Jump to content

Che PC avete?


Bad_Romance

Recommended Posts

I netbook appunto sono buoni per farci qualcosa fuori casa, tipo in università, ma per un utilizzo serio non vanno bene (d'altronde non sono pensati per questo) xD I tablet anche sono belli ma a quel punto si opta si opta per un notebook che allo stesso prezzo è molto più potente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Icoldibarin

    9

  • Gray79

    6

  • danieledall

    4

  • Bad_Romance

    4

DreamingOutLoud

Io invece ho un MacBook Pro 13", ormai avrà 3/4 anni ma ancora funziona egregiamente e si merita elogi. Dovrei soltanto ricordarmi di lui ogni tanto e comprargli l'ultimo sistema operativo...ihih

 

Poi ho anche un mini pc, Acer se non ricordo male. Diciamo che i netbook sono comodi fuori casa durante la lezione all'università per collegarti ad internet ma logicamente non potranno mai sostituire un bel pc, fisso o portatile che sia!

Link to comment
Share on other sites

I netbook appunto sono buoni per farci qualcosa fuori casa, tipo in università, ma per un utilizzo serio non vanno bene [...]

Perdonami di essere leggermente critico ma cosa intendi per "qualcosa di serio"?

Link to comment
Share on other sites

@Icoldibarin

Bhe principalmente due cose, anche perchè manca il lettore DVD: giocare a vedere bene film a 1080p. Un mio amico lo aveva ed era terribile, pure con W7 Starter xD

Comunque, come ho detto sono stati creati per altre esigenze.

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

DreamingOutLoud

@Bad_Romance

 

Anche io vedevo film sul netbook e non è tanto la mancanza di un lettore DVD che comunque può essere assolta con un bel masterizzatore ma il fatto che ti devi vedere il film in uno schermo mini-mini. Quando poi ogni tanto riuscivo a mettere gli occhi su una tv mi sembra di avere davanti lo schermo del cinema. :)

 

Comunque il loro piccolo lo svolgono più che bene. ;)

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

Allora, PC fisso principale (da cui scrivo adesso):

- preassemblato HP

- Intel Core2Duo E4500

- 3GB di RAM

- nVidia GeForce 8500 GT

- monitor LCD Philips 19" 1440x900px

- HDD 500GB + 1TB

- Windows 7 Ultimate 32bit

 

PC fisso in salotto collegato alla TV:

- preassemblato WinBlu

- Intel Core2Duo E4600

- 2GB di RAM (in arrivo altri 2GB)

- nVidia GeForce 7100 / nVidia nForce 630i

- monitor LCD Samsung 32" 1920x1080px

- HDD 500GB

- Windows 7 Professional 32bit

 

Notebook 1:

- Acer

- Intel Core i3 330M

- 4GB di RAM

- ATI Mobility Radeon HD 5470

- display LED 17" 1600x900px

- HDD 500GB

- Windows 7 Home Premium 64bit

 

Notebook 2:

- Asus

- Intel Core i5 2410M

- 4GB di RAM

- HDD 640GB

- nVidia GeForce GT 520M

- display LED 15" 1366x768

- Windows 7 Home Premium 64bit

 

Notebook 3:

- Acer

- display LCD 13" 1280x800px

- 1GB di RAM

- Ubuntu 11.10 32bit

(le altre non me le ricordo)

 

Notebook 4:

- MSI

- display LED 15" 1366x768px

- 4GB di RAM

- HDD 640GB

- Intel Core i5

- Windows 7 Home Premium 64bit

(le altre non me le ricordo)

 

PC fisso terziario:

- assemblato di un amico

- 1GB di RAM

- HDD 120GB

- Windows 7 Ultimate 32bit

(le altre non me le ricordo)

 

 

Il "PC fisso principale" passerà fra poco come secondario, perchè dobbiamo cambiarlo (ormai è vecchio). Finalmente lo assemblerò io come mi pare ed avrà un bel monitor 24" xD

 

Dobbiamo anche prendere un notebook tutto per me, solo che sono ancora indeciso su che marca puntare fra HP, Lenovo e Dell.

