Jump to content

Nuovo album Enigma


moderncrusader

Recommended Posts

moderncrusader

Finalmente ci siamo!!! Dopo tre anni di attesa, a fine settembre, arriverà il nuovissimo album di Enigma, chiamato "A Posteriori"

Non vedo l'ora di ascoltarlo!!!! SONO IMPAZIENTE!!!!!  -_-

 

P.S.: il primo ke si sta chiedendo "ma chi è Enigma" gli recapito un pacco bomba a casa! Occhio eh!  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Era ora! Ce ne hanno messo di tempo eh -_-

Proprio ieri ho comprato il Gh ''Love Sensuality Devotion''....sono intramontabili. Ogni volta che ascolto Gravity of love, quante emozioni..

Link to comment
Share on other sites

Si ho anche Voyageur, carino ma niente a che vedere con i precedenti lavori...Speriamo che il prossimo album sia bello quanto i primi lavori!

Comunque il video è bellissimo, come tutti i loro video del resto ( Anche in gravity of love c'erano le scene lesbo, bhe si vede che gli sono simpatiche -_- )

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

ah, sicuramente! ma poi loro sono proprio al 110% contro la Chiesa... E lo si capisce bene dai primi due album! Speriamo bene x il prossimo...  -_-

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
moderncrusader

Ragazzi, sono usciti i titoli dei brani del nuovo album!!! MOOOOOLTO INTERESSANTI!!!!!!!

 

1. Eppur Si Muove (3.39)

2. Feel Me Heaven (4.53)

3. Dreaming Of Andromeda (4.27)

4. Dancing with Mephisto (4.24)

5. Northern Lights (3.34)

6. Invisible Love (5.06)

7. Message From IO (3.09)

8. Hello And Welcome (5.07)

9. 20.000 Miles Over The Sea (4.22)

10. Sitting On The Moon (4.21)

11. The Alchemist (4.40)

12. Goodbye Milky Way (5.56)

 

Il primo singolo estratto sarà "Goodbye Milky Way"

Link to comment
Share on other sites

Wow che bei titoli! Eppur si muove se non sbaglio è una composizione classica, magari useranno il sample come hanno fatto per The screen behind the mirror (dove usavano '' O fortuna'' )

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

sinceramente a me "Eppur si muove" mi ricorda solo Galilei  :cry:

Cmq, giorno dopo giorno, arrivano altre informazioni: sembra, infatti, che non ci sarà nè Ruth Ann (il che mi dispiace molto!), nè Andru Donalds (il che non mi dispiace!), che sono stati vocalist in "The Screen Behind The Mirror" e "Voyageur"...

Sempre + alta l'attesa... Io il 28 settembre sono davanti a Feltrinelli!!! :roll:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

cmq nel nuovo album è anche presente l'ultimo singolo uscito a marzo di quest'anno che fu realizzato per un campione di boxe tedesco che doveva fare una finale (credo) di campionati mondiali... o una cosa del genere... Vi lascio il video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=BcyyCHA6tlQ&search=Hello%20%26%20Welcome

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
moderncrusader

Signore e signori ci siamo!

Manca meno di un mese all'uscita del nuovo album di Enigma... Abbiamo praticamente qualsiasi tipo di informazione... La tracklist (già pubblicata nei post precedenti), la copertina (qui sotto)

 

e6-md.jpg

 

e perfino i samples ke sono molto molto interessanti... Consiglio a tutti di dare un'occhiata (o orecchiata?  :D) http://www.jpc.de/jpcng/poprock/detail/-/hnum/7960621/rk/home/rsk/hitlist

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Il sito ufficiale è quasi pronto per il lancio di "A Posteriori": www.enigma.de

Vi consiglio di dare un'occhiata qui: www.enigma.de/ecard/ dove sarete accolti dalle note delicati ed emozionanti del brano "Goodbye Milky Way" e dove potrete ascoltare anteprime da un minuto dei brani!

L'appuntamento resta sempre per il 25 in tutti i negozi di dischi! E, perchè no, anke nella classifica dei dischi più venduti!!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

RAGAZZI!!!! FINALMENTE IL GRAN GIORNO!!!!

E' USCITO L'ALBUM!!!!!!!! OTTIMA CONFEZIONE!!!! E COME SEMPRE OTTIMA MUSICA!!!!  :roll::look:

 

Cosa aspettate a prenderlo???  :rotfl::asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ci siamo!!! Dopo tre anni di attesa, a fine settembre, arriverà il nuovissimo album di Enigma, chiamato "A Posteriori"

Non vedo l'ora di ascoltarlo!!!! SONO IMPAZIENTE!!!!!  :love:

 

P.S.: il primo ke si sta chiedendo "ma chi è Enigma" gli recapito un pacco bomba a casa! Occhio eh!  :salut:

 

Ah sì? Non ne ero al corrente. Meno male. A me fanno letteralmente impazzire ed emozionare MCMXC a.D. e The Cross of Changes.

