Jump to content

I punkabbestia


Divine

Recommended Posts

Durante il giorno lavora: “Ci sono punkabestia” spiega “che vivono di espedienti: furti, spaccio e cose del genere. Io alterno periodi in cui lavoro come qualsiasi altro studente, ad altri in cui vivo di elemosina”.

 

E io pago la pensione sociale anche per loro.

 

Uhm bene, mi sembra giusto. <_<

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Altair

    23

  • Almadel

    18

  • conrad65

    10

  • Divine

    10

Top Posters In This Topic

Silverselfer

infatti spesso hanno i pitbull o i mastini, comunque cani di un certo tipo, non ne ho mai visti con semplici meticci o cani piccoli

 

Io sì, ne ho visti molti di meticci e poi anche quelli che potrebbero sembrare di razza, dubito che lo siano veramente. C'è poi da tener conto che un cane grosso per chi vive in strada e specie se si è delle ragazze, è un buon mezzo di difesa personale ... senza contare che d'inverno un bel canone sotto la coperta ti diventa una deliziosa fonte di calore a costo zero ...

 

in un'intervista rilasciata da una punkabbestia lei diceva che molti di loro scelgono i cani perchè non sopportano le persone!

 

E' quello che risponderebbe un qualsiasi animalista

 

Io non sono ovviamente un fan del cane da appartamento (io l'avevo in una casa in campagna con ampi spazi),

il problema è che loro non li lavano, non li curano a dovere e li tengono al guinzaglio tutto il giorno.

 

Scusami, ma è esattamente la motivazione per cui tu disapprovi la loro scelta di vita. Ora, anch'io non so come si faccia a vivere in quel modo, ma questo non esclude che siano felici. Così vale per il loro cani ... però non si può insinuare l'idea che ci sia una negligenza di fondo che li porta a non curare i loro animali.

Link to comment
Share on other sites

Tu saresti felice se ti portassero tutto il giorno al guinzaglio (vabbè questo forse si, non so :D ),

non ti lavassero e se ti venisse la leishmaniosi non ti curassero perché semplicemente non

hanno i soldi per il veterinario?

Link to comment
Share on other sites

Beh, il mio ex punkabbestia ha fatto anche l'operaio;

mentre mia nonna ha sempre fatto solo la casalinga.

 

Direi che la differenza tra un punkabbestia a un'anziana casalinga

è che non sentirai mai il primo lamentarsi di aver pagato i contributi anche per lei :)

(Ammesso che un punkabbestia ci arrivi alla pensione sociale, cosa su cui non giurerei)

L'altra differenza è che Altair non si preoccupa di pagare le pensioni sociali delle casalinghe.

 

Certo, c'è lo spaccio: ma è roba da gente sveglia.

Non tutti hanno la stoffa dello spaccino.

Di norma si alternano periodi da operaio o magazziniere

con attività come la giocoleria.

 

Fuori Italia qualcosa lo dà lo stato sociale.

(Un altro mio ex vive coi sussidi della Gran Bretagna

in quanto "tossicodipendente dichiarato":

in pratica fa da cavia a psicologi e medici).

 

A Berlino i punkabbestia vivono

tenendo in cani per conto del Comune

e riciclando il vetro e la carta.

 

Al mio ex (quello davvero punkabbestia) a Berlino

sgomberarono la casa occupata per dargliene una più grande.

Passammo una settimana a fotografare i murales,

prima che la abbattessero.

 

La situazione spagnola (prima della crisi)

invece la conosco solo per sentito dire;

non ci sono mai stato davvero dentro.

Link to comment
Share on other sites

L'altra differenza è che Altair non si preoccupa di pagare le pensioni sociali delle casalinghe.

 

Certo che mi preoccupo. Ma rimane il fatto che la casalinga ha prodotto qualcosa, in questo caso

un servizio (anche se non ci ha pagato le tasse).

 

Il punkabbestia che vive di elemosina è solo un parassita, quello che spaccia è un criminale, quello

che lavora (non in nero) ha la mia stima.

Link to comment
Share on other sites

Tra fare lo sputafuoco in piazza per la cittadinanza

e cucinare per un avvocato panzone che non sa farsi neanche un uovo fritto,

credo che il "servizio" lo svolga più il punkabbestia;

ma non voglio fare discriminazioni.

