Jump to content

I film della vostra infanzia...


Guest Paulie

Recommended Posts

:uhm: premetto che io odio Labyrinth [ si scrive così!?] con il suo cancello cancellato, ma soprattutto odiavo mary poppins!!!!

 

cmq anche io guardavo sempre:

- pomi d'ottone e manici di scopa

- matilde sei mitica

 

e un cartone animato [ di cui non mi ricordo il titolo ] dove c'era questo folletto [ femmina ] che si innamora di un umano e lo f diventare piccolo come lei mentre il bosco dove vive viene lentamente devastato dal cattivo della situazione che si chiamava... smog o catrame.. qualcosa del genere lo conoscete!?

 

cmq mi piacevabno soprattutto sti films dove si parla di magia... forse perchè quando ero piccolo credevo di essere un power ranger [ quello rosso ] con dei poteri magici :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • xxtribalxx

    5

  • SaintJust

    3

  • cambiapelle

    2

  • Amarantos

    2

uhmmm ladyhawke... excalibur, la storia infinita, flashdance (e che nessuno rida... la beals me la sognavo di continuo io)... ragazze vincenti (si, anche gena davis sognavo...), pomodori verdi fritti.

Son gli unici film che mi vengono in mente che andavano di continuo in casa... quante videocassette rovinate...

Link to comment
Share on other sites

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi devo scaricare howard e il destino del mondo *_* e anche il favoloso mondo di Oz di cui ho un ricordo molto vago!

Bello pure Corto circuito! ne sono due vero?

 

Cammello quel cartone si chiama uan cosa come Ferngully il bosco dei segreti di Zack e Christal o una cosa simile!

 

I film di Saint alcuni mai sentiti @_@

 

Labyrinth di David Bowie io sapevo che era una canzone xkè stav scritto su video girl Ai :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

ah... un altro film che ricordo (ma con orrore) è Via col vento (cominciai ad odiare mia madre per colpa di quel film... nessuno dovrebbe essere costretto a vedere qualcosa in continuazione  :()

E poi il pranzo di babette, altro amore di mia madre, che pero' riguardo ancora con piacere.

Link to comment
Share on other sites

Aladdinsane87

amavo fantaghirò..ora amo bowie ma labyrinth non ho il coraggio di vederlo (il mio david in mezzo agli orchetti...poverino...)

poi matrimonio a quattro mani

SISTER ACT (quanto amavo wooooooooooopy)

mrs doubtfire

pretty woman  :(

poi non ricordo..

Link to comment
Share on other sites

Red & Toby nemici-amici( piango anche adesso quando lo rivedo :()

La bella e la bestia

Pinocchio

Cenerentola(mia madre è fissata)

Il libro della giungla

Peter pan (non della disney)

La storia infinita

Il Re Leone

Fantaghirò

.. quelli che mi ricordo sono questi..

Link to comment
Share on other sites

amavo fantaghirò..ora amo bowie ma labyrinth non ho il coraggio di vederlo (il mio david in mezzo agli orchetti...poverino...)

poi matrimonio a quattro mani

SISTER ACT (quanto amavo wooooooooooopy)

mrs doubtfire

pretty woman  :(

poi non ricordo..

 

Buhahaha sister act l'ho visto anche io..però pochi anni fa perchè a scuola ci hanno fatto fare una specie di saggio con quelle canzoni :(

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho ricordi brutti con Dumbo...praticamente ho avuto il coraggio di rivederlo solo tre anni fa, ma mi mette ancora angoscia quel film, non so bene perchè  :(

 

I film che più vedevo da bambina (praticamente li conoscevo a memoria) erano Ritorno al futuro I e II e La spada nella roccia    :(

Link to comment
Share on other sites

io anche fantaghiro'..ci son fissato..

lo guardo tutt0ra..ahahha .....poi anche sister act,,,,ho tutte le cassette registrate... :(

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

diciamo che uno dei film che mi e' rimasto piu' impresso era arancia meccanica .

l'ho visto all'insaputa dei miei ma non sono riuscito a vederlo tutto perche' mi aveva sconvolto (e da quel giorno diventai finocchia :()

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

anke a me piaceva fantaghirò uscivo pazzo per la strega nera ke poi alla fine finisce per aiutare fantaghirò :look: ...

poi mi piaceva un sacco pretty woman

la storia infinita ma solo la uno le altre non mi piacevano...

poi nn mi ricordo bene...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non so, era un film vietato ai minori di 14 anni ed io ne avevo solo 10 o 11 ... parlava di una spece di triangolo tra collegiali dove lui ama lei, che ama l'altro che si innamora di lui... insomma, sconvolgente... ma gia' mi piceva....

