Jump to content

ho bisogno d'aiuto urgentemente , piango da ore e non riesco a trovare una soluzione


MisterX

Recommended Posts

nottelimpida

Ah bello... L'hai scritto te questo. Non prendiamoci in giro solo perché poi hai corretto il tiro...

No ti assicuro che non ho corretto il tiro, che non mi rimangio le parole anzi... Forse hai frainteso la mia ironia provocatoria che nasconde molta sensibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nottelimpida

    14

  • BruisePristine

    13

  • MisterX

    13

  • Aquarivs

    8

Ma poi magari a misterx j'a rimbalza come si dice a roma, magari no, però se fossi io ti direi che pure quelle dei nostri politici omofobi son solo parole...

Purtroppo, le parole non sono solo parole, feriscono comunque.

Poi io non credo, davvero, che tu volessi offendere misterx, credo solo che, nonostante tutto, un pochino più di tatto sia gradito da chiunque ;)

 

Edit: diciamo che ho frainteso io, e che ha frainteso pristine. A me non pagano per fare da avvocato sul forum, per cui sai quanto mi interessa finché non mi sento offesa io o qualcuno che conosco.

 

Io ho chiesto solo un pochino più di gentilezza nei confronti di un ragazzo che (a torto o a ragione) chiede aiuto. Tu pensi di non aver fatto nulla di male e di essere stato frainteso? Sta bene.

Posso comunque chiedere di essere un pochino più comprensivi (nonostante io non lo sia per prima), o almeno di mostrarvi più comprensivi, in modo da non fargli ancor più del male? Tempo per giudicare se la sua relazione sia giusta o meno ci sarà, non credo sia ciò che gli serve ora.

 

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

ma in verità solo quando mi hai "spiegato" hai ipotizzato, prima hai dato giudizi a destra e manca senza sapere un gran che...

Si per provocare ed accendere un po' la discussione

comunque tu che ne sai che questo vive con leggerezza le emozioni, a me non sembra visto che si sta incasinando per il suo 38enne :)

Si non sono bravo a spiegarmi scrivendo.... Per vivere con leggerezza le emozioni intendo che secondo me è troppo coinvolto troppo preso troppo come se fosse la storia della vita insomma sono preoccupato per questo troppo non so se mi spiego? (adesso che ci penso sembra l'opposto di quello che vi facevo capire no?)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ok, ma io do della "puttanella" a uno che si passa 4 persone in una settimana, non a un 18enne che cerca di far funzionare la sua vita in modo giusto tra i vari problemi da teenager, quale scuola, amici, omofobia, la non indipendenza ecc...

 

e ti ripeto che l'affermazione dove dici che ha bisogno di uno psico piuttosto che trombare sembra tutto tranne una provocazione.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Poi io non credo, davvero, che tu volessi offendere misterx, credo solo che, nonostante tutto, un pochino più di tatto sia gradito da chiunque

Brava! Hai ragione ma sono sempre buono e stasera ho voluto fare un po' lo stronzo, uno non può essere sempre diplomatico sennò è una palla. Comunque non credo che Misterx si suiciderà per le parole che ho scritto.

 

@SaintJust

Dici che le parole non sono solo parole che feriscono? Vero ma dipende da chi le dice! Se io fossi disperato e chiedessi aiuto ad un forum so per certo che tra gli utenti c'è di tutto quindi non bisogna prendere tutto per oro colato. Ha 18 anni e spero per lui sappia ragionare con la sua testa e non con i consigli che sappiamo dispensargli. Se posti in un forum devi anche essere disposto alle critiche altrimenti ti trovi un amico in chat e chiedi aiuto.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Dici che le parole non sono solo parole che feriscono? Vero ma dipende da chi le dice! Se io fossi disperato e chiedessi aiuto ad un forum so per certo che tra gli utenti c'è di tutto quindi non bisogna prendere tutto per oro colato. Ha 18 anni e spero per lui sappia ragionare con la sua testa e non con i consigli che sappiamo dispensargli. Se posti in un forum devi anche essere disposto alle critiche altrimenti ti trovi un amico in chat e chiedi aiuto.

sì appunto voleva consigli, non essere perso per i fondelli. in ogni caso sto discorso non centra nulla del suo problema di cui ha chiesto aiuto.

