Jump to content

[NamelessDreamer] CO da ricordare


NamelessDreamer

Recommended Posts

NamelessDreamer

Il più bel CO della mia vita: quello fatto con mia madre.

 

Erano anni che cercavo di immaginarmi questo momento, pensando e ripensando a come mi sarei sentito ma, soprattutto, a come si sarebbe sentita lei nello scoprire di avere un figlio omosessuale. Pensavo alle parole giuste da dire, a come farle capire che sono così da sempre e che non è colpa sua né di nessun altro. Alla fine le parole sono venute spontaneamente e a piangere e a tremare ero io, non lei. Non sono riuscito a dire "sono gay" subito ma lei ci è arrivata lo stesso. Mi ha chisto perché non l'ho detto prima, come ho fatto a vivere in tutti questi anni. Domande che non hanno ricevuto una risposta, ma a volte il silenzio spiega più di mille parole. Mi ha sorpreso la sua curiosità nel voler capire quando e come l'ho scoperto, perché ho deciso di dirlo in questo momento. Mi ha promesso che lei mi vorrà esattamente lo stesso bene che mi ha voluto finora e questo mi ha dato una forza immensa. L'unica cosa che le ho chiesto è stata quella di amarmi per come sono, e lei mi è sembrata disposta a farlo.

 

Sicuramente le occorrerà del tempo per metabolizzare il tutto, ma mi sembra un buon inizio.

 

Buona notte!

Link to comment
Share on other sites

Bene bene, come ho già avuto modo di dire, molte volte la cosa non viene metabolizzata istantaneamente, bensì richiede un periodo di tempo per "realizzare".

E' comunque andato bene, senz'altro :) bravo!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un'ottima reazione per un CO, ti ha fatto delle domande perché ci tiene a te e voleva conoscere i tuoi sentimenti. Come hai detto tu stesso forse ci vorrà del tempo per farle metabolizzare la notizia ma, a giudicare dalla sua reazione, credo che non sarà molto. Il CO con la mamma è il più terribile e il più bello, ed il tuo mi sembra andato veramente bene! In bocca al lupo per il futuro!

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Crepi il lupo e grazie a tutti!

Si, è stata una gran bella liberazione perché con mia madre ho sempre avuto un rapporto meraviglioso.

Scriverò se ci saranno sviluppi futuri, ma per ora sono felicissimo così... ho ritrovato quella tranquillità che cercavo da mesi :)

Link to comment
Share on other sites

ti ammiro :) io ho intenzione di dirglielo solo quando abiterò per conto mio... però è vero che nel frattempo continua a risentire del fatto che non le parlo e non le dico niente :|

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Grazie mille @@Nic89 e @@CutHere!

 

Ultime news:

inizio a notare qualcosa di strano: se non ne parlo io della mia omosessualità lei non sfiora mai l'argomento... è normale?

Preciso che ci sentiamo solo al telefono, quindi magari si blocca anche per questo motivo, ma non vorrei che l'avesse preso come un qualcosa di "passeggero"!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille @@Nic89 e @@CutHere!

 

Ultime news:

inizio a notare qualcosa di strano: se non ne parlo io della mia omosessualità lei non sfiora mai l'argomento... è normale?

Preciso che ci sentiamo solo al telefono, quindi magari si blocca anche per questo motivo, ma non vorrei che l'avesse preso come un qualcosa di "passeggero"!

 

Io ho passato qualcosa di simile con mia cugina (che di sicuro non vive lo stesso coinvolgimento di una madre, ma con cui ho un rapporto praticamente fraterno); credo che prima di poterne parlare normalmente, occorra un certo periodo necessario a metabolizzare la cosa e a superare gli imbarazzi, però, poi, le cose vengono abbastanza da sè, una volta dato il via. Però (almeno per me è stato così) il via ho dovuto darlo io; mia cugina avrebbe voluto chiedere, ma temeva che io non volessi parlarne.

Personalmente non ho mai parlato con mia madre di certi argomenti neppure quando stavo con delle ragazze, perciò a maggior ragione dubito che le parlerei volentieri del mio ragazzo, una volta fatto CO. Dipende anche molto dal rapporto che esiste tra madre e figlio, penso.

