Jump to content

Non sono convinto del tutto, come fare?


Dreaming

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la faccio breve. Da qualche settimana sto frequentando un ragazzo. Lui è carino, sembra un bravo ragazzo ma ci sono alcuni lati del suo carattere che mi mettono un po' a disagio (la voglia di manifestare affetto in pubblico, a me non piace molto.. ad esempio). Lui sembra molto preso da me (dopo una settimana di frequentazione già mi ha definito il suo fidanzato, fa progetti a lungo termine etc). Io, pur trovandomi bene con lui dal punto di vista affettivo (mi attrae fisicamente, è carino, sensibile etc) non sono cosi preso sentimentalmente ed ancora devo capire i miei sentimenti.

 

Il suo 'correre troppo' mi ha un po' spaventato e gliel'ho detto, lui sembra aver compreso il mio pensiero ed è un po' arretrato nei suoi propositi (salvo chiamarmi ancora il suo fidanzato e progettare vacanze assieme dopo due settimane di frequentazione)

 

Io non so bene ancora cosa fare, non so se i lati del suo carattere che non mi piacciono ..presto possano diventare cosi fastidiosi da impedirmi di portare avanti la frequentazione. Detto questo non voglio illuderlo troppo. Non mi sono dimostrato troppo 'preso', ho cercato di mantenere un certo distacco emotivo pur avendo verso di lui tutti i riguardi che si danno ad una persona con cui stai bene ed a cui tieni un pochino. Perche in effetti un po' mi ci sono affezionato. Ma non sono innamorato, almeno per ora.

 

Non voglio fargli del male, non vorrei che tra qualche settimana, appurato che non mi sento coinvolto abbastanza, debba essere costretto a troncare la storia ..ferendolo troppo.

 

Come posso fare? Lui mi dice che ogni giorno che passa i suoi sentimenti sono sempre piu intensi, io non ho questo trasporto verso di lui. Vorrei avere piu tempo per capire ma cosi poi lo ferirò troppo nel caso non vada.

Link to comment
Share on other sites

Visto che la relazione ancora non è lunga e siete agli albori del vostro rapporto, ritengo che parlarne subito sia la cosa migliore.

Quando lui ti rivela di provare dei sentimenti fortissimi, tu è giusto che gli metta in chiaro il fatto che per te non è la stessa cosa e che necessiti di un po' di tempo in più per capire realmente ciò che provi.

Non c'è niente di male, ed è sicuramente meglio così che ferirlo eventualmente dopo che egli stesso si fosse illuso che tu corrispondessi alla pari i suoi sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo. Troncare senza lasciarsi il tempo di capire non ha senso. Se tu nn vuoi manifestare il vostro affetto in pubblico è giusto che glielodica. Per il resto, solo il tempo e la conversazione possono farti capire quanto lui sia adatto a te! Se metti le cose in chiaro, può essere che soffrirà, ma almeno gli avrai dato sin dall'inizio la possibilità di scegliere.

Link to comment
Share on other sites

Visto che la relazione ancora non è lunga e siete agli albori del vostro rapporto, ritengo che parlarne subito sia la cosa migliore.

Quando lui ti rivela di provare dei sentimenti fortissimi, tu è giusto che gli metta in chiaro il fatto che per te non è la stessa cosa e che necessiti di un po' di tempo in più per capire realmente ciò che provi.

Non c'è niente di male, ed è sicuramente meglio così che ferirlo eventualmente dopo che egli stesso si fosse illuso che tu corrispondessi alla pari i suoi sentimenti.

 

In un certo senso glil'ho detto. Lui mi ha detto di provare un sentimento forte, io gli ho detto che mi trovo bene con lui ma che mi serve tempo per capire i miei sentimenti. Però quando lui mi dice che sono il suo ragazzo.. che faccio, gli dico 'no, ci stiamo solo frequentando'... mi sembra brutto....

Sicuramente una settimana fa ero meno preso da lui, è vero. Ma tuttora non mi sento coinvolto tanto quanto lui.

 

Anche per quanto riguarda il manifestare in pubblico con baci e carezze, ne abbiamo parlato, credevo avesse capito ma stasera lo ha fatto di nuovo, nulla di che... sia ben chiaro, un bacio sulle labbra... però è una cosa che mi mette a disagio, un po' per il mio carattere un po' perche non mi va di farlo....

