Jump to content

Chiudere Sesso & Dintorni


Almadel

Recommended Posts

L'avatar non è paragonabile, neanche lontanamente, ad una intera galleria di foto del provola di turno.

Che cosa mi dà in meno? Lo scopo delle foto nei siti di incontri è far vedere l'aspetto all'altra persona potenzialmente interessata. Che sia una o che siano cinque non vedo tutta 'sta differenza.

E anche se ci fosse, allora che differenza ci sarebbe tra dire "Si può postare una sola foto in Presentati!" e "Come avatar si può usare la propria foto"?

 

Senza contare che paradossalmente questo sistema incentiva gli utenti a postare molte più foto su di loro di quanto farebbero normalmente. A me sembra che il topic medio in Secret Area contenga molte più foto del profilo medio su Gayromeo.

 

 

 

Comunque, questa cosa è scollegata da Sesso&Dintorni, riguarda più che altro come andrebbe gestita secondo me la Secret Area ideale.

Se si riesce a rendere Sesso&Dintorni pubblica già grido al miracolo, quindi parliamo pure di quello...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    45

  • penna

    22

  • Lum

    17

  • Ziguli

    16

Top Posters In This Topic

Se volete parlare delle foto, aprite un topic sulle foto... Nel quale io peraltro interverrò poco perché per me delle foto si potrebbe tranquillamente fare a meno.

 

Qui continuiamo a discutere di Sesso e dintorni.

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessuna intenzione di cercare di convincerti delle mie opinioni, ma tu non riesci a convincermi con le tue... e comunque non servirebbe, perchè tanto voce in capitolo non ne ho XD

(ma, visto che chiedi... la differenza è che se un forum è un forum di incontri, e io non voglio incontri, neanche ci vado, se un forum è un posto di discussione posso aver piacere a far vedere le mie foto, o le mie foto con la mia ragazza, senza per questo sapere che il primo che passa basta che si faccia un account, usando magari 10 minute mail, per vedersi tutte le foto che gli pare di tutta la gente che gli pare, siano essi adulti e vaccinati o meno... l'avatar non incentiva il tizio in cerca, un'area di sole foto di utenti si. E neanche poco... in tutta sincerità... non ci vedo uno a guardarsi gli avatar di ogni utente se non partecipa _anche_ attivamente sul forum, invece ci vedo benissimo uno che non ha neanche un post a farsi tutti i giri che vuole tra le foto. Mi sono spiegata? Poi non ho ben capito che problema, reale, tu abbia con le foto degli utenti nell'avatar...)

 

Comunque sia credo sia inutile continuare a parlare di sesso e dintorni, a meno che qualcuno non abbia qualche idea diversa da quelle esposte che potrebbe modificare ulteriormente la discussione... qui finiamo a fare un elenco di chi la vorrebbe nascosta con meno post, pubblica, totalmente anonima ecc...

Credo invece che dobbiate discuterne voi moderatori ed amministratori.

 

Edit: chiedo scusa ma stavo scrivendo mentre Lum non aveva ancora postato. La finsco con le foto XD

Link to comment
Share on other sites

Tanto per rilanciare l'argomento del topic, vorrei dire che sono sostanzialmente d'accordo con le proposte di Loup:

 

Per quanto mi riguarda, le modifiche che farei sarebbero:

  • Eliminare tutte le board con un limite di accesso, ad esclusione delle board legate ai Raduni.
  • Creare una nuova Secret Area, che sia contraddistinta esclusivamente dall'essere "secret", senza limitazioni di argomento. Lì si mette tutto ciò che si ritiene privato e che si vuole condividere solo con gli utenti più coinvolti nel forum. Io metterei anche un limite più alto, tipo 300 o 500 post.
  • Rendere la nuova area Sesso&Dintorni pubblica. Se si può e se si vuole, con la possibilità di postare in anonimo. Tutti i topic che parlano di sesso senza eccezione vanno aperti lì.

 

Per quanto riguarda la Secret Area, non credo cambi molto la privacy garantita da un limite di 100 o 300 post. Mi spiego: se uno ha 100 post, probabilmente ha già avuto modo di conoscere gente sul forum, ai raduni o in privato ecc.; e quindi per lui può essere imbarazzante parlare dei propri problemi personali sapendo che verrà letto da utenti che lo conoscono (e che probabilmente hanno anch'essi un numero alto di post).