Link to comment
Share on other sites

scusate se non mi sono fatto sentire prima , ma ieri sono uscito presto per andare a giocare a biliardo con un mio amico ... Come vedete non e' che io sia poi cosi' incasinato , le feste me le faccio tutte , ho un sacco di amici .... e so quali sono le priorita' nella mia vita , non crediate di aver capito tutto di me da un semplice post ... intanto quest'uomo ha 38 anni x puro caso , e' stata una coincidenza ke l'abbia incontrato ... vi assicuro ke nn e' uno stupido e nemmeno sta cercando di illudermi perche' prima di metterci insieme mi ha fatto notare ke la differenza di eta' potra' essere un problema , e ank'io lo capisco ma non m'importa xk sono davvero innamorato e non ci posso fare nulla ... ma non x questo sto buttando all'aria tutto il resto ... non mi sono infognato in questa relazione , lasciando perdere tutto il resto , assolutamente no ... semplicemente il mio era solo uno sfogo perche' mi piacerebbe stare con lui piu' spesso , tutto qui ... e kiedevo qualke consiglio semplicemente , quando l'ho scritto ero triste , ma ora non lo sono piu' , anke xk credo di aver risolto il problema della distanza e qst'estate ci potremo vedere 2-3 volte al mese ... ah dimenticavo ... non ho nessun problema con mio padre ... e infine , non sentitevi minimamente in colpa x quello ke avete scritto , perche' non mi sono offeso minimamente , volevo solo ringraziare bruise pristine xo' ... ciao ciao devo andare a scuola ora , purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Mio dio che post patetico, non per i sentimenti di @@MisterX che, anche se forse un pochino esagerati sono del tutto leciti, ma per le vostre risposte. Un nuovo utente viene nel forum, decide di aprirsi con voi, e voi che fate? Lo riempite d'insulti e di parole spregevoli fino a che potete, non conoscendo minimamente né lui né l'uomo con cui ha una relazione. Questo si può collegare perfettamente al topic sul "i gay sono invidiosi", ne è la prova lampante. Per una volta posso dire di essere d'accordo con @@Almadel .

 

@@MisterX il tuo sentimento è compresibilissimo, specialmente all'inizio di una storia quando si ha voglia di costruirsi dei momenti speciali con la persona alla quale si vuole bene, quando si ha voglia di conoscerla meglio per costruire qualcosa di più significativo e che vada oltre le telefonate e gli incontri via chat, il corpo a corpo non è minimamente paragonabile al virtuale e questo è logico.

 

Devi avere la pazienza di rispettare i vostri tempi, imposti dalla distanza. All'inizio sembra impossibile da gestire ma poi con il tempo la relazione, se è destinata a continuare, si rafforza e gioirete di quei pochi momenti insieme godendoveli il più possibile. Non avere fretta di crescere, sia come persona che nella relazione, tutte le cose migliori si costruiscono con la pazienza e con il tempo.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

@@Aquarivs intanto noi sappiamo solo che è il 18enne che piange, da nessuna parte sta scritto che il 38enne piange pure lui, questo te lo sei immaginato tu. Inoltre pure io ho sempre sognato una relazione di quel tipo, sinceramente non ci vedo nulla di male e anzi, proprio da giovane mi piacevano solo gli uomini più grandi, inizio a trovare attraenti i coetanei solo ora che ho passato i 30 anche io.

Link to comment
Share on other sites

@Azthok

 

da nessuna parte sta scritto che il 38enne piange pure lui, questo te lo sei immaginato tu.

O io scrivo a cavolo o tu leggi a pallini.. io non ho mai scritto nè desunto una cosa del genere.. -.-

 

@Alex.

 

Mio dio che post patetico, non per i sentimenti di @MisterX che, anche se forse un pochino esagerati sono del tutto leciti, ma per le vostre risposte. Un nuovo utente viene nel forum, decide di aprirsi con voi, e voi che fate? Lo riempite d'insulti e di parole spregevoli fino a che potete, non conoscendo minimamente né lui né l'uomo con cui ha una relazione. Questo si può collegare perfettamente al topic sul "i gay sono invidiosi", ne è la prova lampante. Per una volta posso dire di essere d'accordo con @Almadel .

 

Cominciamo con l'uso corretto della lingua italiana.