Link to comment
Share on other sites

se non ne parlo io della mia omosessualità lei non sfiora mai l'argomento

 

Direi che ti sei risposto da solo all'inizio... probabilmente ha bisogno di metabolizzare. Comunque hai fatto bene a confidarti con lei, le persone più care devono amarci per quello che siamo,

e il nostro orientamento sessuale è una parte importante della nostra personalità, non solo una questione di "con chi vado a letto". Con mia madre ho avuto molto meno fortuna, ma non

tornerei indietro.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Visto che sul forum lo fanno un po' tutti, ho deciso di raccontarvi i miei CO. Inizio da quello fatto con la mia migliore amica (uno dei primi):

 

IO: eccoci qui... allora, sicura di volerlo sapere?

LEI: sì certo! se poi ti posso aiutare in qualche modo!!

IO: prima devo chiederti se terrai il "segreto", sai per me è molto difficile parlarne

non lo dirai a nessuno tipo G. amici in generale?

LEI: promesso... sarò una tomba! puoi fidarti!

IO: aspetta... mi preparo psicologicamente

te lo dico perché mi fido e ti reputo un'amica

LEI: puoi fidarti! anzi mi fa piacere aiutarti se posso!

...

IO: sono gay

ecco, l'ho detto

LEI: e perché sei turbato per questa cosa? non c'è mica niente di male!

IO: eh, vabbe'... lasciamo perdere

LEI: non l'hai detto a nessuno finora e hai paura di dirlo?

IO: yes, paura delle conseguenze più che altro

LEI: non avere paura di essere te stesso!

guarda che davvero non c'è niente di male!!!!

non è un reato!!!!

IO: se me lo assicuri te (lei studia giurisprudenza)

LEI: esatto!!! puoi stare tranquillo

IO: comunque vorrei precisare delle cose se dovesse presentarsi la situazione

della battuta sui gay o cose del genere quando siamo tutti assieme NON devi farti problemi

per questo finora non l ho detto a nessuno non voglio che gli altri si sentano limitati per colpa mia

LEI: certo capisco! però davvero! tu non hai nessuna colpa!

...

LEI: ma a casa l'hai detto?

IO: assolutamente no, sono 23 anni quasi che lo tengo dentro

però nell'ultimo periodo mi son sentito veramente male, rendendomi conto di non poter andare avanti così...

forse dovrei andare da qualche psicologo!

boh...insomma... era meglio non dirtelo!

LEI: ma perché stai male? e poi se vuoi, prima di andare a spendere soldi da uno psicologo, possiamo vederci anche tutti i giorni e posso aiutarti io a stare un po' meglio!

IO: ma alla fine c'è poco da fare... sono così

LEI: invece hai fatto benissimo a dirmelo: per prima cosa io non dirò ad anima viva questa cosa, perché te l'ho promesso, ma soprattutto dovrai accettare come sei e dovrai arrivare un giorno a riuscire a dirlo al mondo intero!

voglio che tu sappia che da me avrai tutto l'appoggio di cui hai bisogno!

IO: grazie, davvero

LEI: se hai bisogno di sfogarti, di dirmi a proposito delle tue preoccupazioni, non farti problemi!

mi rendo conto di quanto possa essere difficile per te, ma voglio che tu sappia che voglio aiutarti a capire che non hai nessun problema!

IO: sarà che finora non ho vissuto, mi son sentito sempre bloccato

poi dover "fingere" ogni giorno non è facile

LEI: eh certo immagino!!! semplicemente perché è una società dim erda che si basa solo sulle apparenze!

ma tu devi imparare a sconfiggere i pregiudizi degli altri!

la miglior cosa è vivere appieno chi si è e non farsi problemi su come si è!

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Grazie @@Kador88 !

Ho un problema: vorrei dire di me ad una mia amica e stasera ero proprio deciso a farlo... però lei, non so perché, ha iniziato a parlare di un suo amico gay e questo mi ha bloccato... uff, ogni volta va a finire così!