 

In altre parole, proprio quelli che hanno più post sono gli utenti che si conoscono tra loro.

 

Quindi vedrei bene, per la Secret Area immaginata da Loup, la possibilità (non l'obbligo) di nascondere il proprio nick, come per Sesso & Dintorni. Oltre ovviamente a un limite di post per l'accesso, ma non per forza così alto, perché dopo un certo limite il numero di post non fa più molta differenza.

Link to comment
Share on other sites

Se devo essere sincera sono proprio contraria all'idea del nick nascosto. Personalmente non mi prenderei mai la briga di rispondere a qualcuno che posta non solo già coperto da un nick, ma addirittura da anonimo...

Tanto vale chiudere sesso e dintorni a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta Almadel... Se il punto fosse postare da anonimi.

Io preferirei restasse, anche se non la frequento la board, ma più accessibile a tutti.

Poi ognuno è libero di decidere se postare o se vergognarsi e non postare affatto.

Link to comment
Share on other sites

Appoggio la sensazione di inutilità di Sesso & Dintorni. Innanzitutto bisogna chiarire: si parla di Sesso o di Sessualità? E' un'area in cui chiedere timidi consigli o in cui parlare liberamente dei propri presunti turpi segreti per poi scoprire che non sono così turpi ma alquanto diffusi?

 

Per quanto riguarda la questione "negli altri forum gli utenti sono più diretti perchè non fanno raduni" non sarei così certo del fatto che non si incontrino. Eppure sembrano ben più lanciati. Pure troppo forse, al limite del morboso. Ma d'altronde il morboso ce piace e quindi scriviamo su gay-forum ma poi andiamo a leggere cosa scrivono quellillà, un po' come il Tognazzi censore democristiano de I Mostri. O no?

 

Il tutto potrebbe, come afferma Almadel , essere redistribuito in altre aree ugualmente consone, dato che i temi al momento attuale non mi sembrano così richiedenti una zona segreta.

Link to comment
Share on other sites

i temi al momento attuale non mi sembrano così richiedenti una zona segreta.

 

...se al momento attuale una zona segreta non c'è, come potrebbero esserci i topic che la richiedono? :)

Link to comment
Share on other sites

Ma al momento attuale una zona "segreta" c'è... solo che non viene usata per temi che potrebbero stare solo li...

o, meglio, anche chi non ha accesso alla zona vuole parlare di sesso (e i vari topic sparsi un po' ovunque nel forum lo dimostrano) e non ha bisogno di nascondersi dietro l'anonimato dell'anonimato per farlo.

Link to comment
Share on other sites

Per segreta intendevo "che consente l'anonimato".

 

Se la tua ragazza fosse un'utente del forum,

apriresti il topic "La mia ragazza non riesce proprio a farmi venire, consigli?",

oppure "Non la sopporto più, che faccio, la mollo?",

o ancora, risponderesti al topic "Cose da non vedere MAI (l'Antisesso)" se dovessi rispondere "i peli del sedere della mia ragazza"?

 

E se sul forum fosse iscritta la tua ex,

apriresti un topic per chiedere consigli su come gestire il nuovo amore?

Link to comment
Share on other sites

Prendo semplicemente la pagine attuale di "Sesso & Dintorni"

e consiglio dove infilare i vari topic :)

 

Test della Purezza in "Giochi e Risate"

Verginità "fisica" in una donna in "Temi lesbici"

Se il sesso non funziona, vi lasciate in "Amore & Relazioni"

Boy & Girls sotto le lenzuola in "Giochi & Risate"

Sono NUDO (topic su pudore e naturismo) in "Spunti & Riflessioni"

Rottura del frenulo in "Salute"

Il pene nelle mutande in "Giochi & Risate"

Denti Brutti in "Moda"

Sesso e Mestruazioni in "Temi Lesbici"

Donne "attive" e "passive" in "Temi Lesbici"

Orgasmi multipli in "Temi Lesbici"

Ipersensibilità in "Salute"?

Sesso senza cuore in "Amore e Relazioni" visto che è già attivo un topic identico...

