Jump to content

Chiudere Sesso & Dintorni


Almadel

Recommended Posts

Non risolve eventuali "problemi-preoccupazioni" di gossip ( Altair )

 

In realtà non vorrei fare nomi, ma non illudetevi che il gossip riguardi solo Altair.

 

Tutt'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    45

  • penna

    22

  • Lum

    17

  • Ziguli

    16

Top Posters In This Topic

Ma basta con questa storia del gossip! :D

Hinzelmann ha ragione: se si parla degli assenti

è solo per dire qualcosa che NON scrivono sul forum.

E non penso proprio siano cose che riguardano la sessualità

(mi immagino cose tipo: "Ma lo sai che Tizio si è messo con Caio?"

piuttosto che "Ma lo sai che il suo ragazzo ha il pene storto?")

Link to comment
Share on other sites

Non ritengo che si possa evitare il gossip qualunque sia il regolamento di un forum.

 

Detto questo, e come sempre concordando fortemente (anche se non su tutto) con Isher con il fatto che ripetutamente alcuni utenti insistono ad affrontare aggressivamente le discussioni e non usano leggere con attenzione e spesso neanche leggere per nulla gli interventi degli altri, ritengo che comunque alcuni strumenti possono essere utili laddove sono aggiuntivi e non più restrittivi.

 

Creare un'area "anonima" in cui l'utente può scegliere come esporsi è una buona idea: anche se il nick garantisce un anonimato per chi lo vuole, è anche vero che si è membri di una comunità e quindi, per singole questioni, può essere opportuna la copertura: classico esempio ipotetico Frollo e Altair hanno una relazione, Altair ha un dubbio e vorrebbe avere un chiarimento senza che Frollo lo sappia; altro esempio Almadel che ha volontariamente ceduto i diritti al suo anonimato con la omnipresenza anche negli incubi dei bisessuali, ha un dubbio personale e per una volta vuole risolverlo senza che questo generi tutta una serie di commenti in altre aree.

 

Mettere l'area Sesso e Dintorni senza un limite, o con un limite "a tempo" di ingresso tipo essere iscritti da una settimana, (giusto per impedire a quelli che stasera non hanno un cazzo da fare di venire a trollare), renderebbe l'area utile a chi ha dei legittimi dubbi e ne vuole parlare.

 

Mettere l'area Foto aperta è secondo me un po' troppo, è vero che sono foto innocenti, ma è comunque uno strumento con il quale una persona sceglie di rinunciare al proprio anonimato rispetto ad una parte del forum, e può essere giusto che questo limite sia fissato a quegli utenti più presenti.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono d'accordo con Isher, in toto e

Mettere l'area Foto aperta è secondo me un po' troppo, è vero che sono foto innocenti, ma è comunque uno strumento con il quale una persona sceglie di rinunciare al proprio anonimato rispetto ad una parte del forum, e può essere giusto che questo limite sia fissato a quegli utenti più presenti.

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post, ma è scaduto il tempo per modificare il post sopra. Ad ogni modo.

 

Secondo me in Sesso & Dintorni si scrive poco perchè anche tra omosessuali/bisessuali/etero curiosi/transessuali/intersessuali/pansessuali ecc ci sono ancora parecchi tabù, timori e in quell'area specifica c'è poca chiarezza su quali sono i temi di cui si può parlare. Il titolo dovrebbe chiarire tutto, invece non è così. Sembra che si possa parlare solo dell'atto sessuale e i "dintorni" non si sa bene quali siano o li abbiamo persi per strada.

 

A questo punto suggerirei quattro diverse sotto-categorie, per fare più chiarezza sull'area, per far si che ci siano meno post equivoci in altre aree del forum relativi invece a Sesso & Dintorni e per ridar linfa ai discorsi.

Il suggerimento a cui ho pensato è questo, però, ovviamente, è solo un esempio che si può prendere come base e andarlo a modificare o stralciare del tutto:

 

Sesso & Dintorni

- Sesso e Salute

- Eros, Desiderio e Curiosità: cosa fate, cosa non fate e cosa vorreste fare sotto le coperte

- Consigliamoci: problemi di coppia e non solo

- Filosofeggiando sul Sesso, la Sessualità e il Corpo

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

 

Sesso & Dintorni

- Sesso e Salute

- Eros, Desiderio e Curiosità: cosa fate, cosa non fate e cosa vorreste fare sotto le coperte

- Consigliamoci: problemi di coppia e non solo

- Filosofeggiando sul Sesso, la Sessualità e il Corpo

 

Che ne pensate?

