Jump to content

Another


dreamer_

Recommended Posts

 

E' ricominciata
. Sulla classe 3-3 grava un'orribile e incomprensibile maledizione: uno ad uno, senza motivo, gli studenti muoiono.

Nel 1972 la bellissima Misaki, ragazza modello dell'istituto, muore improvvisamente e i compagni, sconvolti dall'accaduto, decidono di continuare come se nulla fosse successo e lei fosse ancora con loro. Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo nella classe, percependo un' atmosfera strana e misteriosa. Salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare, come se nessuno si accorgesse nemmeno della sua esistenza.

 

672_524.jpg

 

Another ha alle spalle una notevole lista di nomi a parteciparvi il disegno di Noizi Ito (Haruhi Suzumiya, Shakugan no Shana), la regia di Tsutomu Mizushima (Blood-C, XXXHOLiC), Ryou Higaki (Seirei no Moribito) curerà i fondali mentre Yuriko Ishii (Persona -trinity soul-) si occuperà dell'animazone.

E' tratto da "Another", opera di Yukito Ayatsuji, che è stata pubblicata nel 2009 da Kadokawa Shoten. L'adattamento manga curato da Hiro Kiyohara è reperibile sulle pagine di Young Ace.

 

Il disegno, i dialoghi e le ambientazioni sono molto curati a formare la perfetta atmosfera cupa e inquietante. Se da un lato ricorda la saga di Higurashi no to koro ni, manca di quelle vagonate di sangue che uccidevano la tensione, lasciando lo spettatore curioso e pieno di dubbi ,facendo crescere la suspense intorno al mistero irrisolto della classe 3-3.

Link to comment
Share on other sites

Ok... Se è tipo Higurashi no naku koro ni, ma senza ettolitri di sangue ogni due minuti, lo devo assolutamente vedere XD

(e, soprattutto,ha un chara che mi piace di più... Decisamente)

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che cercandolo sono rimasta stupita dal fatto che bakaBT non l'ha in lista finché non ho scoperto che ancora non è finito...

cioè, fatemi capire... è l'anime preferito di Almadel (+ ragazzo) anche se non sapete ancora come finisce? O_o

Link to comment
Share on other sites

è proprio per questo che chiedevo ad Almadel...

dice che il suo anime preferito di sempre e non sa come finisce (dubito si sia sciroppato un romanzo in giapponese)... quindi, vista la stima che ho di lui e dei suoi gusti (e di quelli del suo ragazzo) è diventato un obbligo morale, per me, vederlo XD

Link to comment
Share on other sites

E' il cartone migliore che seguiamo in questo periodo

(quello che mi è piaciuto più di tutti rimane Death Note).

Mi piace perché è davvero horror

e ci sono parecchie "trappole" per chi lo segue.

Link to comment
Share on other sites

Lo vedi?

Tocca che lo recupero...

 

Ma, visto che mi conosco, intanto ho tirato giù le 11 puntate finora. Poi non guarderò nulla finchè non avrò l'utima...

Anche perché, conoscendomi appunto, se mi prende me lo faccio fuori tutto in una giornata... e se non ho l'ultima puntata sclero XD

Link to comment
Share on other sites

Corpoacorpo

Con la riserva sul finale è il mio horror preferito!

Lo spettacolo e' estetico,

quindi la trama e' un pretesto per il fine preposto (spaventare).

Sembra che ci sia un mistero da risolvere,

ma è come pretendere che un personaggio lovercraftiano scopra l'assassino :)

Link to comment
Share on other sites

Ok. ora lo procuro e appena ho una giornata tranquilla me lo guardo XD

 

(conoscendomi, se mi piace, mi faccio tutti gli episodi uno dopo l'altro XD)

Link to comment
Share on other sites

Eccellente finale. Non solo ha un risvolto inaspettato, ma non cade né nel finale mieloso tipico degli anime né chiude la storia con una drammatica quanto inutile riflessione sulla vita. Voto complessivo dell'anime: 8/9

Link to comment
Share on other sites

Mah è stato un anime abbastanza figo, anche se certe morti più che terrificanti erano ridicole!

