Jump to content

Una tecnologia per impiantare ricordi


Dogville

Recommended Posts

Bella domanda, sarebbe da aprire un altro topic a parte

forse credo il viaggio in dei posto che probabilmente non visiterò, anche se preferirei di gran lunga poterli vivere.

Link to comment
Share on other sites

a me ha più inquietato il modo di parlare del tizio che del fatto stesso o.O sarebbe bello farsi impiantare ricordi virtuali e ancora meglio sarebbe eliminare quelli negativi!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con l'utente sopra di me, il tizio dello spot rende il concetto ancora più inquietante se ce ne fosse bisogno! Non sò perchè mi viene in mente il Grande Fratello di Orwell, pensa se il governo potesse inserire a forza ricordi falsi e negativi nella nostra mente per controllarci... brrr...

Link to comment
Share on other sites

pensa se il governo potesse inserire a forza ricordi falsi e negativi nella nostra mente per controllarci

Va be' tu manco te ne accorgi, e poi lo fanno già! :D

Link to comment
Share on other sites

Per far sì, che il topic rimanga da Spunti&Riflessioni, parliamo dell'ipotetica tecnologia. Non di Atrapalo, visto che a quanto pare il video altro non è che una trovata pubblicitaria.
Per questo motivo, ho cambiato il titolo del topic.
Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda il film "Atto di forza" :o

Se esistesse questa tecnologia vorrei usarla al contrario, per cancellare i brutti ricordi, sarebbe bello svegliarsi e non avere più il ricordo delle persone stronze che ci hanno fatto del male e ci hanno complicato la vita, vorrei eliminare tutta la mia infanzia e i ricordi del luogo dove sono vissuto... diciamo da 23 anni a scendere :D

E poi hai voglia a mettere bei ricordi nella mente, ma tramite esperienze e non trapianti...

Link to comment
Share on other sites

O siete d'accordo con me che questa cosa è il primo passo verso la distruzione dell'umanità.

Sono assolutamente d'accordo. Sarebbe una tecnologia davvero inquietante! Sono le esperienze di vita che ci formano, ci plasmano fino a farci diventare, giorno per giorno quello che siamo. Cosa potrebbe succedere se fosse possibile impiantarci ricordi? Avremmo percezione diversa delle cose tanto da amare ciò che prima odiavamo e viceversa, oppure diventare tutti dei pazzi criminali. Davvero orribile... Mi ricorda un film, ma non mi viene in mente quale (quello citato da Fantom non credo di averlo visto),

Link to comment
Share on other sites

Se esistesse questa tecnologia vorrei usarla al contrario, per cancellare i brutti ricordi, sarebbe bello svegliarsi e non avere più il ricordo delle persone stronze che ci hanno fatto del male e ci hanno complicato la vita, vorrei eliminare tutta la mia infanzia e i ricordi del luogo dove sono vissuto... diciamo da 23 anni a scendere :D

 

Guardati "Eternal sunshine of the spotless mind" (in Italia uscito con l'orribile titolo "se mi lasci ti cancello") e poi ne riparliamo ;)

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Ma una tecnologia per eliminare solo i brutti ricordi? :alcoholic:

Però la pubblicità è davvero inquietante, non farei mai da cavia, preferisco continuare a sognare quello che non ho ancora vissuto!

Link to comment
Share on other sites

Non credo mi farei eliminare i brutti ricordi sinceramente. Sono esperienze di vita a volte molto più significative delle cose belle.

Cioè che non uccide, fortifica; si impara dai propri errori; etc.. :P Certo poi ci sono "gli errori degli altri", che non dipendono da noi. Ma se magari grazie a quello abbiamo imparato a riconoscere chi ci vuole male?

Insomma secondo me ci sarebbe da pensarci bene, o almeno fare una selezione dettagliatissima di cosa mantenere e cosa no. Ci vorrebbero anni per decidermi!

Link to comment
Share on other sites

Guardati "Eternal sunshine of the spotless mind" (in Italia uscito con l'orribile titolo "se mi lasci ti cancello") e poi ne riparliamo ;)

Facciamo che me lo guardo e poi ti faccio sapere ...