 

ottimissima idea,

io sono d'accordo su Sesso e salute e Eros, desiderio e curiosità.

 

filosofeggiando sul sesso lo incorporerei in eros, desiderio e sessualità.

 

la terza opzione (consigliamoci) mi sembra poco chiara, si mischia con amore e relazioni.

Link to comment
Share on other sites

In realtà non vorrei fare nomi, ma non illudetevi che il gossip riguardi solo Altair.

 

Tutt'altro.

 

Non intendevo dire che il topic riguardasse solo te intendevo

citare solo la posizione da te rappresentata.

 

Io proprio sul gossip non mi farei illusioni in generale.

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Scusatemi, ma perché, esiste una sezione per discutere di tematiche a sfondo sessuale? Se sì io non la visualizzo...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

UFC mi sa che non hai letto il topic, altrimenti sapresti che quella sezione si può visualizzare solo dopo i 150 posts, ed è proprio di questo che stiamo discutendo ;)

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Ah, ok, no, purtroppo non avevo letto... posso andare un secondo off topic e chiederti quanti post invece ci vogliono per abilitare la sezione mercatino?

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia il mercatino non ha nessuna limitazione, o almeno non ne aveva quando io ero appena iscritta... però mi sa che risponde meglio un moderatore a questo...

tu non la vedi l'area?

 

edit: ho visto ora cosa hai scritto in fumetti...

Che ti dice quando cerchi di postare e non te lo permette? (tra l'altro il fatto che tu la veda significa che non ha un limite di post, altrimenti non potresti accedervi)...

Magari se scrivi bene qual'è il problema è più facile che lo staff possa aiutarti e capire subito come risolvertelo...

Link to comment
Share on other sites

La mia domanda era: perchè tu e penna (e non so chi altro) ne sentite, improvvisamente, la necessità... e non mi dire se ne parla da tre pagine, perché se ne parla da quando qualcuno l'ha tirata fuori come idea, non da prima...

Non ne sento improvvisamente la necessità, la questione è stata sollevata e si sta cercando di capire quale sia la soluzione migliore e quali sono le opinioni di chi vuole rispondere.

Se non ne avessimo parlato per me sarebbe stato uguale, perchè per me la sezione può rimanere tranquillamente così com'è, ma visto che si vuole migliorare, io dico come potrebbe (per me)

 

perchè, prima o poi, sorgerà il problema che qualche anonimo offenderà qualche anonimo, lo staff dovrà prendere provvedimenti e tutti sapranno chi erano anonimo 1 e 2...

Questo è vero, però si può chiudere il topic o bannare dal topic chi deve essere "sanzionato"?

Se una persona deve essere bannata per qualche giorno o definitivamente, deve essere per forza reso pubblico? (questa cosa non la so)

Una persona, se vuole, può avere due nick.

 

Io trovo demenziale che in un Forum, anonimo, si voglia cancellare anche la propria identità virtuale/forumistica. Ma siete liberi di farlo, se vi ci trovate bene.

Ma nessuno vuole cancellare l'identità virtuale. La proposta è quella di rendere anonimo, in una determinata sezione e in un determinato topic, il proprio nick.

 

Faccio un esempio stupidissimo e poco probabile di uso dell'anonimato:

Ho un brufolazzo sul glande e vorrei chiedere consiglio su cosa fare e non mi va di metterci il nick (che per me equivale anche a metterci la faccia perché molti forumisti mi conoscono). Per quel topic evito di mostrare il mio nick, ma magari per altri topic scriverò tranquillamente.

 

<per altri esempi più sensati leggere quelli di korio :-P>

Link to comment
Share on other sites

Una persona, se vuole, può avere due nick.

 

Ma tu, il regolamento del forum, l'hai mai letto? XD

(oddio, in realtà non so se sia cambiato, ma ci sono pagine e pagine in cui gli amministratori dicono che su questo forum è vietato avere due account, quindi immagino che viga ancora questa regola qui)

 

Non so se il ban debba, per forza, essere reso pubblico... ma sicuramente ti rendi conto se:

anonymous1 dice ad anonymous2 che è un gran coglione, testa di cazzo e minidotato

Anonymous1 viene bannato per un po' (o a vita, a scelta) e nel frattempo che so, io, sono bannata a mia volta...

Cioè, fare 2 più 2 non è poi difficile.