 

Forse credo di aver capito..."Amici per gioco, amici per sesso".

Vi lascio facilmente immaginare la trama.

Link to comment
Share on other sites

Allora qui ce ne sarebbero parecchi:

 

1) Goonies

2) Pagemaster

3) La bella addormentata nel bosco

4) Nightmare Before Christmas (che adoro anche ora :asd: )

5) Il piccolo diavolo (Adoravo Benigni...)

 

e credo basta... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

io avevo una vera e propria fissa per Mary Poppins, la adoravo..

 

poi..

 

tutti i film con Angela Lansdbury, che seguo tutt'ora nella signora in giallo e che adoro

.La Spada nella Roccia

Mamma ho perso l'aereo

Pagemaster

Navigator ( un film quasi sconosciuto:D)

Link to comment
Share on other sites

The Nighmare Before Christmas (lo amo ancora ovviamente  :asd: :) :awk: )

Edward Mani di Forbici ...come non amare la sintesi tra Frankestein e La Bella e la Bestia?  :no:

Alice Nel Paese Delle Meraviglie adoVo Lewis Carrol!

L'Esorcista del '73 mi facevo delle grasse risate con Linda Blair posseduta  :roll::awk::gh:

Una Pallottola Spuntata adorabile!!!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho ricordi brutti con Dumbo...praticamente ho avuto il coraggio di rivederlo solo tre anni fa, ma mi mette ancora angoscia quel film, non so bene perchè  :no:

 

bhè se epr questo dumbo mi faceva salire anche a me l'ansia :no:.

Secondo me indovino anche il punto dove ti assaliva:

Gli Elefanti Rosa!

 

maledetto fucsia su nero dovrebbero vietarlo nei cartoni!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest altromè

I Goonies

Piramide di paura (un film stile Indiana Jones con Sherlock Holmes da giovane)

Bianca e Bernie

E.T.

poi non ricordo il titolo di un film che da bambino adoravo: c'era un papero (uno squallido pupazzo anni 80 stile Uan di Bim bum bam) che veniva da un'altro pianeta e incontrava una ragazza e forse se ne innamorava pure. Oggi dovrebbe essere inguardabile ma a 8-9 anni so che ho consumato la videocassetta per quanto l'ho guardato...

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Navigator ( un film quasi sconosciuto:D)

 

Si navigator lo ricordo anche io (credo di averlo visto che avevo 15 16 anni) un film strano e, forse, giustametne dimenticato (era dopotutto un imitazione del polpettoni pseudo-spilberghiani tipo explorer o goonies) però aveva degli elemanti interessanti e inquetantissimi (a tratti freudiani). Anche se non è uno dei mieie preferito però lo rivedrei volentieri

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest IrishSprite

Io ogni sera, prima di andare a dormire, mi guardavo Labyrinth (con David Bowie  e Jennifer Connelly).

 

Fra gli altri film della mia infanzia c'erano anche:

 

Navigator

La Storia Infinita ( 1 e 2 )

La bella addormentata nel bosco (il punto in cui si vedono gli occhi della strega nel fondo buio del camino mi terrorizzava sempre)

Aladdin ( della Disney )

Link to comment
Share on other sites

Tutti quelli della Disney

Tutti gli Indiana Jones

I Goonies

Ladyhawke

All'inseguimento della pietra verde

Il gioiello del Nilo

Pomi d'ottone e manici di scopa (con la mitica Angela Lansbury alias la signora Flatcher!!!)

FBI operazione gatto

4 bassotti per un danese (non sono sicuro il titolo sia questo!)

Uno con zio paperone e una specie di lampada che avverava i desideri...onestamente il titolo ora non lo ricordo! :kiss:

L'armata delle tenebre

Il piccolo buddha

 

Poi ce ne sono sicuramente altri ma ora non mi vengono in mente! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...