 

Elemosina, spaccio e lavoro sono eccezioni.

Di norma c'è la giocoleria o l'artigianato.

Anche se generalmente ci sono forme ibride di sostentamento

(non ultimo il vivere degli scarti del supermercato)

Link to comment
Share on other sites

Di norma c'è la giocoleria o l'artigianato.

 

La domanda è: ci pagano le tasse?

 

Ovviamente parlavo della casalinga che cresce i figli, quello direi che è un servizio

di gran lunga più utile del giocoliere. Anche se la mia opinione profonda è che in generale

la pensione sociale dovrebbe essere drasticamente ridimensionata, e per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco punkabbestia

che abbiano redditi che arrivino a essere tassabili...

 

In ogni caso non intendo litigare

analizzando le tue affermazioni.

Link to comment
Share on other sites

@@Altair secondo me il tuo discorso è un po' estremista.

sai quanta gente c'è che non paga le tasse.. in primis tutti quelli che non fanno gli scontrini e le ricevute....

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

gli unici punkabbestia che ho conosciuto o sono morti per droga pur essendo giovani o sono scomparsi (penso per lo stesso primo motivo) o ora li vedo sempre nel loro mondo per strada e ovviamente drogatissimi e ravers

Link to comment
Share on other sites

@@shok te ci scherzi su, ma guarda che non è divertente sta situazione... comunque io so fare ritratti e suonare, e sono anarchica, vegetariana e animalista, forse ce la potrei fare XD

(ps. ma io mò che c'entravo? XD)

Non intendevo minimamente offenderti, era solo un modo ironico per dire che quel che ho visto io sono modaioli che difficilmente si guadagnano da vivere così. Quindi non credo sia una soluzione :D

Tu saresti felice se ti portassero tutto il giorno al guinzaglio (vabbè questo forse si, non so :D ),

non ti lavassero e se ti venisse la leishmaniosi non ti curassero perché semplicemente non

hanno i soldi per il veterinario?

Sono cani. Che fino all'800 vivevano nelle campagne cibandosi di scarti dei padroni. Il guinzaglio é d'obbligo (e lo sarebbe pure la museruola per cavalli del genere). Puoi dire tutto di ste bestie ma non che sono maltrattate: i cani andrebbero lavati pochissimo per il loro benessere, per il resto una vita accanto ad un padrone che vuole loro bene ricompensa pulci zecche tumori, displasie e altre patologie. Non ci dimentichiamo che sono cani, e possono vivere benissimo senza aver mai visto un veterinario. Se penso che il mio cane dorme con più cuscini di me e viene spesso trattato come un bambino (con effetti deleteri sul suo comportamento) capisco quanto si sia esagerato. Altro discorso é per esempio l'obbligo dei vaccini contro malattie trasmissibili all'uomo (rabbia)


 

 

Certo che mi preoccupo. Ma rimane il fatto che la casalinga ha prodotto qualcosa, in questo caso

un servizio (anche se non ci ha pagato le tasse).

 

Il punkabbestia che vive di elemosina è solo un parassita, quello che spaccia è un criminale, quello

che lavora (non in nero) ha la mia stima.

 

la penso allo stesso modo (anche se più che altro non sopporto l'elemosina per mestiere, e non é questo il caso )

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza ridicolo addebitare ai punkabbestia l'evasione

fiscale o il maltrattamento degli animali...

 

Vivono di espedienti e credo che nella maggior parte dei

casi siate voi a proiettare sui loro cani un senso di disgusto

estetico che provate per il punk ( sporco etc. ) ma che al cane

neanche lo sfiora.

 

Come tutte le persone "irregolari" suscitano reazioni impressionistiche

ovviamente irregolari lo sono ma bisognerebbe anche parlarci per

poterli conoscere meglio, a me è capitato spesso di ascoltare storie su

un viaggio da fare in un paese straniero, insieme ad una persona di cui

sono innamorati.

 

Mi sono fatto l'idea che sono persone per cui l'innamoramento è vissuto

come una esperienza difficile, traumatica ma fondamentale ed il viaggio

in quel caso abbia una propria meta, non sia erratico come lo spostamento

di gruppo.

