Jump to content

Vi piace cucinare?


wasabi

Recommended Posts

Grazie per i consigli @dedalo ma la margarina è fuori discussione perché la reputo una semi-porcheria rispetto al burro, mentre per la sostituzione con l'olio dipende da cosa si cucina (nei dolci il semplice extravergine rischia di dare un sapore troppo forte e decisamente poco indicato, più o meno come vale il contrario per l'utilizzo del latte di soia)!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    21

  • Icoldibarin

    6

  • Crotalo

    5

  • MrPicasso

    5

A me piace molto quando sono solo a casa e posso farmi delle robe improponibili che il buon senso culinario non prevederebbe mai, tipo - ma questo è il minimo - aggiungere il parmigiano alla pasta col tonno o dei papponi mescolati immangiabili che però mi convinco che sono buoni solo perchè li ho fatti io. Quindi direi che sono più bravo a pasticciare piuttosto che a cucinare...

Link to comment
Share on other sites

Fred se ti vedessi ti lincerei, come quando le mie coinquiline mettono l'olio sul filetto O.O

Comunque se chiedete a loro vi assicureranno che amo cucinare, ultima trovata è il pane fatto in casa, il freezer ne è pieno muahahaha

Link to comment
Share on other sites

Sfortunatamente non sono tanto capace e non ho una grande passione per il cucinare.Sarà perché mi hanno abituato bene i miei,che cucinano,al mio parere,bene.Mia madre poi,fa sempre dei dolci:biscotti,torte varie ecc... :D

Adesso però che vivo da "solo"(con miei coinquilini) mi devo a volte sforzare a preparare qualcosa,e alla fine faccio le solite 3-4 cose eheh...

Per cui so già che se dovessi incontrare qualcuno,quello debba anche sapere cucinare...XD

Io dall'altro lato però,sono predisposto a mettere le cose in ordine ecc,che non mi scoccia minimamente,anzi a volte preferirei lavare io piuttosto che tirare fuori un bicchiere mezzo sporco(sono un po pignolo)... ;)

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

A volte il pensiero di dover lavare/sistemare tutto vince sulla voglia di cucinare piatti decenti e mi riduco a mangiare schifezze veloci!

Però sì, mi piace cucinare! Anche se quando torno a casa lascio fare a mia madre... chissà perché ci riesce meglio :picknose:

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Io purtroppo ammetto di non saper fare proprio NIENTE in cucina... Il mio ragazzo mi cucina tanti pranzetti prelibati e io, mentr elui è indaffarato, mi sento il bimbo scemo incapace di dare una vera mano... uff... è un po' frustrante, ma vorrei saper fare tutto subito apprendere a cucinare un po' mi scoccia.:)

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo ammetto di non saper fare proprio NIENTE in cucina... Il mio ragazzo mi cucina tanti pranzetti prelibati e io, mentr elui è indaffarato, mi sento il bimbo scemo incapace di dare una vera mano... uff... è un po' frustrante, ma vorrei saper fare tutto subito apprendere a cucinare un po' mi scoccia.:)

Sicuramente ti rifarai con le pulizie domestiche :P:

Link to comment
Share on other sites

Sono un discreto pasticcere :)

Comunque cucinare è veramente divertente, ma bisogna avere due presupposti:

- avere il tempo e l'energia per stare dietro ai fornelli (se punti a qualcosa di più complicato di una pasta al pomodoro)

- avere qualcuno che ripulisca la baraonda :asd:

Link to comment
Share on other sites

A me piace cucinare ma sono molto lenta a fare le cose, perché non cucino quasi mai e perché sono lenta un po' in tutto xD. La verità è che non mi piace per niente cucinare solo per me stessa.

Se sono con la mia ragazza mi piace moltissimo aiutarla ed osservarla quando cucina. Per esempio se fa la pizza io le taglio la mozzarella a pezzettini piccoli xD. Non ne faccio molte ma mi piacerebbe dilettarmi di più a fare torte.

Per il resto, se una persona cucina per me, sono più che felice di lavare i piatti.

Link to comment
Share on other sites

Se mi piace cucinare? Diciamo che vado a periodi, come in tutte le cose, sono una persona discontinua!

 

Superata la fase "Quattro Salti in Padella" (è stata dura uscirne, ma io sono una donna forte e ce l'ho fatta, puoi farcela anche tu!), adesso passo dalla fase ON (guardo programmi di cucina, compro riviste di cucina, leggo blog di cucina... cucino :D) a quella OFF ("Un sacchetto di caramelle gommose possono essere considerate cena? Ma sì, aggiudicato a quell'orsetto giallino sulla destra!")...

