Jump to content

[NamelessDreamer] CO da ricordare


NamelessDreamer

Recommended Posts

IO: eh, non ce la faccio. Indovina tu! Inizia con la g e sono 3 lettere... capito?

 

Ahahahhaha scusa se rido, ma questo era davvero carino! cioè uno si aspetta di fare il CO in modo serio e tu pensavi di fare il gioco dell'impiccato su questa cosa importante? ahhahaha XD

 

LEI: entro la fine dell'anno ti voglio vedere fidanzato, e mi raccomando trova uno bono!

Quoto la tua amica, spero che entro la fine dell'anno troverai uno bono, ti faccio i miei miglior auguri !!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sono contento di questi coming out e che come al solito questo sito si presenti come

un modo per confrontarsi e fare nuove amicizie ; ) rimango sempre con il sorriso

quando finisco di leggere questi post. Beh in bocca al lupo Nameless ; )

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Quoto la tua amica, spero che entro la fine dell'anno troverai uno bono, ti faccio i miei miglior auguri !!! ;-)

 

Lo spero anche io... purtroppo è difficile trovare qualcuno decente :maninlove:

@Dogville, crepi il lupo.... e grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
NamelessDreamer

Direi che ti sei risposto da solo all'inizio... probabilmente ha bisogno di metabolizzare.

 

Sono passati 5 mesi e ancora sembra non aver metabolizzato più di tanto... evita sempre l'argomento e quando lancio dei segnali per farle capire che sono fidanzato lei fa sempre finta (?) di non capire.

 

Tra qualche giorno verrà a trovarmi e io non so proprio cosa fare... magari le proporrò di uscire con il mio ragazzo, ma non so se è veramente una buona idea :picknose:

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Ciao namelessdreamer. Innanzitutto complimenti per tua madre e per le belle parole che lei ti ha detto quando hai fatto CO. Premetto che probabilmente non sono la persona piu' adatta a darti consigli, ma mi hanno colpito alcune cose. Tua madre ti ha detto che ti vorra' sempre bene. E' una cosa bellissima e vuol dire che lei per te ci sara' sempre. Dal momento che lei sa che sei gay e che vuole il tuo bene, se io fossi in te le direi che hai conosciuto un ragazzo e che con lui ti trovi bene e sei sereno. Prova ad invitarla a casa tua ed organizza una cena a 3 con il tuo ragazzo. Sicuramente vedendoti felice, sara' piu' serena anche lei. E conoscendo il tuo ragazzo avra' modo di capiti meglio. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

magari le proporrò di uscire con il mio ragazzo, ma non so se è veramente una buona idea

 

Non so, a giudicare dalla situazione potrebbe essere una forzatura, magari è troppo presto. Tasta prima il terreno cercando

di metterla a suo agio, facendole capire (se serve) che le dai il tempo necessario per elaborare la questione.

A volte i genitori vanno trattati con i guanti, proprio come i figli ;)

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Tra qualche giorno verrà a trovarmi e io non so proprio cosa fare... magari le proporrò di uscire con il mio ragazzo, ma non so se è veramente una buona idea

 

... e se invece di fare un'uscita a 3 con il tuo ragazzo passassi un pomeriggio (o una mattinata, non hai specificato l'orario :P) da solo con tua madre per affrontare l'argomento che lei ha sempre cercato di evitare? Nella speranza che ti ascolti e capisca (da quanto hai scritto nel primo post dovrebbe esserci una buona probabilità che ciò accada), potresti poi presentarle il tuo ragazzo. Se tutto va per il verso giusto potrebbe funzionare, no?

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Prova ad invitarla a casa tua ed organizza una cena a 3 con il tuo ragazzo. Sicuramente vedendoti felice, sara' piu' serena anche lei. E conoscendo il tuo ragazzo avra' modo di capiti meglio. In bocca al lupo!

 

Innanzitutto crepi il lupo! Comunque è proprio quello che vorrei fare però non so proprio come reagirà quando le dirò di incontrare il mio ragazzo... per come sono fatto andrei a prenderla in aeroporto direttamente con lui ma mi rendo conto che rimarrebbe traumatizzata a vita quindi... lasciamo perdere queste idee malsane che mi vengono in mente! :picknose:

Di sicuro non mi tirerò indietro e in quella settimana cercerò di farle fare qualche passo avanti...

