Jump to content

Compito di Matematica


Agron

Recommended Posts

Poi, certo, credo che tutti si trovino d'accordo nel dire che lettere e scienze hanno uguale dignità e importanza, e che siano le due diverse facce di una stessa cultura (quella occidentale) che ha contribuito a plasmare il mondo così come oggi noi lo conosciamo; purtroppo come c'è gente che si vanta di conoscere e non di sapere risolvere una semplice equazione, si incontrano anche persone che guardano male un futuro laureato in lettere moderne o che comunque arricciano il naso di fronte agli studi letterari, la spocchia spesso mi sembra ci sia da entrambi le parti ;)

 

Parole santissime Narez!!!! non potresti trovarmi più d'accordo! Come al solito è il buonsenso a latitare purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè in Italia se uno è ignorante in matematica se ne vanti, mentre non conoscere una locuzione latina o un poeta italiano è motivo di vergogna.

 

Un po' troppe persone pensano che la cultura scientifica non sia nemmeno una vera cultura. Pensano di potersi disinteressare alle scienze senza sentirsi ignoranti, e sbagliano.

La matematica serve a sviluppare un pensiero razionale, anche se non è evidente, è necessario per non essere dei creduloni facilmente ingannabili ed è pure qualcosa di più concreto di quello che molti immaginano.

Proprio in questi giorni ho letto alcuni complottismi sul terremoto in Emilia, difficilmente avranno una qualche cultura scientifica...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La matematica..??per me è un opinione :)

NON SERVE A NULLA...!!!

 

Oddio, mi è mancato un battito del cuore e penso di aver perso pure 10 minuti di vita (sono un matematico...)

Almeno le risposte successive mi hanno ridato energia!

 

Non dimentichiamoci poi della possibilità di campionare i segnali sonori per poterli digitalizzare e riprodurre sullo stereo di casa o sul nostro iPod. Senza Matematica, tutto questo sarebbe impossibile e penso che almeno una volta nella vita, perseo03, tu abbia acquistato un cd o scaricato un MP3... ecco, se l'hai fatto devi ringraziare la Matematica ;-) Ocio prima di sparare certe stronzate puttanate ehm, cavolate xDD

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gardus ti prego non morire non ti vorrei avere sulla coscienza..!!! :D

Vorrei un momentino chiarire la mia frase...

Sin dai tempi delle scuole elementari ho sempre odiato la matematica per non parlare del liceo dove il professore se ne sbatteva e di conseguenza mi importava veramente poco se non nulla...adesso che a 20 so cosa voglio fare nella vita e nel percorso per raggiungere questo obiettivo non incontrerò la matematica per questo dico che non serve e nulla..poi ovviamente essendo un asino all'ennesima potenza per me la matematica è fatta solo di divisioni addizzioni equazioni frazioni e radici quadrate cose che non sapendo fare dico che non mi servono a nulla..

A un ultima cosa la voglio dire..viva la calcolatrice ahahahahah :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Marcolino2

Sono iscritto da ieri nel forum perche' ho bisogno di consigli per il c.o e, come avrete forse letto, per me sta iniziando un processo di graduale autoaccettazione, anche se nella tarda eta' di 30 anni. Anch'io sono un matematico come gardus. Se avete bisogno di consigli e aiuto in matematica e fisica posso darvi una mano sul forum. Almeno mi rendo utile...ad ogni modo la matematica ha la sua bellezza.non sara' gradevole e rilassante come un romanzo ma rimane sempre affascinante e come dice gardus utilissima nelle sue applicazioni.ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...