Jump to content

Stragi del sabato sera


Guest NSAIBOY

Recommended Posts

Guest NSAIBOY

[modbreak=yrian]Assodato che il documento riportato nel post di partenza è un falso (si veda al proposito l'illuminante sito linkato da Norwegianwood), sfruttiamolo comunque per discutere del tragico fenomeno (che purtroppo falso non è) delle stragi del sabato sera. In questo senso modifico il titolo del topic e vi invito a continuare la discussione, eventualmente ignorandone i presupposti fasulli. Segnalo anche i topic correlati: Come crescono i giovani d’oggi?, Che modelli seguono i giovani di oggi?, Guida e alcool[/modbreak]"Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertuttoe sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... Addio."Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza...

Link to comment
Share on other sites

T__________________________T... che cosa commuovente... ci rimango sempre male quando leggo queste cose!!!! è stata sfortunata pero ;_;...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

W L' ALCOOL!!!! :look:

ma sinceramente che sua madre avesse detto a suo figlio di non bere e guidare...non sarebbe servito praticamente a un cazzo...

i ragazzi non ascoltano mai nessuno...fanno quello ke vogliono...solo quando ci sbattono da soli capiscono di aver sbagliato..

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Beh anche no Lover.

I ragazzi hanno anche un cervello, e spesso non si tratta di "obbidire a mammina", ma semplicemente di buon senso.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Guarda...ti assicuro ke non tutti i ragazzi hanno sto cervello ke tu credi...

e ne conosco davvero parecchi...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Per fortuna si tratta di una vecchia bufala, minimo del 2004, girata via e-mail tipo catena di Sant'Antonio... anche se situazioni analoghe purtroppo si verificano (e a morire non è sempre chi beve). Ma non con un giornalista pronto a trascrivere sotto dettatura, ovviamente. :P

 

Intanto, per lo meno, cambio il titolo a questo topic. Per intuire l'argomento da "Importantissimo!" è dura, eh :look:

 

Anzi, ne approfitto per ricordare a tutti gli utenti, specie i nuovi iscritti, che dal titolo del topic si dovrebbe (anzi, si deve) capire di cosa si parla prima di aprirlo e vedere cosa c'è scritto.

Link to comment
Share on other sites

NASAIBOY imparerai molto presto che in questo forum i moderatori sono puntigliosi e precisini.. ma se non lo fossero il forum andrebbe a rotoli.. comunque anche se è na bufala come dice Norwegian sono frasi molto toccanti.. che tristezza...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Eheh, grazie per il sostegno, Aky :P

 

Comunque è vero, le espressioni usate sono molto toccanti. Non soltanto i concetti espressi o la storia in sé. Quanti casi ci saranno stati in cui proprio chi era sobrio è finito all'obitorio? Sembrerà strano ma capitò persino a Fred Buscaglione... alcolizzato, certo; ma quando morì in un incidente stradale, non lo era perché si stava (seriamente) disintossicando. :)

 

Tuttavia, proprio questa forza di cui ogni frase è intrisa risulta sospetta... Voglio dire: a parte la "fortuna" sfacciata del giornalista che si trova al posto giusto nel momento giusto (ma senza dirci né dove né quando, né come si chiama lui), una ragazza morente sull'asfalto, sdraiata in una pozza del suo stesso sangue, è già tanto se è cosciente e ha la forza di parlare... figuriamoci la presenza di spirito per dettare un capolavoro letterario :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Non avevo mai partecipato ad un forum e un pò mi spaice percepire la "troppa puntigliosità" di cui è intriso il lavoro dei moderatori. Adoro confrontarmi e trovo sia giusto che mi si dica anche (o, forse, soprattutto!) quello che non piace di ciò che scrivo o di come lo faccio però ci tengo a fare delle precisazioni...

So anche io che è una email che è girata un pò di tempo fa ma, sinceramente, non mi sono neppure voluto occupare della sua veridicità o plausibilità perchè mi sembrava"IMPORTANTISSIMO" il concetto in sè. Senza troppi filtri di realismo.

E' vero che si muore anche da sobri ed è per questo che non appena troverò un "falso scoop" su un incidente di questo tipo lo posterò subito...

