Jump to content

Che PC avete?


Bad_Romance

Recommended Posts

Il mio nuovo gioiellino (Mac mini).

 

macmini1.jpg

 

Ecco le specifiche:

  • Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz
  • 4GB di memoria
  • Disco rigido da 500GB (5400 giri/min)
  • Intel HD Graphics 3000

Pro:

  1. Economico. Mi è costato poco più di 600 euro e ho riciclato mouse e tastiera dal vecchio pc, come schermo uso un LCD Full HD da 36'' che utilizzavo per la PS3 (e che ora uso per entrambi).
  2. Avere mouse e tastiera con cavo e non Apple permette di risparmiare sulle batterie nonché sul conseguente sclero quando si scaricano (praticamente di continuo), inoltre la tastiera Apple non ha il tastierino numerico, cosa per me fondamentale. Per i cavi sulla scrivania ho un portatastiera estraibile, così si nasconde tutto.
  3. Performante quanto un iMac base seppur con qualche cosina in meno (la scheda grafica ad esempio).
  4. Uno dei più silenziosi computer al mondo.
  5. Facilmente trasportabile, ma senza periferiche.
  6. Essendo 19,7x19,7 cm e alto 3,6 cm occupa davvero pochissimo spazio sulla scrivania

Contro:

  1. Non ha il lettore/masterizzatore CD/DVD/Blu-ray. Occorre comprarlo esterno.
  2. Per chi non ha periferiche da riciclare è un computer ovviamente molto sconveniente.
  3. 4 porte USB sono davvero poche.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Icoldibarin

    9

  • Gray79

    6

  • danieledall

    4

  • Bad_Romance

    4

io ho un HP ProBook 6550b che mi ha dato l'università

e un miniPc della EEE pagato tipo 150 euro, ma che dura da 5 anni senza essersi mai rotto (!!)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Io ne ho due, un iMac 24" preso ormai 4 anni fa (ma ancora perfettamente funzionante) e uno scrausissimo Netbook della Compaq...che povera stella, ha quasi 3 anni, ma il suo dovere lo fa ancora (ovvero internet... e quando sono proprio cattivo Photoshop CS4... :fie: :fie: :fie: )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Jordanintheforum

Allora in principio avevo lui:

mmini.jpg

Poi la Mamma lo ruppe perché secondo lei in standby, uno dei computer che consumano di meno al mondo, consumasse troppo e lo spegneva brutalmente levando la spina.

Quindi, per necessita e per riparare al suo danno U_U, dopo aver passato un 10 mesi con lui:

1270452457_85845806_1-Pictures-of--HP-OMNIBOOK-XE3-LAPTOP.jpg

 

sono passato a Lui:

iMac24.png

 

e poi alla laurea è arrivato Lui:

 

1741245528_2136428310_o.jpg

 

 

.......lo so faccio abbastanza schifo hahaha

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

Yeee qualche appassionato di PC anche su questo forum!! Credevi fossi uno dei rari esemplari... e invece!

 

Tutti i miei pc li ho sempre assemblati da me dopo aver accuratamente selezionato ogni singolo pezzo, attualmente ho la seguente configurazione:

 

CPU: Intel Core i7 920 @ 3,2 GHz - Dissipatore Corsair Hydro Series H50

M/B: Asus Rampage II Gene

GPU: MSI Nvidia GTX 560 Ti - 1GB DDR5

RAM: Mushkin DDR3 1600 MHz CL8 3x2Gb (6Gb Triple Channel)

Case: Aerocool QS-200

HDD: Western Digital Caviar Black - 1TB

Monitor: 20'' Samsung SyncMaster 2032BW

Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard

Mouse: Razer Mamba

Cuffie: Logitech Fat4lity Series

 

Sto aspettando che mi arrivi un ordine per dare una rinfrescata al pc, niente di eccezionale.. soprattutto per diminuire le temperature in vista dell'estate.. quì fa molto caldo e ne risente pure il pc!

Non so se da regolamento posso citare o dare opinioni su un particolare negozio, vorrei darmi la mia opinione a riguardo per risparmiarvi molti "nervi".

