Jump to content

SimCity


Bromuro

Recommended Posts

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dreamer91

    47

  • Bromuro

    25

  • Pix

    23

  • nowhere

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

@ben81

Dubito che inseriranno mai la modalità off line.

E' la stessa linea di principio che ho usato io e per cui ho deciso, da grande ahimé appassionata, di lasciar totalmente perdere il gioco.
Questa faccenda del giocare online ad un gioco che secondo me dovrebbe prevedere una modalità off line, è una cosa che detesto.

Link to comment
Share on other sites

Io ahimè fino a stasera non potrò giocare a Simcity perchè sono impegnato con l'università :(  ho ordinato la copia fisica, spero che entro oggi mi arrivi. Comunque ho letto che ci sono stati problemi molto fastidiosi con i server in tutti i Paesi in cui è uscito, sia negli USA che in Europa...qualcuno di voi è riuscito ad entrare in uno dei server di Origin? Avete già iniziato a costruire una città? Come vi sembra? Quando riuscirò a metterci mano vi prometto che pubblicherò una mia recensione e vi chiederò di unirmi nella mia regione, non ho amici su Origin :(  Comunque devo dire che mi sarei aspettato una partenza migliore, i fan storici sono inferociti per la connessione online permanente e i server instabili...diciamo che dopo le 2 versioni beta mi sarei aspettato una performance tecnica maggiormente ottimizzata, e invece a quanto pare sono stato troppo ottimista...

Link to comment
Share on other sites

E' un disastro, mezzi server non funzionano e non riesco ad unirmi ad alcuna regione perché nella lista delle regioni disponibili mi dà solo quelle già piene. Se ne creo una pubblica gli altri non si uniscono perché non sanno che esiste una regione vuota xD

Il gioco non è male, ma sono arrivato alle specializzazioni (tipo carbone, petrolio, turismo, ecc...) e lì un po' mi blocco perché, per esempio, per estrarre il carbone, una sola fabbrica mi comincia a puppare litri litri di acqua, devo mettere tanti serbatoi e vado su con le spese, per non parlare dei rifiuti prodotti e dell'energia necessaria. Secondo me è buggato, non c'è verso.

I problemi ci sono e si vedono, quando riprendi una partita, non sempre riprende da dove hai lasciato la città, spesso mancano gli ultimi 15 minuti, infatti mentre giochi si disconnette in continuazione dai server (ma puoi continuare a giocare). 

 

Boh, per ora onestamente non mi sta facendo impazzire. Vorrei solo giocare con altri, da solo è un po' palloso.

Link to comment
Share on other sites


Il gioco non è male, ma sono arrivato alle specializzazioni (tipo carbone, petrolio, turismo, ecc...) e lì un po' mi blocco perché, per esempio, per estrarre il carbone, una sola fabbrica mi comincia a puppare litri litri di acqua, devo mettere tanti serbatoi e vado su con le spese, per non parlare dei rifiuti prodotti e dell'energia necessaria. Secondo me è buggato, non c'è verso.


Credo che accada questo anche perchè in teoria, per ridurre i costi dei servizi, il gioco prevede la condivisione e gli accordi tra sindaci per ripartire le risorse. Poi c'è anche il mercato globale e tutte le funzioni annesse. Giocando in una regione da solo in effetti devi avere più città contemporaneamente per poter bilanciare meglio l'economia regionale, ed è per questo che sarebbe utile poter fare accordi con altri giocatori per ridurre il carico di lavoro individuale.

E' un peccato che i problemi ai server continuino ancora uff :( avevo tante aspettative su questo gioco e speravo che dopo le due beta non ci sarebbero stati problemi del genere. Tra l'altro ho trovato la risposta ufficiale della Maxis ai problemi dell'online, è uscita in rete poche ore fa: http://www.gamemag.it/news/simcity-molti-utenti-non-riescono-a-giocare-la-risposta-ufficiale-di-maxis_46155.html

Link to comment
Share on other sites

Dubito faranno mai una modalità offline "pura", perché per come sembra essere strutturato il gioco non si godrebbe dei vari miglioramenti (?). 

 

Da una parte mi dispiace perché la serie mi è sempre interessata, ma dall'altra passo volentieri la palla perché non mi sembra sia stato strutturato degnamente.

L'idea di avere una città sincronizzata e non "salvata" mi irrita (ergo: è impossibile tornare ad uno stato precedente della città stessa), come mi infastidiscono l'idea della cooperazione obbligatoria e il dover star dietro ai server di EA per poter giocare.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a connettermi stabilmente al server Europa Occidentale 1, che è l'unico che funziona in Europa, nonostante ne abbiamo aperti altri 3 nelle ultime 24h. Ho fatto un giro sui forum e ho raccattato amici casuali che giocano a SimCity e li ho aggiunti, abbiamo fatto una regione di 3 sindaci e devo dire che è di gran lunga più bilanciato, come dice dreamer, rispetto a quando giochi da solo. Molto molto più carino. La connessione su quel server per ora è stabile, anche se la chat è un po' lenta e continuano le disconnessioni, segno che hanno ancora grossi problemi di connessione.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente: spero che EA fallisca e il gioco venga preso in mano da qualcuno più competente, ma neanche competente, che non abbia come obiettivo il mero interesse economico, così importante da spingere un team a fare un obbrobrio di sistema di autenticazione che ora sta facendo collassare tutto il gioco rendendolo di fatto inutilizzabile.