Link to comment
Share on other sites

Si se lasci che lui abbia la meglio diventerà come una piovra e ti invaderà completamente,

tieni la distanze, fai bene a farti vedere distaccato anche perché se ne deve fare una ragione,

se non accetta questo fatto di prendere tempo non accetterà nemmeno i tuoi dubbi

in un ipotetico rapporto quindi meglio mettere tutto in chiaro. Nel caso questo non fosse

abbastanza esplicito, parlagliene e digli che non c'è sentimento.......se è una persona intelligente

capità la tua onestà.

Link to comment
Share on other sites

Beh, tu sei stato chiaro con lui, il che comunque non è da tutti. Penso che tu non possa fare più di così.

 

Non sei responsabile del fatto che lui, nonostante la tua chiarezza, continui ad alimentare forti sentimenti; perciò non avrai colpa se soffrirà, nel caso lo lasciassi tra qualche tempo. Lui sapeva come stavano le cose, tu sei stato onesto.

Se lo chiedessi a lui, penso preferirebbe che tu dessi una chance alla vostra relazione, no? Piuttosto che lasciar perdere a priori, solo perché siete un po' "sfasati" riguardo ai tempi dell'innamoramento.

 

Tra l'altro queste cose capitano, mi sembra normale che all'inizio qualcosa sembri imperfetto, che alcuni dettagli diano fastidio, e anche che si provino sentimenti in grado diverso. Se tutti si separassero immediatamente, alla prima perplessità, per il primo piccolo difetto, nessuna coppia durerebbe più di una settimana :D

Link to comment
Share on other sites

In un certo senso glil'ho detto. Lui mi ha detto di provare un sentimento forte, io gli ho detto che mi trovo bene con lui ma che mi serve tempo per capire i miei sentimenti. Però quando lui mi dice che sono il suo ragazzo.. che faccio, gli dico 'no, ci stiamo solo frequentando'... mi sembra brutto...

"mi sembra brutto..." sì, ma se è quello che in questo momento senti tu, non puoi farci niente

 

Sicuramente una settimana fa ero meno preso da lui, è vero. Ma tuttora non mi sento coinvolto tanto quanto lui.

 

L'innamoramento è una cosa spontanea e non per tutti segue le stesse tempistiche. Probabilmente anche tu arriverai a sentire quel che lui ora sente per te, ma potrebbe passare un mese, se non più.

Non sapendo di preciso se e quando, e non potendo forzare una cosa così naturale, è giusto che tu ti comporti di conseguenza a ciò che senti in ogni singolo istante.

Link to comment
Share on other sites

Si, credo di essere stato abbastanza corretto. Penso sia giusto nei confronti dell'altra persona. Rispettare i suoi sentimenti e non fargli del male è una mia priorità. Naturalmente non starò con lui solo per non ferirlo, sarebbe ancora peggio, vorrebbe dire mancargli ancora piu di rispetto. Stessa cosa 'starci' solo per fare sesso. Per me il rapporto di coppia è importante, amare una persona è qualcosa di bello ed unico, con le gioie ed i dolori che questo comporta. Anche rispettare il prossimo però è importante.

 

Spero di poter risolvere presto questo stato di cose, per me e per lui.

Link to comment
Share on other sites

Parliamo del nocciolo: cosa ha che non va? è effeminato? è bruttino? o è questione di incompatibilità di carattere?

Ti chiedo questo perchè non credo che lui sia innamorato di te (troppo presto, ammettiamolo) ma che sia molto ma molto interessato a te e che tu rappresenti proprio quello che lui sta cercando.

 

Allo stesso modo non penso che tu non sia meno innamorato di lui, dato che come detto sopra probabilmente non lo è neppure lui. Sembrerebbe che lui ti desti semplicemente meno interesse. Lavoriamo su questo quindi: in cosa non ti convince? Soprattutto, pensi che se lui fosse il tipo ideale che hai sempre cercato accetteresti di farti chiamare "fidanzato" anche se son passate solo 2 settimane?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti parlargli anche del fatto che non ti senti ancora il suo ragazzo e che prima di ufficializzare la cosa vorresti conoscerlo un po‘ meglio. Secondo me lui dovrebbe cercare di moderarsi un po‘ nei tuoi confronti perché con tutta questa morbosità sta perdendo forse l‘unica possibilità che ha con te. Dovresti fargli capire che con questo tipo di comportamento ti allontana e ti mette dubbi anziché farti avvicinare a lui. Sarà un duro colpo ma almeno capirà e si ridimensionerà.La sincerità e la schiettezza secondo me ripagano sempre quando sono dette a fin di bene.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Uhmm, dopo una settimana ti chiama già il suo fidanzato? Al posto tuo sarei già scappato lontanissimo!