 

A volte i genitori vanno trattati con i guanti, proprio come i figli ;)

 

E' vero, però non vorrei far passare dei secoli... abitando molto distanti le occasioni di affrontare certe cose sono alquanto ridotte e rimandare una volta significa rimandare di almeno 5/6 mesi!

 

... e se invece di fare un'uscita a 3 con il tuo ragazzo passassi un pomeriggio (o una mattinata, non hai specificato l'orario :P) da solo con tua madre per affrontare l'argomento che lei ha sempre cercato di evitare? Nella speranza che ti ascolti e capisca (da quanto hai scritto nel primo post dovrebbe esserci una buona probabilità che ciò accada), potresti poi presentarle il tuo ragazzo.

 

Si, potrebbe funzionare. Procederò per gradi:

DAY 1: affronterò l'argomento e le proporrò di incontrare il mio ragazzo

DAY 2: cena tutti e 3 insieme

 

Si, si è capito... non sono in grado di fare le cose con calma, ma non ci posso fare nulla... son fatto così :haha:

 

 

Vi terrò aggiornati ragazzi! Se qualcuno ha altri consigli da darmi li scriva perché ne ho veramente bisogno :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Io appoggio in pieno @gardus e l'idea di parlare con lei dell'argomento. Essendo solo voi due non avrà modo di evitare la discussione e la affronterete come si deve :)):

Cerca di essere diplomatico, ma convinto come sei stato finora e vedrai che andrà tutto bene. Capirà che sei sereno, che sei felice e non potrà che essere contentissima per te ^_^

:kiss:

Link to comment
Share on other sites

per come sono fatto andrei a prenderla in aeroporto direttamente con lui ma mi rendo conto che rimarrebbe traumatizzata a vita quindi... lasciamo perdere queste idee malsane che mi vengono in mente!

 

Per un momento mi sono immaginato la scena iniziale del film "Love Actually" (girata al terminal arrivi di Heathrow), ma con un finale diverso... Non è un'idea malsana, forse è solo troppo presto; magari la prossima volta che verrà a trovarti potrai farlo ;)

 

Un'altra cosa: mi pare di aver capito che si fermi per una settimana, giusto? Già al DAY 2 vuoi fare la cena tutti assieme?

Perché non al DAY 4 o 5? Così presto? Prenditi tutto il tempo che ti serve per parlarle!

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Grazie dei consigli @Gardus... il problema è proprio il tempo che non basta mai! Rimarrà qui 5 giorni, per questo non mi va di rimandare: non so quando si ripresenterà un'occasione simile!

 

@@Larka lo sai che io non sono diplomatico, quindi come potrò farcela? TVB :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

io non sono diplomatico, quindi come potrò farcela?

 

ok, fammi capire, quindi appena arriva all'aeroporto le dirai tutto d'un fiato e concluderai: "... se non ti va bene quello è il terminal per le partenze?"

 

Spero di no!! :PP

 

Dai, in bocca al lupo! ;)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Crepi il lupo @@gardus ! No dai, non sono ancora a quei livelli ma son sicuro che affronterò l'argomento già il primo giorno! :maninlove:

Vi terrò sicuramente aggiornati, nella speranza di avere cose belle da raccontare!

 

@@SkStatic , non ti preoccupare... ci saranno sicuramente altre occasioni! :preved:

Link to comment
Share on other sites

ma son sicuro che affronterò l'argomento già il primo giorno!

 

Bhè, questo cosa c'entra con il non essere diplomatici? :P

Anzi, significa che sei coraggioso e secondo me farai molto bene ad affrontare l'argomento già il primo giorno!

 

Il fatto che tu abbia detto di non essere molto diplomatico mi aveva fatto immaginare quella scena all'aeroporto e così, per sdrammatizzare, te l'ho scritta xD

 

Ormai questa storia mi ha "preso"... incrocio le dita!

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
NamelessDreamer

@@gardus , infatti è così. Abbiamo litigato (e di brutto!) e, anche se poi si è "scusata", una sera mi ha detto cose orrende...

Appena se ne va e ho un po' di tempo vi racconto tutto...

