Jump to content

Occhiali da vista


sofsted

Recommended Posts

dopo una visita dall'oculista mi è stata riscontrata un lieve miopia per cui mi unisco al club dei quattrocchi

tuttavia sono indeciso su che occhiali prendere,sapete un po la moda del momento?

e cosa pensate degli occhiali da vista'pensate che rendano piu attraenti o no?

secondo me donano molto,ultimamente mi stanno piacendo solo gli uomini con gli occhiali,danno un pizzico di sensualità nerd in più

Link to comment
Share on other sites

Per gli occhiali da vista, non c'è una vera "moda" come per i comuni occhiali da sole.

 

Le montature sono tutte più o meno simili, prendo qualcosa di comodo più che di moda perchè li devi tenere su tutto il giorno.

Link to comment
Share on other sites

PRESENTE! io sono anni che porto gli occhiali! da quando poi sono iscritta all'università la mia vista è calata notevolmente e sposandosi con l'astigmatismo! :keeporder:

io metto anche le lenti a contatto però, specialmente d'estate o quando vado a nuotare! Scegliere poi la forma di occhiali adatta al proprio viso è essenziale!!!! infatti io ho capito quali mi stanno bene e da allora scelgo sempre così!! Ora però voglio cambiare! Stessa forma (ossia rettangolare un pò allunganta) ma voglio prendere quelli senza montatura! XD voglio essere professional!! :cool:

Link to comment
Share on other sites

La moda passa, le montature ( e le lenti) costano un pacco quindi, per me, meglio andare su qualcosa che possa andare bene sempre :P

Link to comment
Share on other sites

Io uso le lenti, ma ho anche degli occhiali bellissimi della Change Try con montatura completamente in plastica trasparente, senza contorno per le lenti... Sono leggerissimi ed è come non averli!

Link to comment
Share on other sites

anche io porto gli occhiali, ma non sempre, li devo portare quando guido o quando devo sforzare la vista, tipo per vedere la tv se è lontana o se vado in posti nuovi perchè non leggo le scritte nè i cartelli stradali.

Ho degli occhiali delicati con montatura perlata, molto carini.

Ora vanno quelli grandi, doppi, con montatutra nera, a me piacciono molto ma devono stare bene, non è che stanno bene a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Io porto gli occhiali dal primo superiore... non li sopportavo mi sentivo sfigato solo perché li indossavo :-P

 

Le mode per gli occhiali da vista ci sono ma come ha detto saggiamente GhostHunter77 costano!

E poi io preferirei una montatura che mi stia bene e non una montatura che stia bene all'ottico/moda del momento.

 

Sinceramente ora che assomiglio a Peter Parker con questi occhiali non mi dispiace :asciidity:

Link to comment
Share on other sites

slowlikehoney

io non posso far altro che essere d'accordo con tutti i consigli dati prima di me, aggiungo inoltre che se li devi portare sempre (quindi non hai intenzione di mettere le lenti e non sei di quelli che li deve usare solo in certi momenti), ti conviene prendere una montatura non troppo pesante, tipo tanto scura e grossa perché alla lunga da fastidio :)

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

io li porto da quando ero in quarta elementare... ho sempre variato molto sulle montature ma gli ultimi che ho scelto (omai tre anni fa) sono di quelli leggerissimi, flessibili e con la montatura quasi invisibile, che quindi non "modificano" troppo l'aspetto del viso.

se li devi tenere tutto il giorno, quindi, piuttosto spendi un po'di più ma investi in una montatura che ti piace e ti sta davvero bene, perchè saranno una costante del tuo look e non puoi permetterti di scegliere qualcosa che non ti dona.

Link to comment
Share on other sites

Umhpf! Se non ci fossi io da queste parti... -_-

 

Allora, scordati quello che ti hanno detto. Gli occhiali da vista non sono affatto tutti uguali.

 

Innanzitutto devi valutare la forma della tua testa: se è tondeggiante punta su occhiali squadrati,

se squadrata punta su occhiali tondeggianti. L'occhiale deve agire per contrasto altrimenti accentua

troppo i tuoi lineamenti.

 

Per quanto riguarda la montatura io preferisco quelle sottili e poco visibili (io quando usavo gli occhaili

da riposo ne avevo un paio di Armani fantastici). Se non hai però molti soldi da spendere puoi comunque

contare su una vasta scelta di montature, ormai anche le marche più economiche si sono attrezzate.

