Jump to content

SimCity


Bromuro

Recommended Posts

Dal 18 Marzo regaleranno un titolo a scelta da Origin, chi sa se Tomb Raider sarà incluso.

 

Comunque da ieri i server vanno molto meglio, ma manca ancora la velocità Cheetah e alcune volte ti sbatte fuori dal gioco e ti dice che la tua città non sta elaborando bene i dati. Una città non me la fa più riprendere perché secondo il server è corrotta, boh ci sarà troppa criminalità, non ho trovato altre spiegazioni xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dreamer91

    47

  • Bromuro

    25

  • Pix

    23

  • nowhere

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ancora problemi ai server e progressi sulle città che scompaiono. Sinceramente mi sta proprio stufando, alcune volte è un miracolo se riesci ad avviare il gioco.

 

Poi ci sono cose strane che io avevo già notato e che sono lampanti in questo video:

 

Chi di voi ha il gioco, provi a seguire i camion della spazzatura, non raccolgono i rifiuti dove ce n'è di più. Talvolta, nonostante la città sia piena di rifiuti, vanno sulla solita strada avanti e indietro. E che dire della polizia? Non pattuglia le zone con più alta criminalità ma solo quelle più vicine alla centrale di polizia.

Anche gli "agenti" che guidano il trasporto dell'energia elettrica sono anomali. Quando manca elettricità in un edificio più isolato, hanno meno probabilità di andare ad alimentarlo, nonostante sia scarsamente alimentato (se volete provare dovete andare in deficit energetico e poi provare ad aggiungere potenza all'impianto elettrico).

 

Inoltre in questo articolo si parla di una fonte anonima ritenuta affidabile che avrebbe affermato:

 

"I server non gestiscono alcun tipo di computazione necessaria per la simulazione della città durante le partite. Agiscono come server facendo alcune operazioni d'indirizzamento di vari tipi di messaggi fra le città e i giocatori. Inoltre archiviano i salvataggi cloud, gestiscono l'interfaccia con Origin e altre cose simili. Ma per il gioco in sé non fanno assolutamente nulla", afferma la gola profonda, che il sito web considera affidabile e verificata."

Inoltre l'informatore spiega che i server impiegano diversi minuti per trasferire i dati, suggerendo che non potrebbero influenzare le prestazioni del gioco in tempo reale.

 

Il che sarebbe gravissimo, non solo perché gli sviluppatori sostengono il contrario, ritenendo peraltro il sistema un fiore all'occhiello, ma soprattutto perché allora non vedo come giustificare gli innumerevoli problemi ai server che hanno avuto da quando il gioco è stato rilasciato ad oggi.

Quello che molti utenti avevano suggerito si sta palesando: il gioco deve stare sempre connesso ad internet per eliminare le copie piratate (leggasi INTROITI)?

Il che sembra essere confermato in parte da FIFA14, anch'esso dovrà rimanere (quasi?) sempre connesso ad internet, seguendo la medesima tendenza di SimCity. Tutto questo viene giustificato con i contenuti online, ma perché devo usufruirne per forza io giocatore single-player? O quantomeno, perché devo stare sempre connesso se voglio giocare da solo? Non-sense.

 

Aggiungo questo interessante post: http://answers.ea.com/t5/Miscellaneous-Issues/Traffic-quot-AI-quot-This-is-why-services-and-traffic-are-broken/m-p/737060#U737060%5B

Edited by Bromuro
Link to comment
Share on other sites

La EA ha pubblicato la lista dei giochi tra cui possiamo scaricarne uno gratuitamente! Devo dire che mi sembrano titoli veramente interessanti.. i più succulenti sono Mass Effect 3 (Standard Edition), Dead Space 3 (Standard Edition) e Battlefield 3 (Standard Edition). Per i meno esigenti, c'è pure Plants vs. Zombies! :) Per poter usufruire del regalo ricordatevi di autenticare la vostra copia di Simcity su Origin entro il 26 marzo!

http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-thank-you2-it

http://multiplayer.it/notizie/116173-simcity-simcity-ecco-lelenco-dal-quale-scegliere-il-gioco-gratuito.html?piattaforma=pc

