Jump to content

[Film] Hostel


Daniele987

Recommended Posts

  • 4 months later...

La cosa che mi sento di dire è che purtroppo gli ultimi horror o splatter, che dir si voglia sono tutti fatto in questa maniera. Medesima struttura...Storia banale, un gruppo di amici...e una mattanza finale. Senza un briciolo di storia.

Tutto è cominciato con "Non aprite quella porta" del '74, che nonostande adesso sia datato, era decisamente meglio di quelli di adesso che sono solo dei cloni, e poi per quell'epoca almeno fu originale.

Adesso chi la vede più l'originalità?

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia questo film...piu che paura senso nel guardare alcune scene..

oltre al senso c'è stato a fine film il piu assoluto godimente per il finale pero!

Giusta fine  :D (ma come sono perfida eheh :D )

Link to comment
Share on other sites

Un film orribile, brutto, tristissimo, deprimente...  :D

Se a qualcuno è piaciuto... beh, non capisce un ca**o di cinema horror...

Mai vista una porcata peggiore... Tarantino si è sporcato il nome con sta roba...

 

Se a qualcuno interessa, ecco il sito ufficiale del film:

 

http://www.hostelfilm.com/

Link to comment
Share on other sites

Tarantino lo ha presentato, credo che il regista sia di un altro, anche se credo seriamente che l' zampino ce l'ha messo eccome!

Credo che la storiella dei ragazzi in vacanza poteva anche andare, in fondo molti dei film che escono oggi hanno questa "struttura", però ecco, le scene gore sono davvero eccessive e, come detto più volte, inutili ai fini del film, ma messe lì solo per creare il così detto "effetto rannicchiato nella poltroncina".

Peccato. Tutti ne parlavano così tanto....Ora capisco perchè.

Link to comment
Share on other sites

Certo, il regista è l'americano Eli Roth, quello di Cabin Fever.

Quentin Tarantino ci ha messo la faccia come Executive Producer.

 

Se pensate che il film è costato 4.000.000 di dollari e ne ha incassati 80.000.000 al cinema e poi altri 100.000.000 dalle vendite in DVD...

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Hostel_%28film%29

 

 

Ed è in arrivo il sequel...

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Hostel:_Part_2

Link to comment
Share on other sites

Un film orribile, brutto, tristissimo, deprimente...  :D

Se a qualcuno è piaciuto... beh, non capisce un ca**o di cinema horror...

 

 

Beh su questo avrei da discuterne, è intuibile quindi il fatto che mi sia piaciuto. Probabilmente l'ho apprezzato dato che l'ho visto in dvd tempo dopo la sua uscita al cinema e non avevo le aspettative (errate) che la massiva pubblicità dava. Trovo che l'idea sia valida sebbene forse non sia una buona pubblicità per i paesi dell' Est, ma la freddezza di quelle scene rende bene l'idea del "trovarsi da soli in terra ostile". Trovo che la paura non nasca tanto dal vedere una trapanata in un bulbo quanto dal fatto che potrebbe procurartela il gentile signorotto seduto accanto a te sul treno, giusto per provare un' ebbrezza in più.

Penso che a Tarantino sia piaciuto perchè esprime bene l'idea della vendetta, concetto ricorrente in diversi suoi film, e comunque non trovo che questa pellicola sia inquadrabile nell'horror, altrimenti sarebbe da includere nella stessa categoria anche un film gore come Kill Bill, cosa che invece non è stata fatta.

Link to comment
Share on other sites

tentiamo di restare in topic, ma se volete continuare a definire cosa è per voi il cinema horror... da ora c'è un topic apposito! :P

 

il vostro amichevole moderatore di quartiere

Link to comment
Share on other sites

Trovo che l'idea sia valida sebbene forse non sia una buona pubblicità per i paesi dell' Est.

 

Adesso sono curioso di sapere come mai questo film per te sia falido. Non è una critica eh, sono solo curioso di sapere.

Dici questo perchè ti piace l'argomento di vendetta o l'essere soli in un paese lontano?