Ora i server sono offline, manco il link che ti dovrebbe dare spiegazioni su cosa cavolo sta succedendo funziona. Non c'è assolutamente comunicazione e non si sa quando si potrà giocare.

 

Detto questo, oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di giocarci qualche ora. Ho completato una città intera perché le regioni sono piccolissime, e questo non mi piace. Hanno puntato sul fatto che quando hai riempito tutta la regione, dovresti specializzarti in un'attività (tipo petrolio, minerali, gioco d'azzardo, commercio, ecc...) ma di fatto è un po' noioso. Non so, a me piaceva più espandere la città e farla diventare enorme, non mantenere un'attività e non avere più niente da fare.

Poi ci sta che l'intento sia quello di farti fondare tante città diverse, ma dei SimCity vecchi ha molto meno, lo stile di gioco è diverso. Lo vedi anche da come vieni aiutato e dal fatto che il bilancio e la felicità dei cittadini difficilmente vanno male.

Edited by Bromuro
Link to comment
Share on other sites

Stando a metacritic effettivamente sembra che il gioco soffra di una grossa quantità di problemi: i server, i continui disconnect, le zone per costruire assai ridotte, il gestionale ridotto all'osso.

Io credo che come per diablo3, dovranno passare almeno un paio di settimane prima che il gioco possa risultare giocabile interamente

 

@@Bromuro piuttosto che sperare che la EA fallisca (cosa assai difficile), è più facile sperare che esca qualcosa di simile.

Al momento c'era Cities XL con un prezzo abbordabile (e spesso scontato su steam) ed off line

Link to comment
Share on other sites

@@ben81 il problema è che la faccenda non è più come ai temi del buon SimCity 4, dove basta un serial e la crack No-CD e tutto funziona! Con 'sta storia dei server online mi chiedevo come facessero a piratare i giochi. Beh, è una cosa complicatissima: leggevo per Diablo 3 (un gioco che ha un seguito di giocatori ben più.... nerd, rispetto a quelli di SimCity! xD ) - ma desumo per ogni gioco online - occorre eseguire il gioco in una sandbox, e per giocare online occorre emulare i server, ma questo significa lasciare tracce, per gli hacker: non puoi gestire un intero server gratuitamente e anonimamente! Insomma, è diventato tutto mooolto più complesso!

 

@@Pix da quello che so non potevi far nulla (inteso come "sindaco"!) Inoltre non fu sviluppato da Maxis!

Link to comment
Share on other sites

@@Pix societies fa pena, io manco lo considero appartenente alla saga... nel frattempo io continuo a giocare al caro vecchio SC4 Deluxe, arricchito di espansioni, monumenti, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Simcity societies non può essere un'alternativa? E' così brutto?

 

 

 

Societies lo sconsiglio vivamente, per lo meno a chi ha giocato agli altri Simcity. E' uno spin-off che punta l'attenzione su dinamiche molto più casual e alla portata dei giocatori occasionali... il gioco è stato sviluppato da Tilted Mill Entertainment e non da Maxis come giustamente ricordato. Inoltre, si fonda su parametri aleatori e irrealistici (le c.d. energie sociali), elimina le zone RCI costringendo a costruire edificio per edificio, elimina tutti gli elementi di microgestione (manca la gestione dei servizi cittadini, delle tasse, delle spese, del traffico, dei rifiuti ecc..),  "castra" i trasporti prevedendo solo due tipi di strade e nessuna possibilità di monitorare l'andamento del trasporto pubblico, e infine mancano le regioni. Tilted Mill praticamente ha fatto tabula rasa totale del gameplay dei Simcity precedenti e si è limitata a introdurre alcune funzioni atipiche, come le già citate energie sociali, la costruzione edificio per edificio e le città a tema (città futuristica, industriale, autoritaria, contemplativa ecc..), ma manca del tutto il cuore di un city builder. Insomma, sembra di giocare con le costruzioni LEGO più che con Simcity! Se proprio devi scegliere, opta o per Simcity 4 Deluxe Edition oppure, in alternativa, aspetta che i server si sistemino e prova a sperimentare Simcity 2013, che nonostante tutto sembra avere un gameplay molto più solido e profondo di quanto si pensi (server permettendo).

Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

La cosa bellissima in tutto questo è che l'EA sta rilasciando delle patch. Queste patch rimuovono alcuni contenuti di gioco ritenuti troppo onerosi per i server. 