Link to comment
Share on other sites

Contando che:

 

- Dead Space 3 & Mass Effect 3 son stati due titoli assai controversi

 

- Battlefield 3 credo sia l'unico salvabile

 

Nel frattempo, John Riccitiello si è dimesso dal CEO della EA

 

http://it.ibtimes.com/articles/45061/20130319/electronic-arts-dimissioni-john-riccitiello-amministratore-delegato.htm

Link to comment
Share on other sites

Ma Plants vs Zombies non è il contenuto scaricabile di The Sims 3? Quello dato in omaggio con la versione limitata di Supernatural che in pratica è quella base? Se è così, è inutile: per scaricarlo serve l'espansione, che ce l'ha già. :D

Link to comment
Share on other sites

Dopo un'interminabile odissea, sono riuscito finalmente a mettere mano sulla mia copia di Simcity :) ho iniziato a giocarci da ieri sera. Per fortuna non ho avuto alcun problema di server e non ho notato nemmeno bug relativi al traffico, forse perchè la patch. 1.7 ha risolto il problema dell'IA dei servizi di emergenza e altri parametri accessori. Il gioco, nonostante alcune limitazioni, mi piace un sacco!! :) Nelle fasi iniziali sembra facile, ma confermo il fatto che bisogna scoprirlo poco a poco per assaporarlo di più e sperimentare opzioni molto più profonde. Adesso sto gestendo alcune città in una mia regione privata sul server Europa Orientale 1, ma giocando in single player si perde una parte del divertimento. Se qualcuno volesse collaborare con me e aggiungermi su Origin, il mio Origin ID è gromano22.

Link to comment
Share on other sites

Ho creato due regioni, una privata e una pubblica: la prima si chiama Vivilandia, la seconda Paradise. Entrambe sono sul server Europa Orientale 1, e tutte e due hanno molti posti liberi. Chi vuole partecipare mi aggiunga pure! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Novità importante in vista per gli utenti MAC: la versione nativa di Simcity per MAC uscirà l'11 giugno prossimo! Chi ha già acquistato la versione PC potrà passare gratuitamente a quella MAC e viceversa. Inoltre tutti i giocatori, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, giocheranno sugli stessi server. Ecco i dettagli: http://gamesurf.tiscali.it/news/47651/simcity-si-avvicina-al-mac-agg.html
 


Ragazzi forse domani lo prendo gratis sostituendolo a due giochi vecchi. Ne vale la pena? Come sono messi i server?

Il gioco, pur con le sue criticità di fondo (bug di troppo, mappe piccoline, IA di alcuni mezzi di trasporto a volte anomala), è decisamente interessante e divertente. Ho giocato circa 50 ore, e il mio giudizio di fondo è complessivamente positivo. Bisogna scoprirlo e assaporarlo poco a poco per apprezzarlo di più, soprattutto quando dovremo specializzare la città in un settore economico. A tal proposito, sono rimasto affascinato dal sofisticato sistema commerciale e di import-export delle materie prime (leghe, plastica, petrolio greggio, merci generiche ecc..) al mercato globale, più tutto il sistema dei moduli agli edifici che garantisce maggiore interattività e controllo diretto con le strutture che posizioniamo...insomma, rispetto a Simcity 4 mi sembra più completo e intuitivo. La vera pecca secondo me sono i bug, che però verranno quasi del tutto sanati con la patch 2.0 http://multiplayer.it/notizie/116729-simcity-simcity-anticipazioni-sulla-patch-20.html
Riguardo ai server, guarda da diverse settimane a questa parte non ho mai avuto alcun problema, i server sembrano stati ottimizzati del tutto. Da risolvere rimane il problema della perdita eventuale dei salvataggi, che non dipende dal server in sè ma da un bug tecnico del gioco, che però sarà risolto con la pach 2.0, disponibile al download nei prossimi giorni.
Link to comment
Share on other sites