 

Per quanto riguarda la mendicità, vorrei ricordare che in teoria la povertà

sarebbe un ideale di vita cristiano e quindi noi tutti, tendiamo da un lato ad essere

disturbati in una nostra idea armoniosa di società ( non siamo un paese povero, sono

parassiti ) dall'altro a formare in contrapposizione all'ideale, una idea negativa del povero :

 

Il povero deve essere del mio luogo di residenza ( non uno zingaro o un punk errabondo )

il povero deve essere invalido o malato e umile, non esprimere rivendicazioni o rappresentare

un disturbo alla mia idea di società

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la mendicità, vorrei ricordare che in teoria la povertà

sarebbe un ideale di vita cristiano

Mi ricordo ancora una discussione in cui Almadel disse: "In pratica Gesù era un punkabbestia". :dancing:

Link to comment
Share on other sites

probabile che lo fosse: più punkabbestia di così...

 

25 Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28 E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29 Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30 Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34 Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.

 

aggiungo che molti post parlavano di "pensione sociale", ma non ho capito a che paese si riferivano

il meglio che in Italia ci può capitare è pagare i contributi per garantire la pensione ai nostri vecchi, che almeno loro abbiano una pensione dignitosa, dopodichè a noi ci penseremo quando sarà il momento...

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Prima di tutto, ma che ci fa un topic sui Punkabbestia in "Spunti&Riflessioni"? :D

 

Sono 'ammaliato' che si parli dei Punkabbestia con questi toni così filosofici e questa profondità di pensiero. Penso che sia molto facile fare gli anti-capitalisti ed essere idealisti (da 4 soldi aggiungo io) con i sussidi dello Stato (o i soldi di Mammà&Papà) e una società che ti mantiene e di fatto ti permette di essere parassita. I soldi che ricavano o i tetti dei centri sociali derivano pur sempre dal lavoro di operai "schiavi del sistema" (da loro tanto criticato) e dai soldi dello Stato. E la stessa cosa vale per i loro vestiti, gli alimenti, le mance delle persone (che provengono da una pensione ottenuta con anni di lavoro o lavorando e producendo per la società). E' ipocrisia allo stato puro.

 

Qui li chiamano "perroflauta" (cane-flauto), in quanto vanno sempre in giro con un cane e chiunque in teoria ha un flauto con cui sa suonare le solite 2-3 canzoni. Non mi azzardo a dire se ce ne sono molti o pochi, io ne vedo qualcuno ogni tanto in 4-5 semafori o nella piazza principale, ma non ne vedo comunque tantissimi, questo non vuol dire che ce ne siano pochi, magari vivono in determinate zone visto che comunque in quella buffonata del 15-M erano tanti.

 

Nella Frikipedia viene spiegato molto bene il concetto di perroflauta/punkabbestia :Dhttp://www.frikipedi...iki/Perroflauta

 

I cani comunque li vedo sofferenti, anche se i punkabbestia ci tengono. Un cane soffre nello stare un sacco di ore appollaiato in un marciapiede, non è naturale per il povero animale. Quindi a parità di sofferenze se la passa decisamente meglio un cane che sta in casa, ma viene portato spesso al parco a correre, in montagna, al mare, ecc. Inoltre non penso che sia vero che ai cani piacca restare sporci, penso che chi lo dica non abbia mai avuto un cane. Ad alcuni cani può dar fastidio essere lavati (ad altri invece piace), ma tutti quelli che ho avuto o visto erano felicissimi di sentirsi puliti.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto, ma che ci fa un topic sui Punkabbestia in "Spunti&Riflessioni"?

 

e dove lo dovevo mettere? in news e attualità? o in off topic? la sezione più adatta mi sembrava questa, qui non c'è una sezione sociologica o antropologica...

 

Qui li chiamano "perroflauta" (cane-flauto), in quanto vanno sempre in giro con un cane e chiunque in teoria ha un flauto con cui sa suonare le solite 2-3 canzoni.

 

sì, anche a Perugia suonavano per il corso...

 

I cani comunque li vedo sofferenti, anche se i punkabbestia ci tengono

 

 

bè secondo me stiamo un po' esagerando con questi cani, forse ogni tanto li sciolgono, in fondo noi che ne sappiamo?

soffrono molto di più i cani che vengono lasciati soli in campagna legati a una catena di 30 centimetri.

io ho visto cani in condizioni peggiori. sicuramente al cane non farà tanto piacere stare sempre legato ma mi auguro che oni tanto respirino anche loro un po' di libertà. comunque non si separano mai dai cani, io li ho visti salire sul treno con quei cani enormi, che poi non so se li hanno fatti scendere o no, ma davvero sono inseparabili dai loro cani.