Vediamo come sarà quest'altro lavoro!

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Beh, certo quei due album sono impareggiabili... Ma ti posso assicurare che il nuovo album (che sto sentendo a ripetizione!  :salut:) è veramente bellissimo!!! Sensuale, a tratti romantico ("Goodbye Milky Way" e "Sitting On The Moon"), a tratti molto dark ("Dancing With Mephisto")... In perfetto stile Enigma insomma!  :love:

Link to comment
Share on other sites

ehm... guarda ke Amarantine è di Enya...  :salut:

Ops, giusto... Intendevo Voyageur....

 

Piccolo OT: non fateci caso se oggi commetto errori....Ho bevuto l'inbevibile stanotte...

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

eh si, allora lo devi comprare assolutamente A POSTERIORI!!!

Rispetto a Voyageur è tutta un'altra storia...

 

Cmq, hanno aggiornato anche il sito www.enigma.de, molto carino e utile a chi vuole ascoltare samples dal nuovo album... L'unico problema è che è in tedesco...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Speriamo che salga in classifica... Se è salito Voyageur nella top 20 tre anni fa non vedo perchè questo album meraviglioso non possa fare di meglio!  :cry:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

IMPORTANTISSIMO AGGIORNAMENTO!!!!

 

Nella classifica degli album più venduti su iTunes Italia A POSTERIORI FIGURA DOPO QUASI UNA SETTIMANA DALLA SUA USCITA al 2° POSTO!!!!!!!!!!!

 

Per dimostrarvi che non dico balle, ecco la prova:

 

2postoeh6.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

True_Vampire

L'ho ascoltato. E' molto bello. Ma io continuo a preferire i primi capolavori. Può darsi che ascoltandolo meglio mi ricrederò. Queste sono le mie prime impressioni.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Beh, la cosa alla quale nessuno guarda alla fine è che Enigma è un progetto assolutamente originale e che prevede, per sua stessa natura, una grande varietà di stili...

La cosa ke mi fa incavolare è che quando chiedo a qualcuno se conosce Enigma, mi sento sempre rispondere: "ah si, quelli dei canti gregoriani"... Il colmo è che sono 10 anni che in Enigma non ci sono canti gregoriani... Perciò, di un progetto come Enigma, bisogna apprezzare soprattutto la varietà, che non trovate in nessun altro artista...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
moderncrusader

rieccomi dopo una lunghissima assenza (gli impegni universitari nn lasciano scampo purtroppo :P)... Ci sono tanti aggiornamenti da fare riguardo ad Enigma!Innanzitutto, a dicembre è uscita la versione DVD Audio 5.1 dell'album, che, come sempre, ha mostrato molte sorprese: prima di tutto perchè di fatto la versione non è solo audio, ma anche video! Le canzoni, infatti, sono accompagnate da meravigliose immagini stereoscopiche che fanno da ottimo sfondo alla musica sognante e spaziale dell'album... Sono presenti, naturalmente, anche dei bonus: intervista a Michael Cretu (mente del progetto) in inglese e tedesco, una galleria di immagini e anche i quattro remix di altrettanti brani dell'album che sono usciti solo su iTunes lo scorso settembre. Se volete farvi un'idea del DVD, potete dare uno sguardo qui, anche se i video nn riesco a vederli bene (vanno avanti quasi a tratti): http://stage6.divx.com/user/razoralign Andiamo avanti... A febbraio, in occasione dei Grammy Awards (gli Oscar della musica) A POSTERIORI è stato nominato come "miglior album new age" (sarebbe stato meglio metterlo nella categoria "miglior album di musica elettronica"), ma (s)fortunatamente la sfida è stata vinta da Enya con il suo "Amarantine"... Peccato... Ma almeno la nomination c'è stata... sempre meglio di niente!Notizia di pochi mesi fa: solo ed esclusivamente su iTunes è stata rilasciata una nuovissima versione dell'album, costruita solo sui remix (in gran parte realizzati da Boca Junior) dal titolo "A Posteriori (Private Lounge Remix)"... Non sono dei remix proprio da discoteca (salvo un paio di eccezioni), ma essenzialmente sono dei remix da musica appunto lounge/chill out comunque molto interessanti... Se volete ascoltare anteprime o acquistarlo potete farlo da qui: http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewAlbum?id=218413370&s=143450Per il momento è tutto! Ma l'epopea di Enigma continua... :asd::ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mamma quelle canzoni sono meditative e stupende, e in questo periodo della mia vita mi accompagnano spessissimo, ricordandomi in particolare le notti dell'inverno scorso quando io e il mio amico lo sentivamo in macchina! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...