Link to comment
Share on other sites

Oddio quante licenze di Windows :shout:

penso sia dovuto al fatto che Linux non è molto facile da usare , per i non adetti ai lavori,comunque grazie a Tux oggi abbiamo tanti programmi validi come Openoffice( usato anche da Umberto Eco) davvero comodo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Linux lo usa mia mamma. Ho detto tutto. :lol:

Sono sicuro che se @@danieledall usa Windos avrà i suoi buoni motivi,

si sarà affezionato ai virus, per esempio. Hanno un cuore anche loro :wub:

Link to comment
Share on other sites

Esistono anche 23 virus per Linux, solo che se lo dimenticano e parecchie e ... hanno una diffusione da paura visto che pensano che gli antivirus non servano XD

Link to comment
Share on other sites

Linux lo usa mia mamma. Ho detto tutto. :lol:

Sono sicuro che se @@danieledall usa Windos avrà i suoi buoni motivi,

si sarà affezionato ai virus, per esempio. Hanno un cuore anche loro :wub:

 

Uso Windows perchè il PC non lo uso solo io :D

 

Comunque Windows 7, se usato da chi sa usare il PC, non è affatto male...

Link to comment
Share on other sites

@@Icoldibarin

 

La scuola le fornisce gratis :D

Ancora peggio, vuol dire che le ho pagate anch'io :(

 

P.S. La mia non è una critica tecnica, daltronde ognuno è libero di avere le sue perrversioni e alcune sono anche piacevoli ;)

Link to comment
Share on other sites

Linux lo usa mia mamma. Ho detto tutto. :lol:

Sono sicuro che se @@danieledall usa Windos avrà i suoi buoni motivi,

si sarà affezionato ai virus, per esempio. Hanno un cuore anche loro :wub:

immagino che lo hai configurato tu :)): , sicuramente Linux è piu' sicuro ;) , una volta per curiosita' provai ad installare Ubuntu non mi trovai molto bene anche perchè bisogna saper programmare

alcuni pacchetti vanno compilati( tra i suoi pregi c'è quello di riportare in vita vecchi pc per chi lo sa fare ),windows lo si usa per comodita' perchè di fatto è lo standard,da semplice appassionato posso dire il sogno per voi Linari è quello di avere un alternativa a windows :cool: , cosa che si è concretizzata solo adesso con Android( cosa non completamente vera in quanto come sistema operativo è sviuppato da Google e quindi chiuso ) molti i programmi utili che sono nati sotto linux che poi sono approdati anche sotto windows ,penso che questo sia un bene .

Link to comment
Share on other sites

Ho un hp pavilion dv3500.

RAM 4GB

Monitor da 13,3 pollici

Processore Intel Duo 2 P8400

Scheda grafica NVIDIA GeForce 9300 da 512 MB

Sensore biometrico per le impronte digitali <---questa è la caratteristica chic XD

 

Questa povera creatura, che ha avuto la sfiga di finire nelle mie imbranate grinfie, ha 3 grossi difetti: si surriscalda tantissimo, la batteria è andata a farsi benedire dopo 3 mesi e la tastiera è illeggibile ( non è retroilluminata e quei geni dell'hp hanno pensato di mettere tasti color bronzo con scritte nere).

 

 

Eccolo: 20090719023346thumb_1234239294_dv3500.jpg

Link to comment
Share on other sites

uhm...comprato 4 anni fa (di già??? marò T_T)

 

CPU: intel q6600

Scheda Madre: Asus p5k

Ram. 4 gb Kingston 667

Scheda Video: Geforce gts450

Case: aerocool x-warrior *____________* che è trashissimo!! E' rosso e nero con le ventoline rosse...che libido

 

xwarrioraerocool.jpg

Link to comment
Share on other sites

questo è il mio fantastico notebook:

 

11966cf7947c65ba1337c9f3545abec0-1-3-portatile-toshiba-a100095-pari-al-nuovo.jpg

 

 

Descrizione

 

CoreDuo T2250 1.73 GHz, 2Gb di ram, NVIDIA GeForce Go 7300 256 mb dedicati, Hard disk 120gb

 

Toshiba Satellite A100-095 - Core Duo T2250 1.73 GHz - 15.4" TFT

Dimensioni (LxPxH) 36 cm x 26.7 cm x 3.7 cm

Peso 2.7 kg

Intel Centrino Duo

Dispositivi incorporati: Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN

Processore: Intel Core Duo T2250 / 1.73 GHz ( Dual-Core )

Memoria cache: 2 MB - L2

RAM: 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB )

Lettore di schede 5 in 1

Disco rigido: 120 GB -Serial ATA-150-5400 rpm

Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata

Schermo: 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)

Controller grafico: NVIDIA GeForce Go 7300

Tecnologia memoria: TurboCache 256MB

Uscita audio Scheda audio

Telecom Fax / modem - 56 Kbps

Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g

Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG

Dispositivo di input Tastiera, touchpad

Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Batteria Ioni di litio

Sistema operativo : Microsoft Windows Vista "originale" tolto per mettere ubuntu è mi trovo bene....