 

Non credo mi farei eliminare i brutti ricordi sinceramente. Sono esperienze di vita a volte molto più significative delle cose belle.

Cioè che non uccide, fortifica; si impara dai propri errori; etc.. :P Certo poi ci sono "gli errori degli altri", che non dipendono da noi. Ma se magari grazie a quello abbiamo imparato a riconoscere chi ci vuole male?

Insomma secondo me ci sarebbe da pensarci bene, o almeno fare una selezione dettagliatissima di cosa mantenere e cosa no. Ci vorrebbero anni per decidermi!

Certo, se l'esperienza negativa è servita a qualcosa si, se è stato un evento che ci ha causato solo dolore, da cui non è possibile imparare nulla, è solo un inutile ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Non mi farei MAI impiantare un ricordo, le cose preferisco viverle che ricordarle e basta.

Questa cosa mi ricorda molto "Eternal Sunshine of the Spotless Mind",

nessun animale è così stupido da autodistruggersi, nessuno tranne l'uomo.

Link to comment
Share on other sites

Guardati "Eternal sunshine of the spotless mind" (in Italia uscito con l'orribile titolo "se mi lasci ti cancello") e poi ne riparliamo

Io l'ho visto (per altro mi è piaciuto) e sono assolutamente d'accordo con imaginary. Come ho già detto, sono le nostre esperienze, per negative o positive che siano che ci rendono le persone che siamo. Se con le esperienze positive costruiamo attivamente noi stessi, quelle negative ci aiutano a capire aspetti che non conoscevamo (per esempio in un momento difficile ci si può rendere conto di essere più forti di quanto ci si aspettasse, una perdita ci fa rendere conto di ciò che conta realmente per noi, ecc).

Link to comment
Share on other sites

Ho visto "Eternal sunshine of the spotless mind"

l'ho trovato noiosissimo, patetico, sempre sta storia d'amore tra questi due dall'inizio alla fine... come se nella vita l'amore fosse tutto. Dopo 50 minuti sono andato avanti velocemente perché proprio non ce la facevo più.

Link to comment
Share on other sites

Un ricordo divertente da farsi impiantare?

"Sono stato fidanzato 3 anni con Brad Pitt e poi l'ho lasciato perché non era alla mia altezza"

"Ho torturato per un paio di settimane tutti i 97 avvocati di Berlusconi"

Uhm... non mi viene in mente nient'altro...

Link to comment
Share on other sites

"Sono stato fidanzato 3 anni con Brad Pitt e poi l'ho lasciato perché non era alla mia altezza"

 

Questo me lo impianterei anche io XD giusto per non sognarlo solo di notte XD

Link to comment
Share on other sites

Ti immagini? Non solo ricordare di esserci stato insieme,

ma anche di quanto sia noioso, quanto scoreggi a letto;

le intutili scenate che ti fa quando ti trova a limonare con un paio di modelli gemelli;

le crisi isteriche coi bigodini perché non gli hai fatto i complimenti per l'arrosto....

 

Aaaah! Queste sì che sono soddisfazioni!

Link to comment
Share on other sites

Le piccole soddisfazioni quotidiane XD

a parte tutto, beh , si avrebbe una "normalizzazione" di quel sogno irraggiungibile

forse ci sarebbe solo un piccolo problema nel rapportarsi alle altre persone XD perché ricorderesti Brad Pitt e sarebbe difficile da superarlo XD

Link to comment
Share on other sites

Okok, se è questo il problema, puoi sempre innestarti

il ricordo di un week end di passione con Alvaro Vitali.

 

Dio, mi sto immaginando la scena strappalacrime

dei bambini che scappano dalle braccia di Angelina

e dicono: "Noo, voglio stare con Dogville!"

Link to comment
Share on other sites

Certo sarei un genitore perfetto, mi vorrebbero tutti bene <.<

però mi sa che quelli sono bambini particolari, come premio non ricevono i biscotti

ma un pacco di dollari da spendere in vestiti XD

Per quanto riguarda Alvaro Vitali è sopra ogni mio limite, neanche con una busta in testa, no no, rimarrò con il pensiero di accontentarmi XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...