Ci tenevo a far leggere a più persone possibile qualcosa di "realistico" (perchè non distante dalla realtà delal nostra generazione!) anche se non al 100% "reale" solo per il semplice (anche se anacronistico ormai...) motivo che a me ha commosso.

Spero che, sia in veste di bufala versione email sia in veste di "toccante raccontino", questo possa essere un piccolo ma non insignificante monito per chi, come me peraltro, alza il gomito durante i lweek-end...

Tengo a precisare che non sono polemico ma solo un pò dispiaciuto e rinnovo i complimenti a questo forum divino!!!§

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Don't worry! :look:

 

Hai ragione sulla questione del "realistico" contrapposto al "reale" (Pirandello, nel primo caso, avrebbe detto "verosimile"). In effetti, per quanto sia una bufala dimostrata al 99%, è comunque uno spunto interessante per riflettere su varie cose: la sicurezza per le strade, l'amore per la vita, le ubriacature in discoteca... Se così non fosse, il topic non avrebbe motivo di essere :)

 

Non siamo "troppo puntigliosi", però, questo mi preme dirlo. Semplicemente vedere un topic intitolato Importantissimo! non permette a un utente di capire al volo (senza aprirlo) di cosa tratta e se potrebbe o meno interessarlo. Il forum ha molte sezioni e centinaia di topic... non tutti hanno il tempo per controllare almeno il primo post di ognuno :) E il compito dello staff è, appunto, semplificare la vita agli utenti, non complicargliela :)

 

Detto questo, per evitare che il "falso scoop" da me inserito nel titolo indebolisca la riflessione, forse è meglio se lo tolgo o lo sostituisco. :P E ora torniamo in topic! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Good...

Mi metto in discussione volentieri e mi piace da matti chi lo sa fare altrettanto!

Ti ripeto che apprezzo il tuo/vostro lavoro e tutto vorrei essere furchè offensivo  o polemico in modo sterile...

Spero che, da oggi, gli spunti di riflessione possano fioccare nel modo migliore per me e per il vostro staff!!!

Thanks...§

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione sulla questione del "realistico" contrapposto al "reale" (Pirandello, nel primo caso, avrebbe detto "verosimile"). In effetti, per quanto sia una bufala dimostrata al 99%, è comunque uno spunto interessante per riflettere su varie cose: la sicurezza per le strade, l'amore per la vita, le ubriacature in discoteca... Se così non fosse, il topic non avrebbe motivo di essere :roll:

 

Infatti io c'ho creduto come 1 povero pirla XD!

 

 

EDIT: Scusa *As@hi*, ho accorciato il quote perché era troppo lungo rispetto al post e alcune parti non servivano nel contesto :cry:

Link to comment
Share on other sites

a parte ke sta mail nn mi sa di cosa vera...xò è meglio ke giri lo stesso

 

l'latra settimana nella my city una macchina ai 220 km/h si è skiantata in piena città con una furgoncino dell'abit ke faceva retro...2 ragazzi + il conducente del furgocino sn morti.....

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

:love: Mi dispiace, davvero... e mi domando che senso c'è ad andare a 220km/h, anche da sobri. A questo punto, mi viene da piangere quasi più per il conducente del furgoncino e per il ragazzo che non guidava...

 

Comunque sì, Anto. Se leggi qualche post sopra, questa e-mail è una montatura per quanto edificante. :love:

Link to comment
Share on other sites

:love: Mi dispiace, davvero... e mi domando che senso c'è ad andare a 220km/h, anche da sobri. A questo punto, mi viene da piangere quasi più per il conducente del furgoncino e per il ragazzo che non guidava...

ma infatti...

poi tutta la storia è + tragica...

praticamente quei 2 furboni poko prima erano con dei miei amici..e un mio amico gli fa "dai rimanete con noi e andiamo dal porcaro a prendere un panino" e loro hanno rifiutato dicendo ke andavano a fare un giro in macchina....

al ke i 2 furboni hanno telefonato a quel mio amico dicendo "siamo ai 220 sul corso francia e la macchina regge"..passana qualke minuto e questo mio amico era a circa 3 km dal luogo dell0'incidente e ha sentito il botto da lontano ha visto le fiammate...

pure da casa mia ho sentito il botto...

ke sventura...

ke morte stupida...davvero perdere 3 vite x una cagata del genere mi viene un rabbia enorme...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...