Jump to content

Vi piace cucinare?


wasabi

Recommended Posts

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    21

  • Icoldibarin

    6

  • Crotalo

    5

  • MrPicasso

    5

Tradotto dal francese "Torta di patate" si cucina al forno ed è letteralmente una torta di patate mescolate ad uova formaggio pepe con dentro condimento a piacere, io personalmente la faccio sempre con mozzarella guanciale e olive.

Il guanciale e lo strutto anche li faccio io, mi diverto moltissimo a lavorare la carne, fare insaccati e affini.

Link to comment
Share on other sites

Sembra assai interessante, non ho mai provato una torta di mele di terra, mi limito per ora alle torte di mele e basta, che comunque non sono affatto male :-)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Apprezzo i sapori forti e decisi per questo nella malaugurata ipotesi in cui dobbiate trovarvi a gustare una mia pietanza potreste trovarci tanto aglio come se doveste affrontare un'orda di vampiri e tanto peperoncino che avreste caldo anche in mezzo ai pinguini del polo sud.

 

mi vuoi sposare??? Con questa frase mi hai fatto perdutamente innamorare. Anche io sono un amante dei sapori decisi. Anche nel cioccolato sono un amante dell'extrafondente, almeno al 70%. Ho fatto n ciambellone con cioccoltato fondente a scaglie e nessuno lo vuole. Pazoienza :-P 

Mi piace molto la cacciagione da pelo (e non pensate male) come cervoe cinghiale. Mi riesce un sughetto con le pappardelle che è una favola.

 

Ho trovato un libro di carlo cracco con ricette fattibili ma con un tocco di classe. Sono un pò piu impegnative magari, ma vi immginate che soddisfazione?

Link to comment
Share on other sites

Forse ti farò passare la cotta dicendo che in effetti il cioccolato fondente non mi fa impazzire, ad eccezione del fondente di Modica, che è tutto un altro tipo di cioccolato.

 

Adoro il nocciolato o tutti i gusti strani che si trovano solo ai confini svizzeri oppure nei cioccolati equo&solidali.

 

Penso che un piatto di cervo, con taragna e funghi rappresenti una buona approssimazione di paradiso culinario.

Link to comment
Share on other sites

Io giusto ieri ho trovato unf fondente Lindt al sale: fenomenale. Purtroppo quello al latte è troppo dolce, non lo sopporto. Il latte è stato aggiunto a fine o 800 per ammortizzare l'elevato costo del cacao. Io quello al latte non lo considero neanche cioccolato. Se dico cioccolato per me è solo fondent. Ci stà cioccolato e cioccolato al latte.

Link to comment
Share on other sites

 

 


ieri ho trovato unf fondente Lindt al sale: fenomenale.

Interessante, mi ispirerebbe provarlo, dove si trovano cotali leccornie?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cucino spesso, è terapeutico per me.
Mi piace prendere le ricette e cercare di trasformarle usando ingredienti insoliti oppure farle diventare vegetariane o vegane e provare a farle piacere al mio pubblico "se mi facevi una bella bistecchina ero più contento" XD

Link to comment
Share on other sites

Meno male qualcuno che mi somiglia XD anche io a venti anni adoro cucinare e di tutto, dai primi ai dolci,  mi rilassa e mi fa sentire realizzato ( soprattutto dopo aver visto le espressioni di gratificazione di chi assaggia e mangia insieme a me )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...