 

la toshiba a mio avviso è leader nella costruzione di notebook, pc abbastanza duraturi, il mio notebook c'è l'ho da 6, 7 anni circa e non ha dato mai problemi di hardwere, con ubuntu sopra manco problemi di softwere.

 

pagato 700 euro circa e devo ammettere che sono i 700 euro spesi meglio ;)

Edited by AizenSosuke
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ebbene sì, è morto! :(

Il pc cui ho dedicato un amorevole post poco più di un mese fa ha cessato di vivere! :bua:

Ovviamente l'ho sostituito nel migliore dei modi:

Macbook pro 13" (apro un attimo il sito della Apple così vi incollo le caratteristiche a me ignote!).

  • Intel Core i5
  • dual-core a 2,4GHz
  • 4GB a 1333MHz
  • 500GB a 5400 giri/min
  • Intel HD Graphics 3000

Riuscirò a far fruttare questo gioiellino? Speriamo! :gamer:

Link to comment
Share on other sites

Riuscirò a far fruttare questo gioiellino? Speriamo! :gamer:

 

OT: Sarà lui a far s-fruttare te, per un discorso di ovvia superiorità del Mac sulla bipede (tu, in questo caso). :aha: /OT

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo reazioni del genere! Dovreste infondermi un po' di speranza, piuttosto...spronarmi a far meglio!

Cattive! :(

 

 

E tu, Ianthe, che conosci bene la situazione, evita di infierire ancora! XD

Link to comment
Share on other sites

Un HP Pavilion dv5-1101el Dual-Core 2.0 GHz con 4 giga di ram e HD da 160 giga che non uso mai (che è il motivo per cui su c'è anche winzozz vista), ma è arrivato col pensionamento (dopo 12 anni) del vecchio pc XD

 

Un iMac 5 20" power pc 2,1 GHz con 2 giga di ram HD da 250 Gb

 

Un iMac g5 27" processore intel core i7 3,4GHz 12 giga di ram e scheda grafica da 2 giga, HD 1Tb e memoria allo stato solido da 256 Gb

 

c'è anche un netbook che gira per casa, ma quello davvero non l'ho mai toccato e non ho idea di che abbia dentro XD

Link to comment
Share on other sites

Bea ne avrai piena padronanza in pochissimi giorni tranquilla :afro: (finalmente ho usato questa faccina, anche se forse c'entra poco)

Hai fatto proprio un'ottima scelta.

 

Già che ci sono posto il mio:

Io ho la prima versione del MacBook (quella uscita a maggio del 2006) comprata a settembre del 2006 (a saperlo prima aspettavo 2 mesi e lo prendevo con il processore nuovo xD).

E' quello di colore nero.

 

Processore: 2 GHz Intel Core Duo

Memoria: 1.25 GB a 667 MHz

Scheda video: Intel GMA 950

 

Il computer è entrato ormai da diversi mesi nel suo sesto anno di vita e devo dire che non mi sono mai pentita dell'acquisto. Anzi.

Negli ultimi tempi era un po' rallentato e dopo aver cancellato la cache, i logs e aver liberato un po' la memoria è tornato a funzionare a velocità più che soddisfacenti.

 

Per gli usi che ne faccio io del computer è ancora un'ottima macchina che non sente il peso dei suoi anni e non sento nessuna esigenza di cambiarlo.

Credo che lo cambierò solo il giorno che si spegnerà e non ci sarà più modo di accenderlo (e spero che accada il più in là possibile).

 

L'unica cosa che un poco mi dispiace è che il mio processore non è compatibile con Lion (e quindi presumo non lo sarà con ciò che uscirà dopo).

 

In ogni caso Snow Leopard lo trovo un gran bel sistema operativo.

 

Ringrazio ancora oggi la persona che quando ho dovuto acquistare il mio primo portatile mi ha convinto (facendomi superare la mia iniziale titubanza) a passare a Mac.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...