 

Buona notte ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Anche se te l'ho già detto, voglio ribadirlo qui ^_^

Io credo fermamente che a volte le cose orrende vengono in mente e c'è chi riesce a trattenersi dal dirle e chi invece non riesce a fermare la lingua. Fa male, lo capisco e mi dispiace tantissimo *un abbraccio al mio sognatore senza nome*

Ma è tua madre, non può essere una cattiva persona e sono certa che quelle scuse siano più sincere delle cose orribili che ha detto. E' che la cattiveria umana ogni tanto affiora proprio nelle persone da cui meno te lo aspetti, quelle che ti possono fare più male.

Sono certa che troverete la forza di superare queste brutte parole, questi brutti pensieri, queste preoccupazioni, gli ostacoli e tutto il resto. Il bellissimo rapporto che avevate e che avete costruito in questi anni lo avrete ancora. Anche se sarà difficile.

Se vuoi sai che puoi avere il mio sostegno (per quello che vale). Sei un ragazzo d'oro! Ti voglio bene :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, lo sapevo, mi sono rovinato la giornata :(

 

Mi dispiace tantissimo, davvero.

Non so perché, ma mi ero immedesimato nella tua situazione, immaginandomi a dover vivere gli stessi momenti tra qualche tempo, e quello che hai scritto mi ha scoraggiato molto. Per ora i miei genitori ignorano totalmente di avere un figlio omosessuale (lo sanno solo 3 cari amici) ma certe "cose orrende" non dovrebbero uscire dalla bocca di coloro che ci vogliono bene, in particolare da quella dei nostri genitori. Vabbè, ha ragione anche @@Larka quando scrive che il tempo aiuta a superare questi brutti momenti, però...

 

Ti mando anche io tutto il mio supporto e sostegno, per quanto sia possibile farlo attraverso un forum online ;-)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Siete bellissimi, Larka e Nameless !! Avrei voluto dirvi di più, ma mi rendo conto che faccio molta più fatica di quanto previsto ... per quanto può valere, se serve ci sono anche io !! Tanta Forza Sognatore. Spero di rivedervi presto.

 

F.

Link to comment
Share on other sites

Larka ha detto cose bellissime (come sempre)

Comunque dobbiamo solamente sperare in un atteggiamento positivo da parte sua per il nostro orientamento...

magari non sarà in questo periodo, nemmeno per quest'anno... prima o poi arriverà il momento, me lo sento, anche perché tua madre è una brava persona ( ci sarà un motivo perché tiene ancora contatti con te?), e quando arriverà, io ci sarò...

Fatti forza! :nyam:

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

@@gardus grazie! Alla fine penso proprio che alcune cose escano di bocca senza rendersene conto... anche se feriscono parecchio!

@@Larka sei una vera amica... spero tanto che tu abbia ragione!

@@SkStatic grazie anche a te... è stato bello parlare con te e con gli altri di questa situazione!

 

@ grazie di starmi sempre vicino, sopportandomi e confortandomi anche in questi momenti difficili... ti amo! :maninlove:

 

PS: presto tutti gli aggiornamenti possibili... promesso!

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Finalmente ho un po' di tempo per raccontarvi come è andata... cercherò di essere breve, anche se sono stati 6 giorni veramente particolari e ricchi di belle e brutte sorprese.

Il primo giorno è andato tutto storto, volevo che mia madre venisse a sapere del mio ragazzo nel modo più "soft" possibile e invece è successo proprio il contrario! In poche parole ho dimenticato una sua foto da piccolo appesa nella camera e lei, dopo 10 miniti dall'arrivo, l'ha notata rimanendo pietrificata. Io ho cercato in tutti i modi di fargliela vivere come una cosa normale, mettendomi a ridere e abbracciandola. Dopo il nulla per tutto il giorno fino alla sera del secondo giorno quando mi ha attaccato dicendo quelle cose che un figlio gay non vorrebbe mai sentirsi dire:

"dovresti andare da uno psicologo per vedere se riesci a risolvere il problema"

"era meglio se non avessi mai avuto dei figli"

"che senso ha due uomini o due donne che stanno insieme?"

"ci sono molti come te che si sposano e hanno figli"

"se lo sa tuo padre ti taglia la testa"

"la gente non è che non capisce, si mette proprio a ridere"

"forse preferivo non saperlo"

e molte altre frasi del genere.