Link to comment
Share on other sites

Certo, ti rispondo subito, anche se pensavo fossero già chiari i motivi. Sinceramente non mi piace l'idea di trovarmi in un paese lontano in sè ma " la freddezza di quelle scene" che riescon ad immedesimarmi nella vicenda, e trovo che se un film riesce ad immedesimarti ha già fatto una buona parte del suo dovere. Per quanto riguarda l'idea della vendetta l'ho riferita a Tarantino e non a me, anche se senza dubbio è una trovata che mi è piaciuta in quanto si allontana dal classico clichè del film in cui i giovani vengon massacarati dall'omicida di turno e stop, capovolgendo invece la situazione e mostrando come la vittima possa diventare carnefice.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi piace l'idea di trovarmi in un paese lontano in sè ma " la freddezza di quelle scene" che riescon ad immedesimarmi nella vicenda, e trovo che se un film riesce ad immedesimarti ha già fatto una buona parte del suo dovere.

 

Probabilmente abbiamo visto due film diversi, perchè il film "Hostel" che ho visto io era tutto tranne che realistico.

Poi dubito che in italiano i verbi "immedesimare" (tr.) e "immedesimarsi" (intr.) abbiano lo stesso uso e significato...  :P

Forse volevi dire "coinvolgere"...

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare, so benissimo gestire la lingua italiana anche se sovente mi capita di non soppesare col bilancino i termini usati in un forum( ma non è questo il caso) . Comunque, giusto per la cronaca, se " immedesimarsi" significa "identificarsi", "immedesimare" indica "fare una cosa sola di più cose distinte" e dal momento che lo spettatore e i protagonisti della vicenda son due cose distinte che diventano una, non vedo dove sia l'errore. Comunque se ti sta proprio a cuore che tutti annuncino in un sol coro che Hostel fa schifo, prego, credevo sinceramente fosse una discussione aperta ad ogni opinione.

 

Non volevo cadere in OT ma ad affermazioni pubbliche non rispondo con messaggi privati; chiedo pertanto, se trovi necessario rispondere ancora, di contattarmi con un messaggio al di fuori del forum pubblico, rivolgendo ai moderatori la richiesta di non cancellare questo post (o meglio non subito) altrimenti ciò che ho scritto non arriverebbe a destinazione e si andrebbe avanti all'infinito. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

qua intervengo con un mea culpa.. grazie a una certa distrazione momentanea, che mi porta ad avere la testa altrove, e a problematiche tecniche, ho si diviso una parte di discussione, dando vita a un nuovo topic che trae spunto dal dibattito tra questi due utenti, .. di contro ho (erroneamente) cancellato quella parte di OT che avrei dovuto in realta' dividere da qua e lasciare come topic chiuso in questa stessa area (si tratta comunque di due/tre botta e risposta, niente di piu'.

 

Detto questo, ricordo che scopo di un forum e' confrontare le proprie idee con gli altri. Quindi non esiste un film bello o brutto in assoluto. Una volta spiegato perche' a un utente un film piace e all"altro fa schifo, la discussione langue salvo interventi di un terzo elemento. I due utenti possono fondamentalmente o rivedere le proprie posizioni (cosa che accade raramente, per non dire mai) o semplicemente archiviare la realta' che a qualcun altro lo stesso film abbia suscitato emozioni e reazioni opposte alle proprie, e stop. non porta a niente tentare di portare l'altro dalla propria parte... se non a generare lunghi OT, in cui difficilmente si potra' inserire qualche altro utente con nuove argomentazioni.

 

Ora, chiedo ai due utenti di chiarire eventuali divergenze tramite mp/msn/sms/segnali di fumo o quantaltro, usando questo spazio, dedicato ad un film, per parlare del film

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi ero accorto che era sparito qualcosa, ma non era rilevante...

Vorrei fosse chiaro che non mi interessa assolutamente convincere gli altri delle mie idee, anche perchè il 95% degli utenti ha già detto che Hostel non è certo un film horror di qualità.

Mi piacerebbe anche leggere l'opinione di Torinosegreto, visto che sono a conoscenza di una certa sua competenza in questo campo...

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo daccordo su quanto detto da Torino, e se non lo diceva lui l'avrei detto io...

 

Cmq, a me Hostel principalmente mi ha attirato per la locandina. Non so, ma mi incuriosiva vedere sto film di cui tutti parlavano. Io non l'ho visto al cinema, ma per vie traverse. Ma una cosa che mi è piaciuta è l'idea di vedere un pò di splatter...solo che in questo film temo sia usato un pò a sproposito. in modo un pò eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...