Jump to content

come fate a stare con i ragazzi effeminati ?


MisterX

Recommended Posts

premetto che non ci trovo nulla di male ... pero' se uno e' gay , lo e' perche' gli piacciono gli uomini e quindi la virilita' ... quindi com'e' possibile che ad alcuni piacciono gli effeminati , che hanno comportamenti e atteggiamenti da ragazza ... la mia e' pura curiosita' , tutto qui

in effetti dei ragazzi gay (o bisex come me) non sopporterei l'effeminatezza...!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MisterX

    12

  • Almadel

    11

  • Hinzelmann

    8

  • Alex.

    5

Io sono stato con un ragazzo effeminato.

 

Aveva 19 anni lui, io 24.

Dirvi gli stati d'animo e le sensazioni d'allora sarebbe difficile, ricordo solo che le cose non funzionarono per delle sfaccettature forse legate alla sua effeminatezza, come l'esser troppo dipendente da me ed un atteggiamento a volte un po' troppo infantile (vizi e capricci). Se poi fossero realmente collegate al suo modo di essere effeminato non posso esserne certo, ovviamente, però son tratti che posso dire che per l'esperienza che ho non ho mai riscontrato in ragazzi "maschili".

Link to comment
Share on other sites

Perché a me sembra che tutta la questione venga affrontata

dicendo - da parte di tutti - "Non mi piacciono esteticamente"

come se il problema di un ragazzo effeminato

fosse davvero la voce in falsetto o il fatto che "spezzi" il polso.

 

E non piuttosto il materialismo (i "vizi" e i "capricci"),

la dipendenza/gelosia, l'ottenere ragione con le lacrime,

i frequenti cambi di umore, la mancanza di autoironia

e tutti gli altri difetti che spesso si accompagnano all'effeminatezza.

 

Lo dico perché me ne è piaciuto più d'uno

e non ho certo smesso di frequentarlo per paura

di sfigurare con gli amici (le amiche adorano gli effeminati)

e neppure per il timore di sembrare gay (lo sanno anche i sassi)

e neanche per paura degli stereotipi (di cui mi importa assai poco...);

ma proprio perché sono delle pigne in culo.

 

E penso di averne una percezione realistica

perché ho anche conosciuto degli effeminati diversi

come anche dei ragazzi la cui somma dei pregi

metteva facilmente in ombra difetti simili.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che conosco ragazzi poco o per niente effeminati, che hanno ugualmente questi difetti...eccezion fatta per l'ottenere ragione con le lacrime (cosa che non va confusa con l'essere emotivi e quindi piangere facilmente, anche di rabbia, durante i litigi), mi sembrano "brutti" difetti abbastanza diffusi: basti vedere qui il topic sulla gelosia, o sapere quanto sono permalosi certi ragazzi anche maschili.

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato più volte con ragazzi effeminati, devo dire però che ho apprezzato di più il sesso che la loro compagnia in altre situazioni. Mi ispiravano tenerezza ma dopo un po' mi sentivo in imbarazzo.

 

Questo non toglie che abbia molti amici effeminati che però non mi creano alcun disagio o problema.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che conosco ragazzi poco o per niente effeminati, che hanno ugualmente questi difetti...eccezion fatta per l'ottenere ragione con le lacrime (cosa che non va confusa con l'essere emotivi e quindi piangere facilmente, anche di rabbia, durante i litigi), mi sembrano "brutti" difetti abbastanza diffusi: basti vedere qui il topic sulla gelosia, o sapere quanto sono permalosi certi ragazzi anche maschili.

 

Mi pare una obiezione sensata. Non soltanto per il fatto che certi tratti caratteriali possono svincolarsi

dalle forme in cui si manifestano ( basta sostituire alle lacrime la rabbia etc. ) ma anche per il fatto che

se fosse da ricondursi a livello interpretativo a caratteristiche infantili, prescinderebbero sicuramente

dalla effeminatezza ( si può essere infantili e maschili...)

 

Certe dinamiche sicuramente esistono, è chiaro che un 19nne è più legittimato ad essere capriccioso

con un 24nne, che viceversa...e forse l'effeminatezza potrebbe anche legittimare uno sfogo emotivo,

che in un lunatico maschile produce altri comportamenti "negativi" ( fuga, nascondimento etc. )

 

Il comportamento di wb, di cui apprezzo la sincerità, certamente non rappresenta il massimo

della maturità....ad esempio, quindi è positivo lo abbia superato.

 

E se la "pigna nel culo" cresce e matura cessa di essere effeminata? Se no, era solo un

effeminato immaturo, se sì l'effeminatezza coincide con un insieme di difetti per cui non

esiste un corrispettivo maschile.

Link to comment
Share on other sites

Si era già detto che l'effeminatezza si smorza con l'età;

a essere precisi si smorza anche nelle relazioni.

 

I casi in cui questo preciso quadro di difetti

non si presentano in un effeminato

o i casi in cui si presentano a dispetto dell'apparenza

ci impediscono di avere un reale preconcetto.

 

Un po' come non ci preoccupiamo

- quando conosciamo un ragazzo maschile -

che possa essere violento, traditore

o avere abitudini poco igieniche.

 

Però non nascondo che se esteticamente

(o sessualmente - come dice Wb -)

io ho preferenza per i ragazzi non mascolini,

è anche vero che ho una tolleranza molto più alta

per i difetti maschili rispetto a quelli femminili

(ammesso che tali difetti si manifestino)

Link to comment
Share on other sites

Il mio comportamento, Hinzelmann, è dato da un'attrazione fisica a cui però non corrisponde un'attrazione mentale. Questo però non mi ha prevenuto dal continuare a frequentare ragazzi effeminati con cui sapevo che non mi sarei trovato bene nel dialogo o una volta fuori dalle coperte.

Link to comment
Share on other sites

Non so. Non capisco cosa ci sia di immaturo nel ricadere in un errore cosi' lieve e che porta comunque dei frutti. Finchè è tutto consapevole non vedo problemi.

 

Magari non lo capisco perchè non sono ancora abbastanza maturo.

Link to comment
Share on other sites

Può essere...il mio voleva essere un apprezzamento, comunque.

Non intendevo catalizzare la permalosità...dei gay che hanno avuto

esperienze con effeminati

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...