Kamasutra lesbico in "Temi Lesbici"

Piacere vaginale e misteriosi punti G in "Temi lesbici"

"Omo da sempre" avete mai pensato di provare il sesso etero; tra "Giochi & Risate" e "Spunti & Riflessioni"

Strap on in "Temi Lesbici"

 

Cosa rimane?

 

Fetish e fantasie spinte: recentemente resuscitato per porre una domanda tecnica, sepolta nella storia del gay-forum. In realtà riassume tutto il senso della Board.

Prima masturbazione: topic simpatico, ma assolutamente inutile al fine di una discussione...

Kamasutra gay: un vero flop. Abbiamo partecipato solo io e Altair, un forumista anche noto come "non parlo di sesso sul forum perché siete tutti pettegoli!"

Piselli: quanti?: una istituzione - oramai - della Sezione. Nota per venire aggiornata attraverso dei + 1 :D

 

E finalmente:

L'Antisesso

Piedi

Orgasmo Anale

Esibizionismo: che ne pensate?

Vi fate fantasie durante il sesso?

La mancanza di sesso

Capezzoli

 

Cribbio, sono solo sette!

Meno della inesistente "Cucina & Gastronomia"!

Quindici pagine in totale di cui otto (ovviamente)

dedicate a cosa NON ci piace :D

Sapete cosa vuol dire? Che se avessimo una board sul "Sesso"

e una board sullo "Antisesso", la seconda avrebbe più post!

(E meno male che noi gay siamo sessocentrici, figuratevi se non lo eravamo...)

 

So cosa state pensando...

Avete paura che "Temi Lesbici" diventi troppo hard, giusto?

Ma vi ricordo che al momento lì è attiva una discussione

su "quante volte fate sesso con la vostra ragazza"...

Link to comment
Share on other sites

Se facessimo questo lavoro per le altre board, funzionerebbe più o meno allo stesso modo. La categorizzazione - so che per te, Almadel, è quasi inconcepibile ammetterlo :) - può essere flessibile.

 

Per me la board in sé (al di là delle limitazioni di post / anonimato ecc.) avrebbe senso anche se ci fosse un solo topic dentro, come stimolo alla discussione su temi sessuali.

 

Rimane comunque il problema dell'anonimato di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Per segreta intendevo "che consente l'anonimato".

 

E il mio

non ha bisogno di nascondersi dietro l'anonimato dell'anonimato per farlo.

proprio a questo si riferiva.

 

Se la tua ragazza fosse un'utente del forum,

apriresti il topic "La mia ragazza non riesce proprio a farmi venire, consigli?",

oppure "Non la sopporto più, che faccio, la mollo?",

o ancora, risponderesti al topic "Cose da non vedere MAI (l'Antisesso)" se dovessi rispondere "i peli del sedere della mia ragazza"?

 

E se sul forum fosse iscritta la tua ex,

apriresti un topic per chiedere consigli su come gestire il nuovo amore?

 

No, no si e si. ma non ho solo il forum nella vita e...

(tra l'altro ti faccio notare che il secondo e l'ultimo andrebbero in amore e relazioni, non certo in sesso...)

 

Poi ognuno è libero di decidere se postare o se vergognarsi e non postare affatto.

 

questo significa esattamente che sei libero di non postare se hai timori, la ragazza o la ex o altro.

Postare da anonimi non serve proprio a niente... tra l'altro la mia di ragazza è su questo forum, e io mi sento libera di parlare ugualmente di tutto, mie ex comprese, perchè abbiamo un buon rapporto. Nel malaugurato caso in cui diventasse la mia ex ragazza non avrei problemi a parlare di lei, ma assumendomi la responsabilità di quello che dico.

tra l'altro lei, come tutte le persone che mi conoscono, capirebbero subito chi sta scrivendo... non ci vuole un genio.

 

(considerando poi il bordello che avete montato... avete nel senso voi generici utenti dell'epoca, ché io utente non ero... col karma per i due giorni che è esistito vorrei proprio vedere che meraviglie uscirebbero con la possibilità di rendervi anonimi i commenti, almeno all'utenza...)

 

Penna: ma fammi capire... niente niente a te serve disperatamente l'anonimato per qualche motivo x e vuoi convincerci che sia un'ottima scelta?

per me è una cavolata, e grossa pure...

