Jump to content

Prestiti/lavoro/curriculum per studenti universitari: guida all'indipendenza


Karamazov

Recommended Posts

Già avete entrambi ragione, forse devo solo smetterla di vedere il lato negativo e aspettare. Intanto quest'estate vado a raccogliere pomodori a nero(non scherzo).

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Ciao sick boy, non c'e' nulla di male nel raccogliere i pomodori. Assolutamente. Ti consiglio magari di fare anche un po' di ripetizioni private per arrotondare. Non so qual e' la tua materia, ma potresti provare. Io, invece, ho fatto per un periodo di tempo il pasticciere...pochi soldi, tanto lavoro, ma ho imparato tantissime cose. E ogni tanto mi diletto a preparare dolci.

Link to comment
Share on other sites

Ho già fatto per un certo periodo ripetizioni e devo ammettere che era piuttosto appagante, ma il destino vuole che al momento fare ripetizioni sia una delle cose più scomode che possa fare: per far si che qualcuno ti chiami devi mettere dei prezzi irrisori e vivendo piuttosto fuori mano sono io a dovermi spostare con la macchina o col bus e certe volte non ne vale veramente la pena. Spero di poterle rifare quando avrò modo di spostarmi. Diciamo che al momento vivo in un limbo, ma siccome la cosa non puo' essere cambiata devo tentare di fare al meglio con gli strumenti che ho senza lamentarmi troppo (il saggio consiglio del mio belga e pragmaticissimo boy).

Link to comment
Share on other sites

Per le ripetizioni: il mio coinquilino dà ripetizioni su skype e lo pagano tramite paypal. Quindi dà molte ripetizioni senza mai muoversi di casa. Usa microfono, cuffie e un programma per scrivere formule matematiche (dà principalmente ripetizioni di matematica dato che è quello che studia all'uni).

 

Mi pare molto soddisfatto. Nessuno si deve muovere di casa e ne ha solo di guadagnato.

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere stato uno dei pionieri delle ripetizioni tramite skype. :D Feci un bel gruzzolo (alla fine delle superiori), ma spesso anche quello risulta scomodo per chi apprende e per chi insegna, pero' potrei farci di nuovo un pensierino. >.>

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io ho lo stessa problema! @

vivo anche io in toscana, siena per la precisione. Mi sto per laureare e ho trovato lavoretti qui e li...ma roba di effimeri periodi.

Ad ottobre mi trasferisco a Pisa, per iniziare la magistrale, speriamo di avere più opportunità lavorative li.

 

In bocca al lupo Sick!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...