Sono molto deluso dalla grafica: sul mio pc gira benissimo Skyrim e Tropico mentre Simcity va con una definizione bassa che lo fa sembrare un retrogames! Anche lo zoom non mi piace: quando lo faccio diventa tutto sfocato, sembra la visuale di un miope! °_°

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno d'aiuto: cosa  vuol dire quando i cittadini protestano davanti al municipio per i troppi germi? Che devo fare? °_°

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che l'inquinamento è quasi inevitabile: se costruisci una discarica e lo scolo poi il suolo sarà per sempre inquinato, anche se rimuovi gli impianti. Il problema sta nel fatto che all'inizio non ci si può permettere impianti ecologici, che sono particolarmente costosi.

Link to comment
Share on other sites


Novità importante in vista per gli utenti MAC: la versione nativa di Simcity per MAC uscirà l'11 giugno prossimo! Chi ha già acquistato la versione PC potrà passare gratuitamente a quella MAC e viceversa. Inoltre tutti i giocatori,

 

Pff... ancora 2 mesi... speriamo almeno servano a renderlo stabile

Tra l'altro non mi sono ancora ripreso da CITIES IN MOTION 2 che ho trovato orrendo (rispetto all'1) per cui attendo con ansia SIM CITY......

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

pessima esperienza, ho un fisso che soddisfa I recquisiti minimi, ho comprato e scaricato il gioco online (una vita), lo avvio ed era la cosa piu' lenta. per non sperperare I 60$ di acquisto, ho comprato una nuova scheda video, riavvio il giocio e mi compare la scritta
"Nonostante la scheda video soddisfa I recquisiti minimi, il gioco verra' avviato con le impostazioni grafiche minime"

 

alla fine, sono tornato a giocare con simcity4

Link to comment
Share on other sites

@@marcCA a me ha fatto una cosa strana: il gioco va ma ho dovuto cambiare le impostazioni perché la grafica era pessima! Poi quando sposto la visuale va così veloce che mi fa venire mal di testa!

Link to comment
Share on other sites

Per gli utenti MAC c'è una spiacevole notizia in arrivo: la release di Simcity è stata spostata da giugno ad agosto! Le ragioni del rinvio sarebbero imputabili al lavoro di ottimizzazione dell'intelligenza artificiale, onde evitare la profilerazione di bug (come è avvenuto inizialmente per la versione PC). Per gli utenti PC c'è, al contrario, una buona notizia: dopo il rilascio dell'update 4, è previsto entro le prossime due settimane il rilascio dell'update 5 (che sarà incentrato sul miglioramento del commercio tra città, il sistema multicity, l'IA delle Great Works e il sistema di raccolta rifiuti e riciclaggio. Più avanti sarà rilasciata l'update 6, che invece sarà focalizzata sul miglioramento del sistema connesso al modello RCI). Ecco le info:

 

http://www.melablog.it/post/65003/simcity-uscita-per-mac-rinviata-ad-agosto

 

http://www.simcity.com/en_US/blog/article/simcity-mac-update-and-beyond

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Un recente sondaggio che la EA ha proposto ad una platea di utenti di SimCity è risultato essere una miniera d'oro di indiscrezioni sul futuro del gioco. Dalle indiscrezioni sembra più realistico il ritorno della modalità offline più altre aggiunte come la metropolitana, le sopraelevate, la gestione manuale dei percorsi autobus, strade a senso unico, specializzazione in agricoltura, le gilde (a dire il vero non ho ben capito cosa sono, ma presumo abbiano a che fare con rapporto più stretto tra gruppi di giocatori), e..udite udite, il raddoppio della dimensione delle mappe!! :) Nel sondaggio si menziona, tra le "features that could be included in Simcity" , il terraforming e l'evoluzione architettonica delle città in ere diverse della storia.
Ecco il sondaggio ufficiale in inglese: http://imgur.com/a/n9gy8#0

Link in italiano:
http://www.gamesblog.it/post/107411/simcity-ea-tasta-il-polso-per-il-gioco-offline-e-altre-novita
http://multiplayer.it/notizie/120726-simcity-simcity-un-sondaggio-ea-fa-pensare-ad-incrementi-nelle-dimensioni-delle-citta-e-terraformazione.html

Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

perfettamente d'accordo con @ben81 se sistemassero la questione dell'offline e quella delle mappe, allora si può valutare un eventuale acquisto, solo se ovviamente il prezzo scenderà perché, per quanto riguarda la sottoscritta, non merita tutti i soldi che dovrei spenderci dato che comunque tutte queste scelte sono più una corsa ai ripari e sinceramente non mi fido molto ad acquistare il gioco in queste condizioni.