Poi non decidiamo noi, fortunatamente, ma l'area con l'anonimato è una follia in un forum.

 

@@Almadel ma magari temi lesbici diventasse un pochino più hard XD

Link to comment
Share on other sites

Postare da anonimi non serve proprio a niente...

 

Bene, a te non serve. Non usarla. A me non serve nemmeno la board per le foto, perché non mi sognerei mai di postare mie foto su questo forum. Con ciò, non ho chiesto di farla chiudere.

 

Penna: ma fammi capire... niente niente a te serve disperatamente l'anonimato per qualche motivo x e vuoi convincerci che sia un'ottima scelta?

 

Finora non mi è servita, ma non escludo che potrebbe servirmi. Se può servire a me, penso potrebbe servire anche ad altri, e una cosa che può servire a migliorare l'esperienza forumistica di alcuni utenti, senza danneggiare gli altri, sì, mi sembra un'ottima scelta.

Link to comment
Share on other sites

Proprio perché noi utenti storici non parliamo di sesso, bisognerebbe renderla accessibile a tutti.

Non dico che se la rendete pubblica diventerà l'area più popolare del forum, però sicuramente più vita ci sarà. Dopotutto non è un mistero che certe aree sono più rivolte a un'utenza stabile (ad esempio Spunti&Riflessioni), altre a un'utenza più occasionale (Amore&Relazioni e varie sottoboard).

 

Se mettessimo un limite di 150 post per postare in Amore&Relazioni + sottoboard, sarebbero anche loro deserte.

 

Prima di cancellare la board, almeno facciamolo un tentativo per darle un'ultima occasione di rendersi utile.

Link to comment
Share on other sites

io sono d'accordo con loup, per quanto conta.

 

Per il discorso anonimato sono comunque contraria, e non sto chiedendo di chiudere una cosa che esiste e le persone usano, sto dicendo che, visto il comportamento che l'utenza ha spesso e volentieri dimostrato di tenere nel corso degli anni, secondo me sarebbe deleterio... personalmente non terrei in considerazione i post di qualcuno che, già protetto da un nick, non abbia il coraggio di metterci neanche l'avatar su quello che dice... poi, come già detto io non ho voce in capitolo, e ne sono ben felice, però al contempo mi farebbe davvero pena un forum che dovesse permettere l'anonimato totale all'utenza.

(detto questo si è del tutto OT)

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che tutto sommato l'idea non mi sembra malvagia. Tra l'altro spostando i topic per donne in Temi Lesbici si potrebbe vedere se si risolve il problema di "le ragazze non postano in Sesso perché i maschi si mettono sempre in mezzo".

Il problema tecnico, semmai, potrebbe essere che qualche utente non ha piacere di rendere i suoi post leggibili a tutti. E come facciamo a saperlo? Dovremmo archiviare l'area e crearne una ex-novo...

 

In caso, secondo voi sarebbe meglio una sottoboard "Sesso" sotto Salute oppure lasciare tutto unito?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la questione "negli altri forum gli utenti sono più diretti perchè non fanno raduni" non sarei così certo del fatto che non si incontrino. Eppure sembrano ben più lanciati. Pure troppo forse, al limite del morboso. Ma d'altronde il morboso ce piace e quindi scriviamo su gay-forum ma poi andiamo a leggere cosa scrivono quellillà, un po' come il Tognazzi censore democristiano de I Mostri. O no?

 

Certo che si incontrano, ma il raduno non è per così dire istituzionalizzato, molti non hanno neanche la secret area per le foto

se è per questo. Ad ogni modo come ho scritto non è una critica (altrimenti non scriverei qui ma altrove), è un dato di fatto, una

sorta di indagine sociologica. Se vuoi sapere chi mi ha fatto scoprire la morbosità di "quellilà" prova a chiedere ad Almadel ;)

 

Comunque sulla chiusura di Sesso&Dintorni non sono proprio d'accordo, modificarlo si ma chiuderlo proprio no.

 

In fondo qualche anno fa era frequentano, si parlava di cose interessanti a mio avviso. Ora le persone sono più intimidite ma non è

detto che le cose possano cambiare.

