Jump to content

[Anime] Card Captor Sakura


Magic_Andy

Recommended Posts

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • thomas80

    15

  • Magic_Andy

    15

  • *As@hi*

    12

  • nicelittlewizard

    10

Visto che l'intervento di Alògid mi è veramente piaciuto ho pensato di dividerlo per farlo diventare un nuovo topic che potete trovare qui

 

 

 

 

SJ

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi!

Avete visto??

La mediaset sta mandando in onda anche le puntate dopo la cattura della carta della terra!

però non c'è il simbolo di prima visione... cmq bellissimo!!!

peccato però per una cosa... le carte di sakura sono molto più brutte della carte di clow... pazienza

Link to comment
Share on other sites

pessima censura nell'episodio di oggi: un bel fermo immagine quando Sakura acquista nel negozio il kit per realizzare un orsacchiotto di pezza, con primo piano della scatola su cui son state applicate due forme (che tornano più avanti in una inquadratura più ampia e son alquanto "ballerine") ovoidali su cui viene scritto "come costruire un orsacchiotto".

 

(e qualche scena dopo si vede la scatola con le scritte in Giapponese......)

 

Mi pare che come fermo immagine sia un tantino troppo visibile... oltretutto che bisogno c'era di tradurre quel che già era ovvio? cos'altro poteva esserci in quella scatola, scusate??

 

Ricordo vagamente dalla lettura del manga che questo era uno degli episodi in cui si approfondiva la storia d'amore tra Rika e il prof. Evidentemente si è scelto qua di allungare quel fermo immagine per "tappare un buco" creato probabilmente dall'omissione di qualche scena relativa a quel tema.

Link to comment
Share on other sites

beh scusa però obbiettivamente non è tanto normale vedere una storia d'amore tra una ragazzina di 5 elementare e il suo insegnante, anche se magari questo ha appena 25 anni...

si ammetto che le traduzioni sono un pò banali però gente dobbiamo metterci in testa che questi sono cartoni animati per bambini e ragazzini a cui non importa nulla del fatto che ci siano censure o meno.

siamo solo noi che, con occhio adulto e più esperto, ci aspettiamo magari che un qualcosa non adatto a noi abbia le stesse caratteristiche

andiamo...

 

cmq se devo essere sincere le puntate di questi giorni non mi entusiasmano molto.

praticamente si sta trasformando in un teen-drama con il triangolo sakura-yuki-lii che si sta trasformando in un quadrato. solo 5 minuti sono dedicati al combattimento contro queste strane presenze... ma adesso sakura deve trasformare una ad una le varie carte? no perchè se è così ci vogliono altre 50 puntate perchè ogni puntata ne trasforma solo una... bah!

Link to comment
Share on other sites

si ammetto che le traduzioni sono un pò banali però gente dobbiamo metterci in testa che questi sono cartoni animati per bambini e ragazzini a cui non importa nulla del fatto che ci siano censure o meno.

 

ehhh no, CCS non è stato creato per essere indirizzato ad un pubblico infantile.

Semmai siamo noi italiani che sbagliamo pensando che qualsiasi cosa sia animata sia automaticamente per bambini...

Link to comment
Share on other sites

La mediaset punta solo al commerciale, x cui preferisce censurare eventuali lamentele da parti di stupide e patetiche persone piuttosto che creare 1 animenight come su mtv... magari anche in seconda serata!! a volte lo ha pure fatto! bah... lasciamo stare va...

Cmq è gia tanto che abbia proseguito...

Link to comment
Share on other sites

vero fino a un certo punto (e poi chiudiamo l'OT oppure apriamo un topic apposito, che qua stiam finendo per parlare d'altro che non di CSS). Mediaset sulle reti generaliste fa questo. Sul DTT (digitale terreste) ha infatti lanciato Lost Universe (già trasmesso su Italian Teen Television via Satellite) in prima serata al lunedi. Periodo estivo, periodo di magra, ok, ma potrebbe essere occasione per una strutturazione di Italia1 Plus che preveda una anime night o qualcosa di simile :D

Link to comment
Share on other sites

ok valerio slitta perchè voglio aggiungere una cosina....  :D

 

Se è per questo la mediaset ha anche mandato in onda berserk... c'è, effettivemante, un inversione di tendenza, a mio avviso grazie anche (e soprattutto) ad MTV...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...

quello che temevo è successo...

ho visto la pubblicità che dice che da venerdì 8 alle 16:50 [l'orario di Sakura] verranno trasmesse le nuove puntate di Scooby Doo...

 

che tristezza...

Link to comment
Share on other sites

In realtà viene semplicemente spostato alle 17.35

 

Nuovo palinsesto cartoni del pomeriggio di italia 1:

 

16:20 SCOOBY DOO

16:50 KERORO

17:20 SPONGEBOB

17:35 SAKURA: LA PARTITA NON E' FINITA

 

(da lunedì, fino a venerdì al posto di keroro sarà in onda Mirmo, poi spostato alla mattina alle ore 7.30)

 

[/FINE OT]

Link to comment
Share on other sites

Questo è quel che sembra, in realtà c'è una motivazione a questa sua attrazione verso yuki, così come c'è spiegazione per il fatto che attratta da toy sia anche Ruby Moon.

