Jump to content

Quando e come ti sei accorto della tua omosessualità?


issa

Recommended Posts

Io credo di aver sempre saputo di essere gay, da che ho memoria, direi, anche se in seconda e in terza elementare elementare mi ero invaghito rispettivamente della figlia di un'amica di mia madre e di una mia compagna di classe. Ahahahahahahahahahah! Se ci ripenso... Brrrrrr. --__--''

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    4

  • Filippo B95

    3

  • GG2873

    2

  • issa

    2

LouisGarrel

La domanda sembrerebbe semplice ma non lo è....io credo di aver capito qualcosa a 7-8 anni...poi buio completo. Nella prima adolescenza ero confusissimo.....all'inizio ero convinto di essere etero....poi quando a 14 anni mi sono accorto che i ragazzi li guardavo soprattutto dalla cintola in giù, non c'è stato ninete da fare. Ma alla fine per una piena coscienza ho dovuto aspettare i 19 anni.........fino ad allora mi sembrava di vivere come in una bolla. Tutti quei sogni e desideri erano come parte di qualcuno altro e non di me stesso. Se mi guardo indietro, penso a quanti problemi mi facevo inutilmente....ma oggi provo quasi tenerezza!!!

Link to comment
Share on other sites

Due, quasi tre anni fa... insomma, fino a quel momento mi ero preso qualche cotta per delle ragazze, ma ricordo che amavo fare confronti con i miei amici maschi e non ho mai disdegnato un bel figo per strada. Poi a 13 anni la separazione dei miei, ho fatto traslochi su traslochi, é stato terribile ma sono maturato moltissimo e sono quasi diventato un'altra persona... tra le altre cose ho cominciato a capire che cosí non andava bene, che ero diverso da quello che pensavo. Ho mollato definitivamente la mia unica ragazza e con il mio classico approccio metodico ho iniziato a interrogare a tappeto internet per capire tutto. Non ci ho messo quasi niente per capire di che sponda ero e mi sono trovato subito molto comodo nel mio nuovo "io" gay. Questo tuttavia é avvenuto all'oscuro di tutti, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Alle elementari, mi piaceva stare con un mio compagno di classe che poi era diventato il mio migliore amico negli ultimi anni della scuola primaria...certe volte mi allontanavo da lui e non volevo giocare con lui, forse perchè avevo capito che per me lui non era soltanto un amico, e lui ci rimaneva molto male...

Invece ho avuto la totale consapevolezza di essere attratto fisicamente dai maschi quando avevo 14 anni e mi capitò di vedere un canale satellitare che pubblicizzava un canale erotico gay a pagamento, allora ho capito di essere gay...inoltre mi sono anche innamorato di un mio compagno di classe all'epoca

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

alle scuole medie uscivo con una ragazzina diversa a settimana ma guardavo anche i ragazzini

poi alle superiori mi sono innamorato del mio migliore amico e abbiamo iniziato una bellissima relazione per 4 anni.. il primo anno io stavo con una ragazza, ma avendo un piede in due scarpe, una meravigliosa e travolgente, e l'altra una facciata mista ad amicizia, mi sono accorto che svegliarmi la mattina abbracciato a un ragazzo era ciò che avrei voluto per il resto della vita

Link to comment
Share on other sites

so di essere gay da quando ho memoria.

Sono sempre stato attratto da uomini fin dall'asilo, il momento più bello era l'entrata e l'uscita dove vedevo, parlavo e salutavo i genitori o i nonni dei miei amici di classe...ovviamente non c'erano pulsioni sessuali, ma solo la voglia di stare in loro compagnia...poi crescendo...ho dato forma a questo piccolo piacere.

Link to comment
Share on other sites

Io ho scoperto di non essere etero un anno fa circa. Ho avuto diverse storie superficiali con ragazze prima di allora e non ho mai sentito attrazione per gli altri maschi fino a quando non è arrivato un nuovo ragazzo nella mia classe. Non so ancora cosa sia scattato in me ma i suoi sguardi, il suo odore, il suo corpo, la sua voce mi hanno sconvolto e mi sono ritrovato a pensare a lui come non avevo mai fatto con nessuna ragazza.