Patetico deriva da pathos ed è da intendersi come un comportamento o un'espressione emotivamente esagerata, piena di dramma.

In questo caso patetico è l'autore del post che già dal titolo si spiega come affranto dalla situazione, ergo fai attenzione ai termini che usi xD

Io non ho riempito nessuno di insulti nè ho emesso giudizi di alcun tipo. Mi sono limitato a evidenziare i punti che mostrano la fragilità di questo tipo di relazione e come questa sia fuori fase. Non provo alcuna invidia nè nei confronti di MisterX nè nei confronti del 38enne e di per certo, in quello che ho letto, non scorgo alcun accenno all'invidia. Piuttosto leggo in questa attribuzione una cattiveria atta a zittire senza avere strumenti che diano validità alle vostre opinioni..

 

Ci sono evidenti lacune in un simile rapporto e fragilità che l'utente mostra nell'uso di alcuni termini che voi non vi siete nemmeno sforzati di leggere perchè troppo presi a infiocchettare la storia con cuoricini e lieti fine..

Nessuno di voi pensa che siamo quasi a Maggio? Nessuno di voi pensa che in questo momento dovrebbero essere altre le sue disperazioni e le cose per cui piangere o riflettere? E quest'omone bello e fatto quanto ci terrà a questo ragazzino che invece di pensar a lui dovrebbe pianificare il suo percorso di studi universitario?

 

Se adesso che si trova ANCORA al liceo si sente così oppresso e spasima per poterlo vedere di più, quanto peserà questa relazione nelle scelte che dovrà compiere a breve e che se dio vuole gli cambieranno la vita? Avrà più soldi mentre studia lontano da casa? Avrà più tempo quando l'università sarà 3 volte più dura del liceo? Io alle volte mi chiedo in che paese delle favole abitate. Certe volte siete cinici da far paura e l'attimo dopo volate addobbati a festa stile matrimonio di cenerentola.. -.-

Link to comment
Share on other sites

aquaviris ... ho gia' ripetuto abbastanza volte che non sto assolutamente tralasciando ne' gli studi ne' i miei progetti per il futuro . Semplicemente volevo sapere come avrei potuto gestire una relazione a distanza .... e poi ti assicuro che lui ci pensa a me , mi presta pure libri e vuole sapere come vado a scuola ... guarda che non e' lo stronzo che ti immagini tu ... comunque grazie per esserti interessato a me

Link to comment
Share on other sites

@@Aquarivs ho controllato sono io che leggo a pallini :-P

Resta il fatto che secondo me sei troppo critico almeno considerando il fatto che noi sto pover'uomo non lo conosciamo affatto. Se dovessi dare un giudizio in base all'età, ripeto, sarei più preoccupato della costanza della parte giovane, ma non si può mai dire e ripeto gli auguro con tutto il cuore che la storia vada avanti felice e tranquilla (anche se oh, per fare questo te Mister X ti devi dare na calmata.... se affronti tutto così ti rovini la vita e rischi di rompergli le balle al tuo amante!!!! datti na calmata e goditi il momento!!! ;-) )

Link to comment
Share on other sites

@@Aquarivs siamo decisamente OT ma dal momento che tu ti permetti di offendere con frasi tipo "Intanto partiamo dall'uso corretto della lingua italiana" mi permetto di farti notare, visto che è un errore che fai molto spesso, che né quando si tratta di negazione, si scrive con l'accento acuto. Mio illustre signore della Crusca, prima di dare dell'ignorante a qualcuno assicurati di potertelo permettere ;)

 

 

USO DELL'ACCENTO

Quando ci vuole e quando no

l'accento va messo su... (congiunzione negativa): carne pesce

l'accento non va messo su... ne (avverbio o pronome): Me ne vado; tene importa?

 

Poi dove sta scritto che un ragazzo della sua età debba pensare per forza allo studio? Grazie al cielo ogni persona è diversa dall'altra e non tutti devono aver per forza un'aspirazione universitaria, poi se è stato lui a dichiararlo mi scuso, mi dev'essere sfuggito, ciò non cambia il fatto che non sta scritto da nessuna parte che una persona innamorata, che desidera di passare un po' più di tempo con il suo partner, non abbia cura del suo futuro o addirittura "se ne freghi" come pensi tu.