Link to comment
Share on other sites

Wow, fantastico coming out e anche fantastica amica! ^_^

Per il tuo problema ti capisco perché anch'io ultimamente vorrei parlarne con un'amica, ma ogni volta che parte il discorso omosessualità per un qualunque motivo, al posto di sentirmi incentivata a parlarne, mi blocco. Cerco di partire ogni giorno più decisa ma poi finisce sempre che non glielo dico e tra l'altro mi sento una cretina perché non colgo l'occasione! Cosa dobbiamo fare? Essere ancora più convinti? Magari dobbiamo metterci alle strette da soli per farci sputare il rospo! Mah, proprio non so che fa'...

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Cosa dobbiamo fare?

 

Da questa sera ho la risposta: DOBBIAMO SOLO DIRLO!

Che bello! Le ho mandato un messaggio per vederci e le ho detto tutto! Sono troppo felice!

Ecco più o meno com'è andata...

 

 

IO: è sempre dura dirlo a qualcuno...

LEI: dai, non mi fare preoccupare. Riguarda me?

IO: No no, riguarda me e solo me...

LEI: dimmi tutto, dai!

IO: eh, non ce la faccio. Indovina tu! Inizia con la g e sono 3 lettere... capito?

LEI: ah, si, ho capito... e perché ti sei fatto tanti problemi per dirmelo?

IO: non ero sicuro di come l'avresti presa

LEI: ma io non mi faccio alcun problema per questo: per me rimani una persona stupenda, esattamente come 10 minuti fa.

IO: forse non tutti la pensano come te

LEI: ma non devi preoccuparti del pensiero degli altri! Quello che conta veramente è la tua felicità, e io ti voglio vedere felice!

 

Poi le ho raccontato di quando l'ho detto a mia madre, ad una nostra amica, del rapporto che ho con mio padre e tante altre cose.

Alla fine mi ha detto:

 

LEI: entro la fine dell'anno ti voglio vedere fidanzato, e mi raccomando trova uno bono!

IO: si, se aspetti me invecchi e rinasci almeno 10 volte, lo sai che sono timido!

LEI: ma che dici! Devi iniziare a conoscere qualcuno, anzi se vuoi ti presento io qualche mio amico interessante!

IO: ah, ma a casa hai la lista di persone da accoppiare?

LEI: Si, ed è lunghissima... però tu avrai la precedenza su tutti!

 

:maninlove: :maninlove: :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Miticoooo!!! Sono molto molto contenta per te ^_^ Spero di seguire presto il tuo esempio... oggi non ho proprio avuto modo, ma ormai sono super carica! Domani vado in università, la prendo da parte ed è fatta! Inviami pensieri positivi ;)

Link to comment
Share on other sites

Arigatou!!! I tuoi pensieri positivi sono decisamente serviti ^_^ Sono sopravvissuta e soprattutto sono contenta!!!

E' stato un parto veramente difficile: avevo le parole che si ingarbugliavano e non so davvero come la mia povera amica abbia fatto a seguire i miei sproloqui XD le dovranno consegnare un premio per la pazienza!

Comunque penso che l'importante sia che ce l'ho fatta e che la reazione non sia stata negativa :lol:

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

@@Larka, sono troppo felice per te! Basta un po' di coraggio per superare quegli ostacoli che siamo noi stessi a creare!

Io oggi ho detto addio alla psicologa perché, finalmente, non ne ho più bisogno! :nyam:

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Buonasera ragazzi! Anche se non si tratta di un CO devo raccontarvi cosa mi è successo oggi: ho incontrato il primo utente del forum!

Chi è? Una ragazza fantastica, @@Larka! Non ho mai sperato più di tanto di poter conoscere persone così interessanti tramite un forum...

se poi ci aggiungiamo che si tratta di una ragazza, beh, la cosa è abbastanza strana! :nyam:

Oggi ho capito che non sono solo, che i miei "problemi" sono gli stessi di quelli di moltri altri ragazzi e ragazze della mia età!

Non posso far altro che ringraziare lei... e questo forum che mi ha dato l'opportunità di conoscerla! :picknose:

 

Il cerchio si è allargato... con una nuova amica!

Link to comment
Share on other sites

Nameless sei troppo gentile ^_^ Comunque ha fatto piacere anche a me parlare finalmente a quattr'occhi con qualcuno con i miei stessi "problemi" ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...