Link to comment
Share on other sites

Da sempre in effettiXD infatti non ho mai avuto il coraggio di stare con delle ragazze, non mi sarei sentito a mio agio e mi sarebbe parso di ingannarle... non riesco mai ad agire egoisticamente, devo sempre pensare agli altri...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io penso di averlo sempre saputo , fin da quando ero alle elementari cercavo sempre di avere molti bambini attorno ... Ma non ci ho mai pensato seriamente (pensavo che fosse una cosa normale) ... Poi quando sono arrivato alle medie per non far dubitare nessuno mi sono fidanzato un paio di volte con delle ragazze , ma non ho mai provato niente ... Ora che ho 14 e devo andare in seconda liceo ho capito chiaremente di essere gay perché non provo prorpio niente nel guardare una ragazza mentre provo molta attrazione verso il corpo maschile e quando esco con i miei amici mi piace tantissimo incrociare gli sguardi con ragazzi che passano per il centro storico e fare un accenno di sorriso che viene ricambiato :)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda la "Doccia Fredda" è arrivata in quarto superiore, quando mi presi la classica bella cotta per il mio compagno di banco.

che era un ragazzo molto riservato, classico ragazzetto di destra filo fascista (ma per discendenza familiare diciamo).

Io gli ero talmente affezionato che gli rompevo le scatole in maniera innocente,cioè senza allusioni di tipo sessuale o altro, però magari lo stuzzicavo prendendolo in giro o a far finta di fare a pugni (quello era il massimo del contatto fisico che potevo ricevere da lui)

Un giorno lui, evidentemente ha mangiato la foglia e ha deciso di non parlarmi più..io disperato non riuscivo a capire il perchè anche quando gli chiedevo spiegazioni non mi rispondeva.

In quei 4 mesi che non mi ha parlato (ma neanche una parola)persi 16 kg...praticamente non mangiavo più (SI EBBENE SI SONO STATO UN SOTTONE :)e li ho capito che c'era qualcosa, non avevo mai reagito in questo modo.

Passati questi 4 mesi lui ricominciò a parlarmi, d'altronde era visibile quanto fossi depresso e triste per questa cosa e da quel momento ho cercato di limitare gesti che potevano essere fraintesi da lui.

Finita la scuola (2003)non l'ho più rivisto fino all'estate del 2010.............AL GAY VILLAGE mmmuamaumamaaaau!ed è li stato veramente come un cerchio che si è chiuso,è stato come se avessi rimarginato per sempre una ferita che era ancora aperta.

Comunque prima di questa esperienza,avevo già il sentore di avere una percezione diversa delle cose,non era solo il discorso di essere attratto dal corpo maschile, ma era proprio un modo di essere diverso e di questo me ne rendevo conto e ne soffrivo.

Link to comment
Share on other sites

A posteriori ti direi che so di essere gay dalla seconda media. Il punto è che da quel momento, quando ho iniziato ad analizzare la mia sessualità, fino a praticamente la terza superiore non mi ero ancora convinto di chi fossi veramente. Poi la scintilla è scattata alla fine della terza superiore. Mi son detto: ma vuoi vedere che...

E in effetti era proprio così: la realtà dei fatti mi dimostrava che fossi gay.

Eppure non mi ero accettato completamente, ti sembrerà strano, ma sono riuscito ad accettarmi come sono veramente solo alla fine della quarta superiore, quando ho compiuto 18 anni. Da quel momento ho avuto uno scombussolamento, uno stravolgimento per dire, che mi ha portato , piano piano, ad apprezzare tutte le caratteristiche della mia persona :D

La quarta superiore credo che sia stato l'anno più difficile per me... Anche perché io non ero mai abituato a confidare i miei problemi, e tenere tutto dentro non è mai positivo. Poi pian piano ho iniziato a conoscere qualcuno via chat, ad approfondire alcune amicizie e sono qua,fiero di me stesso :D

Link to comment
Share on other sites

a 12-13 anni mi sono innamorato del mio vicino di banco e quando ero più piccolo mi piaceva stare con le mie cugine a fare l'estetista e la parrucchiera...