Quello che io voglio dire è che questa fantomatica protezione che l'anonimato fornisce, in realtà, non esiste.

e farebbe diventare questo forum una schifezza tipo 2ch... in cui nessuno sa chi sta parlando, nessun sa dara un nome a chi risponde e tutti si spacciano da qualcun'altro.

 

Poi se voi pensate che l'anonimato vi aiuti ad uscire dall'armadio buon per voi, e spero per voi che la vostra richiesta sia accolta, visto che sembra di vitale importanza.

 

Io, di mio, sono d'accordo con Isher, lo trovo assurdo, inutile e anche un pochino triste, ma di certo non punterò i piedi perchè lo staff non tenga conto della possibilità di mettere in pratica quello che chiedete.

 

Edit: no, in effetti nel regolamento non è più scritto che non si possano avere più utenze, per cui mi rimangio il: ma tu lo leggi il regolamento?.

Ero convinta, finora, che i punti del regolamento fossero rimasti invariati anche dopo il cambio di piattaforma. Quindi mi scuso.

Link to comment
Share on other sites

Quello che io voglio dire è che questa fantomatica protezione che l'anonimato fornisce, in realtà, non esiste.

e farebbe diventare questo forum una schifezza tipo 2ch... in cui nessuno sa chi sta parlando, nessun sa dara un nome a chi risponde e tutti si spacciano da qualcun'altro.

Se un utente vuole un consiglio, non credo sia importante sapere chi sta scrivendo. Non penso che tu risponda ad un utente in base a chi è, credo che ti limiti a dare il tuo consiglio.

 

Poi se voi pensate che l'anonimato vi aiuti ad uscire dall'armadio buon per voi, e spero per voi che la vostra richiesta sia accolta, visto che sembra di vitale importanza.

Ripeto, non è di vitale importanza, ma visto che si parla sul da farsi io ho detto come si potrebbe cambiare.

Non è "uscire dall'armadio", sembra che chissà quale mostro debba uscire se l'anonimato verrà approvato.

Link to comment
Share on other sites

"anonimato" .. siamo già tutti anonimi visto che postiamo con un nickname e non con il nostro nome, cognome e indirizzo di casa. se il problema è "non voglio che quelli che ho incontrato al raduno sappiano che il mio ragazzo è poco soddisfacente a letto perché anche se posto con un nickname ho comunque una reputazione" direi che 1- avete dei problemi, 2- c'era da pensarci prima di mischiare internet e realtà, oppure 3- a maggior ragione che la confidenza è aumentata per l'essersi parlati faccia e faccia c'è chi risponderà in maniera ancora più accorata. semmai, e sforzandomi dico semmai, se proprio non si vuole il proprio nickname associato a chissà quale tema scabroso (ne esistono?) si potrebbe richiedere al moderatore (e quindi me, se parliamo di sesso&dintorni) di aprire un topic in conto anonimo e fine della questione, mi prendo volentieri questo peso piuttosto che coinvolgere lux o lum in chissà quali peripezie informatiche a dover elaborare script e soluzioni strampalate.

Link to comment
Share on other sites

Non è "uscire dall'armadio", sembra che chissà quale mostro debba uscire se l'anonimato verrà approvato.

 

Allora cos'è? se tu mi dici:

Io non me la sento di parlare di cosa x mettendoci il mio nick (perché partecipo ai raduni, perché ho l'uomo qui o quello che vuoi) ma se mi date l'anonimato ne parlo.

L'anonimato diventa un modo di uscire dall'armadio.

 

Se un utente vuole un consiglio, non credo sia importante sapere chi sta scrivendo. Non penso che tu risponda ad un utente in base a chi è, credo che ti limiti a dare il tuo consiglio.

 

Questo è vero... ma hai mai pensato che diventerebbe una cosa come:

utente del post #45: io credo che tu...

 

oppure devi continuare a quotare tutto, ma sempre, anche dove potrebbe essere inutile XD

 

Per il resto credo che l'ultimo intervento di Almadel dica, in sintesi, esattamente cosa penso che potrebbe succedere.

 

Edit: mi sembra che la proposta di R.POST sia la più sensata... anche se temo che si corra il rischio di finire ad avere bisogno di una persona che lo faccia in pianta stabile XD

Link to comment
Share on other sites

Allora cos'è?

Ho fatto un esempio banale prima e korio ne ha fatti altri due.

Me ne invento altri?

 

"anonimato" .. siamo già tutti anonimi visto che postiamo con un nickname

Ma in realtà per come è fatto il forum non lo siamo.