Dopo più di due ore di discussione mi ha chiesto scusa ma sapevo che la situazione ancora non era stata chiarita del tutto. Il terzo giorno soltanto frecciatine varie sia da parte mia ("non mi sbaglio mai sulle persone, mi è capitato solo con te") che da parte sua, scuse e battute pessime. Il quarto giorno niente di particolare, forse perché eravamo presi da altre cose. Il quinto, invece, è stato il giorno del chiarimento. Lei mi è sembrata molto più lucida e disponibile ad ascoltare le mie ragioni. La cosa strana è che non si ricordava proprio le cose oscene che mi aveva detto qualche giorno prima (ha finto o le ha rimosse veramente?), mi ha spiegato le sue paure che alla fine capisco e mi ha detto che lei continua a volermi bene perché sono suo figlio e di tutto il resto non le importa nulla. Ha fatto anche qualche domanda sul mio ragazzo (dove l'ho conosciuto, cosa fa) ma non mi è sembrato il momento giusto per farglielo conoscere, alla fine ho capito che non è ancora pronta (anche se qualche proposta l'ho fatta... ma lei ha sempre trovato delle scuse per non uscire con noi).

 

In definitiva ci sono stati momenti veramente spiacevoli, però son contento così, perché almeno abbiamo chiarito prima che lei ripartisse.

A questo punto il consiglio che mi sento di dare un po' a tutti è di fare CO con i genitori solo se ne sente la necessità e quando si è del tutto indipendenti da loro.

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che non si ricordava proprio le cose oscene che mi aveva detto qualche giorno prima (ha finto o le ha rimosse veramente?),

 

Probabilmente la verità è che lei quelle cose non le pensava affatto, le ha dette perchè sopraffatta dallo shock, di getto, senza riflettere.

Le serve tempo per "metabolizzare" ...

Non starci troppo male, se riesci, le cose miglioreranno :-)

Link to comment
Share on other sites

Accecata dalla paura. Quelle cose oscene probabilmente non le ha neppure pensate, erano solo parole dettate dalla "rabbia", dalla paura, dalle preoccupazioni varie che l'hanno assalita. Non che facciano meno male, questo è chiaro.

Con calma accetterà tutto e tornerete al vostro solito bellissimo rapporto ^_^

Mia madre, quando mi parla, io lo vedo che soffre e che è preoccupata (anche se le sue parole sono sempre soft e comprensive, so che non comprende)... bisogna lasciare il tempo ai genitori di metabolizzare le notizie, perché non è facile neppure per loro.

Nel frattempo, mentre per l'appunto i nostri genitori digeriscono questo pasto comune, cerchiamo di sostenerci tra di noi :kiss:

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

probabilmente la verità è che lei quelle cose non le pensava affatto

 

Ci ho riflettuto parecchio e sono giunto alla stessa conclusione pure io. Alla fine una reazione del genere si può capire, quello che non capisco è perché al momento del CO si mostrò molto aperta mentre l'altra sera mi è sembrata un'altra persona... boh!

 

@@Larka io ti sosterrò sempre. Ai genitori lasciamo tutto il tempo che vogliono, però le nostre vite devono andare avanti! TVB

Link to comment
Share on other sites

Grazie infinite, chiaramente anch'io ci sarò sempre a sostenerti ^_^

Sì, le nostre vite DEVONO andare avanti! Ci mancherebbe!!! ;)

 

perché al momento del CO si mostrò molto aperta mentre l'altra sera mi è sembrata un'altra persona

 

Quando viene detto, per quanto uno possa suonare convincente e sostenere che non è una fase passeggera, i genitori sperano sempre che la cosa non sia vera e che alla fine troverai la ragazza che ti farà perdere la testa (nel mio caso il ragazzo XD) e tutto tornerà "nella norma" XDXD Questo discorso me l'ha fatto in prima persona mia madre quindi credo che la fonte sia autorevole nel campo XDXD

 

Probabilmente per tua madre vedere quella foto è stato il momento di realizzazione che queste erano solo sue illusioni... forse non aveva finora affrontato nella maniera giusta la questione, si era nascosta in qualche speranza che quella foto a disilluso ^_^ Per questo magari la reazione è stata più forte e non ha saputo gestirla.

Link to comment
Share on other sites

Lasciamo perdere, la mia peggiora sempre di più ( non sapete che battutona ieri sera sugli omosessuali ) .. menomale davvero che non l'ho mai fatto sto C.o., ogni giorno questa convinzione si rafforza di più ... coraggio Sognatore, non lasciarti mai abbattere, mai ... inutile aggiungere altro, Larka ha detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...