 

Di poi, se una persona ti prende, te ne accorgi subito. Ai primi giorni, quando siamo presissimi da qualcuno, tutto vediamo fuoché i suoi lati negativi. L'infatuazione, l'innamoramento, ci rincretiniscono e ci fanno vedere cose incredibili (che infatti poi non sono vere..).. mica servono ad altro sai.. l'affinità intellettuale è un conto, ma sfido chiunque ad accontentarsi di quella e basta: la scintilla la senti dalle prime uscite, se non c'è, non c'è

Come diceva il titolo di una commedia, che ha sintetizzato parecchio tutta la questione, la verità è che non gli piaci abbastanza, o in questo caso, che non ti piace abbastanza

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Ma non credo che sia una questione di piacere abbastanza, i tempi diversi di innamoramento fanno abbastanza nel distruggere una coppia agli albori. Posso parlare con cognizione di causa essendo stata colei che ha amato troppo subito e poi, dall'altra parte della barricata, colei che ha investito poco all'inizio ma grazie alla pazienza dell'altra è arrivata allo stesso livello di innamoramento. La mia attulae storia è bella e importanete e sono molto presa, ma se la mia ragazza dopo una settimana si fosse definita tale penso che ora non sarebbe al mio fianco :pausa:

Dreamer se posso dire il mio parere, parglialene ancora ma magari prova un momentino ad aspettare per vedere se i tuoi sentimenti crescono o meno, essendo consapevole del fatto che troppe oppressioni possono bloccarli anche se ci sono - e questo glielo dovresti dire.

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Intendevo dire che quello che può crescere nel tempo può venire bloccato da richieste troppo insistenti e pressanti a livello emotivo. Si conoscono solo da 2 settimane, che sentimenti ci dovranno mai essere?

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ovvio che in 2 sett non ci sono sentimenti a meno che sto tipello ha avuto un colpo di fulmine.

 

confermo sulla regola che se uno pressa troppo non nasce nulla, bisogna andare di pari passo.

 

comunque.. io ho imparato una cosa, cioè.. chi sembra innamorato da subito e parte con la 5^ si stanca di te tanto facilmente di come "correva" a fantasticare.

;)

Link to comment
Share on other sites

aggiungerei questo: per quanto mi riguarda, se l'altra persona si dimostra più presa di me, mi sento in una posizione di "potere" e immediatamente vedo molti suoi difetti. Appena invece è l'altra persona a prendere un po' le distanze, ecco che mi scatta quel pochino di ansia che me la fa di nuovo desiderare, che me la fa vedere perfetta, nel modo descritto da D..

 

Sembra assurdo, perché la persona e le sue caratteristiche son sempre quelle, eppure per me cambia molto il modo di vederla a seconda dei "rapporti di potere".

 

Link to comment
Share on other sites

Parliamo del nocciolo: cosa ha che non va? è effeminato? è bruttino? o è questione di incompatibilità di carattere?

Ti chiedo questo perchè non credo che lui sia innamorato di te (troppo presto, ammettiamolo) ma che sia molto ma molto interessato a te e che tu rappresenti proprio quello che lui sta cercando.

 

Allo stesso modo non penso che tu non sia meno innamorato di lui, dato che come detto sopra probabilmente non lo è neppure lui. Sembrerebbe che lui ti desti semplicemente meno interesse. Lavoriamo su questo quindi: in cosa non ti convince? Soprattutto, pensi che se lui fosse il tipo ideale che hai sempre cercato accetteresti di farti chiamare "fidanzato" anche se son passate solo 2 settimane?

 

Il problema principale, oltre al fatto che 'corre troppo', è che è troppo 'appiccicoso', vuol sapere tutto di me, le mie abitudini, cosa faccio tutti i giorni, eventualmente mi vuole accompagnare a fare delle compere se le devo fare. Insomma... è troppo pressante, vuole 'entrare' troppo presto nella mia vita, almeno per i miei gusti e questo un po' mi spaventa.