 

D'altronde secondo me l'effetto deterrente è dato proprio dalla privacy, nessuno scrive più in Sesso&Dintorni (sopratutto gli storici) perché

sa che alla prossima cena di raduno ci sarà la portinaia della situazione che nell'angolino comincerà a sparlare basandosi sui fatti che legge

nel forum.

Link to comment
Share on other sites

E se facessimo un sondaggio?

 

Le proposte attualmente mi sembrano tre:

  1. Chiudere Sesso&Dintorni e lasciare che si parli di sesso nelle altre board, a seconda di quale è più pertinente.
  2. Lasciare Sesso&Dintorni così com'è, ma renderla pubblica.
  3. Lasciare Sesso&Dintorni così com'è, ma renderla pubblica e anonima.

Attualmente la 1 mi sembra la meno votata come soluzione (giusto Almadel e non ho capito se forse GhostHunter)...

Link to comment
Share on other sites

Da che io me lo ricordo (e sono iscritta dal 2006), Sesso e Dintorni non è mai stato granché frequentato, e la questione di chiuderlo e/o modificarlo salta fuori ciclicamente.

 

Altair, a quanti raduni sei andato per sentire tutti questi pettegolezzi? A me non è mai successo.

Link to comment
Share on other sites

Uffa io non vorrei che cambiasse o scomparisse.

 

Sono d'accordo con Loup per l'anonimato e per alzare il numero di post (150 è troppo poco).

Se un utente non vuole far leggere i suoi post (soprattutto sul sesso) a chi ha pochi interventi, Sesso&Dintorni mi sembra ottima come sezione.

Il fatto di mettere l'anonimato mi piace molto. Anche io mi sentirei di dire maggiormente la mia senza pensare che

sto sputtanando la mia sfera privata.

 

Anche io voterei per la 3. ma Privata e Anonima

Link to comment
Share on other sites

Altair, a quanti raduni sei andato per sentire tutti questi pettegolezzi? A me non è mai successo.

 

Fidati è successo, e anche in chat l'ho visto accadere coi miei occhi, anche per quanto riguarda commenti sulle foto della Secret Area.

 

Ma quello è un'altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

domanda solo tecnica: l'anonimato sarebbe fisso per tutti quelli che postano, o sarebbe tipo "un'opzione" da selezionare al momento di postare?

Link to comment
Share on other sites

Lux aveva detto che era fattibile, anzi era stato lui il primo a proporla come soluzione dopo il discorso di Almadel sull'anonimato che incentiva questo tipo di discorsi.

Ne avevamo anche parlato al raduno di Padova.

 

 

@Zigulì

Tu stai votando per la 4. :P:

La 3 consiste nell'inserire l'anonimato, ma nel togliere il limite di post (o al limite di metterne uno irrisorio, giusto se si vuole che solo gli iscritti e non i guest possano leggere). Anche perché una volta che c'è l'anonimato, a che serve la segretezza?

 

Io sono indeciso tra la 2 e la 3. Per me la cosa più importante è rendere la board pubblica. Sull'anonimato ci sono i pro e i contro, però se è un'opzione non obbligatoria come quella di cui parla penna allora per me è una buona cosa. Se è invece una cosa che si applica a tutti, mi sa che renderebbe la board un po' troppo confusionaria.

Link to comment
Share on other sites

Io voterei la 1. E di fare una sotto-categoria in Salute: Sesso & Salute accessibile a tutti e dove poter usare l'opzione di anonimato facoltativa.

 

Oppure la 2, ma sempre con questa cosa:

"fare una sotto-categoria in Salute: Sesso & Salute accessibile a tutti e dove poter usare l'opzione di anonimato facoltativa."

Link to comment
Share on other sites

visto che non avevi messo la 4. ho detto la 3. modificata :)

 

Visto che l'anonimato non è comunque una certezza, direi che evitare che tutti possano leggere è una sicurezza in più.

Io aggiungerei la scelta:

 

4. Lasciare Sesso&Dintorni così com'è, ma renderla anonima e alzare la soglia dei 150 post.

Link to comment
Share on other sites

Io non vi capisco, ma fa uguale...

 

voto per renderla pubblica, senza anonimato.

o per chiudrla definitivamente e lasciare che i post riguardanti il sesso vadano un po' dove vogliono.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...