 

Nel manga la motivazione si inizia a intuire quando entra in scena un altro personaggio, la professoressa di Sakura, che le dona un oggetto utile alla sua missione... (non dico oltre per non generare spoiler, al massimo chiedete tramite MP)

Link to comment
Share on other sites

Sakura riceve uno scettro diverso dopo aver preso tutte le carte e dopo aver vinto lo scontro con Yue, che come giudice supremo ha il dovere di testare la cattura-carte per vedere se è degna di essere la nuova padrona delle carte di Clow. infatti dopo, come effettiva padrona, Sakura riesce finalmente ad attingere direttamente al potere della sua stella personale, e le carte diventano carte di Sakura e quindi si trasformano (questo è anche il motivo per cui è sempre stanca dopo un combattimento).

la seconda serie al 100% non andrà in onda ora, infatti venerdì sarà l'ultimo giorno e lunedì comincerà un nuovo anime. credo che non lo faranno nemmeno più in là, poiché ho letto che la censura è stata così forte da impedire il normale svolgimento della storia (e questo è a dir poco scandaloso.

gli amori omosessuali sono di più di quelli che si conoscono... Tomoyo ama Sakura (e si era capito), Touya e Yukito si amano (e si era capito), Li aveva preso una cotta per Yukito (e si era capito) prima di passare a Sakura... poi ho sentito parlare di un amore da parte di una donna, che sinceramente non ricordo, per la madre di Sakura (non dice che sia stato corrisposto), e l'amore di Yue (bono *ç* XD) per il Signor Clow Reed.

Link to comment
Share on other sites

Ehr... come scritto prima veramente da lunedi Sakura va in odna alle 17.35

 

E come scritto nel post precedente.. non si tratta di vero amore, ma di attrazioni dovute alle rispettive forze magiche. Spiego meglio, per quel che ricordo dal manga. Yuki dal momento che Sakura usa gran parte della sua forza per trasformare le carte, inizia ad assorbire energia da Touya. Li è attratto da Yuki/Yue perchè entrambi hanno un potere che ha attinenza con la Luna (ecco perchè anche Ruby Moon è attratto/a da Touya, che ha un lieve potere simile). Quello per Sakura è invece un sentimento puro (che infatti si lega con il finale del manga).

Link to comment
Share on other sites

riguardo la puntata di venerdì ho letto il tuo post precedente e ho modificato prima che tu rispondessi ^^

cmq io ho più che altro ricevuto/cercato informazioni sul web, sto scaricando il manga in inglese perché non trovo il manga nelle fumetterie, e non sapevo nemmeno che avessero trasmesso l'anime precedentemente (forse ero piccola).

del fatto che Li è attratto da Yuki per il potere della luna l'ha detto oggi, per il resto non sapevo tutta la parte su Ruby Moon e Touya.

Link to comment
Share on other sites

eh, è il problema che riscontro in questi casi... so un po' di cose.... ma purtroppo temo di spoilerare..

 

per il manga... normalmente ogni fumetteria (di che zona sei, per curiosità?) lo pul richiedere tranquillamente dato che è ancora disponibilissimo.. oppure puoi ordinarlo anche tu direttamente tramite il sito della casa editrice (StarComics).

Link to comment
Share on other sites

con gli spoiler io ormai ci vado a braccetto... li amo e li odio XD mi informo perché sono curiosa ma non voglio sapere troppo perché altrimenti mi incazzo... e questo succede sempre XD

 

io sono del sud della puglia purtroppo, e la fumetteria più vicina è ad un'ora di macchina da qui. considerando che ho 17 anni e quindi non ho la macchina, devo per forza rompere qualcuno per farmici accompagnare. ed oltretutto sto finendo tutti i miei risparmi per comprare angel sanctuary ç___ç

Link to comment
Share on other sites

beh dai speriamo che riescano a mandare tutto l'anime fino alla fine

cmq volevo chiedere i titoli dei due film perchè li volevo scaricare

secondo voi si possono trovare in italiano???

 

ultima cosa

so magari di essere maniacale

ma ieri mi sono perso un pezzo di puntata

e volevo chiedere se qualcuno sa quali carte Sakura ha trasformato in carte di Sakura mentre era in camera sua oltre a quella della velocità

grazie ciao

 

Edit: quando vi scordate qualcosa, editate il messaggio precedente, non postate due messaggi consecutivi

Link to comment
Share on other sites

scusa non lo sapevo dell'edit

 

si è zucchero [anche se a casa mia Sweet non è zucchero ma dolce, o al massimo dolcezza..]

cmq mi sai dire dei film per caso?^

Link to comment
Share on other sites

ehr... mi stavo tentando di documentare, ma al momento non ho trovato informazioni relative a eventuali traduzioni italiane dei film. può essere però che si trovino dei Sub (x i titoli provvedo al più presto :P )

Link to comment
Share on other sites

grazie del consiglio

cmq ci ho provato su eMule a cercarlo, ma c'è solo uno con solo una disponibilità e prima che mi attivi...

il secondo invece qualcuno sa come si chiama?

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

un mio amico mi ha portato da modena quasi tutto il manga  :D :D e mi sta scaricando tutte le puntate compreso il film...  :D:asd:

come shono felisce :')  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...