 

Se posso essere di aiuto a qualcuno che intende aggiornare o assemblare il proprio pc non esitate a contattarmi per consigli e preventivi (nel senso che vi elenco i pezzi su un negozio poi sta a voi comprare e farvi assemblare il pc, a meno che non siate della mia zona)

 

Nessuno gioca a Battlefield 3? vedrò se c'è già un topic, nel caso lo aprirò!

 

A presto per gli aggiornamenti del mio piccolino!

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Sey troppo gai

 

hahahahahaah ma noooo c'ho solo stile U__U (oddio ho detto in pratica la stessa cosa hwahawhawahw)

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato qualche mese fa questo qui

270487-asus-u36sd-a1-angle.jpg

ASUS U36SD

devo dire che come via di mezzo tra l'ultrabook e il notebook è una figata! leggero, snello e abbastanza potente, se non fosse per la GPU un po' scarsetta :(

 

Il mio pc fisso fa abbastanza schifetto! dovrei cambiarlo appena ho tempo! devo farci una stazione di gioco decente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi ci voleva un topic come questo... allora, ho solo due portatili non molto potenti, il primo è uno scassone HP 6735s che ormai ha quasi 4 anni:

HP%206730S.jpg

Processore AMD Sempron 2,10 GHz, Windows Vista Basic 32-bit, 250 GB HD, 2 GB ram, batteria che dura circa 90 secondi (ormai andata, da usare come UPS praticamente). Va ragionevolmente bene usato come fisso ma ha qualche problemino di surriscaldamento: se voglio evitare punte di 103°C con conseguente crash devo spruzzare aria compressa ogni settimana nelle feritoie e usare un cooler pad. Poi ci sarebbe anche la ventola della CPU che fa un rumore identico a quello dei 4 motori di un 747 in decollo! ho dovuto configurare la CPU per funzionare al 75% della potenza di targa, altrimenti mi spaccavo i timpani :D

 

L'altro è una simpatica netbook che non ha mai dato problemi, con 1 GB ram, il classico Intel Atom da 1,60 GHz e 120 GB di hard disk più o meno... paradossalmente funziona meglio dell'altro!

Link to comment
Share on other sites

Alle questioni tecniche ci sto molto poco dietro, ma quando ho deciso di comprare il nuovo portatile mi sono informato un attimo, anche se in maniera solo sommaria, solo per avere una sensazione di un minimo di sicurezza. Devo dire di essere molto soddisfatto del computer che ho comprato (ho scelto un Asus, è un portatile) e in particolare c'è una cosa che me lo fa apprezzare tantissimo: la qualità dello schermo. Non mi era mai capitato di trovare un pc che non mi facesse rimpiangere la qualità video del Mac, inoltre ho sempre creduto che i portatili avessero in ogni caso una qualità video inferiore ai fissi, e invece quello che mi sono portato a casa mi sembra identico all'iMac da questo punto di vista...

Posto giusto per chiedervi se è solo una mia impressione, se è una caratteristica di certe marche oppure ancora se è una caratteristica di particolari modelli (del tipo, un Asus di fascia più bassa non la presentava)

Link to comment
Share on other sites

@Azthok, dipende cosa intendi tu per "qualità video" e in base a quale utilizzo hai tratto le tue considerazioni. :)

 

Va ragionevolmente bene usato come fisso ma ha qualche problemino di surriscaldamento: se voglio evitare punte di 103°C con conseguente crash devo spruzzare aria compressa ogni settimana nelle feritoie e usare un cooler pad.

 

Lasciamo stare! Il 6735s lo sto usando da mesi al posto del desktop e mi stupisco di come non sia finita con l'ustionarmi le mani. :asd:

Comunque, da che lessi in giro, non è da escludere che ci sia stato un problema di progettazione su alcune configurazioni: a quanto pare sarebbero state apposte delle strisce adesive (...) in corrispondenza delle feritoie nella parte inferiore del portatile, il che di certo non aiuterebbe la dissipazione interna.

