Jump to content

FILM DI GENERE E SOTTOGENERE HORROR ANNI 70/80/inizio90


Jordanintheforum

Recommended Posts

@@Nau Grazie per l'episodio, verso la fine mi sono accorto d'averlo visto da regazzino ed è stato un piccolo tuffo nostalgico nel passato :-)

Però non m'è mai riuscito di capire a fondo la poesia di Mario Bava, anche se tutti ne parlano come un maestro dell'horror. Forse non sono sufficientemente vintage, chissà.

 

Ho visto anche Suspence/The Innocents e ne ho un bel ricordo: mi piace soprattutto la sequenza iniziale, minimalista e allo stesso tempo molto evocativa, è un esempio di piccolo grande cinema. Sono d'accordo sul finale, in effetti non convince in pieno... immagino che fosse molto più trascinante per uno spettatore di quel periodo.

 

Ma comunque.

 

C'è ancora molto da dire in merito alla discussione, perciò cerco di resuscitarla con un film sepolto negli anni settanta, trasmesso a morte negli 80 da cani e porci della TV locale. Vediamo se qualcuno lo indovina (non è difficile).

 

trilogy%20of%20terror.jpg

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    27

  • Nau

    11

  • SaZiRi

    7

  • Jordanintheforum

    6

Non è da uno dei racconti di trilogia del terrore?

 

Edit: cioè, da uno degli episodi...

 

Riedit: se è quello uno degli episodi non era così malvagio... qualcosa su due sorelle, di cui una viene uccisa, però non esisteva... XD

Link to comment
Share on other sites

Bravò! Però quell'episodio non lo ricordavo. Preferisco l'ultimo col feticcio Zuni, poichè è risaputo (?) che vado matto per marionette, burattini, bambole & pupazzi brutti assai.

Oggi non vanno più di moda, tra vampiri, zombie e presenze paranormali... peccato.

 

Edit:

 

Eccolo qui, registrato da (vedi sopra...) Telenorba.

 

Trilogia del Terrore - 3° Episodio

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Non so, m'era rimasta 'sta cosa delle due sorelle totalmente diverse tra loro XD

Però non racconto altro sennò spoilero il finale dell'episodio mi sa XD

 

(ma lo sai, tra l'altro, che credo che questo dovesse essere -il film in tre episodi- il pilot per una serie televisiva mai fatta?)

Link to comment
Share on other sites

SaintJust[/color]' timestamp='1338149221' post='570873']

dovesse essere -il film in tre episodi- il pilot per una serie televisiva mai fatta?

Vero, non lo sapevo; era un film per la tv, e inizialmente doveva essere il pilot di una serie. Quanto s'ha da imparà...
Link to comment
Share on other sites

Dannazione!

Però il pupazzetto Zulù tornò a furor di popolo nel meno noto seguito.... mi posso accontentare, và. :P

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...