 

Evita magari montature colorate e troppo sgargianti, sono ridicole e rischi di non poterle abbinare ai vestiti.

 

Punta sul trasparente o sul nero (il bianco va bene solo per le donne).

Link to comment
Share on other sites

...Dato dovrò prenderne anch'io da riposo, tra poco xD

Il bianco va *molto* bene per le donne? Perché temo che il nero sul mio colorito pallido stile mozzarella stacchi troppo, e non amo il trasparente, ma appunto ragionando per contrasti non dovrei usare il bianco, forse? Mumble mumble.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre puntato su montature color marrone-ramato (non so se il nome del colore è giusto). Quelle nere sono troppo in risalto e quelle trasparenti mi sembrano ridicole.

E poi visto che sono castano, mi sembra si abbini bene.

Link to comment
Share on other sites

@@Ariel si ma se sono bianchi la tua carnagione pallida si esalta ancora di più. Il nero stacca ma sta bene, poi certo dipende

da quanto è spessa la montatura, se non lo è molto l'effetto del colore si riduce sia in postivo che negativo.

 

@@Loup-garou si esatto bravo. Anche marrone va bene. Cominciate ad imparare, bravi, mi date soddisfazione! :D

Link to comment
Share on other sites

Dai ma davvero comprate gli occhiali da vista pensando a come abbinarli ai vestiti?

 

Io preferisco stare senza, dato che non mi manca molto non ho problemi a stare giorni senza lenti, però sugli altri mi piacciono. In particolare questi da nerd:

The_67th_Annual_4cf9.jpg

(La mia scelta non è per niente influenzata dal "nerd" in questione :rolleyes:)

Link to comment
Share on other sites

ehi anche io ho dovuto metterli, esattamente circa 2 settimane fa...però a me piacciono, quindi niente drammi (come invece ha fatto mia sorella...). ne ho scelti un paio con la montatura abbastanza grande, perchè piccoli non mi piacevano molto...

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo devo portare gli occhiali da vista perché non riconoscerei mia madre...

(no dai, purtroppo i miei familiari li riconosco tutti :gha: !) Ma li odio terribilmente, non mi piace dipendere da un oggetto.

 

Però le persone con gli occhiali attirano sempre la mia curiosità, se stanno bene ovviamente, quindi pollice in su!

Se sono da tenere tutti i giorni consiglio anche io una montatura leggerissima, altrimenti alla lunga si sentono. Chi ha un budget meno limitato, o riesce a trovare una offerta vantaggiosa, può optare per un secondo paio di occhiali, magari più alla moda e con i quali sbizzarrirsi. Infine non scarterei l'opzione lenti "transition", in questi mesi sono una vera manna!

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

Dai ma davvero comprate gli occhiali da vista pensando a come abbinarli ai vestiti?

assolutamente sì. per quanto necessari siano, gli occhiali sono sempre e comunque un accessorio, e come tale influiscono sul look nel complesso. bisogna quindi scegliere con la massima cura sia il modello che il colore, se si vuole evitare che creino una nota stonata nel proprio stile.

Link to comment
Share on other sites

assolutamente sì. per quanto necessari siano, gli occhiali sono sempre e comunque un accessorio, e come tale influiscono sul look nel complesso. bisogna quindi scegliere con la massima cura sia il modello che il colore, se si vuole evitare che creino una nota stonata nel proprio stile.

 

E' una cosa che ho sentito dire spesso e volentieri, però all'atto pratico non ho mai visto una particolare varietà su certi modelli e quindi l'unica discriminante è sempre stata "montatura più o meno leggera". Allo stesso modo, con certi modelli si è vincolati ad un dato tipo di lenti e quindi diventa più complicato scegliere qualcosa di davvero adeguato - a meno che non si opti per una seconda montatura, ma rischia di diventare dispendiosa come soluzione. ;)

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

ti ho già detto che sei la mia utente preferita? :D

sì,l'avevo sentito dire :grin:

 

non ho mai visto una particolare varietà su certi modelli e quindi l'unica discriminante è sempre stata "montatura più o meno leggera"