 

E gli fai pure i conti dentro al portafoglio, ma che ne sai tu delle possibilità economiche che ha? A me sembrano assurde le tue affermazioni, ne parli come se lo conoscessi, ma non è così, e quindi i tuoi eccessivi giudizi sono fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

No MisterX... di solito non si usa XD

Se ci si è fatti un'idea si va avanti tipo imprinting qui XD

 

Comunque mi sembra che tu ti sia un po' ripreso, il che è un bene.

L'importante è che non finisci a piangerti addosso o a deprimerti.

Link to comment
Share on other sites

no assolutamente ... intanto xk abbiamo trovato il modo di stare insieme spesso e poi mi sono detto : " ma perche' devo essere triste proprio ora? fino a qualche mese fa non accettavo il fatto di essere gay e adesso sto con uomo che e' proprio tutto quello che ho sempre desiderato e che mi vuole bene , quindi proprio ora devo cominciare a farmi i complessi ??? ci potevo pensare prima ma non ora :) ... e poi ho tante cose da fare ... diciamo che e' stato un periodaccio ma che e' passato . E poi volevo dire a tutti di non giudicare il mio fidanzato visto che non lo conoscete perche' non avete idea di cosa abbia fatto per me ... non ne avete la benche' minima idea

Link to comment
Share on other sites

A me pare che in realtà a parte il tono un po'

enfatico del titolo del topic tu abbia esposto

i fatti in modo equilibrato. Se consideriamo

poi che per te è tutto nuovo, direi che hai

già passato l'eventuale fase di sbandamento

emotivo, il chè considerata la distanza è positivo.

 

Per il resto ribadisco, prendi il lato positivo di

questa relazione, tieniti stretti i tuoi spazi personali

nel paese e quelli di libertà rispetto al paese ed

eventualmente goditi con lui le tue ultime vacanze

spensierate, prima dell'università e del resto.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Poi dove sta scritto che un ragazzo della sua età debba pensare per forza allo studio?

Siamo all'anarchia! Capisco il non prendere la laurea ma almeno il diploma!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho detto per caso che non deve prendere il diploma, o l'ha detto lui? Ma roba da matti, state parlando del niente da tre pagine praticamente. Ho detto che andare a scuola non significa per forza di cose pensare sempre e solo a studiare, esiste anche una vita sociale, una vita amorosa, e sinceramente non vedo cosa ci sia di male in questo.

 

E comunque ho il massimo rispetto anche per coloro che vanno a lavorare senza diplomarsi, ognuno nella vita ha le sue aspirazioni, non è detto che siano per tutti le stesse. Solo che mi rendo conto non sia facile per voi accettare che una persona possa scegliere un percorso di vita diverso dal vostro.

Link to comment
Share on other sites

@@Aquarivs siamo decisamente OT ma dal momento che tu ti permetti di offendere con frasi tipo "Intanto partiamo dall'uso corretto della lingua italiana" mi permetto di farti notare, visto che è un errore che fai molto spesso, che né quando si tratta di negazione, si scrive con l'accento acuto. Mio illustre signore della Crusca, prima di dare dell'ignorante a qualcuno assicurati di potertelo permettere ;)

 

 

USO DELL'ACCENTO

Quando ci vuole e quando no

l'accento va messo su... (congiunzione negativa): carne pesce

l'accento non va messo su... ne (avverbio o pronome): Me ne vado; tene importa?

 

Poi dove sta scritto che un ragazzo della sua età debba pensare per forza allo studio? Grazie al cielo ogni persona è diversa dall'altra e non tutti devono aver per forza un'aspirazione universitaria, poi se è stato lui a dichiararlo mi scuso, mi dev'essere sfuggito, ciò non cambia il fatto che non sta scritto da nessuna parte che una persona innamorata, che desidera di passare un po' più di tempo con il suo partner, non abbia cura del suo futuro o addirittura "se ne freghi" come pensi tu.

 

E gli fai pure i conti dentro al portafoglio, ma che ne sai tu delle possibilità economiche che ha? A me sembrano assurde le tue affermazioni, ne parli come se lo conoscessi, ma non è così, e quindi i tuoi eccessivi giudizi sono fuori luogo.

