Jump to content

Nintendo 3DS


Bad_Romance

Recommended Posts

dico la mia personale visione:

 

posseggo già un nintendo ds lite (che ho comperato dopo ben 17 anni senza una console portatile... il gameboy monocromo mi fu regalato all'età di 7 anni marzo nel 1991, lo ruppi intorno a capodanno del 1991 in un gesto d'ira... e da allora niente console portatile sino a 17 anni dopo :P)

 

cosa me ne faccio di un nuovo nintendo ds con qualche funzionalità in più ? se ho aspettato 17anni per comperarmi una nuova console... posso aspettare + o - la stessa quantità di anni prima di rinnovare...

 

prevedo che uscirà il 3ds+ tra qualche anno, poi uscirà il 3ds++ e infine il 4ds :D

 

se il 3d sarà una cosa gradevole la manterranno come fecero con il touch screen, invece se il 3d non prenderà piede semplicemente lo toglieranno... come fecero con le vibrazioni (rumble) che alla fine solo 7 giochi del nintendo ds han usato...

 

ho provato il 3d nei fnac e mediaworld... per pilotwings mi è piaciuto... per street fighter invece no... tutto sommato in pilotwings l'effetto 3d era bello... invece su street fighter era come aver il gioco diviso su 3 fogli (piani) totalmente piatti...

 

non era un 3d come l'immagine olografica di "salvaci tu obi one kenobi, sei la nostra unica speranza" ma erano 3 fogli disegnati... messi a distanza diversa... insomma gli oggetti non avevano volume, erano piatti... solo che si trovavano su 3 piani distinti... tutto qui... non mi ha impressionato, e ho avuto il mal d'occhi per un po'.

 

deduco che i 3dparty sappiano usare la tecnologia 3d peggio dei titoli della casa nintendo. (come successe con touch screen, microfono, e rumble pack e slot in del nintendo ds... )

se confrontate l'uso delle potenzialità del nintendo ds di titoli della casa come zelda (in cui grattate un oggetto, soffiate via foglie o azionate mulini a vento, fate simboli gestuali etc)

rispetto ai titoli dei sviluppatori di terze parti... vedrete che molto prob. sarà lo stesso anche per il 3d del 3ds...

 

non muoio dalla voglia di giocare un titolo 3d... aspetterò l'uscita del 4ds con retrocompatibilità per i titoli 3ds :P

 

ora come ora mi sto divertendo con l'ultimo layton ^^ (che funzia anche su ds)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    19

  • pat87

    15

  • Jelson Shipper

    15

  • Bad_Romance

    11

  • 1 month later...
Jelson Shipper

Io l'ho comprato più o meno a Gennaio con Ocarina Of Time 3D nella versione limitata per il 25simo, ovvero questa:

Zelda3DS-550x309.jpg

 

Come consolle è abbastanza bella contando anche che in confronto al DSi hanno aggiunto parecchi software (che ti fanno rincoglionire, come quello delle facce :rolleyes:) e hanno anche migliorato alcuni aspetti come il browser.

Per adesso ho solo Zelda come giochi (causa imminente uscita di Mass Effect 3 e proprio per il 3DS <<") ma pianifico di comprare l'ultimo di Layton *__*

Sarà che sono stato sempre un grande fan della Nintendo, ma a me il 3DS piace.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è ancora una voce di corridoio quella di ME per 3ds dovuta al fatto che la bioware abbia dichiarato che sarà un gioco per tutti?

(mi perdo i pezzi in giro?)

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Io neppure lo sapevo che si dovesse fare ME per il 3DS (infatti il 3 lo prendo per la Xbox 360). Se mai la Bioware decidesse di collaborare con la Nintendo, Mass Effect sarebbe la prima trilogia che prenderei per il DS u_u

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Anche quello è vero (immagino difficilmente lo stesso effetto di un potere biotico sul DS che si può avere su un televisore) però io comincerò a sperare da oggi ^_^

Link to comment
Share on other sites

Veramente a guardare in giro sono, effettivamente, solo rumors, derivati da queste due affermazioni della bioware:

"Mass Effect 3 sarà un gioco per tutti" (che potrebbe significare tutto e niente) e

“Nuovi modi di giocare a Mass Effect 3 e Battlefield 3″ (che però, almeno per ME, potrebbero riferirsi al Kinect)

 

A dare manforte alle ipotesi è il fatto che bioware e ea pare abbiano un accordo per ME, appunto, e Battlefiel per sviluppare i due titoli su dispositivi iOS.

 

Quindi si vocifera di una versione per 3ds e una per vita

(ora, la versione per vita posso credere sia un tantino plausibile, quella per 3ds anche no... cioè, la grafica andrebbe pesantemente rivista... praticamente farebbero prima a fare un nuovo capitolo dal nulla per ds...)

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Per Vita sono quasi sicuro che si farà una versione magari più riassuntiva che metteranno sul PSN.

Spero proprio che non facciano cazzate a fare degli spin off di ME perché si rovinerebbe tutta la storia IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Di Rhytmn Thief uscirà presto la demo! Sono curioso di provarlo.

 

Spero solo che sia un misto di Layton e Ryhthm Paradise *w*

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

ho preso il nintendo 3ds con resident evil mercenaries 3d e resident evil revelations...poi comprerò tekken 3d. è una console fantastica!

Comprati anche Dead or Alive!

Link to comment
Share on other sites

Questa settimana dovrebbe uscire Rayman Origins su 3DS...è una vita che lo aspetto. Spero che l'effetto 3D sia implementato bene, perché sennò me lo compro sul Wii...la versione Vita l'han fatta molto bene, quindi questo mi lascia ben sperare.

Link to comment
Share on other sites

È esattamente il dubbio che ho io.., pensavo di aspettare a prenderlo per decidere a che piattaforma destinarlo proprio in funzione di come lo faranno per 3ds... Come titolo è sicuramente gustoso su una console casalinga... Però lo vedo perfetto per giocarci in giro, quindi sono fortemente in dubbio.

Link to comment
Share on other sites

E, questo è bene.

Non vorrei però fossero un pochino falsati dall'idea revival XD

(ok, tanto falsati non possono comunque essere, ma di poco potrebbero...)

Link to comment
Share on other sites

Oddio Famitsu ed edge non so che dissero di uncharted 3...

 

Comunque si, le riviste hanno spesso dei voti falsati... Quindi quando qualcuno lo compra io chiedo com'è :P

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Oggi ho finalmente scaricato la demo di Rhythm Thief: Il Tesoro dell'Imperatore e sembra una pura figata *___* aspetto solo che si sappia la data di uscita. Da GameStop oggi ho visto anche che è iniziata la vendita di Kid Icarus, 50 € che purtroppo mi mancano ç__ç

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Oggi ho finalmente scaricato la demo di Rhythm Thief: Il Tesoro dell'Imperatore e sembra una pura figata *___* aspetto solo che si sappia la data di uscita. Da GameStop oggi ho visto anche che è iniziata la vendita di Kid Icarus, 50 € che purtroppo mi mancano ç__ç

Rhythm Tief esce il 5 aprile, distribuito da Nintendo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...