 

oirv61.png

 

In verità hanno rimosso i filtri per cercare le regioni in cui fondare una città, filtri tra l'altro già buggati.

 

Si vede che ce l'ho a morte con l'EA?

Link to comment
Share on other sites

Hanno piazzato per questa settimana su steam tropico 4 a prezzo di saldo, che coincidenza! Come alternativa non dovrebbe essere male.

Peccato però, sarà la maledizione del 5, come civilization

Link to comment
Share on other sites


Peccato però, sarà la maledizione del 5, come civilization

Che sarebbe?

 

Comunque beh, tropico non è esattamente un gestionale alla sim city (ma non lo era neanche sim societies se per questo), l'unico che ci si avvicina è Cities XL che ogni tanto lo mettono scontato

Non che Tropico 4 non sia una valida alternativa comunque, è carinissimo :-)

Link to comment
Share on other sites

@@enricoLH @@ben81 @@dreamer91 una volta scaricai la demo e mi sembrò molto pesante e la grafica pessima. Mi convinsi che era la mia scheda grafica a non essere all'altezza. Comunque, del gioco mi piace l'idea che la città potesse cambiare stile e anche il fatto di costruirla edificio per edificio. Per il resto che mi avete detto, non lo comprerei in effetti. °_°

Link to comment
Share on other sites

Vorrei segnalarvi queste 2 ultime news dalla EA, una positiva e l'altra negativa. In quella positiva si dice che chi ha avuto problemi con Simcity potrà ricevere un gioco gratis a partire dal 18 marzo. Nell'altra il general manager Lucy Bradshaw afferma che Simcity non può essere convertito offline con un aggiornamento perchè l'architettura del gioco è stata ideata unicamente per l'online, dato che la maggior parte dei calcoli dell'intelligenza artificiale parte dai server centrali e non dai computer degli utenti.

http://multiplayer.it/notizie/115800-simcity-simcity-ea-dona-un-gioco-pc-per-scusarsi-dei-problemi-al-lancio.html

http://www.gamesblog.it/post/105223/simcity-non-puo-diventare-un-gioco-offline

Link to comment
Share on other sites

"Molte più persone di quante ci aspettavamo hanno effettato il login dal primo giorno"

 

 

... Come al solito da quando si è diffusa la moda del "se vuoi giocare un gioco single player lo giochi solo se stai online e fino a quando deciderò di tenere accesi i server" ad ogni lancio c'è sempre questo problema.

 

Perchè a differenza di un gioco che tendenzialmente nasce esclusivamente come online, esso avrà un parco utenza decisamente inferiore a prodotti storici come Sim City che è stato il gestionale cittadino per eccellenza degli ultimi 15 anni.

 

Hanno avuto problemi quelli di Star Wars con un gioco che è stato atteso per anni anni e anni, hanno avuto problemi con diablo 3 dopo che il titolo è stato atteso per altrettanti anni e anni e anni, era prevedibile che per un sim city ci sarebbe stato lo stesso identico problema.

 

Fra l'altro, prevedere una patch off line dopo gli sbattimenti che avranno fatto per creare quel il drm online con tutti i server, è pura utopia.

Ma sarei curiosa di sapere quali saranno i titoli che verranno "regalati", eventualmente.

 

Credo che ci vorrà parecchio prima che le cose si sistemeranno, ma credo che la EA riuscirà poi a risolvere tutti questi problemi in corso d'opera e a rendere così il gioco fruibile.

 

...Il problema sta nel fatto che la gente che ha fatto un pre-order da fior fior di euro non ha la stessa pazienza

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Cioè, fatemi capire bene, uno spende un pacco di soldi e si ritrova un gioco che un giorno non potrà più utilizzare perché tolgono i server? °_°

Link to comment
Share on other sites

Quando i giochi non tirano più, si chiudono i battenti, in barba a tutti i giocatori appassionati.

 

Ragazzi, qualcuno di voi conosce il sito sc4devotion.com ? Se sì, conoscte anche il NAM - Network Addon Mod? Come funziona precisamente?

Non lo conosco, ma è una sorta di miglioramento da parte dei fan di SimCity? Come hanno fatto con GTAIV?

Link to comment
Share on other sites

Simcity è un flop colossale, ne ho vendute pochissime copie dall'uscita a oggi: non potrà mai essere utilizzato solo offline e dubito riusciranno a rendere i server stabili entro breve.

Ennesima porcata EA distruggi brand, ormai quando vedo un gioco pubblicato da loro bestemmio preventivamente.

Link to comment
Share on other sites

@@Bromuro credo di sì, però mi interesserebbe usarlo, ma c'è da sbattersi un po' per leggere tutto...

 

@@forget-it non mi risulta siano state diffuse cifre sul gioco. Dire che il numero di copie vendute sia stato incredibilmente basso mi sembra alquanto impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Io parlo del mio negozio, non di cifre assolute: il malcontento che si respira anche tra i miei clienti, mi porta a pensare che sarà un flop di proporzioni cosmiche.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...