 

Fra l'altro se sono arrivati ad una scelta del genere, presumo che per la EA sia stato (l'ennesimo?)  flop gigantesco.

 

Continuo a ripetere che fare un titolo simcity classico a cui aggiungere eventualmente la modalità online avrebbe sicuramente fruttato molto di più, ma vabbè, a quanto pare diablo 3 ha fatto scuola sotto questo disgraziato punto di vista...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' ufficiale: SimCity per MAC uscirà il 29 agosto!  Inoltre, chi ha già acquistato la versione PC non dovrà pagare per scaricare quella MAC.

Un'altra buona notizia sul fronte patch: a fine mese, probabilmente in contemporanea con l'uscita della versione mac, verrà pubblicata la pach 7.0. Tra le novità spicca finalmente l'introduzione di una modalità "Raise/lower tool" che consentirà di creare strade sopraelevate, ponti e gallerie MANUALMENTE (anche su terreni pianeggianti e privi di barriere morfologiche). Questa modalità si estende anche ai binari ferroviari e ai tram. Ecco un video esplicativo:

Inoltre ci sarà una totale rivisitazione del comportamento dei veicoli e del traffico in generale, come spiegato qui: http://www.simcity.com/en_US/blog/article/simcity-traffic-tuning

Se queste cose le avessero inserite fin dall'inizio sarebbe stato sicuramente meglio, ma comunque meglio tardi che mai!

 

post-4513-0-32907600-1376672366_thumb.jpg

post-4513-0-76776900-1376672367_thumb.jpg

post-4513-0-34083200-1376672369_thumb.jpg

post-4513-0-09555300-1376672371_thumb.jpg

post-4513-0-73335000-1376672372_thumb.jpg

post-4513-0-33090200-1376672374_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ancora nessuna comunicazione ufficiale al riguardo purtroppo, tuttavia sul forum ufficiale gli sviluppatori del gioco hanno anticipato che per lo meno l'allargamento delle mappe è un'ipotesi su cui stanno lavorando..staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Sto giocando da ieri con l'update 7 implementato..effettivamente un balzo in avanti rispetto al passato! Il traffico sembra funzionare meglio, sia i veicoli privati che le vetture pubbliche (eccezion fatta per gli scuolabus della scuola superiore, che al momento risultano buggati e che verranno fixati nella prossima patch). Inoltre l'opzione di alzare e abbassare le strade e le ferrovie funziona alla perfezione! Costruire le sopraelevate e le gallerie anche in assenza di barriere morfologiche consente una pianificazione migliore! Sarebbe utile se mettessero, in futuro, anche le rotonde e i sensi unici, e la metro...ah inoltre nell'update 7 è stata pure inserita una dlc stranamente GRATUITA, il set dei Luoghi di culto! :)

Link to comment
Share on other sites

A proposito, se giocate con città create iniziate prima dell'uscita della patch 7 consiglio vivamente di demolire e ricostruire i moduli della discarica e centro riciclo (camion spazzatura e camion riciclaggio), e fate lo stesso anche per altri edifici con veicoli pubblici (vigili del fuoco e soprattutto le scuole elementari e superiori)..i valori e le impostazioni dell'intelligenza artificiale di queste strutture sono state di gran lunga modificate con la patch 7, e funzionano completamente solo una volta demolite e ricostruite (l'unica eccezione è la scuola superiore, che nonostante tutto continua a essere buggata purtroppo). Ovviamente questo discorso non vale per le città create contestualmente alla patch 7, le cui strutture funzionano a pieno regime con i nuovi valori..

Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...