...A hail to the METAL INVASION!

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Sono in sintonia con chi afferma che non esiste una correlazione.Anche se possono innescarsi dei processi di approfondimento, più culturale che non di vera passione, indirizzati alla conoscenza di alcune icone.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre ascoltato la stessa musica, sia prima, sia dopo aver scoperto di essere omosessuale...per cui per me non c'è nessuna correlazione!Però mi piace la teoria di Orlandella sull'odio verso le eroine del pop :salut:

Link to comment
Share on other sites

io sono fan sfegatata di P!nk....e pure nel suo forum il 90% sono gay...in italia come in europa....ma non so dire da cosa dipenda....poi vabbè ovviamente ci sono le classiche icone intramontabili....vedi renato zero o george michael....però nn saprei....credo sia una cosa tipo l'ambiguità dei testi, dei movimenti.....non lo so....io ad esempio p!nk la amo per come canta...per ciò che dice e per quanto è personale/particolare il suo stile...

Link to comment
Share on other sites

Mmmh... Non c'è l'opzione "dipende".Credo che la correlazione non sia fra l'orientamento sessuale dell'ascoltatore e l'idolo musicale, ma il contrario. Mi spiego con un esempio pratico: il 90% (forse di più) di fans di Madonna sono gay; ma non è vero che il 90% dei gay ascolta Madonna. E' l'idolo a circondarsi di gay, non sono i gay a cercarsi l'idolo.Detto questo, voto sì o voto no? :roll:

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me

io non ho votato perchè non può essere bianco o nero.Cioè è vero che i fans di madonna, britney spears christina aguilera amriah carey e nn so ki altor ancora siamo una CONSISTENTE pare gay... però non è sempre così figuriamoci

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Secondo me si,

specialmente per le lesbiche, sembra proprio che ogni volta che un artista faccia qualcosa da far pensare che possa essere lesbica il numero delle fans lesbiche aumenti a dismisura.

Basti vedere un concerto di Paola Turci, o di Carmen Consoli, o di Laura Bono o di Dolcenera, più che ad un concerto sembra di essere ad un Lesbo Pride.

Link to comment
Share on other sites

la correlazione esiste nel momento in cui un sottogruppo culturale o sociale (in questo caso quello lgbt) segue lo schema innato per cui, con il tempo, ogni agglomerato di persone arriva ad organizzarsi creandosi una propria identità, propri valori, proprie regole e, più di tutti, una propria cultura. in questo caso, la "cultura gay" prevede l'esaltazione di figure iconiche rappresentanti gli ideali o semplicemente l'immagine lgbt

 

perciò sì, esiste la correlazione nel più generico dei termini, per "folklore"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...