 

non è tanto (solo) questione di montatura leggera o pesante, è proprio il fatto che nell'insieme, gli occhiali (come le borse, le scarpe, le collane e tutti gli altri accessori) hanno un loro stile, che deve adattarsi allo stile d'abbigliamento di chi li porta.

per fare un esempio, consiglieresti mai una montatura semplice, in metallo (per quanto discreta) a chi si veste in modo casual, fresco, colorato, stile telefilm americano? o, al contrario, ce la vedresti una montatura in plastica, poco squadrata, addosso a qualcuno dal rigoroso stile classico?

per non parlare del colore, che deve 1) piacere, 2) essere in armonia con i colori (pelle occhi, capelli) di chi li porta, 3) non creare una nota stonata nel look. per questo sarebbe consigliabile una tinta neutra (che si adatta ad outfit di qualunque colore), a meno che la scelta di una montatura colorata non sia voluta e consapevole (ed in quel caso saranno gli occhiali a caratterizzare e definire il look nel complesso). oppure, appunto, terza alternativa:

a meno che non si opti per una seconda montatura, ma rischia di diventare dispendiosa come soluzione.

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

io ne ho due paia (e ne vorrei di più!):

Uno leggero e più universale (montatura solo sulla parte superiore, sottile, di metallo viola chiaro) che si accorda con lo stile casual/elegante;

ed un paio nerdissimo che quando l'ho visto ho subito immaginato in abbinamento ad un preciso tipo di abbigliamento black&white.

 

Oltre al modello, il modo in cui stanno gli occhiali è anche legato allo spessore delle lenti. Nel momento della prova/scelta le montature (che montano lenti neutre) mi sembrano sempre fantastiche! Poi, quando indosso la versione definitiva con lenti dedicate, non sono più convinta come quando l'ho provata (per via dell'effetto di rimpicciolimento degli occhi).

Link to comment
Share on other sites

@Kev: contrariamente alla credenza comune, quegli occhiali non sono più da nerd da almeno una decina d'anni da quando sono stati rivalutati e sono diventati alla moda per chiunque voglia darsi un'aria alternativa e/o da intellettualoide. Nonostante mantengono un'aura geek.

 

Se devi scegliere un paio di occhiali che usi molto spesso, sofsted, o che comunque prevedi di usare a lungo, ti consiglio di scegliere un modello quanto più naturale e semplice così che non stoni quando cambierai look. Se poi in futuro la tua miopia dovesse aggravarsi ti consiglio di scegliere un secondo paio di occhiali da "casa", con una montatura leggera e lenti ampie per un occhiale comodo da indossare e senza troppe pretese estetiche ;)

Link to comment
Share on other sites

Io per ora li uso solo per studiare o nei giorni in cui mi sveglio e ho male agli occhi

 

Carrera modello semplice però del mio colore preferito Rosso ! In metallo ...

Odio sta moda attuale. Tutti con gli occhiali da Nerd che fanno gli splendidi ... mah

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Quanto odio gli occhiali da vista...benvenuto nel club, mi spiace per te : (

Se segui la moda devi prendere quelli con la montatura nera spessa da nerd come quelli che ha postato Kev, ora se non hai quelli sei out. Giro per la città e vedo schiere di ragazzi e ragazze con quegli occhiali e sembrano tutti appena usciti dallo stesso ottico :asd:

Altrimenti provatene un migliaio e poi scegli quelli che ti stanno meglio...o meno peggio dipende XD

Link to comment
Share on other sites

Io uso le lenti quasi sempre, mi ci trovo benissimo! Poi ho anche degli occhiali che quasi non si vedono, sono tutti in plastica e trasparenti lucidi! Come non averli!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io uso da tre anni gli occhiali da vista, per vedere soprattutto da lontano, la tv, oppure di sera/notte mentre guido.

 

Io uso le lenti quasi sempre, mi ci trovo benissimo!

 

Che lenti usi Roger? Anche a me le avevano proposte ma non saprei quali sono le più comode.

Link to comment
Share on other sites

presente nel club dei quattrocchi :D porto gli occhiali da quando sono nato (sono miopissimo :D) cmq è vero quanto detto da Altair, gli occhiali squadrati stanno bene su un viso tondeggiante e viceversa :sisi:

 

Ora sto pensando di cambiare montatura perché è troppo pesante (e poi perché ha quasi 5 anni, quindi bisogna rinnovare :sisi: )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...