E poi non ha avuto molto senso che (spoiler del finale)

Mikami-sensei e Reiko-san abbiano due colori di capelli totalmente diversi, dato che sono la stessa persona XD

 

Se ci fossero stati più spunti per risolvere l' "enigma" sin dall'inizio, credo che avrebbe coinvolto molto di più. Invece si è capito quasi nulla fino alla puntata 9, ricordava troppo Higurashi

Link to comment
Share on other sites

Io l'anime ancora non ho trovato il tempo di vederlo, in compenso ho rimediato romanzo e manga...

E appena avrò letto i due e visto l'anime vi dirò che ne penso :)

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che la Star Comics ha pubblicato il manga qualche mese fa e ora la serie sta al 3o volume, quasi quasi quando passo in fumetteria lo comp...

 

"No Kain no, avevi detto che non avresti iniziato altre serie" "Lo so ma questa mi ispira un sacco" "Ti ispiravano un sacco anche Vagabond, Dorohedoro e Kobato" "SI però... è diverso" (discorsi strani con la mia coscienza che mi incita a non spendere altri soldi) xD

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ormai leggo prima le scan, se meritano compro anche i volumi. Io un'altra serie non posso permettermela, giusto lunedì ho chiesto in fumetteria l'elenco delle cose che ho in casella e superiamo i trenta titoli... Non si può XD

Link to comment
Share on other sites

Ma di questo ne ho già sentito parlare bene, soprattutto da un mio amico che ne sa a pacchi di anime e manga e abbiamo gusti simili, quindi vado sul sicuro xD

Link to comment
Share on other sites

intanto ho tirato giù le 11 puntate finora.

ti prego dimmi dove le hai trovate mi sto smattendo nel cercarle ._.

pliiiiiiiiiiiiiiiiiiis *_*

Link to comment
Share on other sites

Se ti vanno bene i sub inglesi cerca gli horriblesubs. Io li ho presi da loro. Torrent ovviamente.

alla fine ho trovato i sub in italiano in streaming, grazie comunque
Link to comment
Share on other sites

per quanto possa far schifo io lo voglio vedere *_*

sono curioso di sapere come faranno ad ''ammazzare'' i personaggi, soprattutto nelle ultime 2 puntate! :D

Link to comment
Share on other sites

Corpoacorpo

Se ci fossero stati più spunti per risolvere l' "enigma" sin dall'inizio, credo che avrebbe coinvolto molto di più. Invece si è capito quasi nulla fino alla puntata 9

Ma nemmeno fino al 9! Non si è capito fino alla fine

 

Beh, vi do ragione, ma come già dicevo è un ottimo horror;

non penso che in questo genere sia necessario Poter capire il finale.

Quindi il mio voto è ottimo. :)

 

Se invece il concorso fosse genericamente per "l'anime più bello", sicuramente nella mia classifica perderebbe diverse posizioni.

 

Continuo a consigliarlo a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Già lo so che il film di Another sarà un disastro, come gli altri basati su anime/manga, ma è inevitabile che i giapponesi producano di queste cose.

 

 

 

Questo me l'ero perso O_o

Sarà una cagata tipo Battle Royale xD

 

Cmq ho letto giusto poco fa il primo volume e devo dire che ME GUSTA!! Non è successo più di tanto ma la fine mi ha lasciato proprio così O_o che cosa cruenta!!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto anche il 3o volume!! Ora sono troppo curioso di sapere come va a finire e credo mi vedrò l'anime, oltretutto sembra che piaccia anche a mio fratello quindi lo vedremo assieme (abbiamo già visto le prime 3 puntate). Più che altro perché il 4o volume esce a giugno e giugno è troppo distante, fosse stato maggio sarei potuto resistere anche perché non manca poi molto O_o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...