 

 

credo che nella maggior parte dei

casi siate voi a proiettare sui loro cani un senso di disgusto

estetico che provate per il punk ( sporco etc. ) ma che al cane

neanche lo sfiora.

 

sì è vero, bisogna essere obiettivi, se si proiettano queste cose l'analisi che ne esce non è obiettiva.

 

bisognerebbe anche parlarci per

poterli conoscere meglio, a me è capitato spesso di ascoltare storie su

un viaggio da fare in un paese straniero, insieme ad una persona di cui

sono innamorati. Mi sono fatto l'idea che sono persone per cui l'innamoramento è vissuto

come una esperienza difficile, traumatica ma fondamentale ed il viaggio

in quel caso abbia una propria meta, non sia erratico come lo spostamento

di gruppo.

 

 

io non ci ho mai parlato :(

 

Il povero deve essere del mio luogo di residenza ( non uno zingaro o un punk errabondo )

il povero deve essere invalido o malato e umile, non esprimere rivendicazioni o rappresentare

un disturbo alla mia idea di società

 

queste persone in genere ci disturbano solo per un motivo: perchè temiamo di diventare anche noi come loro.

Ma almeno i punkabbestia lo hanno scelto loro, di vivere così.

Link to comment
Share on other sites

Ecco che riemerge il solito buonismo e la solita ipocrisia.

 

Per anni il mio miglior amico è stato punkabbestia. Ho conosciuto

alternativi di ogni genere (punk, metallari, dark...) e vi posso assicurare

che paura o disagio per l'"irregolare" proprio non ne ho.

 

Piuttosto ho forte, fortissimo disagio verso l'ipocrisia.

 

Non si "gioca" a fare il povero. E' una fortissima mancanza di rispetto verso

coloro che questo stile d vita l'hanno evitato a tutti i costi. Non si chiede l'elemosina

se non si ha bisogno, non si costringe un animale a stare legato ad un guinzaglio

24 ore su 24 e sopratutto non si fa il parassita della società campando sui soldi

degli altri in maniera del tutto ingiustificata.

 

Un barbone non mi disturba, un ragazzino viziato che gioca a fare il barbone si, e molto.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma ipocrita sarai stato tu ad essere amico

di una persona di cui pensavi queste cose...no?

 

No perchè detta così fa molto: io ho un amico

parrucchiere gay Ma....con ciò che puntualmente

segue.

 

Comunque al di là della incongruenza del ragionamento

è chiaro che nessuno ha simpatia per le persone viziate

ma ve ne sono in ogni dove no? Sarebbe come a dire che

a me stanno antipatici i gay viziati che giocano a fare

i divi in discoteca coi soldi di papà etc. etc. ragionando così

non se ne viene a capo.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma ipocrita sarai stato tu ad essere amico

di una persona di cui pensavi queste cose...no?

 

Cosa dovrei fare, discriminarli? Si può essere in buoni rapporti anche con

persone di cui non si condivide la scelta di vita.

 

Sarebbe come a dire che

a me stanno antipatici i gay viziati che giocano a fare

i divi in discoteca coi soldi di papà etc. etc. ragionando così

non se ne viene a capo.

 

Non era chiaro il discorso? Persone ipocrite e viziate.

Si può essere viziati, ma non vivere sulle spalle della società.

 

Credo che la differenza sia evidente.

Link to comment
Share on other sites

E io ti ripeto che essere amici di persone su cui

non si è completamente d'accordo su alcuni argomenti

non è ipocrita.

 

O vorresti farmi credere che non hai amici di diversa convinzione

politica rispetto alla tua? O forse non hai amici di diversa religione?

O ancora non hai amici con valori culturali diversi dai tuoi?

 

Non fare l'ipocrita, Hinzelmann! :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una cosa.

Ma un punkabbestia veramente povero va bene o no?

E se uno è figlio di genitori benestanti

risulta meno antipatico se fa il fighetto tutto firmato

rispetto che se si veste di stracci e fa il vagabondo?