 

Beh, un anno fa, quando uscivo con un altro ragazzo (che però era sulla mia lunghezza d'onda in quanto a tempistica sentimentale) avevo un maggiore trasporto si, se mi avesse definitivo come suo fidanzato avrei reagito diversamente .. si.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti parlargli anche del fatto che non ti senti ancora il suo ragazzo e che prima di ufficializzare la cosa vorresti conoscerlo un po‘ meglio. Secondo me lui dovrebbe cercare di moderarsi un po‘ nei tuoi confronti perché con tutta questa morbosità sta perdendo forse l‘unica possibilità che ha con te. Dovresti fargli capire che con questo tipo di comportamento ti allontana e ti mette dubbi anziché farti avvicinare a lui. Sarà un duro colpo ma almeno capirà e si ridimensionerà.La sincerità e la schiettezza secondo me ripagano sempre quando sono dette a fin di bene.

 

~ send by tapatalk ginger android

 

Non l'ho mai chiamato 'il mio ragazzo' e gli ho detto che parlare dopo una settimana di fidanzamento è eccessivo e che dobbiamo vedere le cose come vengono con il tempo....

Link to comment
Share on other sites

aggiungerei questo: per quanto mi riguarda, se l'altra persona si dimostra più presa di me, mi sento in una posizione di "potere" e immediatamente vedo molti suoi difetti. Appena invece è l'altra persona a prendere un po' le distanze, ecco che mi scatta quel pochino di ansia che me la fa di nuovo desiderare, che me la fa vedere perfetta, nel modo descritto da D..

 

Sembra assurdo, perché la persona e le sue caratteristiche son sempre quelle, eppure per me cambia molto il modo di vederla a seconda dei "rapporti di potere".

 

In effetti potrebbe essere, però se da subito vedo dei lati del carattere che non mi sono affini, con il tempo non so quanto possano sparire....

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho mai chiamato 'il mio ragazzo' e gli ho detto che parlare dopo una settimana di fidanzamento è eccessivo e che dobbiamo vedere le cose come vengono con il tempo....

 

Infatti mi riferivo al fatto che è lui a chiamarti così e se la cosa ti infastidisce è meglio se gliene parli. A volte è meglio essere bruti e avere poco tatto, magari ci rimane male lì per lì ma almeno si rende conto di qual è la reale situazione e torna con i piedi per terra.

Link to comment
Share on other sites

Al momento poi ancora non siamo stati 'insieme', lui avrebbe voluto ma io non me la sono sentita in quanto ho paura che lui possa essere coinvolto ancora di piu dal punto di vista sentimentale e quindi un eventuale distacco potrebbe essere ancor piu doloroso.

 

In piu anche per quanto mi riguarda sono indeciso . Fare l'amore per me rappresenta il sugello ad un rapporto sentimentale forte, quindi devo essere particolarmente coinvolto per lasciarmi andare.

 

Secondo voi sbaglio a fare questo ragionamento?

Link to comment
Share on other sites

Al momento poi ancora non siamo stati 'insieme', lui avrebbe voluto ma io non me la sono sentita in quanto ho paura che lui possa essere coinvolto ancora di piu dal punto di vista sentimentale e quindi un eventuale distacco potrebbe essere ancor piu doloroso.

 

In piu anche per quanto mi riguarda sono indeciso . Fare l'amore per me rappresenta il sugello ad un rapporto sentimentale forte, quindi devo essere particolarmente coinvolto per lasciarmi andare.

 

Secondo voi sbaglio a fare questo ragionamento?

 

L'amore non è una cosa che si fa per dovere; io credo che nessuno possa dirti se stai sbagliando o hai ragione, devi fare ciò che ti senti. Precorrere i tempi, secondo me, rischia di rovinare un rapporto, invece che di migliorarlo.

Link to comment
Share on other sites

No non stai sbagliando, farlo o non farlo dipende solo dalla volontà delle due persone coinvolte, non esiste una regola giusta e una sbagliata.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Ognun è fatto a suo modo: se per te il sesso è l'apice di un percorso di sentimento, è giusto che tu faccia così, non c'è nulla di sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Speriamo bene, credo comunque di aver maturato l'idea di interrompere la frequentazione. Lui è troppo coinvolto, non mi sento di illuderlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...