Link to comment
Share on other sites

boh... ho avuto dei trascorsi con ragazze (pochine) ma ho sempre un po' nascosto il fatto che ogni tanto qualche ragazzo me lo guardavo, pensavo fosse invidia.. poi ho deciso di provarci alla veneranda età di 22 anni :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La mia sessualità, e la sua scoperta, fa parte dei miei primi ricordi.

 

E si parla dell'asilo quindi. Ricordo benissimo come guardavo un mio coscritto, che ogni tanto, di nascosto, "lo faceva vedere" in giardino per pavoneggiarsi. E pure io e la mia migliore amica-fidanzatina dell'epoca, sotto un macchinone di legno, a chiedere ed ottenere da un altro compagno di farcelo vedere.

 

Che robbe. Cinque-sei anni.

Link to comment
Share on other sites

di nascosto, "lo faceva vedere" in giardino per pavoneggiarsi.

OMIOZIO!!!!

M hai fatto venire in mente un flash di quando alle medie facevo vedere il pene al mio compagno di banco, durante la lezione! ahah

Link to comment
Share on other sites

A livello emotivo da poco e ancora con titubanza mi avvicino agli uomini: mi hanno sempre attratto dal punto di vista puramente sessuale.

Diciamo che da piccolo verso la fine delle elementari giocavo indiscriminatamente al dottore con uomini e donne poi con le scuole superiori notavo che mi eccitavo più velocemente con gli uomini e solo dopo essermi diplomato e aver cominciato l'università ho messo in pratica i miei desideri e con risultati brillanti :)

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre stato attratto dal punto di vista sessuale solo dagli uomini, sotto il punto di vista affettivo anche dalle donne. Dopo un periodo di confusione durato per tutte le scuole medie e i primi 4 anni di superiori mi sono deciso e ho incontrato un uomo. Inizialmente pensavo "forse è solo un impressione, appena incontrerò un uomo capirò che non mi piace e che in realtà mi piacciono le donne" ma non è stato così... Dopo il primo incontro ne ho fatti altri capendo che sono realmente gay.

Link to comment
Share on other sites

Ladymoondust

Me ne sono resa conto lentamente, prima mi sono accorta che nessuno dei ragazzi che piacevano alle mie amiche mi piaceva, nessun compagno di scuola... proprio nessuno, e comunque preferivo i ragazzi più femminili, anche se non mi sono mai fidanzata. Lentamente ho cominciato a pensare di essere bisessuale, fino a un pò di tempo fa, quando ho capito di essere lesbica... e mi sono pure innamorata della mia migliore amica, ma è una situazione complicata, e non posso dirglielo :(

Link to comment
Share on other sites

Ho capito di essere Gay alle medie e avevo 14/15 anni ora ne o 19,non ricordo se era in prima o seconda,quando mi sono preso una cotta per un compagno di classe :maninlove: poi alle superiori mi piaceva un altro ragazzo, io gli prendevo sempre il posto in treno, mi sedevo vicino a lui, cercavo di aprire una conversazione. Ma poi il mio migliore amico mia fatto capire che ne ero ossessionato, dopo averlo capito ho rinunciato all'idea che potesse diventare il mio raga :haha:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho scoperto qualche mese fa , quando conobbi una lesbica. Avevo 15 anni e non mi era mai piaciuto nessun ragazzo e allora capii ,dato che provavo una grande attrazione solo per lei, di essere lesbica anch'io . Però non mi piacciono tutte le ragazze , insomma negli spogliatoi a pallavolo non guardo nessuna e inoltre non ho mai provato nessuna attrazione fisica per le mie migliori amiche e preferisco così sinceramente :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Attrazione per gli uomini l'ho sempre provata quando ho memoria, anche prima di sviluppare pienamente un'attrazione sessuale.

Di essere assolutamente omosessuale e non altro l'ho realizzato intorno ai 19 anni. In realtà mi consideravo tale già da prima, ma a 19 anni ho avuto la certezza di poter escludere definitivamente che le donne potessero attrarmi.

Fu dopo una serata in disco universitaria a Padova in compagnia delle mie amiche erasmus spagnole.