 

Il mio ex (che era poverissimo) si mise insieme con un altro punkabbestia

spagnolo e figlio di una famiglia molto agiata, ma avevano lo stesso stile di vita.

In fondo era quella la cosa importante per loro.

 

Non dubito che Altair conosca qualcuno che si veste da punkabbestia

e poi la sera torni a casa a guardare Maria de Filippi sullo schermo al plasma...

Ma - se è per questo - io conosco anche punkabbestia con un abbigliamento abbastanza regolare.

 

La descrizione evangelica che ne fa @@conrad65 è perfetta. :)

Link to comment
Share on other sites

si ma altair... l'ipocrisia sta nel fatto di avere un amico di cui pensi questo:

 

Comunque, personalmente li mal sopporto. Prima di tutto il modo in cui trattano

quelle povere bestie è aberrante, roba da chiamare la protezione animali. Quei

poveri cani speso sono pieni di pulci, malnutriti e costretti a girare col guinzaglio

24 ore su 24.

 

Mi infastidiscono notevolmente quando chiedono l'elemosina, molti di loro hanno

alle spalle famiglie decisamente benestanti, a Roma sono per la maggior parte

studenti fuori sede del meridione o del settentrione con alle spalle famiglie facoltose

che li sostengono anche lautamente ma sono ignari del fancazzismo perenne dei figli.

 

Dal momento che io i soldi me li guadagno con discreta fatica, se proprio voglio fare

elemosina la faccio al barbone che ha perso il lavoro, non al ragazzino viziato che gioca

a fare il nomade con i soldi di mammà.

 

Inoltre il loro modo di urlare per strada ed essere invadenti proprio non lo reggo.

 

Ovviamente non generalizzo, ci saranno anche punkabbestia rispettosi degli animali,

degli esseri umani e dell'ambiente che li circonda, purtroppo ne ho conosciuti ben pochi.

 

Per non parlare del fatto che la stragrande maggioranza adotta questo stile di vita per pura

e semplice moda, ignorandone quasi totalmente il background culturale.

avere un amico che la pensa diversamente da te è un conto, avere un amico che appartiene a una categoria che disprezzi così tanto è IPOCRITA e INCOERENTE in maniera assurda O.O

Come fai ad essere amico (addirittura migliore amico) di una persona che definisci "ipocrita" e "parassita"?

Allora mi viene da pensare che l' "ipocrita" sei tu, perchè non credo che tu gli abbia mai detto quello che hai scritto sopra, o se gliel'hai detto non mi stupisce che non sia più tuo amico.

Link to comment
Share on other sites

E io ti ripeto che essere amici di persone su cui

non si è completamente d'accordo su alcuni argomenti

non è ipocrita.

 

O vorresti farmi credere che non hai amici di diversa convinzione

politica rispetto alla tua? O forse non hai amici di diversa religione?

O ancora non hai amici con valori culturali diversi dai tuoi?

 

Non fare l'ipocrita, Hinzelmann! :D

 

Credevo che a me fosse addebitato il buonismo

comunque no, io non ho amici veri di cui abbia

mai pensato ciò che tu pensi del tuo.

 

Detto questo, ovviamente se la questione viene ridotta

allo stile del vestire, cioè assimilata al tipico discorso

adolescenziale ( tipo: chi è un vero emo chi è un poser etc. )

 

Non stiamo parlando di qualcosa di serio, spostiamo in Moda

Link to comment
Share on other sites

Allora mi viene da pensare che l' "ipocrita" sei tu, perchè non credo che tu gli abbia mai detto quello che hai scritto sopra, o se gliel'hai detto non mi stupisce che non sia più tuo amico.

 

Certo che gliel'ho detto. Purtroppo non posso pretendere che tutti la pensino come me ;)

 

Ma un punkabbestia veramente povero va bene o no?

 

Certo che va bene, ma in quel caso non sarebbe una scelta ma una

necessità, e tutto si ridurrebbe ad una scelta di stile più che una scelta

di vita, in ogni caso la rispetterei.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Certo che gliel'ho detto. Purtroppo non posso pretendere che tutti la pensino come me ;)

Né puoi pretendere che le persone che non rispetti rimangano tuoi amici.