Non ho idea di quanto possa essere vero, né mi sono ancora presa la briga di aprirlo per verificarlo, ma sta di fatto che anch'io ce l'ho dal 2008/2009 e non l'ho mai visto lavorare a temperature umane.

 

P.S. spruzzare l'aria compressa aiuta, però nel caso dei portatili c'è sempre un po' il rischio che i residui vadano a spostarsi da un'altra parte. Nel caso specifico poi l'unica feritoia "aperta" è quella a sinistra, solo che essendo una ventola di sfiatamento non risolve granché il problema del surriscaldamento nel momento in cui la si pulisce.

Link to comment
Share on other sites

@@Ianthe fedeltà, saturazione e brillantezza del colore prima di tutto, o comunque sono le prime cose che noto... utilizzo... io il computer lo utilizzo praticamente solo per intrattenimento (visionare cose, tra cui anche foto mie personali che non stampo mai quindi le guardo solo lì, disegnare, fino a poco tempo fa anche gioco - ma più che altro retrogame dato che preferisco i giochi consolari)... le uniche volte in cui posso chiudere un occhio sulla qualità video è quando mi capita di scrivere qualcosa.

Comunque di sicuro NON parlavo di potenza di calcolo (della serie poligoni, definizione textures eccetera) anche perché in quel caso sarei stato un nabbo a imputare la qualità alle prestazioni dello schermo (non che sono una cima, ma nemmeno un nabbo)

Link to comment
Share on other sites

@Azthok,

P.S. spruzzare l'aria compressa aiuta, però nel caso dei portatili c'è sempre un po' il rischio che i residui vadano a spostarsi da un'altra parte.

Me ne sono accorto... XD l'altro giorno ho spruzzato come da routine, poi all'accensione il computer andava regolarmente ma la ventola si era inceppata!!! Ho dovuto spegnere subito perché mi si stava per sciogliere addosso e ho perso un pomeriggio a smontarlo tutto per accedere alla turbinazza :angry: Impossibile immaginare la quantitá di polvere accumulata li dentro... comunque ora funziona alla perfezione, e non so come anche quando la ventola "decolla" non si sente il solito fischio assordante. Ti consiglio di darci un'occhiata dentro, ci perdi del tempo ma sará ben ripagato.

In ogni caso si sa che gli AMD scaldano piú degli intel...

La storia degli adesivi l'ho sentita anch'io, ma sul mio le feritoie sono tutte scoperte.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho un MacBook 13" in alluminio (unibody). Come modello non è più in commercio, ma funziona talmente bene che resterà il mio computer per ancora molti anni! (strafiga la tastiera retroilluminata)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@@iknowthepain anche tu con il formato micro atx! è meno ingombrante e fa risparmiare qualcosa nei PC assemblati con prestazioni elevate.

Stavo giusto pensando di prendere anch'io M/B matx X58 + i7, cercandole nei mercatini dell'usato anziché optare per i nuovi i5 su Z77.

Anche i mini itx per sistemi prestanti mi piacciono, come questo: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=317&area=en

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
iknowthepain

@@Fantom ciao carissimo! leggo solo adesso! io alla fine quella configurazione l'ho tolta e aimè ce l'ho ancora sul groppone, devo venderla.. Naturalmente tutto perfettamente funzionante, io sono un pò malato di pc e quindi tendo a fissarmi parecchio.. XD

 

Colgo l'occasione per condividere la mia nuova configurazione:

 

CPU: Intel Core i7 3820 - Socket 2011 - 3,6 GHz (3,9 Turbo Mode)

Dissipatore CPU: Corsair Hydro Series H100

M/B: AsRock x79 Extreme 4 - M

GPU: MSI Nvidia GTX 560 Ti - 1GB DDR5

RAM: G.Skill Ripjwas DDR3 1600 MHz CL8 4x4Gb (16Gb Quad Channel)

Case: Fractal Design Arc Mini

SSD:Samsung 830 Series - 256 Gb

HDD: Western Digital Caviar Black - 1TB

Monitor: 20'' Samsung SyncMaster 2032BW

Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard

Mouse: Razer Mamba

Cuffie: Logitech Fat4lity Series

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...