 

Nei momenti di maggior impegno pianto anche erbe aromatiche sul balcone e costruisco grafici sul quantitativo esatto di sale da mettere nell'acqua per la pasta!

Che non si dica che nelle cose non vada in profondità!

Link to comment
Share on other sites

lady_noir84

io adoro cucinare!!! purtroppo vivo in un luogo dove mi è impossibile esprimermi!però quando torno a casa dei miei mi piace cucinare di tutto! dai dolci ai primi! spesso mi sono cimentata anche in piatti stranieri! tipo il sushi, pollo alle mandorle :) involtini primavera! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche io nel club dei cucinatori!

Ricetta velocissima per una salsa provata stasera:

frullate menta e timo freschi con pinoli, olio d'oliva abbondante, 1 peperoncino, limone, sale e pepe... e spalmate su dei filetti di pesce (magari tonno) cotto sulla piastra...

Link to comment
Share on other sites

Io amo cucinare :D di tutto ! I dolci però sono la mia croce ... escludendo che sono più un tipo che preferisce le cose salate, e che sopratutto NON posso permettermi di mangiarli se no accumulerei ancora più grasso di quello che ho già in tutto il corpo. QUindi i dolci sono il mio punto debole

Però con antipasti primi e secondi me la cavo discretamente bene. In Spagna son tutti estasiati dal mio modo di cucinare. Non capiscono come sia possibile cucinare quello che cucino senza caricarlo di grassi e calorie extra.

Quello un pò meno felice è Israel il mio ragazzo in quanto io cucino e lui lava i piatti ... uhahaha XD

Link to comment
Share on other sites

Quello un pò meno felice è Israel il mio ragazzo in quanto io cucino e lui lava i piatti ... uhahaha XD

 

Idem! :D

 

Devo dire che anch'io ottengo un discreto successo tra amici e parenti! E soprattutto mi diverto un sacco!

Tra poco mi dedico al mitico ragù per le lasagne :asd:

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Da quando sono diventato vegetariano mi sono appassionato alla cucina :D mi piace sperimentare cibi nuovi (ovviamente non a base animale) per uscire un po' dalla routine!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace cucinare, sopratutto dolci XD

L'unico problema è che ho sempre poco tempo e non ho sempre tutti gli ingredienti pronti ... :°

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Rispondo ora posso? Io AMO cucinare, prima di tutto per me e poi anche per gli altri,quando invito gli amici a casa rimangono sempre contenti e soddisfatti, io amo cucinare dai primi, i secondi, carne e pesce e verdure, mi piace svegliarmi la domenica mattina alle 6 per preparare un ragù alla bolognese, anche la cacciagione, adoro mettere a marinare la carne 24ore prima di essere cucinata, ho sbagliato non dovevo fare grafica pubblicitaria ma alberghiero, e' una cosa che non mi perdonerò mai, una cosa che non mi viene bene sono i dolci ( forse e' un bene) sono gli unici ingredienti che spariscono prima di essere adoperati amo il cioccolato, e tutte le creme. La cucina e' l'unico posto dove riesco a sbizzarrirmi e creare numerosi e gustosi piatti :)

Link to comment
Share on other sites

Adoro cucinare, specialmente pizza, pane, piatti giapponesi e dolci di qualsiasi tipo... Del resto di solito se ne occupa mia madre -_- Ho bisogno di più cavie!!

Link to comment
Share on other sites

@MrPicasso cucini piatti giapponesi? Fico! Cosa fai? Non è affatto una cucina facile e poi è così diversa dalla nostra ... Dato il mio nick mi incuriosisce ;-)

 

Amo moltissimo anch'io fare il pane (in tante varianti) e la pizza! Mi da' un sacco di soddisfazione impastare, veder lievitare e poi sentire il profumo che esce dal forno :-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@wasabi Beh dato che devo ordinare gli ingredienti online di solito mi limito a prodotti "secchi" per facilitare il trasporto... Quindi riso, miso, salse varie (tipo la chuuno, al tamarindo :Q___ ), shiratamako, azuki... Il problema è che li preparo solo per me o per amici di famiglia, i miei si rifiutano di assaggiarli, quindi sono limitato nella scelta D:

I piatti che ho preparato ultimamente sono stati yakidaifuku, ichigo daifuku, tsubu-an, zuppa di miso, onigiri, zenzai...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...