Se manca il rispetto finisce la voglia di comunicazione stessa.

 

Francamente non capisco il tuo ragionamento.

Secondo te un figlio di un notaio non può andare a fare il carpentiere?

O ti disturba che una persona con tre lauree vada a zappare la terra perché è quello che gli piace fare?

A maggior ragione queste persone ai miei occhi meritano più stima, perché la condizione in cui vivono non se la sono semplicemente ritrovata, ma se la sono scelta.

Link to comment
Share on other sites

Icoldbrain c'è una bella differenza fra fare il carpentiere (e pagare le tasse e i contributi)

e vivere da mendicante per gioco finanziandosi con i soldi di qualcun'altro.

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia molto facile fare gli anti-capitalisti ed essere idealisti (da 4 soldi aggiungo io) con i sussidi dello Stato (o i soldi di Mammà&Papà) e una società che ti mantiene e di fatto ti permette di essere parassita. I soldi che ricavano o i tetti dei centri sociali derivano pur sempre dal lavoro di operai "schiavi del sistema" (da loro tanto criticato) e dai soldi dello Stato. E la stessa cosa vale per i loro vestiti, gli alimenti, le mance delle persone (che provengono da una pensione ottenuta con anni di lavoro o lavorando e producendo per la società). E' ipocrisia allo stato puro.

 

 

non voglio dipingere un quadro "ideale" sui punkabbestia perché sono scelte secondo me molto particolari e poi perché, di fondo, non ne so niente

però vorrei farti riflettere (prendo il tuo intervento ma mi rivolgo anche ad altri) su alcune cose

 

anzitutto i punkabbestia vivono nell'ambito delle regole di questo Stato: se delinquono pagano come tutti

se lavorano con un regolare contratto a tempo determinato o se hanno partita IVA :) pagano le tasse come tutti

se lavorano in nero no, ma questa non è una loro caratteristica peculiare

le regole di questo Stato non obbligano tutti a fare le medesime scelte di vita, e per quanto l'Italia sia una "Repubblica fondata sul lavoro", non c'è neanche l'obbligo di lavorare, sia che tu viva di rendita perché ricco, sia che tu viva delle regalie altrui

l'accattonaggio non è più reato (tranne che in alcune varianti, come lo sfruttamento dei minori)

insomma non capisco questo livore: ognuno può fare una scelta di vita diversa se vive nelle regole

io credo che Diogene o San Francesco hanno dato un grande contributo all'umanità, pur essendo dei cialtroni vagabondi scansafatiche

oppure l'unico contributo può essere solo economico?

se qualcuno fa una scelta di vita diversa e la vive consapevolmente, secondo me dà un contributo importante a tutti: ci ricorda perlomeno quanto siamo a volte ipocriti e conformisti nel giudicare gli altri

ma non solo: ci fa capire se noi abbiamo abbracciato uno stile di vita "condiviso" solo per paura, credendo in tal modo di garantirci la sicurezza di un lavoro e di una pensione, o per reale convinzione

 

potrei poi proseguire, ma questo post diventerebbe enorme, su quanto siano realmente "fondate" le nostre sicurezze

in un paese in bancarotta, con un sistema pensionistico disastrato che non può garantire quasi nulla ai futuri pensionati, dove l'industria è evaporata, il 55% del pil sono soldi pubblici, con un sistema bancario e assicurativo praticamente fallito (andatevi a vedere le storie di Monte Paschi e Fondiaria Sai, ad esempio) e tenuto in piedi solo dai prestiti della BCE alla banche... pensate che sia un quadro eccessivamente pessimista?

no, non lo é: la verità è che noi tutti siamo già "punkabbestia" con i soldi stampati da mamma BCE, solo che non lo sappiamo (ancora)

ma lo sapremo, presto :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Davvero Conrad65, potevi anche evitarti la fatica perché non ho proprio nulla su cui riflettere sui punkabbestia. Per me rimangono delle persone che giocano a fare i mendicanti (così come detto da Altair) e giocano a fare gli anti-tutto salvo poi non poter esistere senza quel sistema che loro criticano, ma da cui essenzialmente mangiano e vivono.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Un barbone non mi disturba, un ragazzino viziato che gioca a fare il barbone si, e molto.

ecco la tua riposta è un epic win, a parte pochi tutti sono così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...