 

c'era da pensarci prima di mischiare internet e realtà

Bhè una cosa carina e caratteristica del forum son proprio i raduni.

Se uno vuole un consiglio senza che si sappia non capisco cosa ci sia di anormale.

Se poi mi dici che sarebbe possibile aprire topic su richiesta "anonimi", allora mi stai dando ragione e vai in contraddizione.

La soluzione che proponi non la disdegno perché alla fine è la stessa cosa che ho detto io ma che si raggiunge in un'altra maniera.

 

 

Oh, poi fate come volete.

Non è importante per me, ma magari potrebbe esserlo per molti altri.

Io la mia l'ho detta non mi va di ripetere sempre le stesse cose.

Link to comment
Share on other sites

sto dicendo che trovo la questione anonimato risibile, ma poiché so essere democratico (su richiesta), mi faccio volentieri carico della questione "topic scabrosi" perché lo trovo più semplice che chiedere a lux di smanettare con le opzioni o crearne da zero. inoltre, ziguli quando partecipi a un raduno devi mettere in conto che di lì in poi la tua fruizione del forum può cambiare, perché ti ritroverai a scrivere a gente con cui hai mangiato/dormito/bevuto e non puoi esimerti dal postare un problema intimo (casomai prima l'avessi fatto) solo perché ti immagini qualcuno di quelli che hai conosciuto sollevare il sopracciglio o l'angolo della bocca. il primo scopo del gay-forum è la discussione, non i raduni: troverei paradossale che per la seconda cosa (totalmente accessoria) ci si limiti nella prima (decisamente principale). la mente umana è tanto complicata...

Link to comment
Share on other sites

si potrebbe richiedere al moderatore (e quindi me, se parliamo di sesso&dintorni) di aprire un topic in conto anonimo e fine della questione, mi prendo volentieri questo peso piuttosto che coinvolgere lux o lum in chissà quali peripezie informatiche a dover elaborare script e soluzioni strampalate.

 

In un forum che frequentavo facevano così, c'era un utente che si chiamava "Anonimo" a cui avevano l'accesso solo admin e moderatori e che quest'ultimi usavano per postare quesiti anonimi mandati dagli utenti. In quel caso però è logico che la persona deve fidarsi almeno del moderatore/admin a cui lo manda, ed era possibile utilizzarlo solo per aprire nuovi topic, non per rispondere.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un esempio banale prima e korio ne ha fatti altri due.

Me ne invento altri?

 

quota tutto il mio:

 

Allora cos'è? se tu mi dici:

Io non me la sento di parlare di cosa x mettendoci il mio nick (perché partecipo ai raduni, perché ho l'uomo qui o quello che vuoi) ma se mi date l'anonimato ne parlo.

L'anonimato diventa un modo di uscire dall'armadio.

 

che è la risposta al tuo:

 

Non è "uscire dall'armadio", sembra che chissà quale mostro debba uscire se l'anonimato verrà approvato.

 

che significa:

 

non hai assolutamente capito il senso della mia frase, allora te lo rispiego.

 

Ma evidentemente non l'hai capito di nuovo, per cui ti rispiego ancora...

 

Se tu mi dici: per parlare del mio amichetto piccolo ho bisogno di essere anonimo

io ti dico: non concordo, ma ben venga l'anonimato per permetterti di uscire dall'armadio. (ove uscire dall'armadio significa: permetterti di parlare di tutti i tuoi problemi che ti causano una vergogna tale da non poter essere discussi mettendoci il nick, e magari, col tempo, avere la capacità di parlarne apertamente.)

 

ora è chiaro?

 

In quel caso però è logico che la persona deve fidarsi almeno del moderatore/admin a cui lo manda, ed era possibile utilizzarlo solo per aprire nuovi topic, non per rispondere.

 

e, ma anche se puoi postare da anonimo, alla fine, hai da fidarti dei mod... loro pure se tu appari anonimo possono sapere benissimo chi sei...

quindi questo, alla fine, non è un punto a sfavore di nessuna delle due opzioni...

Link to comment
Share on other sites

quando partecipi a un raduno devi mettere in conto che di lì in poi la tua fruizione del forum può cambiare, perché ti ritroverai a scrivere a gente con cui hai mangiato/dormito/bevuto e non puoi esimerti dal postare un problema intimo (casomai prima l'avessi fatto)

Si questo l'ho sempre messo in conto. Infatti non parlo mai di cose intime qui.