Con noi erano venute anche due loro amiche, anche loro spagnole, una delle quali era la tipa con la quale avevo un mezzo flirt in corso.

A fine serata, tornati a casa, lei era sfiancata da qualche mix chimico di porcherie e alcol, mentre io e la sua amica eravamo sul tavolo della cucina che ballavamo e bevevamo vino e chinotto, ridendo e limonando di tanto in tanto.

Arrivata l'ora di andare a dormire le salutai tutte e me ne andai nell'appartamento di fronte dove abitavo, e aprendo la porta mi dissi "Ok, è chiaro che delle ragazze non me ne può fregar di meno." :D

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Uhm, vediamo un po', sostanzialmente il fatto che mi piacessero i maschietti l'ho sempre saputo, è stato più che altro un indossare due spesse fette di salame sugli occhi per anni, fidanzandomi con ragazze per cui non provavo alcun tipo di attrazione e ignorando "inattese" erezioni in pubertà.

Poi in quarto superiore un mio compagno - che dire attraente è dire nulla - mi accarezza l'addome per non ricordo più quale motivo e mi sento avvampare. Stato di confusione e depressione per anni, argomento sepolto (diciamo che la sessualità non è mai stato un mio grande cruccio) finché non arriva l'inevitabile resa dei conti con te stesso dei 22-23 anni.

Ho accettato il fatto che mi piacessero i ragazzi, ho avuto una prima mezza esperienza, e qualche mese fa i primi timidi CO, con il mio migliore amico per primo (anche se non gli ho confessato la mia cotta per lui...), poi vari "indizi" sparsi nei miei discorsi antropologico-esistenziali.

Anche se quello che considero il primo CO a livello simbolico è quello con una ragazza slovacca che ci stava spudoratamente provando con me ad una serata minimal-techno. Al ché le faccio "comunque... io sto con qualcuno". Ovviamente non è vero e "somebody" in inglese è un termine abbastanza vago e ambiguo. Ma non è una scelta casuale, era un modo per approcciare la faccenda dolcemente. Quindi le specifico "con un mio amico", "a-male-friend".

 

Abbracci e risate alcooliche per il resto della serata.

 

E' stato un episodio simbolico, dicevo, importante non per il fatto di averlo comunicato a quella ragazza in particolare (che incontro alquanto raramente), ma per essermi confrontato per la prima volta apertamente con questa parte di me, con una persona al difuori della cerchia "sicura" (ovvero degli amici stretti, che comunque vada saranno sempre lì).

 

Sto molto meglio. Sempre solo, ma molto più sereno.

Edited by Tjukurrpa
Link to comment
Share on other sites

Sempre provato attrazione per gli uomini...poi in quarta-quinta elementare ho avuto una fase di omofobia interiorizzata (scusate se ho sbagliato termine)...prima e seconda media periodo di depressione...in seconda media mi sono identificato come omo (12 anni e mezzo)...ora sono 15enne

 

p.s. non so rispondere al Come? della domanda perchè è stato un processo continuo di realizzazione

Edited by Alby___
Link to comment
Share on other sites

Alle elementari mi piacevano le femmine... Ricordo ancora chi mi piaceva, e la mia "morosetta" (quante cazzate si dicono ai bimbi...) della materna.. Tutt'ora mia grande amica cui ho "spezzato il cuore" dicendo di essere gay! @.@ Insomma lei sperava - molto vagamente - ancora in qualcosa... ma nada!

Sino in prima superiore ho creduto di essere bisex... Ma progressivamente l'attrazione per le ragazze è andata scemando e quella per i maschi crescendo....fino a diventare esclusiva! :nyam:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Diaciamo che in fondo in fondo ho sempre saputo di essere gay, ma ci ho messo un pò di tempo per capirlo e accettarlo.

Le prime pulsioni nei confronti di altri uomini le ho sentite intorno ai 15-16 anni, ma solo a 20 sono riuscito a sbloccarmi cominciando a seguire i miei desideri. Da lì in avanti è stato un continuo di passi che mi hanno portato a capire con certezza di esserlo realmente e che dovevo smettere di sognare una vita etero che non si sarebbe potuta mai avverare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...