Jump to content

La nostra passione per i gatti


wasabi

Recommended Posts

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    40

  • SaintJust

    27

  • Alex.

    14

  • radioresa

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Decisamente! Ed anche il loro "peso" in casa è decisamente minore, perchè si sfogano fuori, mentre dentro riposano e si rifocillano, senza fare il minimo danno! Hanno però la brutta abitudine di fare strage di piccoli animali, parte di cui ci viene puntualmente donata; un giorno hanno lasciato un ghiro morto sulla schiena di mia madre, stesa a prendere il sole, mentre varie volte hanno portato topi ancora vivi in casa! Per non parlare di quelli morti, depositati dentro le scarpe (immaginate la sorpresa nell'infilarci il piede!) >_<

Link to comment
Share on other sites

Wow, che esperienze!

I miei hanno accesso solo al balcone ma uno di loro è riuscito ugualmente a portarmi in casa un uccellino (vivo!).

Era tutto orgoglioso e baldanzoso della sua preda! Io gliel'ho strappato di bocca (non lo aveva neanche ferito) e l'ho liberato. Lui si è offeso a morte e non mi ha guardato per il resto della giornata...

Voleva essere un omaggio per me e io non ho apprezzato ... :boh:

Link to comment
Share on other sites

Quando ero piccolo avevo una gatta che si chiamava Scira, l'amavo alla follia ed ero assolutamente ricambiato, il membro preferito della famiglia ero io, stavamo sempre insieme. Poi un giorno il vicino stronzo minacciò di avvelenarla perchè gli andava a fare la cacca in giardino, quindi per evitare discussioni che degenerassero i miei la portarono da un loro amico in campagna disposta a tenerla, a qualche km di distanza. Io che ve lo dico a fare...ero tristissimo.

Un mattino, uscendo di casa per andare a scuola, DOPO SEI MESI, me la ritrovo davanti la porta di casa. Aveva ritrovato la strada di casa da sola! Adesso va bene il famoso senso dell'orientamento, ma il posto dov'era stata portata non era poi così vicino e poi a distanza di tempo...

Vicino stronzo si separò dalla moglie e se ne andò a quel paese, lei rimase con noi fino ai 12 anni facendo tre cucciolate da SETTE gattini (se dava parecchio da fà la signorina), era bella bellissima e ci portava di tutto: merli morti, lucertole, topi, rami, uccellini etc etc etc...a 12 anni morì ed è stata una delle sofferenze più acute della mia infanzia/pre-adolescenza (avevo 13 anni, ora non so in che fascia d'età volete inserirmi xD). Da allora non abbiamo avuto più gatti, solo cani, ma la ricordo con grandissima tenerezza, è stata il PET della mia infanzia e forse anche per questo rimane così impressa nella mia memoria!

Link to comment
Share on other sites

Curiosità: ma anche i vostri pelosi russano??

I miei (soprattutto uno) a volte sono talmente fastidiosi che non mi lasciano dormire, devo iniziare a prenderli (gentilmente) a calci per farli smettere ...

Ma dopo due secondi ricominciano più forte di prima!

Link to comment
Share on other sites

Una delle mie russa, e forte... quella che ora è morta russava pure, un po' meno forte ma russava...

non so se l'altra figlia di satana russi... la più grossa copre qualsiasi altro rumore felino :P

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto una gatta che russava fortissimo era un incrocio tra squame di tartaruga e persiano.. quelli che ho adesso non li ho mai sentiti russare molto, solo Luba a volte russa un pochinoma niente a confronto della persiana che avevo.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Che scema l'avevi scritto sopra la foto :) che nomi particolari che hai scelto.. mi piace quando le persone non danno nomi scontati ai proprio animali.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè mai, secondo voi, menre stai studiando i gatti ti si devono piazzare ESATTAMENTE sul libro?? Non in fianco o in braccio, no, poprio sulla pagina che stai leggendo!

E non c'è verso di convincerli a togliersi, se li sposti ritornano subito lì per ripicca :muro:

 

Ora vediamo se riesco a rimuovere i 6 kg di Talete dal capitolo che mi interessa ...

Link to comment
Share on other sites

Ho diviso alcuni messaggi off topic: ricordo che la discussione è La nostra passione per i gatti e non Perché sono meglio i cani ;)

Per rispondere a wasabi, invece, secondo me hanno un'attrazione naturale per la carta... Soprattutto d'inverno, una bella scrivania con un giornale è sicuramente più accogliente di una piastrella :D
Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece è proprio voglia di essere filati solo loro.

Le mie, inspiegabilmente, rompono solo quando capiscono di non essere al centro dell'attenzione...

Impedendomi di lavorare al computer, o mettendosi davanti al televisore quando è acceso...

 

Credo che, per le mie, sia proprio il gusto di dar fastidio XD

Link to comment
Share on other sites

Tipo... io ne ho una che, ora che si è svegliata e ha mangiato, vuole a tutti i costi che io me la fili... solo che io sto lavorando al computer e sta camminando ovunque....

si distende sulla tavoletta grafica...

ora mi sale sulla spalle...

poi inizia a mordicchiarti la prima cosa che trova così devi, per forza, dirle qualcosa XD

Link to comment
Share on other sites

Finchè non vuole essere davvero filata e ti salta, letteralmente, addosso, arrampicandosi su di te come se fossi un albero...

Meglio quella fastidiosa XD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

a me piacciono molto i gatti, purtroppo non posso tenerli perchè i miei dopo la morte del cane nel 2009 sono ancora in lutto, inoltre a loro non piacciono i felini...

 

il primo contatto con loro l'ho avuto da bambino, mia zia era piena, mi ricordo che mi facevano paura perchè mi fissavano, tipo lei aveva un gatto nero (non ricordo il nome) che era saltato sul lavandino del bagno, bloccandomi in bagno e mi guardò con questi occhi fisso nei miei ed è come se mi ha scavato dentro.

poi dopo questo episodio non ho più avuto paura.. e quando andavo da mia zia si facevano coccolare, il gatto nero compreso visto che era il mo preferito ahhahaha

 

quando potrò ammetto che vorrei avere solo gatti sacri di birmania o il siamese thai, visto che mi piacciono da morire in entrambi le razze il contrasto degli occhi azzurri con le estremità del corpo nere rispetto al resto...

 

mi aspettavo pure che qualcuno parlasse del incrocio ottenuto con un gatto e il servalo, cioè il savannah, se non lo conoscete ecco:

 

 

costano tantissimo purtroppo e il maschio diventa fertile solo dalla 5 generazione, cmq cercando su internet ci sono molte info..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...