I panni sporchi me li lavo sempre a casa.

Però magari per altri non è così.

 

 

 

Purtroppo (sembra quasi un difetto) penso sempre a largo raggio cercando di analizzare tutte le possibilità e mi immedesimo nelle persone.

Dovrei evitare di entrare in queste discussioni ed essere più egoista,

tanto di 'sti problemi non ne ho e quindi fate della sezione Sesso&Dintorni cosa ne volete.

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso, l'anonimato non è tale se i moderatori sanno chi è l'utente.

 

Riguardo alle preoccupazioni espresse da vari utenti, e ben riassumibili con:

Di solito i forum in cui c'è l'anonimato

diventano in breve tempo orribili/demenziali.

 

vorrei ricordare che postare da anonimi sarebbe una opzione residuale, da utilizzare solo in una certa sezione o in certe circostanze, questo non diventerebbe "un forum di anonimi". E, soprattutto, non capisco tutte queste preoccupazioni catastrofiche da farsi in anticipo.

Proviamo, no?

 

Secondo me non saranno nemmeno in molti ad usare questa opzione. Molte persone sono anche motivate a crearsi una "identità" sul forum per farsi conoscere dagli altri (anche per motivi "bassi", tipo "facciamo vedere quanto sono intelligente / figo / come la penso su questo"). L'anonimato sarebbe usato solo quando proprio necessario.

 

Purtroppo (sembra quasi un difetto) penso sempre a largo raggio cercando di analizzare tutte le possibilità e mi immedesimo nelle persone.

 

Zigulì, fai bene. Come hanno detto altri, si tratta di aggiungere una possibilità, senza togliere nulla a chi la ritiene inutile.

Se poi sorgeranno insormontabili problemi di "ordine pubblico", vedremo come affrontarli. Ma non fasciamoci la testa prima di rompercela, e, ripeto, proviamo.

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso, l'anonimato non è tale se i moderatori sanno chi è l'utente.

Guarda che in nessun caso metteremmo un anonimato che vale anche per i moderatori.

O meglio, in nessun caso metteremmo un anonimato che vale per chi ha poteri di moderazione in quella sezione (io che non modero Sesso&Dintorni non avrei bisogno di sapere chi sono gli utenti anonimi).

 

Mi sembrava che questo fosse sottinteso.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che è ovvio che lo staff abbia sempre e comunque modo di sapere chi è che sta postando...

non fosse altro perchè la polizia, se si scrive qualcosa di illegale, da loro va a chiedere gli ip o altro, e loro devono saperli dare...

 

Non esiste forum, su internet, i cui amministratori non sappiano come rintracciarti. Ed è giusto così.

 

(mi sa che penna ha appena cambiato idea sull'anonimato XD)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutta la discussione. Io sono favorevole ad abbassare la soglia per accedere a sesso e dintorni. Anzi, la renderei un'area visibile a tutti. Ovviamente facendo un archivio della sezione già esistente di modo che le persone che avevano postato con le vecchie regole non si trovino a render pubbliche cose che volevano rivelare solo ad utenti più attivi sul forum.

 

Per quanto riguarda l'anonimato anche io sono totalmente sfavorevole. Se una persona vuol postare delle cose che lo faccia con il suo nick. Altrimenti questa regola dell'anonimato potrebbe essere utilizzata in molte altre aree. Per esempio credo che ci sia chi si imbarazzi di più a parlare di un suo problema con la famiglia che non di un suo problema sessuale. Mi sembra un po' tutto relativo.

Credo che l'anonimato anche se parziale, anche se applicato solo a chi vuole applicarlo, farebbe solo molti danni al forum.

Un utente, quando partecipa ai raduni o comincia a fare amicizie nella vita reale con altri utenti sa a cosa va incontro. Ognuno è libero di mantenere il livello di anonimato che vuole.

 

Anche io credo sia giusto vietare l'uso delle foto nella sezione presentati come avviene ora. Fosse per me anzi, l'area foto potrebbe essere anche eliminata del tutto, però, se ad alcuni utenti fa piacere postare la propria galleria è giusto che lo facciano, ma sono convinta che sia giusto limitare l'accesso all'area.

 

Credo in linea di massima di trovarmi d'accordo con la maggior parte delle cose dette da SaintJust.

Link to comment
Share on other sites

Cinque pagine di discussione per un'area che non usa quasi nessuno.

 

Dovessimo proporre di chiudere Sputi & Riflessioni che accadrebbe mai, mi chiedo? :o

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...