In primis sei di un OT pazzesco. Io parlo di semantica mentre tu parli di grammatica. La seconda la si può sbagliare pur rimanendo delle persone culturalmente preparate, la prima no perchè legata la senso delle parole e delle frasi. In secondo luogo, tanto per scendere nel dettaglio visto che sei di un polemico pazzesco, un utente può anche scrivere qual è con l'apostrofo commettendo un errore ortografico comune pur scrivendo dei concetti molto profondi e intelligenti mentre qualcun altro può conoscere il modo corretto su come scriverlo ma in contesti logici privi di alcuna cultura.

Secondo, l'uso del termine patetico lo hai fatto tu senza renderti conto di addossare a MisterX questa "qualità" che tra l'altro era perfettamente in tema a differenza della tua ridicola digressione sugli accenti che tra l'altro, in un italiano veramente corretto non esimerebbe quasi nessuno visto l'uso indiscriminato che se ne fa fra l'è come verbo e tutte le altre e nei perchè, nè e via discorrendo e questo rimanendo in termini di accenti acuti e gravi.

 

Finito l'ot forzato dal tuo solito modo di intervenire a gamba tesa torno sul tema:

 

Qui nessuno dice cosa o cosa non dovrebbe fare. Nè cosa sia leggittimo o giusto. Non è un discorso legato al diploma o alla laurea ma agli interessi e alle cose per le quali un quasi ancora adolescente dovrebbe struggersi e di certo quella per un uomo con un piede sulla crisi di mezza età non è una di queste. Questo non delinea ciò che è giusto o ciò che è sbagliato come per fortuna MisterX ha capito, ma ciò che è realmente produttivo per lui e ciò che domani potrebbe rimpiangere. Poi se dobbiamo stare tutti su questo forum a dire quanto sia bello qualsiasi cosa vien scritto, addio.. allora sì che diamo il via alla "sagra dell'ipocrisia" così chiamata da un CERTO QUALCUNO..

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non siamo mica macchinette a me pare triste pensare al mio futuro in base a cosa è produttivo e cosa no. Se gli piace un uomo di 38 anni e quest'uomo lo ricambia fa benissimo a coltivare la cosa!!!! Sarebbe meglio che si chiudesse in bagno a fare 5 contro 1 tutte le volte che lo vede?

Link to comment
Share on other sites

In primis sei di un OT pazzesco. Io parlo di semantica mentre tu parli di grammatica. La seconda la si può sbagliare pur rimanendo delle persone culturalmente preparate, la prima no perchè legata la senso delle parole e delle frasi. In secondo luogo, tanto per scendere nel dettaglio visto che sei di un polemico pazzesco, un utente può anche scrivere qual è con l'apostrofo commettendo un errore ortografico comune pur scrivendo dei concetti molto profondi e intelligenti mentre qualcun altro può conoscere il modo corretto su come scriverlo ma in contesti logici privi di alcuna cultura.

Secondo, l'uso del termine patetico lo hai fatto tu senza renderti conto di addossare a MisterX questa "qualità" che tra l'altro era perfettamente in tema a differenza della tua ridicola digressione sugli accenti che tra l'altro, in un italiano veramente corretto non esimerebbe quasi nessuno visto l'uso indiscriminato che se ne fa fra l'è come verbo e tutte le altre e nei perchè, nè e via discorrendo e questo rimanendo in termini di accenti acuti e gravi.

 

Guarda che sei tu che hai tirato in mezzo l'italiano corretto, scrivere correttamente in italiano significa anche rispettare le regole grammaticali. A me non interessa minimamente se un utente sul forum commette degli errori del genere, anzi spesso per distrazione ne commetto pure io, ma permetti che se vieni a fare il maestrino con me, quando sei il primo a sbagliare continuamente gli accenti, io zitta non ci sto.

 

Comunque si, patetico è il termine giusto dal momento che compatisco le persone che esprimono giudizi senza conoscere ciò di cui stanno parlando, quindi si.. sei patetico. Aggiungerei che "sei patetico" si usa anche per indicare disprezzo verso un'idea o una persona che ci disgusta.

Link to comment
Share on other sites

Quando sento molto la sua mancanza organizzo le giornate che passeremo insieme.. mi aiuta a far passare più velocemente il tempo che ci separa.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...